Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-02-2021, 18:12   #22621
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ti dirò che la scelta politica è complessa e pregna di sofferenza ormai...
Sono abituato a dover trovare soluzioni, a risolvere problemi e semplificarli. Bisogna sempre cambiare il punto di vista per vederci chiaro. Che non significa cambiare opinione spesso, ma vedere le cose con ottiche differenti.
La pandemia è un problema enorme e pieno di variabili difficilmente controllabili, ma questo non deve spaventare i politici e i sanitari. Alla fine di tutto, alla fine di tutte le analisi, i discorsi, le liti, si arriverà ad una scelta condivisa o parzialmente condivisa. È sempre così. Deve essere così.

La confusione ormai è l'arma più utilizzata e comoda che esista. I comandanti dove sono? Gente con i coglioni sotto che non ha bisogno di sbraitare, ma che quando ti si avvicina, ti prende per il braccio e ti dice:"ci penso io, fidati di me". E le sue azioni corrispondono ad un profilo del genere: di coerenza e capacità di autocritica.

Per essere così bisogna prima di tutto avere quel livello di sincerità che occorre in una situazione del genere senza avere paura di perdere la poltroncina. Riuscire a raccogliere intorno a sé gente rispettosa del ruolo che ricopre e cacciare i buffoni. Un bravo generale sa circondarsi di uomini svegli e di cui si fida.

Non è nulla di nuovo questo caos, è lo stesso che da anni vive la medicina dove ci sono mille esperti, persino quello del foruncolo sul mignolo del piede, ma nessuno che riesce a raccogliere i dati sanitari di una persona e avere un quadro generale risolutivo. Ti curano una cosa e ti peggiorano l'altra. Perché non si parlano tra loro. Non comunicano. È troppo facile curare le cose semplici. La bravura, se c'è, emerge quando la situazione è complessa.
È quello che succede con la covid-19.
Troppa gente parla, non ci sono ancora dati utili (che stiamo aspettando, che STANNO aspettando da mesi), e se ci sono ognuno li interpreta un po' come vuole. Tutto parte da una cosa semplicissima. Cosa significa essere un esperto? Ci sono casi di gente malata, con malattie difficili, che sono più esperte della maggior parte dei loro medici. Gente che si è messa a studiare il proprio caso con una tale determinazione da far impallidire lo specialista (così si chiama quello dove ti manda il medico di base, specialista!) che spesso e volentieri risponde:"queste sono le terapie, non c'è altro...". Oppure:"io posso curarle questa parte, per il resto deve parlare con l'altro medico".
Ti stupisci che la persona in cura a casa tua abbia la pressione alta, ma qualunque medico sa che tutti i farmaci che possono alterare il sodio o il potassio, possono peggiorare la pressione arteriosa, in su o in giù. È grave non considerare l'anamnesi di un paziente, oppure sottovalutarla dando medicine così... Oggi funziona così. La chimica è un gioco di equilibri.
Probabilmente è il Decadron che le sta peggiorando l'ipertensione. È normale che debba essere tu a chiederti se c'è qualcosa nella terapia che va ritoccato?
La risposta è no, ma ti dico che devi abituarti perché è così e lo sarà anche in futuro. Non importa se la cura farà bene o male, importa solo che sia quella certificata da Aifa, Iss, e amici del club del medico legale.

Navigare a vista va bene solo per chi è nella plancia di comando. I passeggeri dopo un po', quando avranno vinto la paura di morire in mare, inizieranno a ribellarsi e a chiedere in quale porto il comandante vorrà attraccare, prima di morire di fame sulla nave in balia dell'onde.

L'attesa è distruttiva. Sta logorando il Paese. Lo sta sfiancando. Poi basterà un colpetto e non si alzerà più.
Che cosa abbiamo imparato da questo apri e chiudi? Abbiamo gli studi per l'incidenza dei contagi nelle varie situazioni quotidiane? LO ABBIAMO?!
Abbiamo la mappatura dei decessi per tipologia di luogo? Dove sta morendo la gente? DOVE?! In ospedale? Mai dai! Sì, ma dove arrivano, dove si sono infettati. Visto il tracciamento ad un certo punto si è interrotto non lo facciamo più? Facciamolo al contrario ricostruendo il percorso dei decessi.
Come facciamo a combattere un nemico se nemmeno conosciamo i punti deboli del nostro nemico e i punti deboli li possiamo trovare dove il virus trova più terreno fertile e ammazza più gente. Quelli sono i punti da proteggere, da tutelare, da vaccinare. Non vaccino quello che è vivo, vaccino quello che ha altissime probabilità di morire. E come scopro chi ha più probabilità di morire? Valutando da dove arrivano i morti.
Il punto debole del virus sono proprio i luoghi dove il virus riesce a diffondersi con facilità. Se gli impedisco, con i vaccini o l'isolamento chirurgico (nel senso di preciso), di attecchire cosa farà? Vaccinare le forze dell'ordine prima delle categorie a rischio ha senso? Non lo ha come non lo ha avuto vaccinare i medici già covizzati, o giovani, o comunque sani.

In tutto questo ho imparato una nuova definizione del concetto di rischio.

Categoria a rischio: persona con patologie preesistenti che può morire se infettata, ma che dovrà attendere di ricevere il vaccino che invece dovrà essere dato prima alle categorie meno a rischio.
E che bisogna aggiungere... solo una parola...

CHAPEAU


__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-02-2021, 18:36   #22622
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
I Decessi oggi, rispetto a ieri, sono in Rialzo......ieri erano 258, oggi sono 336, per un Totale di 94.171

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Il Resto dei dati sembra bene.............
tallines è offline  
Old 16-02-2021, 18:38   #22623
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18092
bellissimi discorsi.. facciamola semplice, nessuno sa niente, e siamo nell'anno 2020. la hanno solo i cinesi, è un'influenza, passerà, se non vieni dalla cina non hai nulla. come siamo andati a finire? bergamo marzo 2020. è un gomblotto? alieni? chi si ammala non è detto che stia male da morire, ma potrebbe, e se peggiora serve l'ospedale, altrimenti MUORE. se gli ospedali sono pieni la gente resta fuori, e punto. se si ammalano i giovani trasmettono la malattia e così via. il tracciamento funziona con piccoli numeri di malati che circolano. tutte cose già dette. facciamo autogestione la gente ormai ha imparato.... lasiamo tutto senza paletti

Faccio un altro esempio, giusto per capire.la mia regione ha assunto crisanti per fare lo screening alla popolazione, con gli antigenici a distanza di x giorni, 2 tornate. per vedere la prevalenza nella popolazione e studiare come comportarsi. dalla stampa si apprende che sta andando benissimo, siamo i migliori, pochi positivi, diventeremo zona bianca, da noi entrano solo con il certificato e il tampone, urrahh.... dov'è l'inghippo? l'inghippo è che siccome lo screening è volontario, almeno il 50% della popolazione, la maggior parte giovani non lo ha fatto, per paura di essere positivo, e poi mi tocca stare a casa uffa. cioè sono venuto a sbattermi sotto casa tua per farti il tampone, e tu non lo fai? e poi ti meravigli che ci chiudono? ci dobbiamo estinguere altrochè
unnilennium è offline  
Old 16-02-2021, 18:48   #22624
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Forse la riflessione va alla sorgente e lungo essa e in questo caso fa riflettere la massa da cui nascono i singoli elementi eccezionali che eccellono in diversi settori a prescindere da quali, alcuni diventeranno dottori bravissimi, altri operai bravissimi, altri imprenditori bravissimi, altri avranno la dote di coniugare interessi molteplici collettivi per la collettività stessa. Questo in teoria, ma se la massa abbassa il livello non quantificabile di cultura media, imho non basta il solo numero di lauree a creare da solo eccellenza in un settore qualsiasi ma imho e' qualcosa di piu' complesso che viene dalla intera esistenza personale per cui (es.) ambizione non deve significare necessariamente ambire ad una posizione sociale o retributiva semmai ambire ad eccellere a prescindere.
Artisti vari e uso nominare Van Gogh perche' e' uno dei pochi di cui ho letto recentemente un bel libro delle sue lettere, hanno avuto vite disastrate ma la loro idea di (provare a) eccellere (pur magari senza le qualita' naturali per farlo) alla fine pur con gli effetti nefasti del caso specifico gli ha fatto raggiungere quella eccellenza, vale per altri artisti altri magari ne avevano le doti e con perseveranza e dedizione hanno raggiunto una eccellenza nel loro settore ma spesso non raccogliendone alcun frutto, pur eccellendo.
Dubito che oggi anche prendendo societa' altre a caso qualsiasi, basti decuplicare lauree e in proporzione le eccellenze perche' forse la formazione che permetterebbe di avere autorevolezza come magari ce ne sono state nella storia dell' arte, della musica, della letteratura etc.. va' invece oltre alla semplice scelta di studi o il foglio che dice "Dottore", "Ingegnere", certamente condizione necessaria ma non sufficiente se si parla di necessità di eccellenze elevate, quello e' un passaggio fondamentale ma le persone stesse devono voler tendere all' eccellenza o almeno coloro che ne hanno i mezzi e la forza.
La massa attuale di cui tutti si fa parte e' la "semina di decadi fa" germogliata e ora raccolta e spesso si pensa di pretendere eccellenza in ogni settore quando in quelle decadi ci si e' preoccupati della quotidianità.. il singolo fatto della giornata...l'allerta meteo...il fatto di cronaca... programmi di intrattenimento fine a se stesso senza alcun ritorno, distrazione con il fine di distrazione. Pare in ritardo quasi prevedibile che poi quando la realta' (es. odierna) mostra che la natura e il mondo non sono quelle dei telefilm, scatta davvero un risveglio deprimente alla realtà. La massa moderna era preparata culturalmente per affrontare questa situazione a prescindere da quale paese fosse anche su Marte? Imho forse no.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-02-2021 alle 21:32.
386DX40 è offline  
Old 16-02-2021, 20:24   #22625
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2800
Con le varianti che si sviluppano di giorno in giorno ha vinto lui, non c'è storia! Hai voglia a correre per fare i vaccini quando ci sono 7 miliardi di persone da vaccinare e con le quali il virus può replicarsi e mutare continuamente. Una parte del mondo sarà vaccinata mentre nell'altra parte il virus muterà rendendo inutili i vaccini fatti. E via con nuovi ricontagi e nuovi vaccini....e quando finirà tutto il circo?
Quando il virus per una nuova zoonosi smetterà di propagarsi nell'uomo o magari non finirà mai e diventerà un virus endemico come quello dell'influenza. Ci aspettano mesi pesanti
Mory è offline  
Old 16-02-2021, 21:47   #22626
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Con le varianti che si sviluppano di giorno in giorno ha vinto lui, non c'è storia! Hai voglia a correre per fare i vaccini quando ci sono 7 miliardi di persone da vaccinare e con le quali il virus può replicarsi e mutare continuamente. Una parte del mondo sarà vaccinata mentre nell'altra parte il virus muterà rendendo inutili i vaccini fatti. E via con nuovi ricontagi e nuovi vaccini....e quando finirà tutto il circo?
Quando il virus per una nuova zoonosi smetterà di propagarsi nell'uomo o magari non finirà mai e diventerà un virus endemico come quello dell'influenza. Ci aspettano mesi pesanti
L'ottimismo è il profumo della vita...
Il virus può anche variare, ma prima o poi tenderà a sparire... così come accadde con la famosa spagnola, con l'orientale degli anni 60 e via discorrendo...
E' da quando l'estate scorsa la situazione era più tranquilla che sostanzialmente si parla del rischio varianti... quindi era prevedibile... ora bisogna solo capire se ci faremo sopraffare come con la prima versione o se faremo buon uso dell'esperienza acquisita.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-02-2021, 21:57   #22627
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20119
Ué ! Mo ce sta anche la variante napuletana !!!



Ckdnxmxndksnskxkdk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-02-2021, 23:33   #22628
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
....

Faccio un altro esempio, giusto per capire.la mia regione ha assunto crisanti per fare lo screening alla popolazione, con gli antigenici a distanza di x giorni, 2 tornate. per vedere la prevalenza nella popolazione e studiare come comportarsi. dalla stampa si apprende che sta andando benissimo, siamo i migliori, pochi positivi, diventeremo zona bianca, da noi entrano solo con il certificato e il tampone, urrahh.... dov'è l'inghippo? l'inghippo è che siccome lo screening è volontario, almeno il 50% della popolazione, la maggior parte giovani non lo ha fatto, per paura di essere positivo, e poi mi tocca stare a casa uffa. cioè sono venuto a sbattermi sotto casa tua per farti il tampone, e tu non lo fai? e poi ti meravigli che ci chiudono? ci dobbiamo estinguere altrochè
Allora mi permetto di dire la mia su questa seconda parte del tuo discorso.
Premesso che CONDANNO i giovani che semplicemente per non essere obbligati a stare a casa non hanno voluto fare il tampone antigenico (alias rapido).
Voglio riportare una storia che mi riguarda da vicino (non direttamente).
C'è una persona che conosco che ha avuto un contatto stretto con una persona sintomatica positiva.
Ha contattato il suo medico di famiglia che gli ha chiesto se avesse avuto alcun sintomo. Non ha avuto alcun problema.
PER SUO SCRUPOLO PERSONALE avendo un lavoro precario (regolare) a contatto con un'altra persona, ha deciso di farsi un tampone rapido a sue spese.
E' risultato positivo.
Questo ha comportato:

1) quarantena preventiva
2) perdita del lavoro
3) totale perdita del reddito
4) impossibilità di fare la spesa
5) etc...

A questo punto io pongo una semplice domanda.
Al di là del discorso etico, morale e altruistico, quando lo STATO (in tutte le sue declinazioni) ABBANDONA totalmente al suo destino un cittadino, per quale ragione quest'ultimo deve sentirsi in obbligo di essere civile e rispettoso delle regole?
Perchè ho portato questo esempio?
Serve per spiegare che COMPRENDO E NON CONDANNO quelle persone che si trovano di fronte ad un bivio:

- Essere rispettosi ANCHE della salute altrui
- Rischiare di trovarsi in un mare di guai di cui tutti si disinteresseranno

E vi assicuro che è FALSO chi continua a sostenere che vi sono associazioni e quant'altro disposte a dare una mano.

Io stesso, da dipendente privato a tempo indeterminato (quindi con uno stipendio anche se in FIS e con la possibilità di ricorrere alla malattia... ma non lo faccio), ho avuto LA FORTUNA di avere amici che mi stanno portando le medicine e il cibo per la persona sintomatica che vive con me.

Ho provato a contattare le famose strutture statali e di volontariato: IL NULLA più totale. Non hanno neanche i mezzi per fare le consegne.

Quindi mi spiace dirlo (in quanto per me l'onestà e la civiltà sono le basi di ogni nazione rispettabile), ma in Italia esistono situazioni che GIUSTIFICANO anche il menefreghismo.

Fin da quando ero bambino (parliamo di ere geologiche ), mi è sempre stato insegnato che il rispetto va dato, ma va anche chiesto.

Lo Stato non sta onorando questo impegno.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 16-02-2021 alle 23:35.
canislupus è offline  
Old 17-02-2021, 08:56   #22629
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18092
Esempio calzante, il momento di crisi evidenzia queste aberrazioni, senza dubbio. Pero se giustifichiamo non ce nessuna speranza. Nella mia regione e6endemica la cultura dei clan, nel senso di famiglia, che gestisce tutti i rapporti interpersonali sin dall'infanzia, ti insegnano che in caso di problemi devi rivolgerti alla famiglia, non a entità esterne, come lo stato... se sei figlio unico, senza una marea di parenti, sei fregato. Se ti rubano la macchina, non devi fare la denuncia. Se ti entrano in casa, idem. Devi arrangiarti da solo o con la tua rete di conoscenti. Non è mica da adesso che è cosi. Parliamo di comunità chiuse all'esterno. E in quest'ambito parlare di società, di salute pubblica, è come parlare di fantascienza. Sono concetti che nella realtà non esistono, e non vengono insegnati. Sei bravo se riesci ad avere successo, non importa come, sia come laureato professionista alla bocconi, sia come delinquente, o come libero imprenditore che riesce a sbarcare il lunario, non necessariamente in maniera legale, sei comunque un esempio da seguire.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 17-02-2021, 10:16   #22630
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Esempio calzante, il momento di crisi evidenzia queste aberrazioni, senza dubbio. Pero se giustifichiamo non ce nessuna speranza. Nella mia regione e6endemica la cultura dei clan, nel senso di famiglia, che gestisce tutti i rapporti interpersonali sin dall'infanzia, ti insegnano che in caso di problemi devi rivolgerti alla famiglia, non a entità esterne, come lo stato... se sei figlio unico, senza una marea di parenti, sei fregato. Se ti rubano la macchina, non devi fare la denuncia. Se ti entrano in casa, idem. Devi arrangiarti da solo o con la tua rete di conoscenti. Non è mica da adesso che è cosi. Parliamo di comunità chiuse all'esterno. E in quest'ambito parlare di società, di salute pubblica, è come parlare di fantascienza. Sono concetti che nella realtà non esistono, e non vengono insegnati. Sei bravo se riesci ad avere successo, non importa come, sia come laureato professionista alla bocconi, sia come delinquente, o come libero imprenditore che riesce a sbarcare il lunario, non necessariamente in maniera legale, sei comunque un esempio da seguire.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Qui non si tratta di giustificare, ma di comprendere la follia di certi obblighi.

Da una parte lo Stato pretende un certo livello di civiltà, dall'altra parte ti abbandona nel modo più assoluto di fronte alle difficoltà.

Nell'esempio che ti ho dato prima... quella stessa persona adesso dovrebbe fare il tampone molecolare.

NON ESISTE il modo di farlo, tramite il SSN, senza andare in un drive-in.

Peccato che questa persona non abbia la patente, non ha ovviamente un'auto, non ha amici/parenti che possano accompagnarla.

Il taxi non lo può prendere in quanto ai drive-in devi rimanere in auto (paghi il taxi per stare fermo in attesa??? ).

Non sono previsti tamponi a domicilio gratuiti, se non in casi estremi di infermità o gravità della malattia (quindi se sei pauci-sintomatico o asintomatico puoi dimenticartelo).

A questo punto... tu hai un obbligo, ma sei impossibilitato ad ottemperarlo.

Ragionandoci su un attimo, ci sono solo due alternative.

Pagare un privato che venga a domicilio (che per una persona senza reddito è proprio l'ideale) oppure andare a piedi (violando di fatto la quarantena) in qualche ospedale Covid, ammesso che lo facciano.

Ti sembra una gestione oculata? Ci vedi un barlume di logica in tutto questo?

E' passato un anno dai primi casi e ancora non si è messo in piedi un sistema organizzato (un numero unico ad esempio) attraverso il quale una persona in quarantena possa:

1) Richiedere aiuto per la consegna di medicine (fondamentali per la cura domiciliare) e spesa alimentare

2) Supporto domiciliare (una persona anziana che sta male e vive da sola, deve morire???)

3) Tamponi a domicilio

Tutto viene lasciato all'iniziativa del singolo, alla sua capacità di informarsi tra mille siti, mille numeri, mille associazioni, la disponibilità di amici e parenti.

Questa è la gestione italica della pandemia e tutto il resto sono chiacchiere buone solo per farsi belli in televisione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-02-2021, 10:31   #22631
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Imho non e' tanto la questione nostrana il punto quanto la questione dell' epoca in cui si vive. Ci si convince ancora tuttora che basta "la tecnica" a salvarci, che il digitale ci avrebbero risolto tutti i problemi, basta una app e il mondo e' a portata di mano basta un assistente vocale e non si hanno bisogno di amici o parenti presenti realmente, e ancora tuttora si continua a dire che e' "necessaria" la digitalizzazione (tra l'altro e' da inizio secolo che ci si muove in tal senso poi la tecnologia cambia e bisogna rifare tutto da capo perche' la tecnologia vecchia non va piu' bene) quando e' gia' tutto digitalizzato eppure si scopre che alla fine la digitalizzazione ha complicato invece che semplificare.
E' come se per fare la somma di due addendi matematici invece di usare appunto la classica operazione passassimo per equazioni trigonometriche per fare 1+1 e averne il risultato. Ma e' di moda cosi'.
386DX40 è offline  
Old 17-02-2021, 10:50   #22632
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Secondo Eurostat 50% di morti in più nel 2020... annamo bbene nnamo!

https://telegra.ph/CovidEurostat-50-...l-2020-02-16-4
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 17-02-2021, 11:07   #22633
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho non e' tanto la questione nostrana il punto quanto la questione dell' epoca in cui si vive. Ci si convince ancora tuttora che basta "la tecnica" a salvarci, che il digitale ci avrebbero risolto tutti i problemi, basta una app e il mondo e' a portata di mano basta un assistente vocale e non si hanno bisogno di amici o parenti presenti realmente, e ancora tuttora si continua a dire che e' "necessaria" la digitalizzazione (tra l'altro e' da inizio secolo che ci si muove in tal senso poi la tecnologia cambia e bisogna rifare tutto da capo perche' la tecnologia vecchia non va piu' bene) quando e' gia' tutto digitalizzato eppure si scopre che alla fine la digitalizzazione ha complicato invece che semplificare.
E' come se per fare la somma di due addendi matematici invece di usare appunto la classica operazione passassimo per equazioni trigonometriche per fare 1+1 e averne il risultato. Ma e' di moda cosi'.
La tecnologia è uno strumento.
La sua utilità è diretta conseguenza della capacità delle persone di renderla funzionale alla risoluzione dei problemi.
Il vero dramma è comprendere quali siano i problemi.
E su questo pochi si soffermano veramente in quanto banalmente non li conoscono o non sono interessati a farlo.
Negli esempi che ho riportato in precedenza.
Una persona in quarantena COSA non può fare che prima faceva?
Poi il modo in cui dare seguito a tali esigenze è sostanzialmente indifferente.
Magari si potrà ragionare a posteriori sull'eventuale efficienza, ma se neanche ti poni la questione, stiamo parlando del nulla.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-02-2021, 12:33   #22634
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Capisco il punto, e' da inizio di questa storia che dovrei fare nuove visite e esami specialistici e probabilmente interventi rischiosi per problemi che probabilmente non risolverò comunque ma se facendolo poi rischiassi "anche" questo problema sanitario e relativo rischio per le persone vicine piu' anziane, alla fine semplicemente ho sospeso tutto e aspetto tenendomi i problemi e augurandomi che non peggiorino.
Ma mi sono convinto che a prescindere da quale Paese (e abbiamo visto che gli altri Paesi con tutta la retorica che prima della pandemia li si poneva sempre piu' in alto di altri, non hanno vissuto molto meglio se non peggio questa storia) in questi anni non comanda l' essere umano comanda la malattia. Forse la speranza e' che nel dopo ci sia una realizzazione nuova a ricordare un po' tutti quali sono i pilastri fondamentali per mantenere cio' che e' prioritario e cio che meno lo e' e la macchina salute e' certamente uno di questi pilastri.
386DX40 è offline  
Old 17-02-2021, 12:37   #22635
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Capisco il punto, e' da inizio di questa storia che dovrei fare nuove visite e esami specialistici e probabilmente interventi rischiosi per problemi che probabilmente non risolverò comunque ma se facendolo poi rischiassi "anche" questo problema sanitario e relativo rischio per le persone vicine piu' anziane, alla fine semplicemente ho sospeso tutto e aspetto tenendomi i problemi e augurandomi che non peggiorino.
Ma mi sono convinto che a prescindere da quale Paese (e abbiamo visto che gli altri Paesi con tutta la retorica che prima della pandemia li si poneva sempre piu' in alto di altri, non hanno vissuto molto meglio se non peggio questa storia) in questi anni non comanda l' essere umano comanda la malattia. Forse la speranza e' che nel dopo ci sia una realizzazione nuova a ricordare un po' tutti quali sono i pilastri fondamentali per mantenere cio' che e' prioritario e cio che meno lo e' e la macchina salute e' certamente uno di questi pilastri.
La pandemia non può diventare una giustificazione per essere incompetenti o non fare nulla.
Altrimenti potrei risponderti che siccome tutti noi siamo destinati alla morte, non ha alcun senso di tentare di curare le persone... tanto l'epilogo sarà solo quello...
Anche perchè ci sono tanti adempimenti che non sono stati modificati o adeguati alla situazione.
Quindi viviamo in una condizione illogica... in cui ti chiedono di fare cose che non puoi oggettivamente realizzare proprio a causa della pandemia.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-02-2021, 12:42   #22636
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20119
Perdonate la curiosità, ma mi chiedevo se qualcuno guarda ancora sta benedetta mappa del topic


Cjbdddgvjjhfdsftvhhjmhhvfdh
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 17-02-2021, 12:53   #22637
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Capisco di nuovo il punto di vista, le contraddizioni vengono pero' da molto lontano. Mi ricorda quando la massa voleva dopo relativa fomentazione, risparmiare chiudendo tutto, uffici, sportelli, servizi al pubblico per risparmiare poi quando si va all' ufficio, banca o in qualsiasi sportello e c'e' un dipendente per venti sportelli, la STESSA gente si sentiva in coda lamentarsi che e' "uno scandalo" che non ci sono altri dipendenti (gratis?) che non lavorino negli altri sportelli chiusi (inspiegabilmente..). Ma al limite c'e' l' app ed ecco che torna la tecnologia.
Sopra parlavo di eccellenze in vari settori e non a caso. Per riassumere non credo imho viviamo l' epoca in cui sia stato probabile vedere nascere come funghi le migliori eccellenze per i motivi di cui parlavo. E' un problema di epoca non di scelte organizzative (imho chiaro) .. viviamo l'epoca in cui tutti si sentono esperti di tutto solo perche' ci si e' convinti che "volendo" si diventa esperti (senza voler vedere la fatica necessaria a diventare esperti ma piu' importante forse nemmeno volendolo diventare... "tutti vorrebbero" essere stati astronauti ma poi dubito fortemente che la vita di un astronauta sia qualitativamente una bella vita anzi).
Forse la parola "competenza" pian piano torna al suo significato originario ma imho le cause, i passi attraverso i quali si e' arrivati alla epoca moderna sembrano piuttosto chiari. E la massa intesa come comunità tutta, non e' esente da "responsabilità" in questa riflessione sebbene abbia poche possibilita' di migliorare "il mondo" ha la possibilità di migliorare singolarmente "se stessi". E a catena migliora l' insieme.

Ultima modifica di 386DX40 : 17-02-2021 alle 13:21.
386DX40 è offline  
Old 17-02-2021, 13:01   #22638
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perdonate la curiosità, ma mi chiedevo se qualcuno guarda ancora sta benedetta mappa del topic


Cjbdddgvjjhfdsftvhhjmhhvfdh
Quale mappa?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 17-02-2021, 15:02   #22639
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7117
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perdonate la curiosità, ma mi chiedevo se qualcuno guarda ancora sta benedetta mappa del topic


Cjbdddgvjjhfdsftvhhjmhhvfdh
Perché, c'è una mappa?
andry18 è offline  
Old 17-02-2021, 15:07   #22640
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perdonate la curiosità, ma mi chiedevo se qualcuno guarda ancora sta benedetta mappa del topic

Cjbdddgvjjhfdsftvhhjmhhvfdh
Io sì... l'ho stampata ad inizio pandemia... non capisco perchè... ma è sempre uguale...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1