|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se dici che assomiglia ad uno Schema Ponzi, COMUNQUE stai dicendo che assomiglia ad una Truffa. Se proprio volevi tirarti fuori di impaccio avresti dovuto scrivere che "pur non essendo una truffa, ricorda la struttura di uno Schema Ponzi". Cosa che comunque è errata: lo Schema Ponzi funziona finchè si aggiungono nuovi investitori, che immettono denaro con il quale si pagano i vecchi investitori. Quando poi gli investitori non aumentano più, chi ha creato il sistema si intasca gli ultimi soldi investiti, lasciando all'asciutto chi dovrebbe ricevere i ricavi nei quali sperava. Ora: come detto ci capisco poco di Bitcoin e più in generale di econimia/finanza. Ma non mi pare che chi entra nel giro dei Bitcoin ne immette a sua volta sul mercato, e non mi sembra che ci sia un "capo" che prende tutti quelli che vengono immessi per poi ridistribuirli fino a quando ci guadagna. Tra l'altro i Bitcoin sono un'entità finita per quantità, motivo per cui si arriverà al punto che ci saranno diverse persone che ne possiedono un certo quantitativo. Oltretutto non esiste un qualcuno a "capo" di questa ipotetica piramide, solo diversi possessori che hanno una certa quota di bitcoin e non correlati tra loro. Se mi dici che il discorso è legato al sistema piramidale, allora ti dico che ci sono miliardi di entità a questo mondo che si basano sullo schema piramidale, per cui fare volutamente il confronto con lo Schema Ponzi non ha correlazione diretta (bastava appunto dire che è un sistema piramidale) e fa intendere che per te i Bitcoin sono una truffa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 05-02-2021 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se vuoi diciamo che qualche anno fa si era early early early adopters e quindi oggi si è ancora early adopters...ok |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la "benevola community delle crypto", oltre a far diventare POS ethereum, che strategia ha per eliminare le big farm?
da ignorante immagino che le big farm, nel peggiore dei casi la loro moneta non sia più minabile, semplicemente passeranno a una nuova moneta compatibile col loro hw. quindi creare big farm, per chi ha le disponibilità economiche, sarà sempre profittevole e tenderanno a aumentare(con tutte le conseguenze sull'ecosistema TERRA). mi piacerebbe avere una risposta rassicurante e non la classica "e ma usano l'energia che altrimenti andrebbe sprecata" |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#309 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Grazie. Quote:
allora forse hai capto proprio male... Lo è PREVALENTEMENTE piano piano ci arriviamo ai fatti... Quote:
Grazie
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Mi pare che il termine sia proprio sbagliato. Cioe' early adopter lo affibi dopo che un qualcosa diventa di larga diffusione. Qual parliamo di roba che nata da e per nerd e ora impiegata solo per speculazione. E se domani improvvisamente cessasse di esistere, nessuno se ne accorgerebbe.
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
|
per me no..
Quote:
non se ne accorgerebbe nessuno...se lo dici tu... |
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Bannato
|
ma sinceramente io penso che ci vuole un sacco di impegno per impoverirsi a causa delle crypto
per ora ho letto spesso dei "si anche io ci ho guadagnato qualcosa ma mi fanno schifo ugualmente"...anche in questa discussione...quindi....... poi se uno vuole metterci dentro tutti i suoi soldi rispetto il coreaggio e la propensione al rischio ma se poi da 100 diventano 20 non se la deve prendere con le crypto....come se non si sapesse...mi sembra lo sappiate bene tutti come funzionano no?.....quindi........ |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
Se ne sei cosi' sicuro, accumula no? Buttaci dentro tutto.
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Il cassettista potrebbe trovarsi da un giorno all’altro col culo per terra. Con roba così volatile è follia.
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quindi a meno di avere sfere di cristallo (o prevedere sulla base della robustezza dei fondamentali sottostanti), "ha sbagliato" lo sai oggi per ieri, non oggi per domani.
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Evita di fare affermazioni del genere in pubblico. Qualcuno potrebbe darti retta e perderci un sacco di soldi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.