Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2021, 22:19   #301
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Ma dai Gino, inizio ad essere convinto che sei qua solo per trollare...ma rsipondo lo stesso..

ci sono N carte di credito che puoi usare come normali carte di credito OVUNQUE che si appoggiano sulle crypto che ci carichi...pago 10 dolla, il servizio prende 10 dolla in moneta x e fine.

Ora c'è adozione da parte di Paypal.

Ci sono svariati negozi reali e online che accettano direttamente crypto.

Ci sono gli ATM....SI CI SONO GLI ATM....

queste cose qualche anno fa erano inimmaginabili.
Quindi stai confermando quello che dicevo, oggi si è ancora early adopter, e lo si sarà ancora per chi sa quanti anni.
Old 05-02-2021, 08:55   #302
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io non ho detto che è un atruffa, nè che è uno schema ponzi, nè che è uno schema piramidale.
Ho detto che ci SOMIGLIA.
Scusa, non è cattiveria, ma stai facendo i cavilli sulle parole per tirarti fuori da una situazione nella quale sprofondi sempre più.

Se dici che assomiglia ad uno Schema Ponzi, COMUNQUE stai dicendo che assomiglia ad una Truffa. Se proprio volevi tirarti fuori di impaccio avresti dovuto scrivere che "pur non essendo una truffa, ricorda la struttura di uno Schema Ponzi".

Cosa che comunque è errata: lo Schema Ponzi funziona finchè si aggiungono nuovi investitori, che immettono denaro con il quale si pagano i vecchi investitori. Quando poi gli investitori non aumentano più, chi ha creato il sistema si intasca gli ultimi soldi investiti, lasciando all'asciutto chi dovrebbe ricevere i ricavi nei quali sperava.
Ora: come detto ci capisco poco di Bitcoin e più in generale di econimia/finanza. Ma non mi pare che chi entra nel giro dei Bitcoin ne immette a sua volta sul mercato, e non mi sembra che ci sia un "capo" che prende tutti quelli che vengono immessi per poi ridistribuirli fino a quando ci guadagna. Tra l'altro i Bitcoin sono un'entità finita per quantità, motivo per cui si arriverà al punto che ci saranno diverse persone che ne possiedono un certo quantitativo. Oltretutto non esiste un qualcuno a "capo" di questa ipotetica piramide, solo diversi possessori che hanno una certa quota di bitcoin e non correlati tra loro.

Se mi dici che il discorso è legato al sistema piramidale, allora ti dico che ci sono miliardi di entità a questo mondo che si basano sullo schema piramidale, per cui fare volutamente il confronto con lo Schema Ponzi non ha correlazione diretta (bastava appunto dire che è un sistema piramidale) e fa intendere che per te i Bitcoin sono una truffa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 05-02-2021 alle 08:58.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 09:32   #303
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
tutto questo discorso, dalle argomentazioni alla terminologia usata, ai sottintesi impliciti mostra chiaramente che si tratta di un prodotto meramente speculativo e finanziario.
Lo è ANCHE

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi stai confermando quello che dicevo, oggi si è ancora early adopter, e lo si sarà ancora per chi sa quanti anni.
Se vuoi diciamo che qualche anno fa si era early early early adopters e quindi oggi si è ancora early adopters...ok
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 09:44   #304
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
la "benevola community delle crypto", oltre a far diventare POS ethereum, che strategia ha per eliminare le big farm?
da ignorante immagino che le big farm, nel peggiore dei casi la loro moneta non sia più minabile, semplicemente passeranno a una nuova moneta compatibile col loro hw. quindi creare big farm, per chi ha le disponibilità economiche, sarà sempre profittevole e tenderanno a aumentare(con tutte le conseguenze sull'ecosistema TERRA).
mi piacerebbe avere una risposta rassicurante e non la classica "e ma usano l'energia che altrimenti andrebbe sprecata"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 10:11   #305
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la "benevola community delle crypto", oltre a far diventare POS ethereum, che strategia ha per eliminare le big farm?
da ignorante immagino che le big farm, nel peggiore dei casi la loro moneta non sia più minabile, semplicemente passeranno a una nuova moneta compatibile col loro hw. quindi creare big farm, per chi ha le disponibilità economiche, sarà sempre profittevole e tenderanno a aumentare(con tutte le conseguenze sull'ecosistema TERRA).
mi piacerebbe avere una risposta rassicurante e non la classica "e ma usano l'energia che altrimenti andrebbe sprecata"
Saranno leggi e mercato a dare la risposta...quelle che potevamo dare noi sono gia state date
Old 05-02-2021, 10:19   #306
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Saranno leggi e mercato a dare la risposta...quelle che potevamo dare noi sono gia state date
non è una risposta rassicurante
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 10:29   #307
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
non è una risposta rassicurante
Voleva solo essere realistica infatti..
Old 05-02-2021, 10:39   #308
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Se per te le crypto non sono "green" e vuoi starci il piu' lontano possibile e' una scelta totalmente rispettabile, non ci vedo niente di male.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 18:51   #309
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Scusa, non è cattiveria, ma stai facendo i cavilli sulle parole per tirarti fuori da una situazione nella quale sprofondi sempre più.
non diciamo cazzate e non mettiamo in bocca ad altri quello che non hanno detto.
Grazie.

Quote:
Se dici che assomiglia ad uno Schema Ponzi, COMUNQUE stai dicendo che assomiglia ad una Truffa. ....
Cosa che comunque è errata: lo Schema Ponzi funziona finchè si aggiungono nuovi investitori, che immettono denaro con il quale si pagano i vecchi investitori. Quando poi gli investitori non aumentano più, chi ha creato il sistema si intasca gli ultimi soldi investiti, lasciando all'asciutto chi dovrebbe ricevere i ricavi nei quali sperava.
Ora: come detto ci capisco poco di Bitcoin e più in generale di econimia/finanza. Ma non mi pare che chi entra nel giro dei Bitcoin ne immette a sua volta sul mercato, ...
ah, ecco.

allora forse hai capto proprio male...
Quote:
Lo è ANCHE
Lo è PREVALENTEMENTE
piano piano ci arriviamo ai fatti...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se per te le crypto non sono "green" e vuoi starci il piu' lontano possibile e' una scelta totalmente rispettabile, non ci vedo niente di male.
bene: siamo passati dal "siete invidiosi" e "siete stupidi e arretrati" a "non ci vedo niente di male"...
Grazie
Old 05-02-2021, 21:12   #310
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Lo è ANCHE

Se vuoi diciamo che qualche anno fa si era early early early adopters e quindi oggi si è ancora early adopters...ok
Mi pare che il termine sia proprio sbagliato. Cioe' early adopter lo affibi dopo che un qualcosa diventa di larga diffusione. Qual parliamo di roba che nata da e per nerd e ora impiegata solo per speculazione. E se domani improvvisamente cessasse di esistere, nessuno se ne accorgerebbe.
Old 06-02-2021, 12:19   #311
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:

Lo è PREVALENTEMENTE
piano piano ci arriviamo ai fatti...
per me no..

Quote:
Mi pare che il termine sia proprio sbagliato. Cioe' early adopter lo affibi dopo che un qualcosa diventa di larga diffusione. Qual parliamo di roba che nata da e per nerd e ora impiegata solo per speculazione. E se domani improvvisamente cessasse di esistere, nessuno se ne accorgerebbe.
pensala come vuoi, io ho ancora i primi wallet creati da me su carta, allora non c'erano tutti i servizi e i prodotti atti allo scopo, oggi ci sono aziende che producono solo hardware wallets...e questo è solo uno dei tanti esempi..poi ci sono le carte di credito, gli atm, paypal....ma se ti fa piacere facciamo pure finta che sia ancora "solo una cosa da nerd"...

non se ne accorgerebbe nessuno...se lo dici tu...
Old 06-02-2021, 12:24   #312
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Allora mi sa tanto che i nerd saranno i nuovi milionari...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 12:52   #313
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
alcuni sicuramente...altri saranno i nuovi poveri
ma sinceramente io penso che ci vuole un sacco di impegno per impoverirsi a causa delle crypto

per ora ho letto spesso dei "si anche io ci ho guadagnato qualcosa ma mi fanno schifo ugualmente"...anche in questa discussione...quindi.......

poi se uno vuole metterci dentro tutti i suoi soldi rispetto il coreaggio e la propensione al rischio ma se poi da 100 diventano 20 non se la deve prendere con le crypto....come se non si sapesse...mi sembra lo sappiate bene tutti come funzionano no?.....quindi........
Old 06-02-2021, 14:52   #314
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
ma sinceramente io penso che ci vuole un sacco di impegno per impoverirsi a causa delle crypto

per ora ho letto spesso dei "si anche io ci ho guadagnato qualcosa ma mi fanno schifo ugualmente"...anche in questa discussione...quindi.......

poi se uno vuole metterci dentro tutti i suoi soldi rispetto il coreaggio e la propensione al rischio ma se poi da 100 diventano 20 non se la deve prendere con le crypto....come se non si sapesse...mi sembra lo sappiate bene tutti come funzionano no?.....quindi........
Questo perche' ora stanno salendo. C'e' chi ha perso bei soldini con la correzione di qualche anno fa. Se ci fai tranding con le mutande di ghisa puoi anche limitare i danni in caso di crollo. Ma se fai il cassettista magari accumualndo pian piano, il rischio di perdere buona parte del capitale e' elevatissimo.
Old 06-02-2021, 14:53   #315
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Allora mi sa tanto che i nerd saranno i nuovi milionari...
Se ne sei cosi' sicuro, accumula no? Buttaci dentro tutto.
Old 06-02-2021, 17:38   #316
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Questo perche' ora stanno salendo. C'e' chi ha perso bei soldini con la correzione di qualche anno fa. Se ci fai tranding con le mutande di ghisa puoi anche limitare i danni in caso di crollo. Ma se fai il cassettista magari accumualndo pian piano, il rischio di perdere buona parte del capitale e' elevatissimo.
Il cassettiera non molla e adesso avrebbe raddoppiato...se ha mollato ha sbagliato
Old 06-02-2021, 17:47   #317
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Il cassettiera non molla e adesso avrebbe raddoppiato...se ha mollato ha sbagliato
Il cassettista potrebbe trovarsi da un giorno all’altro col culo per terra. Con roba così volatile è follia.
Old 06-02-2021, 17:50   #318
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Il cassettista potrebbe trovarsi da un giorno all’altro col culo per terra. Con roba così volatile è follia.
Se lo dici tu...
Old 06-02-2021, 17:50   #319
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
dicono tutti così DOPO.
Quindi a meno di avere sfere di cristallo (o prevedere sulla base della robustezza dei fondamentali sottostanti), "ha sbagliato" lo sai oggi per ieri, non oggi per domani.
Old 06-02-2021, 17:53   #320
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Se lo dici tu...
Evita di fare affermazioni del genere in pubblico. Qualcuno potrebbe darti retta e perderci un sacco di soldi.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian