|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26081 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Modello: FRITZ!Box 7590 Versione DSL: 1.180.131.72 |
|
|
|
|
|
|
#26082 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Salve! Per caso qualcuno di voi sa dirmi come mai non riesco a collegare il google nest mini al wi-fi del modem? Prima avevo uno zyxel e non avevo problemi... Come modalità wpa del wireless ho wpa+wpa2, in ogni caso ho provato a farlo anche senza sicurezza ma il problema rimane. La rete wireless 2,5 e 5 sono unificate. Non posso dividerle in quanto l'apparecchio di google non riuscirebbe a connettersi sennò, mi era già capitato col modem della zyxel. Il modem è aggiornato alla 7.21, che dovrebbe essere la più recente. Non so se magari bisogna settare qualche parametro che io ignoro... Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#26083 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi |
|
|
|
|
|
|
#26084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@WaRoWnZ
Non capisco il problema di dover per forza avere due nomi reti uguali. Il Nest si deve collegare a qualunque rete 2.4GHz che sia unita o no.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#26085 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
Le due radio del repeater senza mesh o in LAN non saprei a se entrambi siano liberi (non in grigio) o meno. Per i canali, Se in mesh, la mesh stessa vuole la sovrapposizione dei canali mentre non in mesh non saprei... In passato avvolte la sovrapposizione dei canali tra modem e repeater a parità di ssid dava problemi al device ad effettuare il roaming e passare al segnale più forte rimanendo agganciato al segnale più debole mentre in altri casi succedeva il viceversa e funzionava meglio. Una curiosità da chiedervi.. sbucciando il registro degli eventi ho notato che dall'installazione dell'ultima labor fino ad adesso, nessuna ricerca radar è stata effettuata dal fritz.box e dal repeater se non quella che avviene al riavvio dopo l'installazione del firmware oppure a se effettuo in generale un riavvio ... Quindi il fritz.box (come master che decide anche per il repeater 3000 che, in mesh, non è autonomo) non effettua una ricerca radar puramente periodica anche stando nei canali radar così come avviene, sempre da eventi, per la ricerca dei canali (anche 6 volte al dì) a quando il canale è in automatico e non fissato manualmente. Di Questa cosa però vorrei esserne certo e continuerò a vigilare il registro per vedere se almeno la ricerca non avviene una volta a settimana perché a venire ogni settimana, sarà da considerarla periodica . Visto ciò e visto pure che la ricerca radar non è una funzione escludibile e che non abbia neanche una voce di menù per eventualmente farlo, potrebbe essere che ad aver una ricerca radar ciò avverrebbe grazie alla presenza di un tipo di segnale che il fritz.box o non riconosce come wifi di un'altro router oppure che riconosce come un determinato tipo di segnale (o erroneamente per qualcosa che passa per esso) che viene usato dai radar o dagli apparecchi privilegiati? Perché solo così me la spiego che alcuni abbiano perennemente questo problema ed io, o altri, mai da quando ho il fritz.box in mesh con il repeater 3000 a prescindere dal firmware installato. Edit: visto che ci siamo, ultima domanda : per mai averlo riscontrato, ma una volta che il fritz.box trovasse pure un segnale radar o qualche apparecchio priveliggiato, se c'è e non se ne va (tipo a star vicino all'aeroporto) che fa? Rimane perennemente in ricerca , Ti esclude perennemente una banda completa, non ti fa usare solo i canali occupati o altro? Perché spiegazioni non si trovano da nessuna parte (da AVM compreso). Ultima modifica di Joe 69 : 04-02-2021 alle 19:19. |
||
|
|
|
|
|
#26086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#26087 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
|
|
|
|
|
|
#26088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... ma solo a me continua a salire incomprensibilmente?
![]() a 7db di snr ora sta a 216 (vs 206/208 di prima) di portante agganciata e con questo .72 snr in upload a 10db vs 8db di prima ![]() ![]() ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#26089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io per risolvere un problema di accessi per roba un po' vecchiotta, ho rispolverato un glorioso RT-AC68U che era oramai nel cassetto a far polvere, l'ho collegato al fritz 7590 via cavo e così ho una rete parallela sia ethernet e sia WiFi. Anche li ci sono collegati clients un po' datati in 2.4 GHz e qualche cosa anche a 5 GHz su canali molto alti. Mi risulta comodo per fare sperimentazione, soprattutto perché, all'occorrenza, svito le antennine omnidirezionali e ci collego quelle direttive per creare tratte anche di Km essendo alcune frequenze sia a 2.4 GHz e sia a 5 GHz in banda radioamatoriale. |
|
|
|
|
|
|
#26090 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Tu pensa che io avevo prima un RT-AC88U che ho venduto prima di prendere il 7590... Prima di cablare tutta casa avevo anche pensato di mettere il mod antenne al 7590 ma... porcata, via. Comunque al momento nessun allarme radar sul 3000, che lo desse effettivamente solo il 5 GHz I che ora sta fisso sul 48? Mah... |
|
|
|
|
|
|
#26091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Chi costruisce radar per impieghi "critici" come per esempio quelli militari e/o aeroportuali, io, non penso che li vada a collocare su frequenze dove oramai ci sono milioni di dispositivi WiFi sparsi in tutto il mondo. Sarebbe pura follia, avresti sempre un rumore di fondo fisso. |
|
|
|
|
|
|
#26092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Premetto che la mia rete mesh è composta da un 7590 master e un 7490 come ripetitore mesh, entrambi sono connessi tramite cavo lan cat6.
Il nome della rete è lo stesso e le due wifi 2.4 e 5 ghz sono unificate. Su tutte e due le rete wifi ho impostato il canale manuale, 6 per la 2.4 e 36 per i 5 ghz. Il problema nasce dalla TV che non si vuole connettere alla rete 5ghz ma come prioritaria prende la 2.4. Solo se spengo la 2.4 si connette naturalmente alla 5 ghz. Ho provato di tutto ma non ho ottenuto nulla di buono. Accetto consigli? |
|
|
|
|
|
#26093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Credo che per l'emissione dei segnali radar ci si la legge a stabile i canali da utilizzare e se son quelli, su quelli si trovano....poi bisogna vedere che altri segnali sono da considerare privilegiate (polizia, cc, vvff, finanza ecc) oppure se sono da considerare radar anche radar delle stazioni meteo visto che i provider meteo hanno anche più stazioni meteo in una sola città... Ultima modifica di Joe 69 : 04-02-2021 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#26094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per quanto riguarda i RADAR posso garantire che dei segnali Wi-Fi dei router non gli frega una cippa
|
|
|
|
|
|
#26095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Però, se posso, che necessità hai per collegare la tv per forza ai 5GHz? Sicuramente non di banda, perchè per qualsiasi tipo di streaming la rete a 2.4GHz dovrebbe avanzare. |
|
|
|
|
|
|
#26096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Buongiorno a tutti, una piccola informazione: usare un cavo rj11 al posto del rj45 fornito può rovinare il socket? Letto in rete... Questo perchè ho notato che con il cavo rj45 fornito con il fritz perdo 4 mega rispetto ad un normalissimo rj11 fatto a misura (il cavo della scatola è chilometrico...) Grazie
|
|
|
#26097 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Vero che a qualche Km ho un aereoporto e vero che ogni tanto (per fortuna non molto) passa qualche ambulanza, ma secondo me la fonte è un'altra. C'è da dire che io non sto in un palazzo e non ci sono 100 router WiFi nei paraggi, forse 3 o 4. Comunque oh... ancora il 3000 per ora niente rilevamente radar da quando il 5 GHz I è sul 48 fisso... Speriamo. Quote:
Ci vorrebbe la squadra di Capitan Ventosa per capire... Quote:
Quindi ho davvero qualche radar nelle vicinanze? Voglio un cazzillo from Aliexpress che li rileva dicendo cosa e dove sono... Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#26098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
A me sembra un gande bufala. RJ11 (4 pin) / RJ12 (6 pin) / RJ45 (8 pin) condividono la forma e le dimensioni (a parte la larghezza ed il numero dei pin). Non c'è una ragione "tecnica" per cui si possa rovinare il connettore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#26099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma intendi i radar in che senso...? Montati dove, aereoporto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.