Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2021, 14:16   #26081
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Si.

Modello: FRITZ!Box 7590
Versione DSL: 1.180.131.72
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:11   #26082
WaRoWnZ
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
Salve! Per caso qualcuno di voi sa dirmi come mai non riesco a collegare il google nest mini al wi-fi del modem? Prima avevo uno zyxel e non avevo problemi... Come modalità wpa del wireless ho wpa+wpa2, in ogni caso ho provato a farlo anche senza sicurezza ma il problema rimane. La rete wireless 2,5 e 5 sono unificate. Non posso dividerle in quanto l'apparecchio di google non riuscirebbe a connettersi sennò, mi era già capitato col modem della zyxel. Il modem è aggiornato alla 7.21, che dovrebbe essere la più recente. Non so se magari bisogna settare qualche parametro che io ignoro... Grazie in anticipo.
WaRoWnZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:50   #26083
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da WaRoWnZ Guarda i messaggi
Salve! Per caso qualcuno di voi sa dirmi come mai non riesco a collegare il google nest mini al wi-fi del modem? Prima avevo uno zyxel e non avevo problemi... Come modalità wpa del wireless ho wpa+wpa2, in ogni caso ho provato a farlo anche senza sicurezza ma il problema rimane. La rete wireless 2,5 e 5 sono unificate. Non posso dividerle in quanto l'apparecchio di google non riuscirebbe a connettersi sennò, mi era già capitato col modem della zyxel. Il modem è aggiornato alla 7.21, che dovrebbe essere la più recente. Non so se magari bisogna settare qualche parametro che io ignoro... Grazie in anticipo.
Hai selezionato..

Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 16:00   #26084
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@WaRoWnZ

Non capisco il problema di dover per forza avere due nomi reti uguali.

Il Nest si deve collegare a qualunque rete 2.4GHz che sia unita o no.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 16:09   #26085
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, tecnicamente non fa una grinza, c'è un però, se metti 48 e 46, ma anche fosse 36 e 48, devi tenere conto che i canali sono spaziati di 20 MHz l'uno dall'altro, se non ricordo male, quindi avresti comunque una sovrapposizione di parecchi MHz a secondo dei canali scelti, pertanto, il Fritz 7590 e/o anche il repeater, come reagirebbero ? Nel senso, come sono stati istruiti da AVM per evitare che si autodisturbino ?

E come quando attivi a 2.4 GHz la coesistenza con altri segnali, in realtà, il Fritz, stringe la larghezza di banda per non disturbare e non venir disturbato, ma, se stringi la banda, ne consegue un calo sensibile di velocità di trasferimento dati.

Forse è proprio per quello che il 3000 ha una banda non settabile in manuale, una rimane forzatamente in automatico, in modo da poter cambiare canale in caso di disturbi anche tra le sue 2 radio.

Circa l'unica porta LAN sul 2400, nel caso tu non la stia già utilizzando, prova a collegarci la telecamera, perché se non ricordo male, potrebbe essere che funzioni anche come accesso.
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Da quando ho settato il canale 48 (ereditato dal 7590) al 5 GHz I non ho ancora avuto il problema del radar sul 3000.
Il messaggio era del tipo "Banda a 5 GHz non utilizzabile per 1 min sul canale selezionato 60 (frequenza 5.300 GHz) a causa della verifica di utenti privilegiati (ad esempio, RADAR).", per cui non so dire se era sulla 5 GHz I o sulla 5 GHz II, non ho verificato.
Al momento ho:

- 2.4 GHz - automatico - canale 6
- 5 Ghz I - manuale su 7590 ed ereditato da n°2 2400 e dal 3000 - canale 48
- 5 Ghz II solo sul 3000 - automatico (nessun modo di impostarlo manualmente a quanto vedo...) - canale 116

Io ho tutto in ponte lan, per cui se davvero non funziona solo una delle 2 frequenze 5 GHz... in teoria...

Concordo, e pure io avevo pensato che fosse una limitazione voluta sul 3000.
Comunque come ho scritto sopra, da quando ho settato il canale 48 (ereditato dal 7590) al 5 GHz I non ho ancora avuto il problema del radar sul 3000.
Non posso usare il 2400 per la cam esterna filare che ho perchè io ho tutto in ponte lan come sempre scritto, per cui di porte me ne servono 2 in questo caso.
A che mi ricordo, il 3000 in mesh ha la radio che si collega con il master (radio II) in grigio mentre l'altra aveva i canali selezionabili ed era indipendente dal master ora invece (e sempre in mesh) , ed almeno dalle due versioni precedenti all'attuale labour, tutti e due le radio sono in grigio e quella che una volta era selezionabile ora è fisso in automatico. Pensavo fosse un bug e provai un reset al repeater però è ritornato in grigio.
Le due radio del repeater senza mesh o in LAN non saprei a se entrambi siano liberi (non in grigio) o meno.

Per i canali, Se in mesh, la mesh stessa vuole la sovrapposizione dei canali mentre non in mesh non saprei... In passato avvolte la sovrapposizione dei canali tra modem e repeater a parità di ssid dava problemi al device ad effettuare il roaming e passare al segnale più forte rimanendo agganciato al segnale più debole mentre in altri casi succedeva il viceversa e funzionava meglio.

Una curiosità da chiedervi.. sbucciando il registro degli eventi ho notato che dall'installazione dell'ultima labor fino ad adesso, nessuna ricerca radar è stata effettuata dal fritz.box e dal repeater se non quella che avviene al riavvio dopo l'installazione del firmware oppure a se effettuo in generale un riavvio ... Quindi il fritz.box (come master che decide anche per il repeater 3000 che, in mesh, non è autonomo) non effettua una ricerca radar puramente periodica anche stando nei canali radar così come avviene, sempre da eventi, per la ricerca dei canali (anche 6 volte al dì) a quando il canale è in automatico e non fissato manualmente. Di Questa cosa però vorrei esserne certo e continuerò a vigilare il registro per vedere se almeno la ricerca non avviene una volta a settimana perché a venire
ogni settimana, sarà da considerarla periodica .

Visto ciò e visto pure che la ricerca radar non è una funzione escludibile e che non abbia neanche una voce di menù per eventualmente farlo, potrebbe essere che ad aver una ricerca radar ciò avverrebbe grazie alla presenza di un tipo di segnale che il fritz.box o non riconosce come wifi di un'altro router oppure che riconosce come un determinato tipo di segnale (o erroneamente per qualcosa che passa per esso) che viene usato dai radar o dagli apparecchi privilegiati?

Perché solo così me la spiego che alcuni abbiano perennemente questo problema ed io, o altri, mai da quando ho il fritz.box in mesh con il repeater 3000 a prescindere dal firmware installato.

Edit: visto che ci siamo, ultima domanda : per mai averlo riscontrato, ma una volta che il fritz.box trovasse pure un segnale radar o qualche apparecchio priveliggiato, se c'è e non se ne va (tipo a star vicino all'aeroporto) che fa?
Rimane perennemente in ricerca , Ti esclude perennemente una banda completa, non ti fa usare solo i canali occupati o altro? Perché spiegazioni non si trovano da nessuna parte (da AVM compreso).

Ultima modifica di Joe 69 : 04-02-2021 alle 19:19.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 16:29   #26086
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da WaRoWnZ Guarda i messaggi
Resetta il gh. Io ce l'ho collegato tranquillamente

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 17:35   #26087
WaRoWnZ
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Resetta il gh. Io ce l'ho collegato tranquillamente

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Le ho provate tutte tranne la cosa più ovvia, ovvero resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconetterlo
Grazie !
WaRoWnZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 17:59   #26088
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si.

Modello: FRITZ!Box 7590
Versione DSL: 1.180.131.72
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... ma solo a me continua a salire incomprensibilmente?

a 7db di snr ora sta a 216 (vs 206/208 di prima) di portante agganciata e con questo .72 snr in upload a 10db vs 8db di prima

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 18:06   #26089
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
....

Non posso usare il 2400 per la cam esterna filare che ho perchè io ho tutto in ponte lan come sempre scritto, per cui di porte me ne servono 2 in questo caso.
E si che lo avevo anche letto, solamente che poi pensavo solamente ai collegamenti via radio. Boh, mi sa che sto diventando vecchio.

Io per risolvere un problema di accessi per roba un po' vecchiotta, ho rispolverato un glorioso RT-AC68U che era oramai nel cassetto a far polvere, l'ho collegato al fritz 7590 via cavo e così ho una rete parallela sia ethernet e sia WiFi. Anche li ci sono collegati clients un po' datati in 2.4 GHz e qualche cosa anche a 5 GHz su canali molto alti.

Mi risulta comodo per fare sperimentazione, soprattutto perché, all'occorrenza, svito le antennine omnidirezionali e ci collego quelle direttive per creare tratte anche di Km essendo alcune frequenze sia a 2.4 GHz e sia a 5 GHz in banda radioamatoriale.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 18:10   #26090
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
E si che lo avevo anche letto, solamente che poi pensavo solamente ai collegamenti via radio. Boh, mi sa che sto diventando vecchio.

Io per risolvere un problema di accessi per roba un po' vecchiotta, ho rispolverato un glorioso RT-AC68U che era oramai nel cassetto a far polvere, l'ho collegato al fritz 7590 via cavo e così ho una rete parallela sia ethernet e sia WiFi. Anche li ci sono collegati clients un po' datati in 2.4 GHz e qualche cosa anche a 5 GHz su canali molto alti.

Mi risulta comodo per fare sperimentazione, soprattutto perché, all'occorrenza, svito le antennine omnidirezionali e ci collego quelle direttive per creare tratte anche di Km essendo alcune frequenze sia a 2.4 GHz e sia a 5 GHz in banda radioamatoriale.
Non preoccuparti, siamo in due...
Tu pensa che io avevo prima un RT-AC88U che ho venduto prima di prendere il 7590...
Prima di cablare tutta casa avevo anche pensato di mettere il mod antenne al 7590 ma... porcata, via.
Comunque al momento nessun allarme radar sul 3000, che lo desse effettivamente solo il 5 GHz I che ora sta fisso sul 48?
Mah...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 18:32   #26091
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Non preoccuparti, siamo in due...
Tu pensa che io avevo prima un RT-AC88U che ho venduto prima di prendere il 7590...
Prima di cablare tutta casa avevo anche pensato di mettere il mod antenne al 7590 ma... porcata, via.
Comunque al momento nessun allarme radar sul 3000, che lo desse effettivamente solo il 5 GHz I che ora sta fisso sul 48?
Mah...
Bene, mi fa piacere, anche perché, questo controllo radar con spegnimenti delle radio per alcuni minuti, lascia il tempo che trova, io sono convinto che i router domestici, più che rilevare i radar, rilevano qualsiasi emissione su alcune frequenze a 5 GHz e nel caso, non essendo in uso esclusivo per impieghi domestici, spengono la radio per poi riaccenderla e ripartire da zero con il controllo. Il tutto per essere conformi a dei vecchi accordi internazionali.

Chi costruisce radar per impieghi "critici" come per esempio quelli militari e/o aeroportuali, io, non penso che li vada a collocare su frequenze dove oramai ci sono milioni di dispositivi WiFi sparsi in tutto il mondo. Sarebbe pura follia, avresti sempre un rumore di fondo fisso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 20:40   #26092
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Premetto che la mia rete mesh è composta da un 7590 master e un 7490 come ripetitore mesh, entrambi sono connessi tramite cavo lan cat6.
Il nome della rete è lo stesso e le due wifi 2.4 e 5 ghz sono unificate.

Su tutte e due le rete wifi ho impostato il canale manuale, 6 per la 2.4 e 36 per i 5 ghz.
Il problema nasce dalla TV che non si vuole connettere alla rete 5ghz ma come prioritaria prende la 2.4.

Solo se spengo la 2.4 si connette naturalmente alla 5 ghz.
Ho provato di tutto ma non ho ottenuto nulla di buono.

Accetto consigli?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 20:41   #26093
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Bene, mi fa piacere, anche perché, questo controllo radar con spegnimenti delle radio per alcuni minuti, lascia il tempo che trova, io sono convinto che i router domestici, più che rilevare i radar, rilevano qualsiasi emissione su alcune frequenze a 5 GHz e nel caso, non essendo in uso esclusivo per impieghi domestici, spengono la radio per poi riaccenderla e ripartire da zero con il controllo. Il tutto per essere conformi a dei vecchi accordi internazionali.

Chi costruisce radar per impieghi "critici" come per esempio quelli militari e/o aeroportuali, io, non penso che li vada a collocare su frequenze dove oramai ci sono milioni di dispositivi WiFi sparsi in tutto il mondo. Sarebbe pura follia, avresti sempre un rumore di fondo fisso.
A riconoscere altri segnali wifi provenienti dai router per far in modo che il fritz.box non ci si mette inutilmente a fare ricerche radar (o altro di privilegiata) credo che sia possibile visto che i segnali Wifi credo che abbiano qualche sistema di riconoscimento che li accompagna per farsi riconoscere e questo lo puoi notare pure da un cellulare con un qualsiasi app analizzatore Wifi visto che nella schermata dell'elenco AP per ogni segnale wifi presente nell'etere non c'è solo il Ssid e ci troviamo addirittura anche la marca del router che emette il segnale oltre che l'indirizzo Mac e l'elenco dei WPS di sicurezza...e credo che anche i segnali radar o privilegiati possono avere un sistema analogo se non anche proprio un segnale dalle caratteristiche diverse rispetto al wifi ed in questo caso sarebbe valido anche il tuo pensiero su altri tipi di emissioni che simulerebbero radar e che agirebbero da disturbo provocando inutilmente ricerche radar perché a come detto nel mio precedente intervento (a se lhai letto), il fritz.box, dati allo mano da eventi, pare che non effetua da sola periodicamente ricerche radar visto che a me lo fa solo la prima volta dopo un riavvio (o voluto oppure dopo il riavvio che avviene per installare il firmware).
Credo che per l'emissione dei segnali radar ci si la legge a stabile i canali da utilizzare e se son quelli, su quelli si trovano....poi bisogna vedere che altri segnali sono da considerare privilegiate (polizia, cc, vvff, finanza ecc) oppure se sono da considerare radar anche radar delle stazioni meteo visto che i provider meteo hanno anche più stazioni meteo in una sola città...

Ultima modifica di Joe 69 : 04-02-2021 alle 21:24.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 21:42   #26094
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per quanto riguarda i RADAR posso garantire che dei segnali Wi-Fi dei router non gli frega una cippa
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 21:47   #26095
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Premetto che la mia rete mesh è composta da un 7590 master e un 7490 come ripetitore mesh, entrambi sono connessi tramite cavo lan cat6.
Il nome della rete è lo stesso e le due wifi 2.4 e 5 ghz sono unificate.

Su tutte e due le rete wifi ho impostato il canale manuale, 6 per la 2.4 e 36 per i 5 ghz.
Il problema nasce dalla TV che non si vuole connettere alla rete 5ghz ma come prioritaria prende la 2.4.

Solo se spengo la 2.4 si connette naturalmente alla 5 ghz.
Ho provato di tutto ma non ho ottenuto nulla di buono.

Accetto consigli?
La più semplice è dare ssid diversi alle reti 2.4 e 5GHz...
Però, se posso, che necessità hai per collegare la tv per forza ai 5GHz? Sicuramente non di banda, perchè per qualsiasi tipo di streaming la rete a 2.4GHz dovrebbe avanzare.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 07:13   #26096
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Buongiorno a tutti, una piccola informazione: usare un cavo rj11 al posto del rj45 fornito può rovinare il socket? Letto in rete... Questo perchè ho notato che con il cavo rj45 fornito con il fritz perdo 4 mega rispetto ad un normalissimo rj11 fatto a misura (il cavo della scatola è chilometrico...) Grazie
Old 05-02-2021, 08:17   #26097
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:

Sono sempre d'accordo con te.
Vero che a qualche Km ho un aereoporto e vero che ogni tanto (per fortuna non molto) passa qualche ambulanza, ma secondo me la fonte è un'altra.
C'è da dire che io non sto in un palazzo e non ci sono 100 router WiFi nei paraggi, forse 3 o 4.
Comunque oh... ancora il 3000 per ora niente rilevamente radar da quando il 5 GHz I è sul 48 fisso...
Speriamo.

Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
A riconoscere altri segnali wifi provenienti dai router per far in modo che il fritz.box non ci si mette inutilmente a fare ricerche radar (o altro di privilegiata) credo che sia possibile visto che i segnali Wifi credo che abbiano qualche sistema di riconoscimento che li accompagna per farsi riconoscere e questo lo puoi notare pure da un cellulare con un qualsiasi app analizzatore Wifi visto che nella schermata dell'elenco AP per ogni segnale wifi presente nell'etere non c'è solo il Ssid e ci troviamo addirittura anche la marca del router che emette il segnale oltre che l'indirizzo Mac e l'elenco dei WPS di sicurezza...e credo che anche i segnali radar o privilegiati possono avere un sistema analogo se non anche proprio un segnale dalle caratteristiche diverse rispetto al wifi ed in questo caso sarebbe valido anche il tuo pensiero su altri tipi di emissioni che simulerebbero radar e che agirebbero da disturbo provocando inutilmente ricerche radar perché a come detto nel mio precedente intervento (a se lhai letto), il fritz.box, dati allo mano da eventi, pare che non effetua da sola periodicamente ricerche radar visto che a me lo fa solo la prima volta dopo un riavvio (o voluto oppure dopo il riavvio che avviene per installare il firmware).
Credo che per l'emissione dei segnali radar ci si la legge a stabile i canali da utilizzare e se son quelli, su quelli si trovano....poi bisogna vedere che altri segnali sono da considerare privilegiate (polizia, cc, vvff, finanza ecc) oppure se sono da considerare radar anche radar delle stazioni meteo visto che i provider meteo hanno anche più stazioni meteo in una sola città...
Sarà qualcosa del tipo nell'"header del pacchetto", chi lo sa...
Ci vorrebbe la squadra di Capitan Ventosa per capire...

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i RADAR posso garantire che dei segnali Wi-Fi dei router non gli frega una cippa
Dici?
Quindi ho davvero qualche radar nelle vicinanze?
Voglio un cazzillo from Aliexpress che li rileva dicendo cosa e dove sono...

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, una piccola informazione: usare un cavo rj11 al posto del rj45 fornito può rovinare il socket? Letto in rete... Questo perchè ho notato che con il cavo rj45 fornito con il fritz perdo 4 mega rispetto ad un normalissimo rj11 fatto a misura (il cavo della scatola è chilometrico...) Grazie
L'RJ11 è la spina del doppino telefonino, l'RJ45 del cavo di rete, sono due cose profondamente diverse poi non so cos'hai letto in rete...
Old 05-02-2021, 08:37   #26098
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
E perché dovrebbe "rovinare" il connettore?
A me sembra un gande bufala.

RJ11 (4 pin) / RJ12 (6 pin) / RJ45 (8 pin) condividono la forma e le dimensioni (a parte la larghezza ed il numero dei pin).

Non c'è una ragione "tecnica" per cui si possa rovinare il connettore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 09:36   #26099
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sono sempre d'accordo con te.
Vero che a qualche Km ho un aereoporto e vero che ogni tanto (per fortuna non molto) passa qualche ambulanza, ma secondo me la fonte è un'altra.
C'è da dire che io non sto in un palazzo e non ci sono 100 router WiFi nei paraggi, forse 3 o 4.
Comunque oh... ancora il 3000 per ora niente rilevamente radar da quando il 5 GHz I è sul 48 fisso...
Speriamo.

Dici?
Quindi ho davvero qualche radar nelle vicinanze?
Voglio un cazzillo from Aliexpress che li rileva dicendo cosa e dove sono...
Di radar ci sono diversi tipi, i PSR (radar primari che sono quelli che sparano di più e su frequenze vicine a quelle del wi-fi) lavorano su frequenze di trasmissione in modo S tra i 2700 – 2900 Mhz e sono quelli che potrebbero creare problemi ma le antenne hanno un tilt perchè il loro scopo è beccare gli aerei che volano alti per cui difficile siano causa di problemi, gli altri radar lavorano su frequenze ben lontane da quelle del wi-fi per cui li escluderei a priori, i radar di terra sparano appunto a terra ma a frequenze molto più alte intorno ai 9 Ghz, lo strumento che ti serve è un analizzatore di spettro che lavori nelle range delle frequenze che ti interessano e un antenna adeguata.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 09:39   #26100
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Di radar ci sono diversi tipi, i PSR (radar primari che sono quelli che sparano di più e su frequenze vicine a quelle del wi-fi) lavorano su frequenze di trasmissione in modo S tra i 2700 – 2900 Mhz e sono quelli che potrebbero creare problemi ma le antenne hanno un tilt perchè il loro scopo è beccare gli aerei che volano alti per cui difficile siano causa di problemi, gli altri radar lavorano su frequenze ben lontane da quelle del wi-fi per cui li escluderei a priori, i radar di terra sparano appunto a terra ma a frequenze molto più alte intorno ai 9 Ghz, lo strumento che ti serve è un analizzatore di spettro che lavori nelle range delle frequenze che ti interessano e un antenna adeguata.
Mi emoziono quando leggo certe risposte, grazie...
Ma intendi i radar in che senso...?
Montati dove, aereoporto?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Cuffie top di gamma Bose in offerta: aud...
Future of Work: come cambia il mondo del...
Donald Trump e il CEO di Intel si sono i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian