|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Ovviamente, la rete deve essere in MESH anche perché, così settata, tutte le impostazioni che tu farai sul Fritz verranno trasferite anche ai repeater. Prova e fammi sapere, Ciao Ultima modifica di DLINKO : 03-02-2021 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#26062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non mi è ancora capitato che il controllo radar parta (od almeno non me ne sono accorto), ma il wifi non dovrebbe passare automaticamente ai canali non soggetti a queste limitazioni, qualora il controllo avvenga?
|
|
|
|
#26063 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
fttc 200/20 telecom annex
Salve ragazzi, ho una fttc telecom 200/20 ed il friz box 7590, volevo chiedere un parere dato che ho letto molte cose a riguardo ma non ne vengo a capo, nelle impostazioni annex cosa devo impostare , annex A o annex B? in entrambi i casi il modem si allinea.
grazie.
PSN ID -As1a-81 Ultima modifica di tommino81 : 03-02-2021 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#26064 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mezzolombardo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26065 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie
|
|
|
#26066 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Firmware... fatto bene come comodità, niente da dire, si da modo ai non smanettoni di usare certe funzionalità che magari su altri firmware sono più complesse da utilizzare, però mancano alcune cose, prima fra tutte l'analisi della banda per device (poi magari è un problema di potenza hw). Quote:
Ho impostato il 2.4 GHz in automatico ed il 5 GHz sul canale 48. Tutta la mia rete è in mesh, ho n°2 2400 in ponte lan ed un 3000 sempre in ponte lan, tutti con il 7590. Qualcuno mi aveva detto che andava settata la rete WiFi a manella del 3000 e sinceramente non mi andava. Impostare il canale 48 sul Fritz però non va bene, o meglio non basta: essendo in ponte LAN il 3000 eredita i canali per il 2.4 GHz e per 5 GHz I (48) ma il 5 GHz II rimane in automatico ed essendo ora su 100 mi ha già dato l'errore radar... In pratica, a mio parere, in ponte lan lasciandolo in mesh è impossibile sistemare il problema del radar con il 3000, a meno di rimuovere impostazione "Applicare automaticamente le impostazioni dalla rete Mesh". Mi chiedo, in aggiunta, se usando il canale 48 per la 5 GHz la copertura sia minore rispetto ad usare canali più elevati o è solo un canale come altri. Però se provo direttamente dal 3000 a cambiare i canali 5 GHz per il 5 GHz I ho solo il valore automatico in tendina, mentre per il 5 GHz II ho i canali che vanno dal 100 al 128. La cosa che mi fa ridere è che al momento ha canale 48 su 5 GHz I e canale 100 su 5 GHz II anche se ho riavviato il 3000. Ma come diavolo si fa... Lo fa, ma il mio problema è che i device che ho collegati al 3000 (domotica Xiaomi) non supportano switch automatico sul canale 2.4 GHz e per questo ogni tanto rimangono disconnessi e chiuso (anche se ultimamente lo fanno meno). Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 03-02-2021 alle 09:52. |
||
|
|
|
|
|
#26067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Ciao.
Ho trovato un altro che ha lo stesso mio problema col 7590 firmware 7.21. Succede esattamente la stessa cosa e, utilizzando un altro router per fare la condivisione NAS, il nome di rete appare. Usando gli IP funziona tutto però non capisco... Hai capito qual è il problema? GRazie. Quote:
|
|
|
|
#26069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Segnalo un possibile bug nella telefonia. Io ho due numeri fissi, quello di Tim incluso nell'abbonamento ad internet, che in famiglia usiamo esclusivamente per chiamare, ed un secondo numero fisso voip che usiamo soltanto per ricevere. Tutti i telefoni sono impostati in modo che in uscita usino il numero Tim, ma succede (e me ne sono accorto soltanto adesso dopo anni che uso i Fritz) che se si prova a richiamare un numero usando il menu "messaggi" del cordless (ad esempio dalle chiamate perse o ricevute), il Fritz esegue la telefonata dall'account che ha ricevuto la chiamata, nel mio caso dal secondo numero voip, e non dall'account predefinito per le telefonate in uscita (nel mio caso il Tim). Non so se sia effettivamente un bug oppure se si tratti di una cosa voluta dagli ingegneri di AVM. Sapete se è possibile bloccare le telefonate in uscita da un determinato account?
|
|
|
|
|
|
#26070 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Confermo. Con il FRITZ!Fon si comporta cosi. Mai provato con altri apparecchi.. |
|
|
|
|
|
|
#26071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Confermo. Non ho trovato soluzioni (salvo evitare di usare la richiamata con quei menu)
|
|
|
|
|
|
#26072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Nel mio caso non avviene nessuna interruzione. Utilizzo un modello di altra marca triband e la comunicazione fra router e extender avviene sulle alte frequenze senza mai una interruzione. Si tratta di un Nighthawk X4S EX7500 della Netgear. In 3 anni di funzione continua mai una disconnessione.
|
|
|
|
|
|
#26073 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me avviene il problema perchè i device Xiaomi domotici che usano il 3000 non lo supportano, altrimenti o stai a guardare i log od a fare speedtest, altrimenti mica te ne accorgi. |
|
|
|
|
|
|
#26074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi perché ho preferito i 2400 al 3000. Purtroppo, non possedendolo, non saprei cosa suggerire. Una domanda, ma se nomini il 3000 come master della rete Mesh, non è che ti fa scegliere il canale manualmente anche sulla seconda radio ? In ogni caso, anche se fosse possibile, tieni presente che se viaggi su tutte e 2 le radio con banda a 160 MHz e tenuto conto dei canali DFS, non è che ti rimane molto spazio dove posizionarti, anzi, non ce n'è proprio. Allora, ammesso che non ci siano restrizioni/impostazioni volutamente "strane" i canali bassi o alti che siano, sono alla fine solamente frequenze diverse e i trasferimenti intesi come velocità in Mbps non dovrebbero risentirne. Chiaramente, poi, ci sono i rendimenti radioelettrici che possono variare anche perché magari un'antenna risuona meglio in alto piuttosto che in basso o viceversa, così come i circuiti del TX e RX, io, con il 2400 abbinato al Fritz, radar a parte, tra il canale 36 e il canale 128, praticamente non vedo differenze di velocità, magari piccole differenze sul segnale radio si, ma non così determinanti ai fini del transfer rate. |
|
|
|
|
|
|
#26075 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ringrazio per la spiegazione riguardo i canali che mi rende felice... adoro quando uno ne sa davvero di queste cose... Comunque non so che dire, mi pare che qualcuno aveva scritto che da una certa versione firmware avevano tolto qualcosa che era possibile configurare sulle frequenze WiFi, non so se qualcuno legge e vuole aggiungere qualcosa... Comunque che dire... sono rimasto davvero stupito. Sappi che l'UNICO motivo per il quale ho preso il 3000 al posto del terzo 2400 è che ha la seconda porta LAN che mi è fondamentale per collegare una fetentissima cam filare dell'allarme. Lo so, potevo mettere un hubbettino, ma volevo una cosa "pulita"... Comunque perchè dici che mi rimane poco spazio per le frequenze? Che so... metterei 46 al 5 GHz I e 48 al 5 GHz II, che dire, se fosse possibile... |
|
|
|
|
|
|
#26076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
|
Ma se la 5 GHz II sta sul canale 100 e si interrompe per la ricerca di radar la 5 GHz I che sta sul canale 44 continua a funzionare giusto? Non ci sono interruzioni di Wi-Fi quindi i dispositivi restano collegati ma in 80 MHz, mi confermate ciò?
|
|
|
|
|
|
#26077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E come quando attivi a 2.4 GHz la coesistenza con altri segnali, in realtà, il Fritz, stringe la larghezza di banda per non disturbare e non venir disturbato, ma, se stringi la banda, ne consegue un calo sensibile di velocità di trasferimento dati. Forse è proprio per quello che il 3000 ha una banda non settabile in manuale, una rimane forzatamente in automatico, in modo da poter cambiare canale in caso di disturbi anche tra le sue 2 radio. Circa l'unica porta LAN sul 2400, nel caso tu non la stia già utilizzando, prova a collegarci la telecamera, perché se non ricordo male, potrebbe essere che funzioni anche come accesso. Ultima modifica di DLINKO : 03-02-2021 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#26079 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Il messaggio era del tipo "Banda a 5 GHz non utilizzabile per 1 min sul canale selezionato 60 (frequenza 5.300 GHz) a causa della verifica di utenti privilegiati (ad esempio, RADAR).", per cui non so dire se era sulla 5 GHz I o sulla 5 GHz II, non ho verificato. Al momento ho: - 2.4 GHz - automatico - canale 6 - 5 Ghz I - manuale su 7590 ed ereditato da n°2 2400 e dal 3000 - canale 48 - 5 Ghz II solo sul 3000 - automatico (nessun modo di impostarlo manualmente a quanto vedo...) - canale 116 Quote:
Quote:
Comunque come ho scritto sopra, da quando ho settato il canale 48 (ereditato dal 7590) al 5 GHz I non ho ancora avuto il problema del radar sul 3000. Non posso usare il 2400 per la cam esterna filare che ho perchè io ho tutto in ponte lan come sempre scritto, per cui di porte me ne servono 2 in questo caso. Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 04-02-2021 alle 09:54. |
|||
|
|
|
|
|
#26080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
firmware inhaus 07.24-86029 - Download
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 04-02-2021 alle 14:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.