|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25641 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Downgrade FW
Scusate la domanda forse ridicola per la maggioranza di voi.
Se volessi provare un Firmware precedente a quello che ho su, magari anche una beta precedente, una volta installata mi tocca obbligatoriamente rifare a mano la completa riconfigurazione del router (WI-FI, Fonia etc. ...) o esiste una via più pratica e veloce ? Mi sembra di capire che il salvataggio fatto prima del downgrade NON possa essere utilizzato, oppure ho capito male ? Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#25642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi una curiosità, vi capita che se siete in casa ovviamente vedete il vostro smartphone connesso nella panoramica del router e quando uscite dopo un oretta lo trovare ancora connesso nella lista? non capita spesso, ma capita... grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#25643 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25644 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
A me, con FW 7.21, capita abbastanza spesso, non ho mai capito di preciso secondo quale criterio fra l'altro. Presumibilmente si tratta di un bug...
|
|
|
|
|
|
#25645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Grazie mille, un altra domanda, come mai essendo in mesh con 5 ripetitori noto che quando il telefono passa da un ripetitore all'altro perde per qualche secondo la connessione internet? Rimango sempre connesso ma non navigo... Grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#25646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Qualcuno sa chiarire se dopo aver sbrandizzato il router Fritz!Box 7590 Tim Edition seguendo l’apposita procedura, il dispositivo mantiene tutte le impostazioni personalizzate o viene in qualche modo resettato e deve essere riconfigurato con tutti i parametri di Tim sia per la navigazione internet che per il telefono fisso su voip ?
|
|
|
|
|
|
#25647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 03-01-2021 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#25648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Ti correggo, togliendo il parametro del bootloader è da considerarsi completamente sbrandizzato, anche se per vedere le modifiche bisogna fare un reset, non c'è bisogno di alcun recovery. Il bootloader non viene mai riscritto con la recovery, mai. Il brand è solo quel parametro nel bootloader, nient'altro, non esiste nessun bootloader brandizzato ne firmware brandizzato.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#25649 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Spegni e riaccendi, se nella homepage è ancora presente la scritta "Il Fritzbox contiene le importazioni adeguate al proprio provider" allora basta che fai un semplice reset delle impostazioni.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#25651 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
Buongiornoe buon anno a tutti sono un nuovo utente è il mio primo messaggio su questo forum.
Possiedo questo router con una connessione fttc tim 200/20 disto 420mt dalla cabina e aggancio 118mbit in download e 21mbit/s in upload, lunedì in seguito allr forti nevicate nella mia zona saltava di continuo l'energia elettrica con conseguente riavvio del router nei giorni successivi ho constatato un innalzamento del snr in dw sino a 11db e il valore inp fisso a 102.3 sia in download che in upload. Col passare dei giorni la situazione si è stabilizzata cosi: Capacità linea 122945 Velocità attuale 118154 Inp 102.3 (prima era se non erro sui 50 o giù di lì) Snr down 7 (prima 6) Snr up 9 (prima 6) La linea è a posto o è opportuno sentire tim? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#25652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
anche se di per se INP elevato, non costituisce un reale problema, tuttavia, era successo anche a me, ho telefonato a TIM mi sono fatto passare l'assistenza tecnica e senza nessun problema, in real time, mi hanno ripristinato il profilo INP ai valori di default. A te la scelta. |
|
|
|
|
|
|
#25653 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#25654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
io ti consiglio di rimanere con il profilo che hai ora, hai + snr in down e up, su linee distanti dal cabinet avere un profilo SOS sull'INP può darti più stabilità, tienila così per qualche giorno
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#25655 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25656 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Telefoni da scrivania meglio IP o DECT
Ciao, ho recentemente acquistato il 7590 e avrei necessità di configurare 4 o 5 telefoni da scrivania.
Per una prima prova ho provato ad acquistare un Gigaset T480HX (Dect con protocollo CAT-iq 2.0) ma non sono certo che sia la soluzione migliore. Per ora ho una sola linea TIM Business FTTC ma penso di acquistare 1 o 2 linee voip con numerazione geografica. Vorrei utilizzare le funzioni centralino del 7590 anche se devo ancora capire molte cose, soprattutto quali sono i suoi limiti e cosa mi potrebbe offrire un centralino a parte (per esempio l'operatore virtuale, risposta automatica e menù di instradamento per gli interni). I telefoni a cui ho pensato in alternativa ai T480HX sono telefoni IP, in particolare ho adocchiato i FANVILL X5U ma valuto alternative. Sono digiuno di telefonia ip e vorrei sapere pro e contro della soluzione dect vs ip phone. Le cose minime che mi interesserebbe avere sono: - messa in attesa dopo la risposta con relativa musica (adesso lo sto facendo con mp3 su fritz) e chiamata interna durante l'attesa per passare un collega ed eventuale ripresa se occupato. - IMPORTANTE rubrica condivisa, va bene anche quella del fritz ma ho paura che crei rallentamenti se corposa. Vorrei che fosse condivisa sia per le chiamate in entrata per far in modo che appaia il nome del chiamante ma anche e soprattutto che sia consultabile e selezionabile dal menù del telefono (col gigaset T480hx funziona, con gli ip phone?) - Segreterie personalizzate (penso basti il fritz) Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di illuminarmi |
|
|
|
|
|
#25657 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Se sorgesse la necessità di ribrandizzare, è possibile impartire qualche comando per aggiungere nuovamente il parametro precedentemente rimosso e far sì che il router si autoconfiguri con Tim ? |
||
|
|
|
|
|
#25658 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ero pronto ad inserire i parametri manualmente (richiesti da area riservata) ma non è servito. |
|
|
|
|
|
|
#25659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#25660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
no, non è possibile. potresti far qualcosa di simile affinchè si possa configurare modificando il file di configurazione, ma non completamente in automatico. servirebbe una recovery tim edition, che nessuno possiede
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.