Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2020, 00:14   #9421
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Concordo sul Note 9...per fortuna il mio riceverà l'update

PS un saluto a tutti, non loggavo da questa estate.
Ciao NuT, bello rivederti!

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ovviamente, lo hanno fatto solo per dare un'altra scusa a super!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ncrypt-rischi/
Esatto
No dai, sono tantissimi gli smartphone con Android 7 o inferiore, sarebbe stato un delirio..

Quote:
bentornato!
ti sei ibernato per tutto questo tempo?
non è che tu sia perso molto, in effetti...
Di sicuro sì è perso la mia indecisione sul G Pro
Ma tanto.. Sapevamo già tutti come sarebbe andata
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:35   #9422
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
bentornato!
ti sei ibernato per tutto questo tempo?
non è che tu sia perso molto, in effetti...
Ibernato no, ma diciamo che sono stato completamente assorbito dalla vita reale grazie per il bentornato

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao NuT, bello rivederti!
Ciao caro, è un piacere anche per me

Quote:
Di sicuro sì è perso la mia indecisione sul G Pro
Ma tanto.. Sapevamo già tutti come sarebbe andata

G Pro sarebbe?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:45   #9423
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Alla fine dopo tanta indecisione ho preso S20 Fe 5G con il qualcomm.
Arriva Lunedi della prossima settimana (quella prima di natale per intendersi)
Speriamo di non aver problemi allo schermo come in molti lamentano.
Una veloce review dell'S20 FE 5G

Premessa: il mio ultimo Android e` stato il Nexus 5, che ho usato fino a una decina di mesi fa.
Nel frattempo, sto usando iPhone da ~5 anni, prima iPhone 7 poi iPhone XR, in quanto fornito dal mio datore di lavoro.
Nel mentre, comunque, ho avuto a che fare con molti altri Android (S10e, S10 Lite, A50, vari Motorola, Nexus 3a, vari Xiaomi, Huawei P30, etc.), in quanto amici, famiglia e la mia compagna usano telefoni Android (suggeriti dal sottoscritto ).

Schermo
Eccezionale. Niente da dire, 120Hz, fluidissimo, Samsung sa fare i super amoled e Apple solo ora sta recuperando con iPhone 12.
Avevo 'paura' del lettore di impronte sotto lo schermo in quanto la mia compagna l'anno scorso ha avuto a che fare con un A50, pessimo da questo punto di vista. Al contrario il suo (recente) S10 Lite e` molto meglio, quindi speravo di replicare con questo. Immagino che Samsung dedichi un po` piu` di cura a devices piu` costosi e qui si vede di gran lunga la differenza.

Fotocamera
In confronto al mio XR, le foto sono ottime. Ho anche scaricato la GCAM compatibile, ma ci devo ancora un po` smanettare. Per punta e scatta non penso che ci sia molto di meglio, almeno con la camera principale. Autofocus veloce.
Perde leggermente in prospettiva sui video ma devo ancora, come ho gia` scritto, esplorare le varie opzioni.
iPhone comunque e` notoriamente famoso per fare video eccellenti, e comunque un po` superiori a device Samsung anche di fascia molto alta.

Prestazioni
Non commento moltissimo da questo punto di vista in quanto in questi giorni sono in ferie e non sto usando il telefono come al solito.
In generale non ho nulla da dire, il che e` un buon segno in quanto se ci fosse stato qualcosa di negativo l'avrei gia` notato.

Batteria
Due giorni si fanno senza troppi sforzi, e ora che lo sto usando moltissimo effettivamente tiene bene.
Fast charge e` straordinario. 45 min e se si parte da ~15% hai il 100%.
Considerazione importante: nella confezione, viene fornito il caricatore da 15W e non quello "very" fast Sto usando pertanto il caricatore del MacBook che e` ~60W.
Ho comunque trovato nel menu l'opzione per disabilitare il fast charge. Buono avere l'opzione visto che comunque stressa molto la batteria e ne riduce la vita.

Peso
La cover in plastica fornisca un telefono molto piu` leggero rispetto anche all'iPhone XR, che non e` certamente il piu` grande o il piu` pesante di casa Apple.
Apprezzo moltissimo anche la distribuzione del peso, cosa che per esempio nei vari Xiaomi non e` ottimale, mentre Apple fa molto bene questo lavoro.
Ovviamente non ha molto senso confrontare un generale iPhone con uno Xiaomi da 200/300 euro su questo aspetto, ma e` sempre interessante vedere come vengono investiti soldi in R&D su questi device per badare a questi aspetti di 'feel'.

Prezzo
Premessa: ho preso il telefono a 399 euro (offerta mediaworld + sconto 100 euro Samsung). A questo prezzo non c'e` molto di meglio. OnePlus mi ha tentato molto ma nonostante tutto i prezzi non scendono. Avrei preso un 7T ma si trattava di spendere sempre ~500 euro e il supporto OnePlus non e` dei migliori.
Ho esplicitamente voluto il S20 5G con lo Snapdragon, in quanto i vary Exynos scaldano molto e hanno poco supporto dalla community. Seppure non ho intenzione di fare nessun modding (venendo da Nexus, mi capirete bene...) e` sempre utile tenere quella porta sempre aperta dovesse essercene l'occasione.
Ho valutato piu` volte il Poco F2 Pro che ho anche acquistato in passato (ma che non mi e` stato mai consegnato, Amazon ha annullato l'ordine per errore di prezzo) ma per un piccolo sforzo in piu` ho detto ma si. Tra l'altro l'esperienza della mia compagna con S10 Lite si e` rivelata molto buona lato software, ed effettivamente avevo piu` volte adocchiato lo stesso S10 Lite ma ho desistito fin quando non ho trovato questo.

Non ho riscontrato i vari problemi riportati da altri allo schermo e ricezione (Iliad), almeno nei primi giorni di utilizzo.
Aggiorno in caso dovessi averne.

Ultima modifica di caurusapulus : 23-12-2020 alle 14:51.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 12:23   #9424
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ibernato no, ma diciamo che sono stato completamente assorbito dalla vita reale grazie per il bentornato

Ciao caro, è un piacere anche per me

G Pro sarebbe?
l'importante è che tutto sia andato bene!

motorola g pro
un bel prodottino davvero!

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Una veloce review dell'S20 FE 5G

Premessa: il mio ultimo Android e` stato il Nexus 5, che ho usato fino a una decina di mesi fa.
Nel frattempo, sto usando iPhone da ~5 anni, prima iPhone 7 poi iPhone XR, in quanto fornito dal mio datore di lavoro.
Nel mentre, comunque, ho avuto a che fare con molti altri Android (S10e, S10 Lite, A50, vari Motorola, Nexus 3a, vari Xiaomi, Huawei P30, etc.), in quanto amici, famiglia e la mia compagna usano telefoni Android (suggeriti dal sottoscritto ).

Schermo
Eccezionale. Niente da dire, 120Hz, fluidissimo, Samsung sa fare i super amoled e Apple solo ora sta recuperando con iPhone 12.
Avevo 'paura' del lettore di impronte sotto lo schermo in quanto la mia compagna l'anno scorso ha avuto a che fare con un A50, pessimo da questo punto di vista. Al contrario il suo (recente) S10 Lite e` molto meglio, quindi speravo di replicare con questo. Immagino che Samsung dedichi un po` piu` di cura a devices piu` costosi e qui si vede di gran lunga la differenza.

Fotocamera
In confronto al mio XR, le foto sono ottime. Ho anche scaricato la GCAM compatibile, ma ci devo ancora un po` smanettare. Per punta e scatta non penso che ci sia molto di meglio, almeno con la camera principale. Autofocus veloce.
Perde leggermente in prospettiva sui video ma devo ancora, come ho gia` scritto, esplorare le varie opzioni.
iPhone comunque e` notoriamente famoso per fare video eccellenti, e comunque un po` superiori a device Samsung anche di fascia molto alta.

Prestazioni
Non commento moltissimo da questo punto di vista in quanto in questi giorni sono in ferie e non sto usando il telefono come al solito.
In generale non ho nulla da dire, il che e` un buon segno in quanto se ci fosse stato qualcosa di negativo l'avrei gia` notato.

Batteria
Due giorni si fanno senza troppi sforzi, e ora che lo sto usando moltissimo effettivamente tiene bene.
Fast charge e` straordinario. 45 min e se si parte da ~15% hai il 100%.
Considerazione importante: nella confezione, viene fornito il caricatore da 15W e non quello "very" fast Sto usando pertanto il caricatore del MacBook che e` ~60W.
Ho comunque trovato nel menu l'opzione per disabilitare il fast charge. Buono avere l'opzione visto che comunque stressa molto la batteria e ne riduce la vita.

Peso
La cover in plastica fornisca un telefono molto piu` leggero rispetto anche all'iPhone XR, che non e` certamente il piu` grande o il piu` pesante di casa Apple.
Apprezzo moltissimo anche la distribuzione del peso, cosa che per esempio nei vari Xiaomi non e` ottimale, mentre Apple fa molto bene questo lavoro.
Ovviamente non ha molto senso confrontare un generale iPhone con uno Xiaomi da 200/300 euro su questo aspetto, ma e` sempre interessante vedere come vengono investiti soldi in R&D su questi device per badare a questi aspetti di 'feel'.

Prezzo
Premessa: ho preso il telefono a 399 euro (offerta mediaworld + sconto 100 euro Samsung). A questo prezzo non c'e` molto di meglio. OnePlus mi ha tentato molto ma nonostante tutto i prezzi non scendono. Avrei preso un 7T ma si trattava di spendere sempre ~500 euro e il supporto OnePlus non e` dei migliori.
Ho esplicitamente voluto il S20 5G con lo Snapdragon, in quanto i vary Exynos scaldano molto e hanno poco supporto dalla community. Seppure non ho intenzione di fare nessun modding (venendo da Nexus, mi capirete bene...) e` sempre utile tenere quella porta sempre aperta dovesse essercene l'occasione.
Ho valutato piu` volte il Poco F2 Pro che ho anche acquistato in passato (ma che non mi e` stato mai consegnato, Amazon ha annullato l'ordine per errore di prezzo) ma per un piccolo sforzo in piu` ho detto ma si. Tra l'altro l'esperienza della mia compagna con S10 Lite si e` rivelata molto buona lato software, ed effettivamente avevo piu` volte adocchiato lo stesso S10 Lite ma ho desistito fin quando non ho trovato questo.

Non ho riscontrato i vari problemi riportati da altri allo schermo e ricezione (Iliad), almeno nei primi giorni di utilizzo.
Aggiorno in caso dovessi averne.
ottimo, grazie mille!
Old 24-12-2020, 18:20   #9425
superlex
Senior Member

Quote:

motorola g pro
Sì, un Android One affidabile (2 major updates & + 3° anno di patch di sicurezza), dalle dimensioni generose ma non troppo, con una scheda tecnica medio-bassa ma senza grosse mancanze:
https://www.gsmarena.com/motorola_moto_g_pro-10269.php
Ci ho pensato a lungo, a 189€ non era male..

Quote:
ottimo, grazie mille!
Quoto, grazie mille caurusapulus!
Sarebbe un peccato perderla, se ti va riportala in un thread dedicato nella sezione Samsung..

Oppure, (mi rivolgo a tutti) potremmo decidere di utilizzare delle parole chiave in modo da risalire subito ai messaggi importanti tramite la ricerca, per es. in questo caso "samsungfe5g".

Cmq, anche un mio amico se l'è preso per Natale, in caso di problemi vi farò sicuramente sapere, ma per ora.. tutto ok!

Ultima modifica di superlex : 28-12-2020 alle 16:56.
Old 25-12-2020, 06:56   #9426
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Sì, un Android One affidabile (2 major updates & + 3° anno di patch di sicurezza), dalle dimensioni generose ma non troppo, con una scheda tecnica medio-bassa ma senza grosse mancanze:
Ci hai pensato TROPPO a lungo.... io l'ho preso a 249 ad agosto.... diciamo che se li vale. Per il momento aggiornamenti patch regolari mensilmente. La fotocamera non mi soddisfa, non che faccia foto brutte, ma non so, neanche con gcam riesco a dire waooo come m capitava col redmi note7... devo trovare il porting giusto....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 08:23   #9427
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

BUON NATALE!!!
Old 25-12-2020, 10:43   #9428
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Auguri a tutti

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 12:55   #9429
superlex
Senior Member

Grazie, Buon Natale a tutti!
Old 28-12-2020, 12:40   #9430
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:

motorola g pro
Quote:
Mah a me con quel SoC a quel prezzo, boh..ok il pennino e gli aggiornamenti, però non mi avrebbe convinto

Ma un Oppo A52 a 140€ (da Amazon, magari altrove viene anche di meno)? Economico ma completo, stesso SoC...aggiornamenti trimestrali però. Ma a quel prezzo si può chiudere un occhio

Quote:
Oppure, (mi rivolgo anche a tutti) potremmo decidere di utilizzare delle parole chiave in modo da risalire subito ai messaggi importanti tramite la ricerca, per es. in questo caso "samsungfe5g".
Ottima idea!
Old 28-12-2020, 16:57   #9431
superlex
Senior Member

Quote:
Mah a me con quel SoC a quel prezzo, boh..ok il pennino e gli aggiornamenti, però non mi avrebbe convinto
Eh lo vedi? E neppure a me

Quote:
Ma un Oppo A52 a 140€ (da Amazon, magari altrove viene anche di meno)? Economico ma completo, stesso SoC...aggiornamenti trimestrali però. Ma a quel prezzo si può chiudere un occhio
No, preferirei Android One.. anche spendendo un po' di più.
Old 28-12-2020, 17:00   #9432
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
se ci fermiamo solo a guardare il soc allora non andremo mai avanti...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 28-12-2020, 17:25   #9433
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
E si...dopo un anno di broncio con Motorola e aver ripiegato su iPhone 11 Pro....non ce l’ho fatta a resistere al mio effetto nostalgia...e spinto anche dalla voglia di usare il mio Casio Pro Trek F30......e visti i miglioramenti apportati dalla prima versione...domani dovrebbe arrivarmi il Razr 5G.

Spero di non pentirmene, visti i 1399 euri appena spesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:31   #9434
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
se ci fermiamo solo a guardare il soc allora non andremo mai avanti...
È un componente fondamentale dato che racchiude al suo interno gran parte dell'hardware

Un 665 trovandosi anche su modelli molto più economici (circa 100 euro di differenza) mi fa storcere un po' il naso, poi che sia sufficiente per la maggior parte degli utilizzi non lo nego, ho in casa un Redmi Note 8 con lo stesso SoC e va bene un po' per tutto (anche se non è affatto un fulmine, ma lì penso incida anche il software).

Certo è che un telefono con ottimo SoC e il resto scadente non lo prendo parimenti in considerazione
Old 28-12-2020, 20:26   #9435
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E si...dopo un anno di broncio con Motorola e aver ripiegato su iPhone 11 Pro....non ce l’ho fatta a resistere al mio effetto nostalgia...e spinto anche dalla voglia di usare il mio Casio Pro Trek F30......e visti i miglioramenti apportati dalla prima versione...domani dovrebbe arrivarmi il Razr 5G.

si ricordo!
eheheeh facci sapere circa il nuovo acquisto...
Old 28-12-2020, 20:54   #9436
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Hai ceduto alla scimmia alla fine.....👍🤗

Old 28-12-2020, 21:36   #9437
NighTGhosT
Senior Member

[Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

Quote:
Hai ceduto alla scimmia alla fine.....👍🤗

Bhe dai, ho resistito 1 anno dato che iPhone 11 Pro lo comprai in ripiego a Gennaio, dopo aver litigato col customer service Motorola.

Se torniamo ad allora, potresti leggere che io sono un cliente storico di Motorola...uno dei primi fieri utilizzatori di StarTac....e della tartarughina, il V3688. Telefonini a conchiglia che all’epoca erano vere rivoluzioni...e che già allora costavano un botto. Ma il costo non mi ha mai fermato, fortunatamente non ho mai avuto problemi da quel punto di vista.

Ed è da allora che da questa era smartphone li rimpiango....perché costretto ad avere dei padelloni terrificanti in tasca dal peso di mezzo mattone....e quindi ero molto interessato al Razr sia da vecchio cliente affezionato del brand....sia per i suddetti motivi...appena vennero annunciati gli schermi pieghevoli, il mio primo pensiero e desiderio fu proprio rivolto ai clamshell phone...per riavere finalmente di nuovo un telefono piccolo, leggero e comodo in tasca....e allo stesso tempo godere di un buono schermo grande quando necessario.

Poi, litigai col servizio clienti perché mi presero in giro (e non solo me)...e decisi di ripiegare sullo smartphone migliore con diagonale più piccola...che era iPhone 11 Pro.

Poi a ottobre, nelle varie recensioni della revisione del Razr, il 5G, ho letto che i problemi più gravi della sua prima incarnazione erano stati risolti....e la mia passione e nostalgia x i clamshell è sempre lo stesso....quindi ho deciso di fare il passo.

E così, domani mi arriva.
Ovviamente unbranded, retail...io tutte le schifezze degli operatori Tim, Vodafone e compagnia cantanti non le voglio sui miei telefoni

Ultima modifica di NighTGhosT : 29-12-2020 alle 07:01.
Old 29-12-2020, 07:23   #9438
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

sì sì, ricordo tutta la storia....e anche quanto eri incazzato....

Old 29-12-2020, 08:52   #9439
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
sì sì, ricordo tutta la storia....e anche quanto eri incazzato....

Vedi tu...te sei lì con 1500 euro in mano che non vedi l’ora di acquistare da loro il telefono, e questi invece che trattarti bene come cliente ti prendono spudoratamente x i fondelli....farebbero incazzare anche i santi

Non è certo grazie al loro comportamento che ho preso ora dopo 1 anno il Razr 5G. È solo grazie al mio desiderio di un telefono compatto in tasca e la mia nostalgia dei clamshell....e che i Samsung non mi piacciono.

Old 29-12-2020, 09:04   #9440
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Be' guarda il lato positivo, almeno i 1500 ce li avevi in mano tu e non li avevi dati a loro

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian