|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9421 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
No dai, sono tantissimi gli smartphone con Android 7 o inferiore, sarebbe stato un delirio.. Quote:
Ma tanto.. Sapevamo già tutti come sarebbe andata
|
|||
|
|
|
|
|
#9422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Ciao caro, è un piacere anche per me Quote:
![]() G Pro sarebbe?
|
|
|
|
|
#9423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Premessa: il mio ultimo Android e` stato il Nexus 5, che ho usato fino a una decina di mesi fa. Nel frattempo, sto usando iPhone da ~5 anni, prima iPhone 7 poi iPhone XR, in quanto fornito dal mio datore di lavoro. Nel mentre, comunque, ho avuto a che fare con molti altri Android (S10e, S10 Lite, A50, vari Motorola, Nexus 3a, vari Xiaomi, Huawei P30, etc.), in quanto amici, famiglia e la mia compagna usano telefoni Android (suggeriti dal sottoscritto Schermo Eccezionale. Niente da dire, 120Hz, fluidissimo, Samsung sa fare i super amoled e Apple solo ora sta recuperando con iPhone 12. Avevo 'paura' del lettore di impronte sotto lo schermo in quanto la mia compagna l'anno scorso ha avuto a che fare con un A50, pessimo da questo punto di vista. Al contrario il suo (recente) S10 Lite e` molto meglio, quindi speravo di replicare con questo. Immagino che Samsung dedichi un po` piu` di cura a devices piu` costosi e qui si vede di gran lunga la differenza. Fotocamera In confronto al mio XR, le foto sono ottime. Ho anche scaricato la GCAM compatibile, ma ci devo ancora un po` smanettare. Per punta e scatta non penso che ci sia molto di meglio, almeno con la camera principale. Autofocus veloce. Perde leggermente in prospettiva sui video ma devo ancora, come ho gia` scritto, esplorare le varie opzioni. iPhone comunque e` notoriamente famoso per fare video eccellenti, e comunque un po` superiori a device Samsung anche di fascia molto alta. Prestazioni Non commento moltissimo da questo punto di vista in quanto in questi giorni sono in ferie e non sto usando il telefono come al solito. In generale non ho nulla da dire, il che e` un buon segno in quanto se ci fosse stato qualcosa di negativo l'avrei gia` notato. Batteria Due giorni si fanno senza troppi sforzi, e ora che lo sto usando moltissimo effettivamente tiene bene. Fast charge e` straordinario. 45 min e se si parte da ~15% hai il 100%. Considerazione importante: nella confezione, viene fornito il caricatore da 15W e non quello "very" fast Ho comunque trovato nel menu l'opzione per disabilitare il fast charge. Buono avere l'opzione visto che comunque stressa molto la batteria e ne riduce la vita. Peso La cover in plastica fornisca un telefono molto piu` leggero rispetto anche all'iPhone XR, che non e` certamente il piu` grande o il piu` pesante di casa Apple. Apprezzo moltissimo anche la distribuzione del peso, cosa che per esempio nei vari Xiaomi non e` ottimale, mentre Apple fa molto bene questo lavoro. Ovviamente non ha molto senso confrontare un generale iPhone con uno Xiaomi da 200/300 euro su questo aspetto, ma e` sempre interessante vedere come vengono investiti soldi in R&D su questi device per badare a questi aspetti di 'feel'. Prezzo Premessa: ho preso il telefono a 399 euro (offerta mediaworld + sconto 100 euro Samsung). A questo prezzo non c'e` molto di meglio. OnePlus mi ha tentato molto ma nonostante tutto i prezzi non scendono. Avrei preso un 7T ma si trattava di spendere sempre ~500 euro e il supporto OnePlus non e` dei migliori. Ho esplicitamente voluto il S20 5G con lo Snapdragon, in quanto i vary Exynos scaldano molto e hanno poco supporto dalla community. Seppure non ho intenzione di fare nessun modding (venendo da Nexus, mi capirete bene...) e` sempre utile tenere quella porta sempre aperta dovesse essercene l'occasione. Ho valutato piu` volte il Poco F2 Pro che ho anche acquistato in passato (ma che non mi e` stato mai consegnato, Amazon ha annullato l'ordine per errore di prezzo) ma per un piccolo sforzo in piu` ho detto ma si. Tra l'altro l'esperienza della mia compagna con S10 Lite si e` rivelata molto buona lato software, ed effettivamente avevo piu` volte adocchiato lo stesso S10 Lite ma ho desistito fin quando non ho trovato questo. Non ho riscontrato i vari problemi riportati da altri allo schermo e ricezione (Iliad), almeno nei primi giorni di utilizzo. Aggiorno in caso dovessi averne.
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ Ultima modifica di caurusapulus : 23-12-2020 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#9424 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
motorola g pro un bel prodottino davvero! Quote:
|
|
|
|
#9425 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.gsmarena.com/motorola_moto_g_pro-10269.php Ci ho pensato a lungo, a 189€ non era male.. Quote:
Sarebbe un peccato perderla, se ti va riportala in un thread dedicato nella sezione Samsung.. Oppure, (mi rivolgo a tutti) potremmo decidere di utilizzare delle parole chiave in modo da risalire subito ai messaggi importanti tramite la ricerca, per es. in questo caso "samsungfe5g". Cmq, anche un mio amico se l'è preso per Natale, in caso di problemi vi farò sicuramente sapere, ma per ora.. tutto ok! Ultima modifica di superlex : 28-12-2020 alle 16:56. |
||
|
|
|
|
|
#9426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#9427 |
|
Senior Member
|
BUON NATALE!!!
|
|
|
#9428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Auguri a tutti
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9429 |
|
Senior Member
|
Grazie, Buon Natale a tutti!
|
|
|
|
|
|
#9430 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma un Oppo A52 a 140€ (da Amazon, magari altrove viene anche di meno)? Economico ma completo, stesso SoC...aggiornamenti trimestrali però. Ma a quel prezzo si può chiudere un occhio Ottima idea!
|
|
|
|
|
#9431 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
E si...dopo un anno di broncio con Motorola e aver ripiegato su iPhone 11 Pro....non ce l’ho fatta a resistere al mio effetto nostalgia...e spinto anche dalla voglia di usare il mio Casio Pro Trek F30......e visti i miglioramenti apportati dalla prima versione...domani dovrebbe arrivarmi il Razr 5G.
Spero di non pentirmene, visti i 1399 euri appena spesi ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un 665 trovandosi anche su modelli molto più economici (circa 100 euro di differenza) mi fa storcere un po' il naso, poi che sia sufficiente per la maggior parte degli utilizzi non lo nego, ho in casa un Redmi Note 8 con lo stesso SoC e va bene un po' per tutto (anche se non è affatto un fulmine, ma lì penso incida anche il software). Certo è che un telefono con ottimo SoC e il resto scadente non lo prendo parimenti in considerazione
|
|
|
|
|
#9435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheheeh facci sapere circa il nuovo acquisto...
|
|
|
|
#9436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ceduto alla scimmia alla fine.....👍🤗
|
|
|
|
#9437 |
|
Senior Member
|
[Thread ufficiale] Quelli che aspettano...
Bhe dai, ho resistito 1 anno dato che iPhone 11 Pro lo comprai in ripiego a Gennaio, dopo aver litigato col customer service Motorola. Se torniamo ad allora, potresti leggere che io sono un cliente storico di Motorola...uno dei primi fieri utilizzatori di StarTac....e della tartarughina, il V3688. Telefonini a conchiglia che all’epoca erano vere rivoluzioni...e che già allora costavano un botto. Ma il costo non mi ha mai fermato, fortunatamente non ho mai avuto problemi da quel punto di vista. Ed è da allora che da questa era smartphone li rimpiango....perché costretto ad avere dei padelloni terrificanti in tasca dal peso di mezzo mattone....e quindi ero molto interessato al Razr sia da vecchio cliente affezionato del brand....sia per i suddetti motivi...appena vennero annunciati gli schermi pieghevoli, il mio primo pensiero e desiderio fu proprio rivolto ai clamshell phone...per riavere finalmente di nuovo un telefono piccolo, leggero e comodo in tasca....e allo stesso tempo godere di un buono schermo grande quando necessario. Poi, litigai col servizio clienti perché mi presero in giro (e non solo me)...e decisi di ripiegare sullo smartphone migliore con diagonale più piccola...che era iPhone 11 Pro. Poi a ottobre, nelle varie recensioni della revisione del Razr, il 5G, ho letto che i problemi più gravi della sua prima incarnazione erano stati risolti....e la mia passione e nostalgia x i clamshell è sempre lo stesso....quindi ho deciso di fare il passo. E così, domani mi arriva. Ovviamente unbranded, retail...io tutte le schifezze degli operatori Tim, Vodafone e compagnia cantanti non le voglio sui miei telefoni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 29-12-2020 alle 07:01. |
|
|
|
|
|
#9438 |
|
Senior Member
|
sì sì, ricordo tutta la storia....e anche quanto eri incazzato....
|
|
|
#9439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi tu...te sei lì con 1500 euro in mano che non vedi l’ora di acquistare da loro il telefono, e questi invece che trattarti bene come cliente ti prendono spudoratamente x i fondelli....farebbero incazzare anche i santi ![]() Non è certo grazie al loro comportamento che ho preso ora dopo 1 anno il Razr 5G. È solo grazie al mio desiderio di un telefono compatto in tasca e la mia nostalgia dei clamshell....e che i Samsung non mi piacciono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Be' guarda il lato positivo, almeno i 1500 ce li avevi in mano tu e non li avevi dati a loro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.