Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2020, 00:36   #9961
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
non devi pagare nulla è compreso nell'installazione, decidi tu dove far posizionare la borchia della fibra, a patto che non debbano fare lavori di muratura/impiantistica, ma in quel caso secondo me conviene che i lavori li fai fare prima in modo che quando vengono è già tutto a posto
Mi riferivo al SMS che mi e' arrivato da WINDTRE.. che riportava il seguente link:

https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep

Servizi aggiuntivi a pagamento
Pagherai questi interventi comodamente in fattura e l'impianto sarà certificato e garantito dalla nostra completa assistenza.

Presa FIBRA
Se vuoi posizionare la nuova presa Fibra in un punto diverso dalla presa principale, potrai chiedere direttamente al tecnico al costo di 65€

Io ho una canalina vuota di 3m circa che parte da dove arriva la fibra e va esattamente dove mi serve..gli faro' trovare già inserito il tiracavi.. ma secondo me i 65€ me li chiederà..

sarò estremamente felice di essere smentito :P
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 07:18   #9962
ciano2004
Senior Member

L'Avatar di ciano2004

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Mi riferivo al SMS che mi e' arrivato da WINDTRE.. che riportava il seguente link:

https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep

Servizi aggiuntivi a pagamento
Pagherai questi interventi comodamente in fattura e l'impianto sarà certificato e garantito dalla nostra completa assistenza.

Presa FIBRA
Se vuoi posizionare la nuova presa Fibra in un punto diverso dalla presa principale, potrai chiedere direttamente al tecnico al costo di 65€

Io ho una canalina vuota di 3m circa che parte da dove arriva la fibra e va esattamente dove mi serve..gli faro' trovare già inserito il tiracavi.. ma secondo me i 65€ me li chiederà..

sarò estremamente felice di essere smentito :P

Questo credo che dipenderà molto dall‘operatore e dal tempo che ci vorrà per fare il resto. Dal poco che ho visto non dovrebbe essere un lavoro proibitivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 08:20   #9963
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
nell'altro forum tiscali ftth non vedo tutte queste lamentele di tutti gli utenti del centronord/nord, tiscali avra' circa 700mila clienti, se tutti quelli del centro nord avessero problemi il forum esploderebbe di lamentele, ti suggerisco di considerare anche fastweb che e' meno vincolante, se va bene la tieni se no cambi.

ma se gia' hai richiesto ftth wind spero che ti vada bene e ci farai sapere come ti trovi con qualche speedtest
Mah, veramente parlano di fenomeni di saturazione generalizzata anche sul relativo thread.

Noto inoltre che molte utenze migranti da operatori "big" verso Tiscali, al di là dei soliti test superficiali (i consueti 2-3 server Ookla), realizzano in breve di quanto sia modesta la qualità complessiva del servizio.

Una volta almeno le loro connessioni costavano il giusto, adesso che le tariffe sono allineate - se non superiori - a quelle degli altri operatori, davvero non vedo particolari motivi per sceglierli.
Old 16-12-2020, 08:38   #9964
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
nell'altro forum tiscali ftth non vedo tutte queste lamentele di tutti gli utenti del centronord/nord, tiscali avra' circa 700mila clienti, se tutti quelli del centro nord avessero problemi il forum esploderebbe di lamentele, ti suggerisco di considerare anche fastweb che e' meno vincolante, se va bene la tieni se no cambi.

ma se gia' hai richiesto ftth wind spero che ti vada bene e ci farai sapere come ti trovi con qualche speedtest
A me sembra il contrario, io vedo lamentele nel 3d di Tiscali (specialmente in certi orari).
In questo 3d finora non ho notato particolari lamentele riguardo la saturazione.

Ma forse mi sbaglierò.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:14   #9965
orangedam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ONT Huwawei o TPlinl 220L?

Ciao a tutti,

Ho richiesto il passaggio da ADSL a FTTH (Wind), ma (non inaspettatamente) Wind sta facendo storie perché vorrebbe installare (tramite OpenFiber) il suo modem.

Io già ho un Firtz 7590, e non ho alcuna intenzione di utilizzare il loro.

Se ho ben capito, posso semplicemente richiedere la fornitura del modulo SFP da parte di Wind, da connettere poi al resto del mio impianto (delibera AGCOM 348/18, solita).

Già dispongo di un convertitore TPlink Mc220 sul quale andare ad installare l'SFP, ma vedo anche che altri utilizzano un ONT Huawei.

Tecnicamente (in termini di performance, principalmente) ci sono differenza nell'utilizzare l'ONT Huawei piuttosto che il TPLink? (o altre considerazioni da fare?)

Grazie a chiunque vorrà rispondermi e buona giornata.

Orangedam
orangedam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:59   #9966
Sam Cooper
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
No, non dovresti avere particolari problemi di performance
Dipende da che modulo SFP ti verrà consegnato
Mi pare di aver capito che ultimamente siano quasi tutti Zyxel.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 11:12   #9967
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Esattamente, Zyxel PMG3000-D20B
Old 16-12-2020, 11:23   #9968
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
DHL mi ha appena consegnato router e sfp (anch'io Zyxel). È un buon segno per l'andamento della migrazione? Non mi ha ancora contattato nessun tecnico per fissare l'appuntamento...
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 11:30   #9969
Sam Cooper
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
DHL mi ha appena consegnato router e sfp (anch'io Zyxel). È un buon segno per l'andamento della migrazione? Non mi ha ancora contattato nessun tecnico per fissare l'appuntamento...
Dagli qualche giorno e poi ti chiameranno.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:47   #9970
FraMatt93
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Ragazzi qualcuno che usa il fritz 7590 con ont esterno? Solo con questo router, i test su windtre e fastweb roma in cli non superano mai i 150/200, con il loro router arrivava sistematicamente sui 940 Mbps mentre sempre dal cli su eolo e vodafone milano nessun problema

FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 14:07   #9971
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno che usa il fritz 7590 con ont esterno? Solo con questo router, i test su windtre e fastweb roma in cli non superano mai i 150/200, con il loro router arrivava sistematicamente sui 940 Mbps mentre sempre dal cli su eolo e vodafone milano nessun problema

Hai impostato la velocità a 1000 sul Fritz?
Old 16-12-2020, 14:10   #9972
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Dagli qualche giorno e poi ti chiameranno.
Bene grazie allora intanto mi ordino il Tp-Link Mc220L
Old 16-12-2020, 14:25   #9973
FraMatt93
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Hai impostato la velocità a 1000 sul Fritz?

Sisi, perché comunque sui server di milano nessun problema, almeno eolo e vodafone

FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 16:31   #9974
Darka
Senior Member

.. richiesta passaggio a FTTH fatta sabato domani passa il tecnico per fare il lavoro. La persona che mi ha chiamato mi ha chiesto per il modem come sono d'accordo con WIND.. in realta' avevo capito che lo avrebbero spedito ma poi in realta' mi e' arrivato un messaggio da WIND che diceva che:

Gentile Cliente, l'attivazione della tua offerta Fibra e' in corso e si completera' in circa 20 giorni! Sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvedera' a consegnarti il modem necessario all'utilizzo del servizio ed effettuare l'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep

Ergo immagino che il tecnico arrivi lui con tutto.. giusto?!?

Tnx
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Old 16-12-2020, 16:44   #9975
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
@darka

a me il modem è arrivato 10gg dopo la richiesta di passaggio (nonostante nella reg. vocale abbia accettato SOLO il modulo sfp, avendo io un modem compatibile, lo zyxel 8825); forse hanno cambiato qualcosa per via del periodaccio e così te lo portano direttamente i tecnici di OF

Se leggi le ultime pagine ti consiglio di armarti di pazienza
Old 16-12-2020, 16:46   #9976
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Io, come ripeto, ho ricevuto stamattina router e sfp da DHL. Richiesta di migrazione fatta giovedì 10 dicembre.
Old 16-12-2020, 17:07   #9977
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Io, come ripeto, ho ricevuto stamattina router e sfp da DHL. Richiesta di migrazione fatta giovedì 10 dicembre.
Il problema non è il router, ma l'appuntamento con i tecnici.
E comunque va a culo, puo essere dopo una settimana, o dopo un mese (o dopo due).
Old 16-12-2020, 17:13   #9978
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il problema non è il router, ma l'appuntamento con i tecnici.
E comunque va a culo, puo essere dopo una settimana, o dopo un mese (o dopo due).
Al 1928 mi hanno informato che dovrebbe contattarmi il tecnico entro la settimana lavorativa, non mancherò di riportare qui eventuali aggiornamenti.
Old 16-12-2020, 17:20   #9979
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Al 1928 mi hanno informato che dovrebbe contattarmi il tecnico entro la settimana lavorativa, non mancherò di riportare qui eventuali aggiornamenti.
Anche a me a novembre fastweb mi aveva detto due settimane, appuntamento poi andato al 14 gennaio.
Purtroppo dipende da OF.
Old 16-12-2020, 17:27   #9980
Darka
Senior Member

io sono stato contattato da OF.. che tra l'altro mi ha chiamato poco fa chiedendo se cortesemente potevo anticipare l'attivita' alla mattina....
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian