|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep Servizi aggiuntivi a pagamento Pagherai questi interventi comodamente in fattura e l'impianto sarà certificato e garantito dalla nostra completa assistenza. Presa FIBRA Se vuoi posizionare la nuova presa Fibra in un punto diverso dalla presa principale, potrai chiedere direttamente al tecnico al costo di 65€ Io ho una canalina vuota di 3m circa che parte da dove arriva la fibra e va esattamente dove mi serve..gli faro' trovare già inserito il tiracavi.. ma secondo me i 65€ me li chiederà.. sarò estremamente felice di essere smentito :P
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
|
#9962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Questo credo che dipenderà molto dall‘operatore e dal tempo che ci vorrà per fare il resto. Dal poco che ho visto non dovrebbe essere un lavoro proibitivo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Noto inoltre che molte utenze migranti da operatori "big" verso Tiscali, al di là dei soliti test superficiali (i consueti 2-3 server Ookla), realizzano in breve di quanto sia modesta la qualità complessiva del servizio. Una volta almeno le loro connessioni costavano il giusto, adesso che le tariffe sono allineate - se non superiori - a quelle degli altri operatori, davvero non vedo particolari motivi per sceglierli. |
|
|
|
|
|
|
#9964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
In questo 3d finora non ho notato particolari lamentele riguardo la saturazione. Ma forse mi sbaglierò. |
|
|
|
|
|
|
#9965 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
ONT Huwawei o TPlinl 220L?
Ciao a tutti,
Ho richiesto il passaggio da ADSL a FTTH (Wind), ma (non inaspettatamente) Wind sta facendo storie perché vorrebbe installare (tramite OpenFiber) il suo modem. Io già ho un Firtz 7590, e non ho alcuna intenzione di utilizzare il loro. Se ho ben capito, posso semplicemente richiedere la fornitura del modulo SFP da parte di Wind, da connettere poi al resto del mio impianto (delibera AGCOM 348/18, solita). Già dispongo di un convertitore TPlink Mc220 sul quale andare ad installare l'SFP, ma vedo anche che altri utilizzano un ONT Huawei. Tecnicamente (in termini di performance, principalmente) ci sono differenza nell'utilizzare l'ONT Huawei piuttosto che il TPLink? (o altre considerazioni da fare?) Grazie a chiunque vorrà rispondermi e buona giornata. Orangedam |
|
|
|
|
|
#9966 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
|
|
|
|
|
|
#9967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Esattamente, Zyxel PMG3000-D20B
|
|
|
|
|
|
#9968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
DHL mi ha appena consegnato router e sfp (anch'io Zyxel). È un buon segno per l'andamento della migrazione? Non mi ha ancora contattato nessun tecnico per fissare l'appuntamento...
|
|
|
|
|
|
#9969 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
|
|
|
|
|
|
#9970 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Ragazzi qualcuno che usa il fritz 7590 con ont esterno? Solo con questo router, i test su windtre e fastweb roma in cli non superano mai i 150/200, con il loro router arrivava sistematicamente sui 940 Mbps mentre sempre dal cli su eolo e vodafone milano nessun problema
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#9972 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9973 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#9974 |
|
Senior Member
|
.. richiesta passaggio a FTTH fatta sabato domani passa il tecnico per fare il lavoro. La persona che mi ha chiamato mi ha chiesto per il modem come sono d'accordo con WIND.. in realta' avevo capito che lo avrebbero spedito ma poi in realta' mi e' arrivato un messaggio da WIND che diceva che:
Gentile Cliente, l'attivazione della tua offerta Fibra e' in corso e si completera' in circa 20 giorni! Sarai contattato per concordare l'appuntamento con il tecnico che provvedera' a consegnarti il modem necessario all'utilizzo del servizio ed effettuare l'attivazione della linea. Scopri maggiori informazioni al seguente link: https://selfcaring.windtre.it/help/f...ll-iso-onestep Ergo immagino che il tecnico arrivi lui con tutto.. giusto?!? Tnx
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
#9975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
@darka
a me il modem è arrivato 10gg dopo la richiesta di passaggio (nonostante nella reg. vocale abbia accettato SOLO il modulo sfp, avendo io un modem compatibile, lo zyxel 8825); forse hanno cambiato qualcosa per via del periodaccio e così te lo portano direttamente i tecnici di OF Se leggi le ultime pagine ti consiglio di armarti di pazienza |
|
|
|
|
|
#9976 |
|
Senior Member
|
Io, come ripeto, ho ricevuto stamattina router e sfp da DHL. Richiesta di migrazione fatta giovedì 10 dicembre.
|
|
|
|
|
|
#9977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque va a culo, puo essere dopo una settimana, o dopo un mese (o dopo due).
|
|
|
|
#9978 |
|
Senior Member
|
Al 1928 mi hanno informato che dovrebbe contattarmi il tecnico entro la settimana lavorativa, non mancherò di riportare qui eventuali aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#9979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo dipende da OF.
|
|
|
|
#9980 |
|
Senior Member
|
io sono stato contattato da OF.. che tra l'altro mi ha chiamato poco fa chiedendo se cortesemente potevo anticipare l'attivita' alla mattina....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.