Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2020, 15:25   #25301
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
Originariamente inviato da manu89ft Guarda i messaggi
ho da poco un 7590, prima avevo un 7530.. non ho il firmware beta ma l'ultimo ufficiale, ho un problema che 5/6 volte al giorno si disabilita il 5GHZ per la verifica di utenti privilegiati per 10 minuti.. che si può fare?
Devi impostare manualmente il canale Wifi della 5 GHZ e scegliere tra il 36, il 40, il 44 o il 48 che non sono sottoposti a DFS (controllo radar e utenti privilegiati)
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:48   #25302
joanlui
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Vista che sta calando leggermente il prezzo del 7590, vale la pena prenederlo ora o al limite con l'anno nuovo , oppure perndere direttamente il 7590 Ax piu' performante..i .... ? il tutto per sostituire il Dlink 5590 di Wind FTTH.
Grazie
prendilo sgrauso su ebay....
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:55   #25303
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da joanlui Guarda i messaggi
prendilo sgrauso su ebay....
ma anche no dato che su amazon oggi si può comprare a 180 e con garanzia
Old 15-12-2020, 16:00   #25304
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Vista che sta calando leggermente il prezzo del 7590, vale la pena prenederlo ora o al limite con l'anno nuovo , oppure perndere direttamente il 7590 Ax piu' performante..i .... ? il tutto per sostituire il Dlink 5590 di Wind FTTH.
Grazie
Prendilo e quando sarà il momento lo potrai vendere con facilità perchè la cosa bella dei fritz è che sull'usato vanno moltissimo
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:02   #25305
joanlui
Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ho provato il DNS OVER TLS e va alla grande! Ho messo quelli di Cloudflare come primari e in sequenza tutti gli altri come fallback inclusi quelli di google!
Devi mettere il dominio esteso non l'indirizzo IP dei DNS. I vari domini DNS over TLS li trovi nelle pagine dei gestori ma riporto la lista di seguito:
1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com
dns.google
security-filter-dns.cleanbrowsing.org
dns-tls.qis.io
dns.quad9.net

Invece per quanto riguarda il WPA3 se lo attivo ovviamente i dispositivi piú vecchi WPA2 non si collegano piú.
a qualcuno si è ingrippata la connessione in questi giorni con questa configurazione? google a parte...

Ultima modifica di joanlui : 15-12-2020 alle 16:05.
Old 15-12-2020, 16:04   #25306
joanlui
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ma anche no dato che su amazon oggi si può comprare a 180 e con garanzia
figurati...120 più di un anno fa e garanzia non serve.

chi lo rivende è un pirla.
Old 15-12-2020, 16:16   #25307
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:

Io comprato più di un anno fa a 195€ tramite amazon... ad aprile 2020 mi è morto cosi... di botto... non si accendeva più (magari anche sbalzo di tensione eh) per fortuna con amazon sono riuscito a fare il cambio senza problemi sennò erano soldi buttati
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:00   #25308
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Devi impostare manualmente il canale Wifi della 5 GHZ e scegliere tra il 36, il 40, il 44 o il 48 che non sono sottoposti a DFS (controllo radar e utenti privilegiati)
ma canali così bassi arrivano a 1.7Gbit di velocità?
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:26   #25309
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Prendilo e quando sarà il momento lo potrai vendere con facilità perchè la cosa bella dei fritz è che sull'usato vanno moltissimo
Molti non sanno in effetti, o fingono di non sapere, che i FRITZ!Box hanno la garanzia da parte di AVM di anni 5 (cinque)... purché il prodotto sia accompagnato da documento di acquisto.
Per cui ben venga anche se fosse un usato, purché corredato da fattura scontrino o documentazione equipollente!

Poi se ad uno tale opzione non interessa... ben per lui.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:27   #25310
ebeb
Bannato

Quote:
Mica va a velocità più alta più é alto il numero di canale utilizzato...
Old 15-12-2020, 17:28   #25311
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Io comprato più di un anno fa a 195€ tramite amazon... ad aprile 2020 mi è morto cosi... di botto... non si accendeva più (magari anche sbalzo di tensione eh) per fortuna con amazon sono riuscito a fare il cambio senza problemi sennò erano soldi buttati

Perché ?????
Old 15-12-2020, 17:30   #25312
ebeb
Bannato

Quote:

Opinione legittima, come tutte.

Ma non costituisce la verità assoluta..
Old 15-12-2020, 17:31   #25313
ebeb
Bannato

Quote:
a qualcuno si è ingrippata la connessione in questi giorni con questa configurazione? google a parte...
Io da mesi DOT

E mai un problema
Old 15-12-2020, 21:52   #25314
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Il modem una volta stabilita la connessione DSL (la portante come dici) ha stabilito la connessione con il provider. A quel punto inizia la negoziazione con lo stesso per la connessione internet.L'errore di timeout PPPoE indica con il modem non ha ricevuto una risposta. Di cui non ha colpa il modem medesimo.
E su questo potrei esser daccordo.
Però capisci che se io lascio lì il router, quello sta tutto il giorno a provare la connessione e non ci riesce mai. Spengo e riaccendo, e mi prende la connessione alla prima. Qualche dubbio mi viene... Non può essere che non riceve la risposta perchè prima non invia niente? Oppure ha qualche problema che non gli consente di riceverla?

Quote:
se ne hai 4-5 al giorno hai indubbiamente problemi di linea, meritevoli di approfondimento e riparazione (probabilmente qualche giunto da rifare sulla tratta in rame di solito)
Il problema è che la mia fttc è collegata a un armadio a 1000 e passa metri, su una linea vecchia di 30 anni. E su quell'armadio sono presenti chissà quante altre linee arrivate dopo la mia. Purtroppo mi devo accontentare di quel che ho (30Mbps scarsi) perchè fino a poco tempo fa l'alternativa era una adsl a 5 mega quando andava bene....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:41   #25315
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Il problema è che la mia fttc è collegata a un armadio a 1000 e passa metri, su una linea vecchia di 30 anni. E su quell'armadio sono presenti chissà quante altre linee arrivate dopo la mia. Purtroppo mi devo accontentare di quel che ho (30Mbps scarsi) perchè fino a poco tempo fa l'alternativa era una adsl a 5 mega quando andava bene....
se sei a 1000 metri dall'arl secondo me ti tocca tenere la linea così purtroppo. inoltre su certe distanze sappiamo tutti che il fritzbox può avere problemi.
imho proverei un altro router tipo il timhub (non plus) che magari ti risolve al volo tutti i problemi di disconnessioni
60 euro circa sulla baia dovresti trovarlo, e il 7590 lo usi come client ip

Ultima modifica di dmann9999 : 16-12-2020 alle 11:54.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:38   #25316
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
se sei a 1000 metri dall'arl secondo me ti tocca tenere la linea così purtroppo. inoltre su certe distanze sappiamo tutti che il fritzbox può avere problemi.
imho proverei un altro router tipo il timhub (non plus) che magari ti risolve al volo tutti i problemi di disconnessioni
60 euro circa sulla baia dovresti trovarlo, e il 7590 lo usi come client ip
Ho preso il 7590 in sostituzione del Timhub (usato come modem puro) + Asus RT-AC68U.
Comunque a me il fatto che si disconnetta 4-5 volte al giorno non crea particolari problemi. Basta che poi si ricolleghi subito ed io non debba spengere/riaccendere il 7590. Perchè finchè sono a casa, i problemi sono relativi. Ma siccome ho configurato una vpn per controllare la videosorveglianza da remoto, se mi perde la connessione e sono fuori, posso fare ben poco...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:40   #25317
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E su questo potrei esser daccordo.
Però capisci che se io lascio lì il router, quello sta tutto il giorno a provare la connessione e non ci riesce mai. Spengo e riaccendo, e mi prende la connessione alla prima. Qualche dubbio mi viene... Non può essere che non riceve la risposta perchè prima non invia niente? Oppure ha qualche problema che non gli consente di riceverla

Stessa tua situazione e esperienze distanza inclusa, forse solo un po’ più fortunato perché la mia zona è relativamente più recente come cablatura, ho anche il TIM che ho prontamente sostituito con il Fritz non per le sue caratteristiche di modem ma per tutto il resto, se vuoi un consiglio non buttare soldi in altri apparati o ti rassegni o richiedi al gestore che sistemi la tratta.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 14:32   #25318
xmestessox
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Stessa tua situazione e esperienze distanza inclusa, forse solo un po’ più fortunato perché la mia zona è relativamente più recente come cablatura, ho anche il TIM che ho prontamente sostituito con il Fritz non per le sue caratteristiche di modem ma per tutto il resto, se vuoi un consiglio non buttare soldi in altri apparati o ti rassegni o richiedi al gestore che sistemi la tratta.
E me è appena arrivato adesso, ho anche io TIM e non parliamo del modem tim che è una ciofeca. Ora mi metto sotto a configurare il fritz in modo da eliminare l'altro modem che ho in cascata su quella zavorra del modem di tim e sperando finalmente di avere un modem unico che gestisce tutto. Ovviamente se non mi funzioneranno alcuni parametri chiedere qui mi pare davvero ovvio

Ultima modifica di xmestessox : 16-12-2020 alle 14:34.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 15:12   #25319
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Quote:
Da quel che so io (poi se erro che qualcuno mi possa anche correggere), i collegamenti a 1.7Gbit si possono raggiungere solo sulla banda 5 Ghz con i canali 100~128 a condizione che la larghezza di banda di uno di questi canali sia di 160mhz altrimenti no.

Questo è il motivo per cui il 7590 si collega in mesh con il repeater 3000 (poi non so se lo stesso succede con gli altri repeater) sulla 5Ghz di default sul canale 100 ossia perché si possano collegare a 1.7Gbit.

Per ovvie ragioni di coesistenza visto ch'è automatica e non selezionabile come per la 2.4ghz, se l'etere risulta satura di segnali tra i canali 100~128 per evitare reciproche interferenze la larghezza di banda si riduce ad 80mhz (oppure 40mhz o 20mhz in base alla saturazione di segnali) e ciò impedirebbe collegamenti a 1.7Ghz.

Collegamenti ad 1.7Ghz poi sarebbero anche quasi sempre teorici visto che più ci si allontana oltre il metro di distanza dal modem oppure più ostacoli (muri, piani o mobili) ci sarebbero tra il modem e ciò che si collega e più la velocità effettiva diminuisce...

Ultima modifica di Joe 69 : 16-12-2020 alle 17:47.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 15:20   #25320
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Da quel che so io (poi se erro che qualcuno mi possa anche correggere), i collegamenti a 1.7Gbit si possono raggiungere solo sulla banba 5 Ghz con i canali 100~128 a condizione che la larghezza di banda di uno di questi canali sia di 160mhz altrimenti no.

Questo è il motivo per cui il 7590 si collega in mesh con il repeater 3000 (poi non so gli altri repeater) sulla 5Ghz di default sul canale 100.

Per ovvie ragioni di coesistenza visto ch'è automatica e non selezionabile come per la 2.4ghz, se l'etere risulta satura di segnali tra i canali 100~128 per evitare reciproche interferenze, la larghezza di banda si riduce ad 80mhz (oppure 40mhz o 20mhz in base alla saturazione di segnali) e ciò impedirebbe collegamenti a 1.7Ghz.

Collegamenti ad 1.7Ghz poi sarebbero anche quasi sempre teorici visto che più ci si allontana oltre il metro di distanza dal modem oppure più ostacoli (muri, piani o mobili) ci sarebbero tra il modem e ciò che si collega, la velocità effettiva diminuisce...
esatto, infatti se metto un canale basso vado mooolto più lento, con canali invece alti raggiungo sempre gli 1,3gbit anche dopo un muro (purtroppo non ho scheda di rete a 1.7gbit)

Quindi secondo te, tenendo canali alti è impossibile evitare sta storia che salta per i radar giusto?

Io ho proprio un 7590 + repeater 3000
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian