Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2020, 15:10   #18121
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Abbastanza.
cioè sbaglio?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:05   #18122
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Mah... mi sono occupato pure io per una vita di software (sistema +che applicativi) ma quando lavoravamo ad innovazioni ci occupavamo prima di queste e poi di correggere gli errori di sintassi.
Due scuole di pensiero...
io sono abituato a gruppi di sviluppo abbastanza numerosi e specializzati.... Per cui mi viene difficile pensare che chi si occupa del kernel si occupi anche del web server e viceversa.
In seconda battuta, in tutti i kit software che vengono rilasciati assumono importanza significativa i TNR (test di non regressione).
Che detto in altre parole significa che se è accettabile, in fase di collaudo integrato, che una nuova funzionalità abbia dei bug, lo è molto meno che le nuove funzionalità impattino sul software preesistente.
Questo perchè il rilascio della nuova funzionalità si può al limite ritardare...ma non si può certo scassare il vecchio...
Old 31-01-2020, 16:08   #18123
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera,

nelle impostazioni DNS del modem in questione, quali DNS avete impostato? Quelli di google oppure cloudflare?

Oltre ad impostarli sul modem, li avete inseriti anche nelle impostazioni di windows / scheda di rete?

Grazie mille.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:12   #18124
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
io sono abituato a gruppi di sviluppo abbastanza numerosi e specializzati.... Per cui mi viene difficile pensare che chi si occupa del kernel si occupi anche del web server e viceversa.
In seconda battuta, in tutti i kit software che vengono rilasciati assumono importanza significativa i TNR (test di non regressione).
Che detto in altre parole significa che se è accettabile, in fase di collaudo integrato, che una nuova funzionalità abbia dei bug, lo è molto meno che le nuove funzionalità impattino sul software preesistente.
Questo perchè il rilascio della nuova funzionalità si può al limite ritardare...ma non si può certo scassare il vecchio...
Probabilmente ....in AVM si seguono vecchi schemi... per essere all'avanguardia
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:19   #18125
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Forse sarà una domanda sciocca, ma provo a formularla ugualmente.
Il mio telefono cordless è connesso con il relativo cavo telefonico al router 7590 rete mesh master.
C'e un modo per connettere il telefono al 7490 repeater del 7590 mesh in modo da toglierlo dal 7590?
Credo che questo non sia possibile ma vorrei esserne sicuro.
Considerando che i 2 fritz sono collegati in Wi-Fi, così a naso, anche se non sono sicuro, non credo che in Wi-Fi si trasferisca anche la fonia del VOIP.

Tecnicamente si potrebbe fare, quello che non so e se è previsto dai vari accordi internazionali.

Ti garantisco che con un telefono IP, non ci sono problemi, visto che lo sto facendo abitualmente da tempo con un bel Grandstream video a colori.

Mentre, tu stai parlando di un portatile DECT che una volta registrato al Fritz 7490 e fin li non avrai problemi a farlo, ma la mia perplessità sta nel fatto che poi, dall'accesso DECT, riuscirà ad arrivare alla rete LAN e a registrarsi sul server del tuo gestore ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:20   #18126
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera,

nelle impostazioni DNS del modem in questione, quali DNS avete impostato? Quelli di google oppure cloudflare?

Oltre ad impostarli sul modem, li avete innormaleseriti anche nelle impostazioni di windows / scheda di rete?

Grazie mille.
Dipende da cosa vuoi ottenere dai DNS..
- maggiori prestazioni (per quello che può significare in un utilizzo normale
- maggiore privacy
- limitazione automatica/filtri di siti (parental control)

Io uso cloudflare (quando posso evito google ma è una scelta mia)

Puoi pure lasciare quelli del provider se non hai esigenze come sopra non te ne accorgi.

Solo sul modem.. tanto poi passano tutti da li...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:29   #18127
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Dipende da cosa vuoi ottenere dai DNS..
- maggiori prestazioni (per quello che può significare in un utilizzo normale
- maggiore privacy
- limitazione automatica/filtri di siti (parental control)

Io uso cloudflare (quando posso evito google ma è una scelta mia)

Puoi pure lasciare quelli del provider se non hai esigenze come sopra non te ne accorgi.

Solo sul modem.. tanto poi passano tutti da li...
Grazie per la risposta Ebeb.
Cmq si, utilizzo i DNS di cloudflare, solo x privacy e " prestazioni " (anche se non so quanto possano influire in gioco i dns di cloudflare e/o quelli di google, tanto da quello che ho capito i " migliori ", sono questi due, o no?).

Riguardo la navigazione generale, sui vari browser uso anche uBlock con i filtri impostati, quindi diciamo che sono " coperto "

Per impostarli dici che sulla scheda di rete (vedi foto dimostrativa sotto), non conviene impostarli e di conseguenza lasciare la spunta sulla voce " Ottieni indirizzo server dns automaticamente " ? , ma inserirli solo sul modem?

Grazie ancora
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:44   #18128
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Il changelog è lungo più di una pagina... e trattandosi pure di versioni INHAUS che la più parte di noi NON dovrebbe vedere ed avere mica ogni nuova versione deve proporre di nuovo, ma servono per testare lo sviluppo ed il funzionamento corretto di tutto quanto riportato in quel log di cui sopra.
Tranquillo che quando arriva la versione per tutti le barre le sistemeranno.
Ma infatti il mio precedente reply non voleva assolutamente essere polemico, tanto più che come dici giustamente si tratta delle versioni inhaus, e proprio per questo motivo come per altri, in primis mancanza di tempo per testarle, ho rimesso l'ultima Labor che per quanto mi riguarda funziona benissimo e tengo questa fino a quando non ne rilasceranno un'altra in attesa del firmware ufficiale..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:53   #18129
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
per chi ha la labor: avete provato wpa3 e i dns over tls?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:19   #18130
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
cioè sbaglio?
Non sbagli

Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Grazie, infatti credevo fosse possibile solo con un telefono dect.
Il mio è un semplice cordless panasonic.
Vedrò di acquistare un semplice telefono dect visto che non uso molto il telefono fisso.
Puoi farlo anche con il tuo Panasonic, il problema è che non tutti i modelli funzionano al 100% accoppiati al Fritz, cioè ricevono e chiamano, ma può capitare che non ricevono l'ora dal Fritz, l'elenco delle chiamate, il numero del chiamante e la rubrica, se questa cosa non ti pesa puoi risparmiarti l'acquisto di un nuovo cordless.

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Considerando che i 2 fritz sono collegati in Wi-Fi, così a naso, anche se non sono sicuro, non credo che in Wi-Fi si trasferisca anche la fonia del VOIP.

Tecnicamente si potrebbe fare, quello che non so e se è previsto dai vari accordi internazionali.

Ti garantisco che con un telefono IP, non ci sono problemi, visto che lo sto facendo abitualmente da tempo con un bel Grandstream video a colori.

Mentre, tu stai parlando di un portatile DECT che una volta registrato al Fritz 7490 e fin li non avrai problemi a farlo, ma la mia perplessità sta nel fatto che poi, dall'accesso DECT, riuscirà ad arrivare alla rete LAN e a registrarsi sul server del tuo gestore ?
Ti confermo che funziona, si chiama Telefonia Mesh, è stato introdotto con il firmware 7.01
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 31-01-2020 alle 17:24.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 17:53   #18131
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Probabilmente per adesso si stanno occupando di risolvere i bug più critici, non dimentichiamoci che il nuovo firmware porta anche un nuovo kernel, dal 3.10.104 al 4.9.198, e anche delle nuove LibC, adesso musl e non più Uclibc, ed è tanto lavoro da fare per ottimizzare il tutto.

Scusami, che differenza c è tra i due tipi di librerie?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dany0587 : 31-01-2020 alle 17:58.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:32   #18132
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Comunque la notizia buona é che con l'ultima beta INHAUS il mio problema di degrado (diminuzione progressiva) della banda in download si é risolto!

E' ACCESO DA IERI SERA HO FATTO UNO SPEEDTEST E LA BANDA IN DOWNLOAD E' VICINISSIMA ALLA VELOCITA' DI AGGANCIO PORTANTE (71mbit aggancio portante, 69,8 banda reale in download e ho il NAS che sta scaricando in maniera "lieve").

Ve l'ho detto.....anziché resettare e smanettare......bastava solo aspettare!

Per quanto riguarda il canale radio WIFI settato su 36 "per ora" é stabile e non ho piú avuto cadute di streaming.......ma ovviamente é ancora sotto test!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:35   #18133
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
per chi ha la labor: avete provato wpa3 e i dns over tls?

Ho provato il DNS OVER TLS e va alla grande! Ho messo quelli di Cloudflare come primari e in sequenza tutti gli altri come fallback inclusi quelli di google!
Devi mettere il dominio esteso non l'indirizzo IP dei DNS. I vari domini DNS over TLS li trovi nelle pagine dei gestori ma riporto la lista di seguito:
1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com
dns.google
security-filter-dns.cleanbrowsing.org
dns-tls.qis.io
dns.quad9.net

Invece per quanto riguarda il WPA3 se lo attivo ovviamente i dispositivi piú vecchi WPA2 non si collegano piú.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:52   #18134
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Ebeb.
Cmq si, utilizzo i DNS di cloudflare, solo x privacy e " prestazioni " (anche se non so quanto possano influire in gioco i dns di cloudflare e/o quelli di google, tanto da quello che ho capito i " migliori ", sono questi due, o no?).
Come prestazioni in che senso? Cioè, quando si dice che certi DNS siano piu veloci a cosa ci si riferisce di preciso? Al fatto che il ping verso quei DNS sia più basso rispetto al ping verso altri? Nel senso, la discriminante è solo questa, oppure la differenza di velocità nella reattività della navigazione dipende anche da altro?

Quote:
Per impostarli dici che sulla scheda di rete (vedi foto dimostrativa sotto), non conviene impostarli e di conseguenza lasciare la spunta sulla voce " Ottieni indirizzo server dns automaticamente " ? , ma inserirli solo sul modem?
Se metti i DNS alternativi sulla scheda di rete il settaggio vale solo per quel dispositivo, mentre se li imposti sul router vale per tutti i dispositivi ad esso collegati. Quindi vedi te quale ti fa più comodo.
Old 31-01-2020, 18:54   #18135
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Salve ragazzi,

ho acquistato un fritzbox 7590 usato, funziona perfettamente ma vorrei sapere se è brandizzato, come posso fare per capirlo?

Ho provato a seguire le procedure di debranding via ftp, ma appena a connettersi via ftp (uso terminale da mac) dopo una 10ina di secondi mi restituisce "connection refused", quindi non posso entrare e lanciare il comando "quote getenv provider" per capire se è brandizzato o meno.

Quindi che posso fare?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:59   #18136
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho acquistato un fritzbox 7590 usato, funziona perfettamente ma vorrei sapere se è brandizzato, come posso fare per capirlo?

Ho provato a seguire le procedure di debranding via ftp, ma appena a connettersi via ftp (uso terminale da mac) dopo una 10ina di secondi mi restituisce "connection refused", quindi non posso entrare e lanciare il comando "quote getenv provider" per capire se è brandizzato o meno.

Quindi che posso fare?

Pindol
Se è brand TIM dovrebbe essere riportato nell'etichetta sul retro, altrimenti prova a fare una recovery del FW, se non sbaglio dovrebbe anche avere un " voce" nel menù, servizi provider.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 19:01   #18137
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ho provato il DNS OVER TLS e va alla grande! Ho messo quelli di Cloudflare come primari e in sequenza tutti gli altri come fallback inclusi quelli di google!
Devi mettere il dominio esteso non l'indirizzo IP dei DNS. I vari domini DNS over TLS li trovi nelle pagine dei gestori ma riporto la lista di seguito:
dns.google
dns-tls.qis.io
dns.quad9.net

Invece per quanto riguarda il WPA3 se lo attivo ovviamente i dispositivi piú vecchi WPA2 non si collegano piú.
scusate ragazzi le impostazione che avete messo per i dns DNS over TLS (DoT)

cosa avete spuntato e cosa no?? e nei dns v4 cosa avete messo io avevo 1.1.1.1 ora cosa cambiare o rimanere invariato così il dns v4 e aggiungere tutto come te nel post ???

un copia incolla dei :
dns.google
dns-tls.qis.io
dns.quad9.net

flaggare tutto il resto?

Risoluzione criptata dei nomi in Internet (DNS over TLS)
Forzare un controllo del certificato per la risoluzione crittografata dei nomi in Internet
Consentire solo server la cui completa convalida ha esito positivo.

L'impostazione dovrebbe essere disattivata solo se si conosce l'identità del server.

Consentire il fallback alla risoluzione non criptata dei nomi in Internet
In caso di errore di tutti i server criptati, consentire un fallback al traffico DNS non criptato.

Attenzione: La disattivazione di questa impostazione può comportare un errore DNS completo.
Old 31-01-2020, 19:04   #18138
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se è brand TIM dovrebbe essere riportato nell'etichetta sul retro, altrimenti prova a fare una recovery del FW, se non sbaglio dovrebbe anche avere un " voce" nel menù, servizi provider.
si l'etichetta dietro riporta "edition: TIM", quindi come posso fare a sbrandizzarlo se in ftp mi da connection refused?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 19:29   #18139
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Servizi provider non appare se si è impostato come provider "Tim" o qualsiasi altro, a parte Wind Infostrada, questo indipendentemente dal fatto che sia brand oppure no-brand.

Quote:
si l'etichetta dietro riporta "edition: TIM", quindi come posso fare a sbrandizzarlo se in ftp mi da connection refused?

Pindol
Devi scrivere ftp 192.168.178.1
e dare Invio immediatamente quando dal pc vedi che la connessione ethernet è stabilita, altrimenti non funziona.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 19:29   #18140
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Pindol
hai solo pochi secondi durante la riaccensione per entrare in ftp. controlla bene la procedura

Ultima modifica di dmann9999 : 31-01-2020 alle 19:32.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian