|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Tralasciando la raccolta su Roma (quindi latenza non proprio eccelsa considerato la mia posizione geografica) principalmente i problemi erano sulla banda (ed abbastanza diffusi nell'arco della giornata, non solo agli orari di punta). Questi sono alcuni test che ho ripescato (fatti cun una portante 140\30 sulla quale adesso c'è un' altra FTTC che va regolarmente a banda piena): ![]() ![]() Questo test fatto contestualmente staccando Active Network ed attaccando una FTTC TIM [portante sui 190\20].
|
|
|
|
#6102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Se non fosse così non avrei fatto fatica per liberarmi da quelli che avevo prima!! |
|
|
|
|
|
|
#6103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
Se poi uno è smanettone ma non può smanettare perchè bloccato, vabbè amen! Ultima modifica di chris190 : 12-12-2020 alle 22:32. |
||
|
|
|
|
|
#6104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Edit.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 12-12-2020 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#6105 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dimmi la verità: se qualcuno avesse mosso la stessa critica verso TIM, avresti fatto un post per giustificarla, a sua difesa, o per attaccarla? Io dico la seconda. P.S: la compatibilità di apparati non c'entra nulla, come avevo accennato in precedenza, sia l'F601 che l'F680 sono interscambiabili, basta inserirci la stessa password abbinata alla connessione internet.
|
|
|
|
#6107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6108 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tralasciando la spiegazione tecnica che non sono io a darti: Viene da chiedersi come facciano gli altri operatori a fornire l'ONT separata dalla CPE. Ma a parte questo ti ricordo che Klik sul suo sito pubblicizza la libera scelta del router. Quindi di ciò che dice Open Fiber non deve importare nulla.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 12-12-2020 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#6110 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
mi sembra che come al solito si pretende da Klik
qualcosa che non esiste da nessun altro provider. io ho in varie piccole agenzie immobiliari diverse connessioni fttc ed adsl con klik. Quando l'ho scelta ricordo benissimo che tutti i provider mi dicevano "fibra fino a 100 mega...FIRMA QUI" Poi arriva klik e un tizio strano che mi tiene a telefono un ora e mezza mi dice che potevo avere "45 in down, 10 in up, ed era inutile spendere soldi su maggiore banda ma era meglio invece investire in un router migliore...e questa è la tua situazione, con tanto di foto del cabinet" Punto. Nessuna pressione a vendere. Nessun giochetto. E ci hanno azzeccato con uno scarto di 5 mega, hanno fatto quello che hanno promesso , hanno fatturato quello che ho firmato al centesimo, e poi il resto se siete clienti klik lo sapete bene. Ora mi sto guardando intorno per la FTTH perchè sembra che sta per arrivare, e anche li stessa storia. Tutti i provider sono "1 Giga. FIRMA QUI" Da Klik è invece necessario sapere qual è il peering, qual è il transito, come si chiama l'installatore, il rilegatore e li mortacci sua. E quelli sono cosi fumati che pure vi daranno tutte le risposte. Tutta la storia basata su un eccezione che se ho capito bene è successa una sola volta e nemmeno Open Fiber sa perchè. Io vi dico una cosa, ma ve la dico nella mia lingua "Pigliate 'o bbuon ché 'o malament nun manca maie" E se la mia risposta vi sembra interessata. Confesso. Sono il capo di raniero.
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4 Ultima modifica di RossFu : 12-12-2020 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#6111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè la difesa ad oltranza? Quando si fa una qualsiasi osservazione sull'operato di Klik sembra che la prendiate sul personale.
|
|
|
|
#6113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque, quel documento è una risposta ad una consultazione... Le leggi sono altro.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 13-12-2020 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#6114 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
So che sembro un disco rotto, ma Klik è una soluzione (come ce ne sono altre, non è il solo) rivolta ad un mercato di nicchia, di utenti mediamente tecnici. Se volevo come dici giustamente tu "il giga, basta che firmi sulla linea tratteggiata" ce ne sono mille di soluzioni, il 90% delle quali più convienienti di klik, quindi sì, io pretendo che il premium sul canone mensile permetta di avere maggior controllo e maggior seguito del cliente rispetto ad un big provider per il quale i clienti sono solo dei numeri (o degli IBAN...). Quote:
E fidati che OpenFiber sa benissimo il perché, dato che seguono ordini inseriti secondo procedure a volte fin troppo rigide; chi non sa cosa è stata in grado di vendere al cliente finale in questo caso è proprio Klik. Riscrivo per la terza volta: per avere OpenInternet, basta sottoscrivere Sorgenia/WithU/chissàchialtri e usare i 100€/anno di differenza con Klik per mangiarsi una pizza fuori con tutta la famigia o con gli amici (quando si potrà di nuovo...). Se pago, pretendo. E non ci sono scusanti, quando un'azienda sbaglia, sbaglia. Non è corretto criticare e basta, non dico questo, ma il fatto che la connessione "funzioni" non è un fatto positivo, è una mera conseguenza obbligata dal fatto che il cliente paga per il servizio, quindi il provider non vi sta facendo un piacere a darvi la linea. Non scendiamo nel fanboy-ismo, altrimenti la cosa diventa stucchevole. |
||
|
|
|
|
|
#6115 | ||
|
Member
|
Quote:
Ho detto il contrario. Ma è colpa mia. L’ho detto nella mia lingua. Quote:
Non ti rispondo per troppo rispetto della frase con cui ti firmi.
|
|
|
|
#6116 |
|
Senior Member
|
No, invece ti prego di rispondermi.
|
|
|
#6117 | |
|
Member
|
Quote:
Quanti qui dentro o altrove che hanno una FTTH con klik gli è stato consegnato un ONT ? Tutti meno uno. A quanti un router ? Uno. Quindi di cosa stiamo parlando ?
|
|
|
|
#6118 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto vorrei sapere come fai ad essere così sicuro dei numeri. Poi vorrei sapere quanti hanno la connessione FTTH con Open Internet visto che per stessa ammissione di Raffaele per loro è una novità.
|
|
|
#6119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Boh, sono io a chiederlo a voi.
Si sta facendo notare da tre pagine che a due utenti (sicuramente a OUTATIME, forse a beastlukas che ha un'attivazione in corso) sono stati attivati su OpenInternet invece di FiberTelecom, e non si è capito (leggasi, non lo sa nemmeno Klik a quanto pare...) il perché. OUTATIME se n'è accorto post mortem perché gli hanno montato il router/ONT, se non al primo speedtest. TL;DR: due casi in cui klik ha sbagliato. Se per te è normale che un reseller, che promette linee di qualità e BMG configurabile, non sappia cosa ha venduto ad un cliente pagante, basta che sia una "fibra 1000", per me la discussione può finire qui, e non ha più senso che si vada avanti a contribuire ad un thread di questo tipo. Ultima modifica di ZioMatt : 13-12-2020 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#6120 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma come accade solitamente sarò stato io a non saper scrivere e non chi legge che finge (almeno spero) di non capire. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.