Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2020, 22:23   #5301
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
E' l'effetto novità, vedrai fra qualche giorno
Beh se pensi che fino ad un paio di mesi fa ero abituato con saletta cinema con proiettore su schermo da 2,5mt.
Ma stavo anche a 3,5mt di distanza, mentre nel mio attuale monolocale ho giusto un metro e mezzo di manovra tra la TV/Monitor e il letto...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 22:28   #5302
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
il 55" pesa 18 chili ;-) l'Ergotron lo regge eccome.
Nelle specifiche è scritto 23 Kg, ma probabilmente intende anche lo stand che in effetti pesa parecchio.
So solo che a portarlo in casa e montarlo da solo mi sono fatto il come una scimmia... dura la vita del single in tempi di lockdown.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 28-11-2020, 00:59   #5303
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Nelle specifiche è scritto 23 Kg, ma probabilmente intende anche lo stand che in effetti pesa parecchio.
So solo che a portarlo in casa e montarlo da solo mi sono fatto il come una scimmia... dura la vita del single in tempi di lockdown.
Sì, esatto, 23 kg compreso lo stand, che va tolto, quindi si alleggerisce di 5 kg.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 11:55   #5304
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Beh se pensi che fino ad un paio di mesi fa ero abituato con saletta cinema con proiettore su schermo da 2,5mt.
Ma stavo anche a 3,5mt di distanza, mentre nel mio attuale monolocale ho giusto un metro e mezzo di manovra tra la TV/Monitor e il letto...
ah ok se stai ad 1,5 metri va bene
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 21:30   #5305
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Certo che nonostante tutte le cagatine elettroniche come "suono AI pro" le casse del CX sono davvero pessime, con Libertango di Grace Jones (brano spesso utilizzato per testare gli impianti Hi Fi) addirittura il basso sembra una scoreggia.
E ancora una volta mi sono reso conto di quanto le Edifier R1280t suonino veramente bene per quello che costano, finchè non trovo un modo per ripristinare il 7.1 userò quelle.

Mi sto cimendando un po nella calibrazione, nel bianco di default era parecchio predominante il blu, ma ho trovato l'equilibrio RGB perfetto impostando in modalità gioco luce OLED 38 (per avere luminosità a 120cdmq, anche se non la tiene costante, non so se è per via dell'ABL) poi in "bilanciamento del bianco" ho impostato temp. col su "Caldo", e alzato il rosso di +9.

Ultima modifica di Bestio : 29-11-2020 alle 02:57.
Old 29-11-2020, 09:32   #5306
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
TV (oled lg e9):
Ho collegato series x, si avvia tutto ok. Quando però avvio un gioco, subito dopo la scomparsa dell'immagine di apertura (provato doom eternal e gears tactics in quick resum) rimane nero e mi restituisce l'immagine di segnale assente (la console è accesa però)

Idee?
Hai risolto?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 09:57   #5307
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
per tutti quelli che stanno impazzendo con le 3070/3080/3090 usando hdmi 2.1 4k 120hz.

vi conviene lasciare il nome dell'hdmi su console nel menu' "home dashboard" perchè con l'ultimo firmware hanno introdotto un algoritmo di ottimizzazione della risoluzione (per far si che i caratteri si vedano il più simile possibile ad un monitor con array rgb standard) che però sfoca l'immagine quel tantino da risultare fastidioso a chi era abituato all'immagine tagliente come una lametta del vecchio firmware.

uomini avvisati....

cmq vi passo i miei setting per windows:

lato tv

modalità gioco utente
rapporto aspetto originale
risparmio energetico disattiva
eye comfort disattivato
hdmi ultra deep colour
modalità hdmi 1 attiva

LUCE OLED 100
CONTRASTO 100
LUMINOSITA' 40
NITIDEZZA 0
COLORE 60
TIONTA 0
CONTRASTO DINAMICO OFF
MAPPATURA DEI TONI DINAMICA ATTIVA
GAMMA COLORE ESTESA
LIVELLO NERO ALTA
MOTION EYE CARE DISATTIVATA
LUMINOSITA' IA DISATTIVATA

lato windows

3840x2160 120hz da pannello nvidia
hdr slider di windows 50%

TV OLED B9 55"

Ultima modifica di Forum Rift : 29-11-2020 alle 10:11.
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:08   #5308
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Perché tieni eye comfort disattivato?
Old 29-11-2020, 10:11   #5309
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Perché tieni eye comfort disattivato?
perchè ne risente il picco hdr
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:23   #5310
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:

É enorme, meno male che non ho preso il 65'' .
Dissi la stessa cosa quando ai tempi comprai il 55", adesso comincia ad essere piccolo il 65"
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 11:11   #5311
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Hai risolto?
Sì. Forse l'aver usato lo stesso canale hdmi dove era la onex ha mandato in tilt tutto... Boh! Comunque dopo un paio di riavvii e una cancellazione della cache pare sia tornato tutto alla normalità

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:06   #5312
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Forum Rift Guarda i messaggi
perchè ne risente il picco hdr
Non lo sapevo. Perché in pratica la feature eye comfort su cosa agisce? Diminuzione luce blu?
Old 29-11-2020, 17:44   #5313
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho preso un lg bx da 55 pollici ma me nè stò quasi pentendo per ansia da burn in.
Secondo voi utilizzandolo per il 65-70% per giocare solo a giochi in single player che come li finisco passo ad altro, mi dura la tv 7-8 anni?
Sono capace anche a prendere tutte le accortezze necessarie magari anche ad abbassare luce oled giocando prevalentemente al buio.
Che ne pensate? Ancora la tv mi deve arrivare eventualmente potrei anche renderla indietro, anche se mi dispiace perché l'ho presa ad 880€.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 17:52   #5314
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ho preso un lg bx da 55 pollici ma me nè stò quasi pentendo per ansia da burn in.
Secondo voi utilizzandolo per il 65-70% per giocare solo a giochi in single player che come li finisco passo ad altro, mi dura la tv 7-8 anni?
Sono capace anche a prendere tutte le accortezze necessarie magari anche ad abbassare luce oled giocando prevalentemente al buio.
Che ne pensate? Ancora la tv mi deve arrivare eventualmente potrei anche renderla indietro, anche se mi dispiace perché l'ho presa ad 880€.
usala tranquillamente, evita l'uso pc e lasciala attaccata alla corrente per fargli farei i cicli di pulizia automatici
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 18:03   #5315
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ascolta, anch'io 10 anni fa presi il mio plasma con qualche dubbio, ma era troppo meglio ai miei occhi rispetto alla media degli lcd. Oggi è ancora in soggiorno a funzionare egregiamente senza che mi sia mai fatto troppi problemi nell'uso quotidiano. A parte un pò di ritenzione temporanea non è mai successo niente, certo, non l'ho quasi mai usata per games se non per brevi periodi, però con tutta la grafica presente nei contenuti di oggi (vedi Netflix ecc. ) per non parlare di quella inserita nelle schermate dai vari canali tv a quest'ora dovrei averla già buttata via.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 18:11   #5316
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Che prezzaccio! Dove l’hai trovato?
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 18:31   #5317
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi

Il no iva su MediaWorld/Unieuro l’11/11

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 18:50   #5318
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ah ok, io l’ho preso da Mw ma il prezzo è 999... Aspetto che mi arrivi in settimana e spero di essere soddisfatto! In casa magari arriverà anche un CX, ma per adesso non volevo fare il passo più lungo della gamba!
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 18:57   #5319
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Presa su Unieuro giorno 11 novembre ma sembra che sia rimasta bloccata nel magazzino Bartolini di Catanzaro per focolaio covid.

Ultima modifica di pr76r : 29-11-2020 alle 19:01.
Old 29-11-2020, 19:00   #5320
pr76r
Senior Member

Quindi mi consigliate eventualmente di tenerla e che le mie sono solo paranoie, che in realtà stando un minimo attenti mi dura anche 8 anni senza problemi evidenti?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP