Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2020, 08:38   #3381
simotani
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Cambiamenti hardware

Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per avermi dato una risposta ma.. Sono inganfito: nel senso, premo indice, premo supporto avm ma.. dati diagnostici da cui dedurre quella schermata dove li trovo, come faccio a ottenerli? Scusa ma non li vedo proprio.. Un grande grazie comunque
simotani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 09:31   #3382
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Supporto Fritz!Box, sezione Dati di assistenza -> clic su Salvare dati di assistenza. Inizia il download di un file di testo, alle prime righe trovi la sub-revision.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 09:59   #3383
sensi_claudio
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da simotani Guarda i messaggi
Gentili signori, siete per caso a conoscenza di cambiamenti hardware sul fritz 7530 nelle vendite più recenti? Mi spiego: per caso ho acquistato recentemente 2 fritz 7530 e configurati sulla linea di casa mia che notoriamente si assesta col mio 7530 sugli 82 in down, ora ho configurato con gli stessi parametri sulla stessa linea 2 7530 ed entrambi mi danno 92,93 mega in down. Domanda: c'è stato qualche cambiamento sconosciuto a me sulle ultime versioni vendute? Preciso che driver, parametri e firmware sono gli stessi, rimesso il mio e torno a 82.. Non me lo spiego. Grazie a chi vorrà rispondere
Io ho guadagnato 8-9 mega passando alla 7.21 , poi ho comprato un cavetto da 40 cm Draka cat 7 e ne ho guadagnati altri 4 mega ora mi aggancia a 96.1 prima mi agganciava a 82.
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:05   #3384
simotani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Supporto Fritz!Box, sezione Dati di assistenza -> clic su Salvare dati di assistenza. Inizia il download di un file di testo, alle prime righe trovi la sub-revision.
Magari fossero tutti così gentili, grazie mille poi ti dico
Old 18-11-2020, 18:11   #3385
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Devo fare assistenza da remoto su un 7530,sbaglio o c'è una stringa da copiare per accedere dal mio PC di casa?
Grazie ..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 18:44   #3386
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Il mio, preso a fine ottobre riporta:

Codice:
HWRevision	236
HWSubRevision	3
Il mio preso a gennaio 2019
Codice:
HWRevision	236
HWSubRevision	1
Non ho il controllo della luminosità LED, posso "solo" spegnerli.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:31   #3387
simotani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Codice:
HWRevision	236
HWSubRevision	1
Il mio preso a gennaio 2020 ha hardware subrevision 2, poi vai a capire cosa è..grazie signori
Immagini allegate
File Type: jpg HW.JPG (11.7 KB, 22 visite)
Old 18-11-2020, 21:32   #3388
simotani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simotani Guarda i messaggi
Magari fossero tutti così gentili, grazie mille poi ti dico
Grazie perfetto, HW subrevision 2 ( allegato 2 post sotto), qualcosa è cambiato, cosa non saprei.
Old 19-11-2020, 03:45   #3389
debosciato
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Codice:
HWRevision	236
HWSubRevision	1

Anche il mio è stato acquistato nel gennaio 2019, e ha gli stessi numeri...revision 236 e subrevision 1. Sarebbe interessante sapere cosa è cambiato nell'hardware passando dalla 1 alla 2 e poi alla 3...
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 07:37   #3390
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Di solito sono piccoli cambiamenti volti a risolvere problemi, efficienza ecc. che non influiscono sul normale utilizzo e funzionamento.
Per esempio il 7490 ha avuto 7 HWSubRevision, io ho la 6, e almeno in qualcuna di queste HWSubRevision hanno fatto cambiamenti alle antenne interne per ottimizzarne il funzionamento.
Sicuramente se qualcuno di voi ha la possibilità di regolare i led e altri no vuol dire che in una delle HWSubRevision hanno fatto questo piccolo cambiamento, cosa ci sia di differente nelle altre revisioni non è dato saperlo, ad occhio non credo che smontandoli si noterebbero differenze.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 19-11-2020 alle 07:42.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 07:56   #3391
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sensi_claudio Guarda i messaggi
Io ho guadagnato 8-9 mega passando alla 7.21 , poi ho comprato un cavetto da 40 cm Draka cat 7 e ne ho guadagnati altri 4 mega ora mi aggancia a 96.1 prima mi agganciava a 82.
No dai, è una caxxata questa.
Non cambia nulla con un cat 5e o con un cat 100 x se si parla di un cavetto di mezzo metro, dai.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:05   #3392
peppxx
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sensi_claudio Guarda i messaggi
Ciao io vorrei prendere il 7530 ho una 100 mega Tim che attualmente mi aggancia a 62 down e 21,60 up, potrei avere qualche miglioramento utilizzando anche il cavo originale del Fritz?
peppxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:11   #3393
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peppxx Guarda i messaggi
Ciao io vorrei prendere il 7530 ho una 100 mega Tim che attualmente mi aggancia a 62 down e 21,60 up, potrei avere qualche miglioramento utilizzando anche il cavo originale del Fritz?
Ragazzi ma la capite che non cambia nulla per un cavetto da mezzo metro?
Basta che ne usate uno decente cat 5e, via.
Old 19-11-2020, 12:17   #3394
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppxx Guarda i messaggi
Ho una 200Mb/s Tiscali su apparati TIM, aggancio a oltre 200Mb/s senza problemi.

Come ricorda ruinsofalcatraz, il cavo con cui ti connetti dal router alla presa del telefono ha un'influenza marginale (anche se quello originale è bello lungo), così come l'eventuale cavo ethernet verso il PC o altri apparati di rete, a meno che non siano danneggiati (e nel caso di cavi ethernet, che supportino la Gigabit).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:47   #3395
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Ho una 200Mb/s Tiscali su apparati TIM, aggancio a oltre 200Mb/s senza problemi.

Come ricorda ruinsofalcatraz, il cavo con cui ti connetti dal router alla presa del telefono ha un'influenza marginale (anche se quello originale è bello lungo), così come l'eventuale cavo ethernet verso il PC o altri apparati di rete, a meno che non siano danneggiati (e nel caso di cavi ethernet, che supportino la Gigabit).
Ahhhhhh... questo è parlare...
Il cavo serve cat 6+ e/o schermato se dovete cablare casa, via.
Old 19-11-2020, 12:51   #3396
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ahhhhhh... questo è parlare...
Il cavo serve cat 6+ e/o schermato se dovete cablare casa, via.
...soprattutto se uno sta a 800m dalla centralina o i cavi che arrivano a casa sua sono mal ridotti, anche se dovesse mettere un cavo in oro dalla presa del telefono al 7530, sempre ad una velocità penosa andrà
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:55   #3397
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...soprattutto se uno sta a 800m dalla centralina o i cavi che arrivano a casa sua sono mal ridotti, anche se dovesse mettere un cavo in oro dalla presa del telefono al 7530, sempre ad una velocità penosa andrà
Confermo.
Io avevo FTTC TIM 200 che grazie ai loro merdos... cavi di rame di merd... ed in derivata seconda andava a 54/20 MBit.
Ora con Open Fiber sto da Dio.
Comunque ho testato sia cat 6 che cat 5e da direi... anche una 20ina di metri e non perdo un MBit della gigabit.
Il discorso è la qualità del cavo, prendetevi un BTicino/Legrand che è vero rame e non merdos... CCA e state a posto.
Odio i brand italiani, ma stavolta per avere vero rame... è ok.
Old 19-11-2020, 14:27   #3398
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
c'e un modo per importare le impostazioni del router 4020 (comprese la parte fonica voip) al 7530 ??

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 19:35   #3399
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
ho provato a mettere l'ip fisso anche in locale anche nei 3 dispositivi dove mi serve l'ip fisso. per ora sembra andare. tengo monitorato.

wireshark l'ho comunque riscaricato, ma come faccio a capire quale dispositivo mi prende piu rete?
niente, proprio oggi è ritornato il problema. linea internet assente in tutta la lan.

Sono andato subito a staccare l ethernet della cam. e tutto a ripreso a funzionare. l ho riattaccato e tutto si blocca. allora ho riavviato la cam e tutto sembra è tornato a funzionare.

in sistema--> eventi è uscita la voce

igmpv2 multicast route 0.0 0.0 ignored

sul sito avm dice:

Identifica le fonti di interferenza con l'indirizzo IP
Nell'interfaccia utente del FRITZ! Box fare clic su "Sistema".
Nel menu Sistema, fai clic su Eventi.
Seleziona la voce "Sistema" dall'elenco a discesa.
Verificare la presenza di uno dei seguenti messaggi di errore:
"Router multicast IGMPv3 [indirizzo IP della fonte di interferenza] ignorato"
"Router multicast IGMPv2 [indirizzo IP della fonte di interferenza] attivo"
"IGMPv2 modificato da [indirizzo IP della fonte di interferenza]"
Se vedi uno o più di questi messaggi:
Prendere nota dell'indirizzo IP del dispositivo che interferisce e fare clic su "Rete" nel menu "Rete domestica".
Fare clic sulla scheda Connessioni di rete.
Identificare il dispositivo che interferisce utilizzando l'indirizzo IP nell'elenco dei dispositivi di rete.
Spegnere il dispositivo che causa l'interferenza.
Se il ricevitore multimediale è stato collegato al FRITZ! Box tramite il dispositivo che causa l'interferenza, collegate il ricevitore direttamente a una porta LAN del FRITZ! Box.
Riavviare il FRITZ! Box e il ricevitore multimediale scollegando brevemente i dispositivi dalla rete elettrica e quindi ricollegandoli alla rete elettrica dopo pochi secondi.
Verificare se l'interferenza persiste.
Se l'interferenza persiste, continuare con l'azione successiva.
Determina le fonti di interferenza senza un indirizzo IP
Spegnete tutti gli hub / interruttori e gli adattatori powerline e rimuovete i dispositivi dal FRITZ! Box.
Se il ricevitore multimediale è stato collegato al FRITZ! Box tramite uno dei dispositivi remoti, collega il ricevitore direttamente a una porta LAN del FRITZ! Box.
Riavviare il FRITZ! Box e il ricevitore multimediale scollegando brevemente i dispositivi dalla rete elettrica e quindi ricollegandoli alla rete elettrica dopo pochi secondi.
Verificare se l'interferenza persiste.
Se l'interferenza non si verifica più, ricollegare i dispositivi rimossi uno per uno e osservare per quale dispositivo si verifica nuovamente l'interferenza.
Elimina le fonti di interferenza
Dopo aver determinato quale dispositivo sta causando l'interferenza, è possibile risolvere il problema adottando una delle seguenti misure:

Disattivare funzioni come "IGMP snooping", "IGMP" e simili sul dispositivo. Le informazioni sul supporto multicast IGMP del dispositivo possono essere ottenute dal produttore, ad es. Nel manuale.
Installa il software più recente per il dispositivo.
Rimuovi il dispositivo dalla rete domestica.

come diceva qualche utente prima, è un conflitto di ip.

ma la cam è cosi configurata:

e dovrebbe andare bene. non capisco questi conflitti random che mi mandano in crisi tutta la lan
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:49   #3400
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Non ho esperienza con reti con più access point, quindi vado per tentativi. Potresti iniziare col disattivare le impostazioni relative al multicast dalle impostazioni degli access point e dalla cam. Però non so, probabilmente è richiesto dalla cam per lo streaming.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP