Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2020, 01:30   #24581
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Se lo dici tu
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ad oggi se bisogna cablare nuovamente conviene fare il lavoro con un cat6 ovviamente MA un cat5e garantisce tranquillamente 1 Gbps fisso.

Personalmente ho ricablato tutta casa 8-10 anni fa con il cat5e, e ad oggi ho sempre collegamenti stabili a 1Gbps, non solo in maniera nominale, ma anche effettivo nello scambio dati tra PC in LAN o verso il NAS
Infatti dipende tutto dalle distanze. Una normale tratta in un appartamento difficilmente supera i 20m a meno di non attraversarlo da parte a parte. Ma normalmente si fa in modo di mettere il centro stella in un posto comodo.
In queste condizioni il 5e funziona egregiamente anche ad 1 Gbit
Diverso è il caso in cui si debba fare percorsi più lunghi di 70-80 m ...in questo caso potrebbe esserci qualche rischio.
Per collegamenti del genere piuttosto rivestono maggiore importanza (e spesso nessuno ci pensa) le prese.
Se si utilizzano prese cat5e/cat6 di qualità con innesto traminte punch tool LSA e non quelle schifezze a schicciamento manuale, a vite o altro, funziona tutto perfettamente a 1gbit

Ultima modifica di mavelot : 13-11-2020 alle 01:33.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:40   #24582
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Infatti dipende tutto dalle distanze. Una normale tratta in un appartamento difficilmente supera i 20m a meno di non attraversarlo da parte a parte. Ma normalmente si fa in modo di mettere il centro stella in un posto comodo.
In queste condizioni il 5e funziona egregiamente anche ad 1 Gbit
Diverso è il caso in cui si debba fare percorsi più lunghi di 70-80 m ...in questo caso potrebbe esserci qualche rischio.
Per collegamenti del genere piuttosto rivestono maggiore importanza (e spesso nessuno ci pensa) le prese.
Se si utilizzano prese cat5e/cat6 di qualità con innesto traminte punch tool LSA e non quelle schifezze a schicciamento manuale, a vite o altro, funziona tutto perfettamente a 1gbit
Se lo dite Voi
ziotony è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:02   #24583
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Ho notato che l'opzione "DECT Eco" sotto Telefonia>Dect>Stazione base non è selezionabile (è in grigio) nonostante abbia registrato un fritzfon C5 (unico telefono in casa) che supporta tale funzione. Chi ha un dect fritz mi può verificare se riscontra la stessa cosa? In teoria con i telefoni compatibili dovrebbe essere selezionabile...dimenticavo...7590 7.21
La risposta di AVM al problema del DECT ECO disattivato:

La funzione "DECT Eco" non è disponibile per motivi tecnici se sul FRITZ!Box è registrato un dispositivo Smart Home (ad esempio, FRITZ!DECT 200), un FRITZ!DECT Repeater 100 o un FRITZ!Box in modalità ripetitore DECT.
Se non si utilizzano più i dispositivi sopra riportati, è possibile cancellarli nell'interfaccia utente del FRITZ!Box nel menu "Smart Home" oppure "Telefonia > DECT > Monitor".
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:52   #24584
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Nuova inhaus 07.24-83484 - Donwload
Old 13-11-2020, 17:06   #24585
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Appena installata, hanno corretto il bug dei pallini mancanti in "impostazione connessione".

I driver xdsl sono sempre i .62
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:06   #24586
manueryo8900
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Wifi Throughput molto basso

Buongiorno a tutti,
è ormai da un po' di mesi che riscontro performace imbarazzanti per quanto riguarda trasferimento dati in wifi interna
Massimo 5 Mbytes al secondo
prima superavo di gran lunga 11

Ho provato di tutto, da passare da wifi n a ac
canale non occupato da altre wifi vicine
ho provato sia impostazioni automatiche che manuali
avete qualche suggerimento?
Ho il router a circa 10 metri(2 muri) non posso usare powerline
anche facendo test con fritzwlan app con 2 dispositivi identici stesso risultato
connessione 800 Mbps ma rate effettivo 4.8 Mbytes fissi

Ringrazio chiunque mi dia un suggerimento
manueryo8900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:12   #24587
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Appena installata, hanno corretto il bug dei pallini mancanti in "impostazione connessione".

I driver xdsl sono sempre i .62
Differenza con i 1.180.131.60?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:16   #24588
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Differenza con i 1.180.131.60?
A livello di aggancio per quanto mi riguarda sono come i .60, probabilmente con i .62 avranno inserito delle ulteriori ottimizzazioni.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:19   #24589
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A livello di aggancio per quanto mi riguarda sono come i .60, probabilmente con i .62 avranno inserito delle ulteriori ottimizzazioni.
Adesso la provo.
Grazie
Old 13-11-2020, 17:54   #24590
gianni8
Member

Iscritto dal: Jul 2009
domanda da nubbio quale sono, per installare inhouse basta flasharla pari pari come se fosse un fw ufficiale?
se sì, la cosa è poi reversibile?
grazie
gianni8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 18:19   #24591
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni8 Guarda i messaggi
domanda da nubbio quale sono, per installare inhouse basta flasharla pari pari come se fosse un fw ufficiale?
se sì, la cosa è poi reversibile?
grazie
Attualmente non è reversibile,(provato tempo fa) devi fare il recovery con apposito file.
CMQ
Ho provato la nuova Inhaus, miglioramenti impercettibili, altro non ho notato
Old 13-11-2020, 18:36   #24592
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

confermo ancora che le rubriche che si scaricano col provider cardav non funzionano con queste labor/ inhaus. errore 26.
ho seganalato la cosa

Ultima modifica di dmann9999 : 13-11-2020 alle 18:43.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 07:51   #24593
gianni8
Member

Quote:
Attualmente non è reversibile,(provato tempo fa) devi fare il recovery con apposito file.
CMQ
Ho provato la nuova Inhaus, miglioramenti impercettibili, altro non ho notato
grazie. il file che genera il 7590 facendo il backup, mi pare sia un file .export se non ricordo male, in caso di fw non originale non ripristina nulla quindi?
eventualmente per poterlo fare c'è qualche programma per windows o lascio perdere?
grazie
Old 14-11-2020, 08:13   #24594
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
probabilmente prima avevi il vectoring attivo, ora no (le sue statistiche che indicano che sia veramente in funzione, stanno su un file di diagnostica).
Questo?

i 21.70mbit che ho guadagnato sono sotto questa voce "vect-overhd", come mai sono su una voce a parte?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 09:19   #24595
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni8 Guarda i messaggi
grazie. il file che genera il 7590 facendo il backup, mi pare sia un file .export se non ricordo male, in caso di fw non originale non ripristina nulla quindi?
eventualmente per poterlo fare c'è qualche programma per windows o lascio perdere?
grazie
Contrariamente a quello che afferma AVM, il file di backup per il ripristino, non è retroattivo, ovvero, se ti salvi le impostazioni del FW 7.21, e poi lo vai ad installare nel FW 7.13, non funziona, da errore e ti dice di riavviare.
Old 14-11-2020, 11:21   #24596
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Contrariamente a quello che afferma AVM, il file di backup per il ripristino, non è retroattivo, ovvero, se ti salvi le impostazioni del FW 7.21, e poi lo vai ad installare nel FW 7.13, non funziona, da errore e ti dice di riavviare.
è sempre stato così, è il backup di una versione precedente che si può installare in una successiva, non viceversa
Old 14-11-2020, 13:12   #24597
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Questo?

i 21.70mbit che ho guadagnato sono sotto questa voce "vect-overhd", come mai sono su una voce a parte?
Ciao, ci dai i passaggi per creare quel log?
Grazie
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 13:17   #24598
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Ciao, ci dai i passaggi per creare quel log?
Grazie
Internet > Dati di accesso > Servizi Avm > Ultimo pulsante in basso "Visualizzare il riepilogo della diagnosi" e scarica il log di diagnosi e manutenzione

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 13:47   #24599
gianni8
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è sempre stato così, è il backup di una versione precedente che si può installare in una successiva, non viceversa
Questo vuol dire che facendo il backup e successivamente installando una versione non ufficiale riuscirei comunque a ripristinare?
Old 14-11-2020, 14:01   #24600
mavdj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Internet > Dati di accesso > Servizi Avm > Ultimo pulsante in basso "Visualizzare il riepilogo della diagnosi" e scarica il log di diagnosi e manutenzione

Io ho il vectorig attivo (in teoria) ma nel campo vect overhd c'è scritto 359kb significa che il vectoring non è attivo?
Grazie

https://imgur.com/a/OXX2JjH
mavdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian