|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
ip 192.168.100.10 subnet mask 255.255.255.0 webgui dovrebbe essere a 192.133.100.1 ma niente e mi dà ethernet assente. uso mac os catalina |
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH
Quote:
La webgui è 192.168.100.1, hai provato a resettare? Sicuro che tu stia cambiando l’ip della scheda lan e non wlan? Hai provato a fare reset dal foro sul lato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di FraMatt93 : 03-11-2020 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Member
|
Quote:
Forse chi lo vende avrà i permessi per avere gli aggiornamenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Member
|
Quote:
Hai seguito tutti i passaggi? Sicuro che sia tornato quello di default, guarda che quando riporti il seriale, te lo trasforma in carattere esadecimale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie di tutto Vincenzo |
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Member
|
Quote:
Perfetto! Sì, poi il modulo technicolor è il peggiore in assoluto (vengo anch io da quell sfp). una curiosità, l ONT che hai acquistato è quello con la porta fibra in verticale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Quote:
Ciao piccolo aggiornamento circa qua sopra. Ho correttamente sostituito l'ONT ZTE di OF con un Ubiquiti Ufiber Loco. Non il Nano-G che differisce solo per la parte schermo oled di cui non ero interessato, a circa la metà del prezzo. Durante l'installazione della linea ho sbirciato il tecnico e sono riuscito a copiarmi la password ONT. Per chi l'avesse, semplicemente può impostare come qua sotto: Accedere alla management dell ONT Ubiquiti sulla 192.168.1.1 con ubnt/ubnt, spostarsi sulla scheda GPON, compilare i campi sotto indicati e riavviare il dispositivo
Ultima modifica di danno8888 : 04-11-2020 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma come fanno tutti a comprare l'ont hg8010h su aliexpress? Tutti i venditori mi dicono che hanno la versione con software r015 che qui sul forum dite che non è compatibile con le reti di open fiber
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Member
|
Quote:
https://a.aliexpress.com/_BS9Y9c non è l hg8010h, ma la versione aggiornata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono utente platinum su aliexpress quindi ormai certi trucchetti dei venditori li conosco Ma poi avendo sfp Huawei non mi serve la versione più aggiornata, mi basterebbe quello che hanno comprato tutti, solo a me non funziona... Anzi ho il dubbio che forse c'è qualche problema nella configurazione del mio ont, ad esempio non metto la password ma avevo letto che windtre bisogna lasciare vuoto quindi non so quale possa essere il problema |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è l ont, che sfp stai sostituendo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SFP Huawei di windtre, ho messo il gpon serial number nell'ont ma resta fermo sullo stato O3 che corrisponde a registration status o3(serial-number state). Il seriale sono sicuro che è giusto e che è stato salvato correttamente, perché anche spegnendo e riaccendendo l'ont c'è sempre il seriale inserito da me, quindi si è salvato correttamente |
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Member
|
Quote:
Fammi capire quindi, il led PON lampeggia poi di spegne del tutto? Se così, il problema é proprio l ont, successo anche a me von il primo modello Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Pon lampeggia ed è in stato O3, poi dopo un minuto torna in stato O2 e il led lampeggia molto più velocemente. Credo che fallisce l'autenticazione tramite seriale, ma non capisco il perché Il software è il r015, forse è troppo vecchio dato che leggo che tutti hanno il r017. Purtroppo su aliexpress non fanno distinzioni e su ebay non si trova nulla al momento |
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Member
|
Quote:
Ti tocca aspettare allora, ne trovai un paio su subito ( uno di roma, l altro di venezia) ma devi poi vedere se spedisce, e soprattutto fidarti 😅, oppure sperare che nella tua zona ci sia qualcuno che lo venda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di FraMatt93 : 07-11-2020 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno dice che aveva Vodafone, dovrebbe essere compatibile anche con wind? Un altro dice che aveva wind e la cosa mi sembra impossibile dato che wind fornisce il modulo sfp... |
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Member
|
Quote:
Uso anch io, tutt ora, un ont di una connessione vodafone, nessun problema, ripeto, basta che abbia la porta verde in verticale Forse quello di wind aveva anche lui clonato il seriale in precedenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di FraMatt93 : 08-11-2020 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato un altro che lo vende ma non sa darmi informazioni perché dice di averlo comprato ad un mercatino... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.