|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Esattamente quello che ho fatto ma non riesco a raggiungere cmq l'Ont mi dà ethernet assente
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH
|
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Member
|
Quote:
Non se ne parla che huawei ti rilasci un firmware per questo tipo di prodotti, sono destinati solo agli operatori, il problema sicuramente è l’ont abbastanza datato, prendete quelli con porta fibra in verticale https://a.aliexpress.com/_BStErW Questo anche se modello differente, dovrebbe andare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
|
Ok credo di aver capito il problema. Il mio ont ha la porta fibra blu e non verde come quella dei vostri int. Probabilmente è una versione molto vecchia e quindi per questo non funziona.
Forse potrebbe funzionare con la vecchia fibra ftth 100 di fastweb? A casa dei miei genitori c'è questa fibra (la vecchia metroweb), se fosse compatibile lo metterei lì così potrei togliere il vecchio fastgate che ha 10 anni e non ha nemmeno il wifi 5ghz Ultima modifica di Maresca : 03-11-2020 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Member
|
Quote:
Semplicemente si tratta di tecnologia EPON, quelli di colore blu, mentre in italia usiamo GPON, per quanto riguarda il firmware, esattamente così, quelli con porta verticale sono più recenti e di conseguenza hanno firmware più aggiornati, ti parlo per esperienza, prima che acquistassi quello che ho adesso (con porta verticale) ne presi uno più vecchiotto (GPON ovviamente) non ne voleva sapere di allinearsi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È strano perché nell'inserzione c'era scritto gpon... Anche sull'etichetta dell'ont c'è scritto gpon ![]() Quello che avevi preso te che versione firmware aveva? Ultima modifica di Maresca : 03-11-2020 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi pare che ho provato non lo vede proprio l'Ont |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mogwai57
Hai impostato la scheda di rete del PC con IP statico tipo 192.168.0.110?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Junior Member
|
Si forse e che faccio tutto con un Mac?
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Member
|
Quote:
Dico, hai anche il cavo in fibra collegato all ont mentre cerchi di entrare nella webgui? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Member
|
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH
Quote:
Vero, strano perché spesso si distinguono per questo, non ricordo la versione del primo, ma quello che ho adesso è V3R017C10S208 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Junior Member
|
mi dà sempre ethernet assente
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Junior Member
|
può entrarci il fatto che uso un mac?
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Secondo me sbagli la configurazione di rete, controlla |
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente il primo era il v3r015 che è appunto come il mio ed è vecchio. Possibile che non ci sia modo di recuperare il firmware? Ho scritto al venditore su aliexpress e mi ha detto che me lo manda per email ma ho molti dubbi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.