Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2020, 11:41   #17181
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
simpatici
Old 10-09-2020, 14:10   #17182
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
salve... un amico ha recuperato un paio di diffusori technics model sb 3025 da un vecchio appartamento di parenti e non le usa.
Sono decenti? vedo dalle foto che hanno tutti e 3 gli elementi woofer-midrange-tweeter
quanto possono valere se in perfette condizioni?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 14:23   #17183
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Se riesci a venderli ci fai poco...meglio tenerli.

Quote:
Technics SB-3025 ( Japan 1985 )
Diffusori vintage Made in Japan del 1985
Tre vie toni bassi da 20 cm potenza 40 watt Rms
89db/w/m risposta in frequenza 45 20000 Hz
Ottimo suono, chiaro sulle medie e alte frequenze e dai bassi secchi e decisi.
Ottime anche per le odierne sonorità dance.
Non aspettatevi grandi prestazioni comunque, sono casse comuni e non hanno nulla di competitivo, massimo 50 euro per la coppia, se proprio non trovate altro...

https://housefidelity.blogspot.com/2...-3025.html?m=1

Ultima modifica di azi_muth : 10-09-2020 alle 14:26.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 14:27   #17184
HSH
Senior Member

ok grazie! Mi dice che probabilmente me le regala, dovrei riuscire a pilotarle con il Breeze ?
non trovo nulla sulle dimensioni, se riesco le metterei sulla scrivania al posto delle vecchie Trust attive
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 10-09-2020 alle 14:30.
Old 10-09-2020, 16:28   #17185
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Sono le casse di un compattone di quelli che andavano di moda in quegli anni, spesso di dimensioni generose più che altro per impressionare il cliente.

Da una foto su Kijiji si legge l'impedenza di 8ohm e ad occhio l'altezza sembra sui 50cm, decisamente ingombranti per essere bookshelf.

Impedimenti tecnici a pilotarle con il Breeze (tpa3116, giusto?) secondo me non ci dovrebbero essere, è tuttavia possibile che l'uscita del compattone fosse "equalizzata" per quelle casse (fornite a corredo) e mi chiedo come suonino con un amplificatore di uso generale.

Io esiterei ad adottarle a meno che lo spazio non sia proprio un problema.
Old 10-09-2020, 16:36   #17186
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sono le casse di un compattone di quelli che andavano di moda in quegli anni, spesso di dimensioni generose più che altro per impressionare il cliente.

Da una foto su Kijiji si legge l'impedenza di 8ohm e ad occhio l'altezza sembra sui 50cm, decisamente ingombranti per essere bookshelf.

Impedimenti tecnici a pilotarle con il Breeze (tpa3116, giusto?) secondo me non ci dovrebbero essere, è tuttavia possibile che l'uscita del compattone fosse "equalizzata" per quelle casse (fornite a corredo) e mi chiedo come suonino con un amplificatore di uso generale.

Io esiterei ad adottarle a meno che lo spazio non sia proprio un problema.
eh ma me le regala... che faccio le butto?
Old 10-09-2020, 16:52   #17187
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
eh ma me le regala... che faccio le butto?
cmq verificato che le sospensioni dei woofer siano integre? che altrimenti tanto vale si cestinare
Old 10-09-2020, 21:37   #17188
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
cmq verificato che le sospensioni dei woofer siano integre? che altrimenti tanto vale si cestinare
eh no, appena mi arrivano vi faccio sapere! le testo subito
Old 15-09-2020, 12:58   #17189
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi avrei bisogno di un parere sulla configurazione dell'impianto audio del PC.

L'utilizzo è gaming e musica ad alta qualità. (Stereo).

La scheda audio sarà una Sound Blaster Z (o ZX) o una Asus Xonar AE.

Gli altoparlanti sono un sistema Bose Acoustimass 7 (2.1).

Le cuffie sono delle Superlux HD681 EVO.

Inoltre ho un vecchio amplificatore Technics SU-V40.

1) Vorrei sapere se secondo voi utilizzare questo aplificatore farà la differenza nella resa audio, sia delle casse che delle cuffie, o conviene collegare il tutto alla scheda audio del PC.

Ovviamente si tratta di utilizzare materiale già in possesso e limitare la spesa della scheda audio, ma comunque vorrei sapere:

2) Secondo voi è buona come configurazione? qualche consiglio o modifica?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 14:24   #17190
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
1) Vorrei sapere se secondo voi utilizzare questo aplificatore farà la differenza nella resa audio, sia delle casse che delle cuffie, o conviene collegare il tutto alla scheda audio del PC.
1) I Bose Acoustimass 7 possono essere "gradevoli" per il gaming e per i film (a volte meglio di qualche sciagurata sound bar a dirla tutta)...per la musica vabbè c'è di meglio...ma non a lo stesso livello do costo ( presumo gratis )

2) Da quello che ricordo sono casse PASSIVE...non le puoi collegare a una scheda audio direttamente.

3) Se è tutto gratis...in ottica di risparmio assoluto e recupero tutto fa brodo.

Ultima modifica di azi_muth : 15-09-2020 alle 17:00.
Old 17-09-2020, 11:56   #17191
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
1) I Bose Acoustimass 7 possono essere "gradevoli" per il gaming e per i film (a volte meglio di qualche sciagurata sound bar a dirla tutta)...per la musica vabbè c'è di meglio...ma non a lo stesso livello do costo ( presumo gratis )

2) Da quello che ricordo sono casse PASSIVE...non le puoi collegare a una scheda audio direttamente.

3) Se è tutto gratis...in ottica di risparmio assoluto e recupero tutto fa brodo.
ok grazie. Vorrei chiedere un consiglio: visto che sul vecchio pc sentivo una bella differenza tra la scheda integrata e la xtreme music, in questo caso è sufficiente una sound blaster z o è meglio passare ad una scheda di livello superiore?

Inoltre, leggo che si consiglia sempre di usare un amplificatore per cuffie: in questo caso l'amplificatore Technics che userò svolgerà meglio questa funzione o è il caso di collegare le cuffie all'uscita cuffie della scheda audio?
Old 17-09-2020, 13:26   #17192
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ok grazie. Vorrei chiedere un consiglio: visto che sul vecchio pc sentivo una bella differenza tra la scheda integrata e la xtreme music, in questo caso è sufficiente una sound blaster z o è meglio passare ad una scheda di livello superiore?
Basta e avanza la Z, il collo di bottiglia sono le casse, non la scheda audio.

Quote:
Inoltre, leggo che si consiglia sempre di usare un amplificatore per cuffie: in questo caso l'amplificatore Technics che userò svolgerà meglio questa funzione o è il caso di collegare le cuffie all'uscita cuffie della scheda audio?
Il Technics può benissimo farlo.
Per curiosità, SB e Amplificatore li colleghi via ottica?
Old 21-09-2020, 11:23   #17193
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Grazie all'arrivo a novembre delle nuove console ps5 e series x mi trovo nella sgradevole necessita di dover pensionare il fido yamaha rx-v671 che ohimè non ha il 4k passthrough, ma che per il resto rispondeva del tutto alle mie esigenze audio, con altro, perchè le nuove console non hanno l'uscita ottica come le attuali ps4 pro e one x e quindi collegando le console direttamente al tv come già adesso dovrei ridurmi all'audio arc che purtroppo è un pcm 2.1

Cosa c'è che corrisponda più o meno al 671 ma con hdmi 2.0/2.1 che mi permetta di collegare direttamente le console ?

Purtroppo sono da anni fuori dal mondo dei sintoampli ma sono convinto che qui troverò aiuto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:58   #17194
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Grazie all'arrivo a novembre delle nuove console ps5 e series x mi trovo nella sgradevole necessita di dover pensionare il fido yamaha rx-v671 che ohimè non ha il 4k passthrough, ma che per il resto rispondeva del tutto alle mie esigenze audio, con altro, perchè le nuove console non hanno l'uscita ottica come le attuali ps4 pro e one x e quindi collegando le console direttamente al tv come già adesso dovrei ridurmi all'audio arc che purtroppo è un pcm 2.1
Potresti provare uno splitter hdmi 4k: uno va all'amplificatore l'altro alla tv così risolvi il problema del passthrough (se tutto va bene)

Edit

Come ricordavo esiste uno splitter 4k con un estrattore audio su hdmi apposito che ti evita di comprare un nuovo avr è il FeinTech VAX01201 (90 euro)
In pratica fa il passthrough del segnale dalla sorgente 4k alla tv / proiettore ma estrae un segnale hdmi audio HD da inviare al sintoav

Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2020 alle 10:40.
Old 21-09-2020, 21:43   #17195
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Basta e avanza la Z, il collo di bottiglia sono le casse, non la scheda audio.

Il Technics può benissimo farlo.
Per curiosità, SB e Amplificatore li colleghi via ottica?
no, l'amplificatore non ha l'ottica, mediante jack3,5-rca in AUX
Old 29-09-2020, 11:35   #17196
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti,
ho una domanda da porvi.
Attualmente sono in possesso di un denon 3600 a cui sono collegate:
Frontali Indiana Line Tesi 560
Centrale Indiana Line Tesi760
Surr Indiana Line Tesi 260
Sub SVS SB2000PRO

quando eseguo la calibratura con audyssey devo resettare a zero i livelli dei singoli diffusori oppure l'audyssey parte già da un valore di default ?
grazie a tutti
Old 29-09-2020, 11:40   #17197
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho una domanda da porvi.
Attualmente sono in possesso di un denon 3600 a cui sono collegate:
Frontali Indiana Line Tesi 560
Centrale Indiana Line Tesi760
Surr Indiana Line Tesi 260
Sub SVS SB2000PRO

quando eseguo la calibratura con audyssey devo resettare a zero i livelli dei singoli diffusori oppure l'audyssey parte già da un valore di default ?
grazie a tutti
Che io sappia audissey sovrascrive tutto, poi farai eventuali correzioni a mano partendo da quei dati.

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01;
no, l'amplificatore non ha l'ottica, mediante jack3,5-rca in AUX
altro collo di bottiglia "qualitativo" rispetto a quanto possano penalizzarti la Z o l'ampli

Ultima modifica di ferste : 29-09-2020 alle 11:45.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 13:38   #17198
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Che io sappia audissey sovrascrive tutto, poi farai eventuali correzioni a mano partendo da quei dati.

altro collo di bottiglia "qualitativo" rispetto a quanto possano penalizzarti la Z o l'ampli
non avrei altro modo per collegare scheda e ampli visto che quest'ultimo non ha entrate digitali

Ultima modifica di Jeremy01 : 29-09-2020 alle 13:44.
Old 29-09-2020, 13:47   #17199
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
non avrei altro modo per collegare scheda e ampli visto che quest'ultimo non ha entrate digitali
Lo immagino, in passato ho avuto lo stesso problema.
Old 29-09-2020, 14:11   #17200
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Lo immagino, in passato ho avuto lo stesso problema.
a questo punto, per migliorare il suono della integrata, sto pensando anche ad una Sound Blaster G5 (da collegare alla line out/optical dietro, con 3,5-rca, oltre che la Z. QUale è piu indicata secondo te, per uso gaming in particolare?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian