Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2020, 02:02   #17181
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Meglio bisogna vedere che significa...qualche db di meno sotto 30hz in pratica non cambia nulla siamo quasi in zona infrasonica...non li senti con le orecchie ma con il corpo.
La partita un sub se li gioca tra i mid bass e gli upper bass 40-120hz. Io cercherei un sub che abbia un buon output in questa fascia.
L'altro elemento da considerare è l'ambiente. Se un sub costa la metà magari ti pemette di metterne due a questo aumenta un l'output ma soprattutto puo' linearizzare la risposta in modi che con uno solo non puoi raggiungere...
Correggimi se sbaglio, ma i 3 dB in più sulle infra-soniche, anche se non le senti con le orecchie, avendo più pressione la percepisci di più con il corpo no?
Il tuo parere è che il XTZ sia superiore al SVS?
Al momento eviterei configurazioni dual sub, al di là della questione budget, ma è più una questione di possibilità di posizionamento.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 04:57   #17182
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
... avendo più pressione la percepisci di più con il corpo no?...
Premesso che, a sistema calibrato, la pressione acustica si gestisce per tutti i canali insieme con il volume generale...

1) per avere una percezione "corporea" devi alzare adeguatamente il volume il che implica un contesto abitativo / sociale adeguato. Io ad esempio posso "alzarlo adeguatamente" solo per un test di pochi minuti se non voglio rovinarmi la reputazione nel condominio.

2) la risposta in frequenza è ovviamente una curva, la informazione sulla frequenza di risposta minima (ammessa di sapere come che la dichiara la intende...) può essere un indizio di come questa curva scende
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 14:35   #17183
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Correggimi se sbaglio, ma i 3 dB in più sulle infra-soniche, anche se non le senti con le orecchie, avendo più pressione la percepisci di più con il corpo no?
Il tuo parere è che il XTZ sia superiore al SVS?
Al momento eviterei configurazioni dual sub, al di là della questione budget, ma è più una questione di possibilità di posizionamento.
Già nel campo di frequenze dell'orecchio per percepire una minima variazione devi aumentare l'intensità sonora di 3db...a frequenze infrasoniche dove devi far risuonare gli organi interni...ce ne vogliono almeno una decina...

No è solo che XTZ in questo momento ( l'offerta dell'egde fichè dura) ha rapporto prezzo prestazioni migliore.

Come ho detto non spenderei per quel poco di più soprattutto poi se è sotto i 30hz.

Secondo Scomed (un utente di un'altro forum molto esperto al riguardo) il famoso pugno nello stomaco si ha con un spl di circa 105db intorno ai 50hz...la compressione toracica da discoteca 110db intorno ai 70hz nel punto di ascolto.

Se un sub mi lavora bene fino ai 30hz sono soddisfatto. Musicalmente non c'è praticamente nessuno strumento che suona sotto a quella frequenza e riguardo agli effetti se il sub ha una buona pressione sonora questa è avvertibile anche quando si tratta solo di effetti digitali che servono a dare più "fisicità" a esplosioni, terremoti etc. Mancherebbe la parte delle vibrazioni delle infrasoniche ma per quello c'è rimedio...

Non l'ho ancora sperimentati ma se volessi aggiungere l'effetto di vibrazione fisica io sperimenterei i bass shaker sono dei trasduttori che si attaccano sotto il divano e creano vibrazioni che si trasmetto al corpo.
Chi non puo' usare sub potenti potrebbe mettere dei bass shaker per rendere il basso più "divertente" e "fisico" senza rompere troppo le scatole ai vicini o creare delle risonanze nefaste.
Un paio dovrebbero essere sufficienti.

Ultima modifica di azi_muth : 28-08-2020 alle 14:44.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:01   #17184
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il pm6004? Non ne valeva la spesa rispetto al monacor?
Non ricordo il modello preciso, era comunque di fascia bassa Marantz.

Sono dell'idea che con casse di un certo livello la differenza ci sarebbe, con le Lonpoo, che fanno egregiamente il loro lavoro, specialmente considerando il prezzo, questa differenza non emergeva per niente, il limite delle casse arriva prima del "limite" dell'amplificatore, sia con il Monacor che con il Marantz e l'Onkyo...quindi lo avevo già a casa, il prezzo era discreto, in parte ho permutato la schedina cinese che non sopportavo più...e l'ho aggiudicato.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 17:27   #17185
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Klipsch KG2 Diffusori da....




Libreria

https://losangeles.craigslist.org/ws...185385788.html

Ultima modifica di azi_muth : 08-09-2020 alle 17:30.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 09:42   #17186
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Klipsch KG2 Diffusori da....

Libreria
Ok, posso strapparmi gli occhi ora?

__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:41   #17187
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
simpatici
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 14:10   #17188
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
salve... un amico ha recuperato un paio di diffusori technics model sb 3025 da un vecchio appartamento di parenti e non le usa.
Sono decenti? vedo dalle foto che hanno tutti e 3 gli elementi woofer-midrange-tweeter
quanto possono valere se in perfette condizioni?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 14:23   #17189
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Se riesci a venderli ci fai poco...meglio tenerli.

Quote:
Technics SB-3025 ( Japan 1985 )
Diffusori vintage Made in Japan del 1985
Tre vie toni bassi da 20 cm potenza 40 watt Rms
89db/w/m risposta in frequenza 45 20000 Hz
Ottimo suono, chiaro sulle medie e alte frequenze e dai bassi secchi e decisi.
Ottime anche per le odierne sonorità dance.
Non aspettatevi grandi prestazioni comunque, sono casse comuni e non hanno nulla di competitivo, massimo 50 euro per la coppia, se proprio non trovate altro...

https://housefidelity.blogspot.com/2...-3025.html?m=1

Ultima modifica di azi_muth : 10-09-2020 alle 14:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 14:27   #17190
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
ok grazie! Mi dice che probabilmente me le regala, dovrei riuscire a pilotarle con il Breeze ?
non trovo nulla sulle dimensioni, se riesco le metterei sulla scrivania al posto delle vecchie Trust attive
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 10-09-2020 alle 14:30.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 16:28   #17191
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2777
Sono le casse di un compattone di quelli che andavano di moda in quegli anni, spesso di dimensioni generose più che altro per impressionare il cliente.

Da una foto su Kijiji si legge l'impedenza di 8ohm e ad occhio l'altezza sembra sui 50cm, decisamente ingombranti per essere bookshelf.

Impedimenti tecnici a pilotarle con il Breeze (tpa3116, giusto?) secondo me non ci dovrebbero essere, è tuttavia possibile che l'uscita del compattone fosse "equalizzata" per quelle casse (fornite a corredo) e mi chiedo come suonino con un amplificatore di uso generale.

Io esiterei ad adottarle a meno che lo spazio non sia proprio un problema.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 16:36   #17192
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sono le casse di un compattone di quelli che andavano di moda in quegli anni, spesso di dimensioni generose più che altro per impressionare il cliente.

Da una foto su Kijiji si legge l'impedenza di 8ohm e ad occhio l'altezza sembra sui 50cm, decisamente ingombranti per essere bookshelf.

Impedimenti tecnici a pilotarle con il Breeze (tpa3116, giusto?) secondo me non ci dovrebbero essere, è tuttavia possibile che l'uscita del compattone fosse "equalizzata" per quelle casse (fornite a corredo) e mi chiedo come suonino con un amplificatore di uso generale.

Io esiterei ad adottarle a meno che lo spazio non sia proprio un problema.
eh ma me le regala... che faccio le butto?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 16:52   #17193
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
eh ma me le regala... che faccio le butto?
cmq verificato che le sospensioni dei woofer siano integre? che altrimenti tanto vale si cestinare
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 21:37   #17194
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
cmq verificato che le sospensioni dei woofer siano integre? che altrimenti tanto vale si cestinare
eh no, appena mi arrivano vi faccio sapere! le testo subito
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 12:58   #17195
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Ragazzi avrei bisogno di un parere sulla configurazione dell'impianto audio del PC.


L'utilizzo è gaming e musica ad alta qualità. (Stereo).


La scheda audio sarà una Sound Blaster Z (o ZX) o una Asus Xonar AE.


Gli altoparlanti sono un sistema Bose Acoustimass 7 (2.1).


Le cuffie sono delle Superlux HD681 EVO.


Inoltre ho un vecchio amplificatore Technics SU-V40.


1) Vorrei sapere se secondo voi utilizzare questo aplificatore farà la differenza nella resa audio, sia delle casse che delle cuffie, o conviene collegare il tutto alla scheda audio del PC.


Ovviamente si tratta di utilizzare materiale già in possesso e limitare la spesa della scheda audio, ma comunque vorrei sapere:


2) Secondo voi è buona come configurazione? qualche consiglio o modifica?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 14:24   #17196
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
1) Vorrei sapere se secondo voi utilizzare questo aplificatore farà la differenza nella resa audio, sia delle casse che delle cuffie, o conviene collegare il tutto alla scheda audio del PC.
1) I Bose Acoustimass 7 possono essere "gradevoli" per il gaming e per i film (a volte meglio di qualche sciagurata sound bar a dirla tutta)...per la musica vabbè c'è di meglio...ma non a lo stesso livello do costo ( presumo gratis )

2) Da quello che ricordo sono casse PASSIVE...non le puoi collegare a una scheda audio direttamente.

3) Se è tutto gratis...in ottica di risparmio assoluto e recupero tutto fa brodo.

Ultima modifica di azi_muth : 15-09-2020 alle 17:00.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:56   #17197
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
1) I Bose Acoustimass 7 possono essere "gradevoli" per il gaming e per i film (a volte meglio di qualche sciagurata sound bar a dirla tutta)...per la musica vabbè c'è di meglio...ma non a lo stesso livello do costo ( presumo gratis )

2) Da quello che ricordo sono casse PASSIVE...non le puoi collegare a una scheda audio direttamente.

3) Se è tutto gratis...in ottica di risparmio assoluto e recupero tutto fa brodo.
ok grazie. Vorrei chiedere un consiglio: visto che sul vecchio pc sentivo una bella differenza tra la scheda integrata e la xtreme music, in questo caso è sufficiente una sound blaster z o è meglio passare ad una scheda di livello superiore?

Inoltre, leggo che si consiglia sempre di usare un amplificatore per cuffie: in questo caso l'amplificatore Technics che userò svolgerà meglio questa funzione o è il caso di collegare le cuffie all'uscita cuffie della scheda audio?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:26   #17198
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok grazie. Vorrei chiedere un consiglio: visto che sul vecchio pc sentivo una bella differenza tra la scheda integrata e la xtreme music, in questo caso è sufficiente una sound blaster z o è meglio passare ad una scheda di livello superiore?
Basta e avanza la Z, il collo di bottiglia sono le casse, non la scheda audio.

Quote:
Inoltre, leggo che si consiglia sempre di usare un amplificatore per cuffie: in questo caso l'amplificatore Technics che userò svolgerà meglio questa funzione o è il caso di collegare le cuffie all'uscita cuffie della scheda audio?
Il Technics può benissimo farlo.
Per curiosità, SB e Amplificatore li colleghi via ottica?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 11:23   #17199
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Grazie all'arrivo a novembre delle nuove console ps5 e series x mi trovo nella sgradevole necessita di dover pensionare il fido yamaha rx-v671 che ohimè non ha il 4k passthrough, ma che per il resto rispondeva del tutto alle mie esigenze audio, con altro, perchè le nuove console non hanno l'uscita ottica come le attuali ps4 pro e one x e quindi collegando le console direttamente al tv come già adesso dovrei ridurmi all'audio arc che purtroppo è un pcm 2.1

Cosa c'è che corrisponda più o meno al 671 ma con hdmi 2.0/2.1 che mi permetta di collegare direttamente le console ?

Purtroppo sono da anni fuori dal mondo dei sintoampli ma sono convinto che qui troverò aiuto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:58   #17200
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Grazie all'arrivo a novembre delle nuove console ps5 e series x mi trovo nella sgradevole necessita di dover pensionare il fido yamaha rx-v671 che ohimè non ha il 4k passthrough, ma che per il resto rispondeva del tutto alle mie esigenze audio, con altro, perchè le nuove console non hanno l'uscita ottica come le attuali ps4 pro e one x e quindi collegando le console direttamente al tv come già adesso dovrei ridurmi all'audio arc che purtroppo è un pcm 2.1
Potresti provare uno splitter hdmi 4k: uno va all'amplificatore l'altro alla tv così risolvi il problema del passthrough (se tutto va bene)

Edit

Come ricordavo esiste uno splitter 4k con un estrattore audio su hdmi apposito che ti evita di comprare un nuovo avr è il FeinTech VAX01201 (90 euro)
In pratica fa il passthrough del segnale dalla sorgente 4k alla tv / proiettore ma estrae un segnale hdmi audio HD da inviare al sintoav

Ultima modifica di azi_muth : 22-09-2020 alle 10:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v