|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che poi alla fine non mi hai risposto ci hai sempre girato intorno. a prescindere dal chip, e dal modo di programmare da parte degli sviluppatori, usare un numero centinaia di volte superiore di texture e decine di volte più grande, mi aumenta la quantità di VRAM usata? Se la risposta è si, e lo è. Se c'è una quantità di VRAM mediamente distribuita su l'installato pari al doppio di oggi, gli sviluppatori potranno permettersi di usare più texture e più grandi. E' una correlazione semplice, è matematica.
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
quindi, se vuoi continuare a credere che ti servano 20GB su una 2060 per poi avere 1 miliardo di rametti demmerda diversi ok, riempi 18GB di alberi e 1 GB di restante gioco. Quote:
no perchè piu texture e piu grandi vuol dire piu pixel che il chip deve elaborare, e questa si che è matematica... quindi bho, direi che va bene cosi, non è che dobbiamo pensarla per forza allo stesso modo.
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Infatti non serve a molto dover supportare migliaia di alberi completamente diversi. E' sufficiente che quelli supportati diano l'impressione di una buona varietà all'occhio.
La varietà, infatti, si può realizzare anche usando tecniche procedurali per la generazione sia dei poligoni sia delle texture, senza dover occupare necessariamente tanto spazio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.