Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2020, 17:17   #61
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per me è ok visto che non potrei fare altrimenti, come tanti altri miei colleghi.
Ok allora se mi capita di comprare qualcosa da te, poi mi giri l'iban della tua banca così gli pago a loro le commissioni
Ovviamente io mi farei carico delle commissioni per i miei acquisti... non sono Berlusconi...
Old 12-09-2020, 18:21   #62
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma basta con queste cazzate complottiste off topic, è più probabile che vada in default lo stato italiano che fallisca una banca!
AHAHAHAHAH

Ma nel 2008 dov'eri? Lehman? MPS? City?

Quote:
Andate a lavorare, pagate le maledette tasse e poi i vostri soldi per quel che mi riguarda potete stiparli dentro il water. Dove metto i miei sono affari miei.
Ma ndo cazzo sei uscito? Prima cosa io le tasse le pago. E non ti permettere di usare questo tono, con gente che nemmeno conosci.

E di dove metti i tuoi soldi, non me ne frega una sega.

Ci mancava solo un altro zombie ideologizzato e lobotomizzato dalla propaganda delle elite finanziarie. Vi fregano, vi rifregano e li difendete pure? Sindrome di Stoccolma!

Ultima modifica di pabloski : 12-09-2020 alle 18:40.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 18:22   #63
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
I depositi bancari (fino ad un certo livello) sono garantiti dall'insolvenza delle banche in caso di fallimento.
Con i soldi delle nostre tasse. Cioè loro truffano e rubacchiano e tu paghi sempre e comunque.

Quote:
Io preferisco la comodità di non dover andare in giro con dei pezzi di carta colorati per i quali potrebbero anche uccidermi in caso di rapina.
Meglio un forte ad opera di una grossa banca, in effetti. Contento tu.
Old 12-09-2020, 18:25   #64
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Come sempre basterebbe fare le cose un attimo con testa.
Per i pos, bisogna eliminare qualsiasi commissione sulle piccole transazioni (tipo sotto i 50€, tanto le banche ci guadagnerebbero miliardi lo stesso se quasi tutto si pagasse con carta).
Poi ci sta il cashback per incentivare, ma sicuramente non in questa maniera. Intanto bisognerebbe alzare un pochino il rimborso massimo, magari anche solo a 500€. Poi bisogna abbassare la percentuale di cashback sul singolo acquisto, massimo 2%. Così sei costretto a fare tante transazioni con carta per ottenere il cashback. Infine andrebbero eliminati certe tipologie di aziende dal cashback (i vari grandi supermercati, grandi negozi di vestiti, di mobili ecc). Se non si possono eliminare certe aziende dal cashback allora basta fissare un numero minimo di transazioni con bancomat per poter accedere al tuo cashback.
Così non sconfiggeresti ovviamente il nero, ma sicuramente la situazione migliorerebbe parecchio.
quoto anche le virgole, anche se forse 50 è alta come soglia per le commissioni gratis, ma ovviamente studiando si trova facilmente la soglia migliore per far contenti tutti. Io aggiungerei il non pagare le commissioni per servizi da "passacarte" come gli abbonamenti dei mezzi o le ricariche, servizi in cui l'esercente praticamente guadagna nulla ma anzi ci rimette se paghi con carta
Old 12-09-2020, 18:53   #65
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Allora saresti pure d'accordo ad accollartele te le spese, visto che per gli altri non sono un problema non dovrebbero esserlo nemmeno per te.
Assolutamente , per stanare i ladruncoli a nero
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 19:06   #66
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Minkia fra ciai troppa ragione, io quando compro il biglietto della metro lo compro sempre in nero così risparmio il 20%!1!!
Invece di sfottere, pensa! Se non paghi il biglietto risparmi il 100%, di cui il 9.09% è mancato incasso d'IVA, il 90,91% è mancato incasso per il servizio e guadagno, che generano altre tasse dai soggetti percettori dei guadagni, sia come proprietà dell'azienda che per i stipendi di dipendenti e il lavoro passato a terzisti o prestatori di servizi. Se non paghi il biglietto sei evasore come tutti gli altri.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 19:55   #67
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
Assolutamente , per stanare i ladruncoli a nero
ma veramente credete che i politici facciano tutti questi casini per stanare gli evasori

i più grandi evasori sono le banche!! cioè ma guardate che cifre https://angelomincuzzi.blog.ilsole24...cedenti-italia

raccontano un sacco di storielle per limitare l'uso del contante e soprattutto ( perchè è questo il vero nocciolo della questione ) imporre tetti di spesa

mentre nei Paesi dove bisogna lavorare e quindi far circolare la pecunia ( coff coff, Germania! ) non ci sono obblighi e restrizioni di nessun tipo, neanche per le singole transazioni in denaro contante, carte di credito, bonifici, ecc...

e infine le startup innovative come N26 e Revolut dove aprono sede? in Italia? no, in Germania!!!

lo vedete che questi blocchi sono l'equivalente del tizio che si taglia i gioielli di famiglia, per far dispetto alla moglie?
Old 12-09-2020, 21:52   #68
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma veramente credete che i politici facciano tutti questi casini per stanare gli evasori

i più grandi evasori sono le banche!! cioè ma guardate che cifre https://angelomincuzzi.blog.ilsole24...cedenti-italia

raccontano un sacco di storielle per limitare l'uso del contante e soprattutto ( perchè è questo il vero nocciolo della questione ) imporre tetti di spesa

mentre nei Paesi dove bisogna lavorare e quindi far circolare la pecunia ( coff coff, Germania! ) non ci sono obblighi e restrizioni di nessun tipo, neanche per le singole transazioni in denaro contante, carte di credito, bonifici, ecc...

e infine le startup innovative come N26 e Revolut dove aprono sede? in Italia? no, in Germania!!!

lo vedete che questi blocchi sono l'equivalente del tizio che si taglia i gioielli di famiglia, per far dispetto alla moglie?
no, negli altri paesi questi incentivi/limiti non servono perché la mentalità è diversa. Hai mai notato che in Italia siamo quelli con il più alto tasso di evasione? In USA ci sono più emittenti di carte di credito che persone praticamente, loro non si fanno problemi ad usarle ovunque, chissà perché
Old 12-09-2020, 22:13   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
no, negli altri paesi questi incentivi/limiti non servono perché la mentalità è diversa. Hai mai notato che in Italia siamo quelli con il più alto tasso di evasione? In USA ci sono più emittenti di carte di credito che persone praticamente, loro non si fanno problemi ad usarle ovunque, chissà perché

Dubito che negli USA il segretario di un partito condannato per avere rubato 49.000.000€ venga eletto senatore a vita.
Old 13-09-2020, 00:11   #70
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
condannato per avere rubato 49.000.000
Questa è la palese dimostrazione che basta gridare una balla, riportata da media compiacenti, perché diventi verità!
Non sono soldi rubati, ma una multa. Anche se imboschi un solo euro, la sanzione è una multa pari all'intero importo ricevuto.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 05:29   #71
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Questa è la palese dimostrazione che basta gridare una balla, riportata da media compiacenti, perché diventi verità!
Non sono soldi rubati, ma una multa. Anche se imboschi un solo euro, la sanzione è una multa pari all'intero importo ricevuto.
A parte la sottigliezza che non siano soldi rubati o solo soldi sottratti alla comunità e dei quali non aveva diritto avendo falsificato i bilanci.
Ti sembra normale avere Bossi come Senatore, un prescritto per reati contro lo stato, come rappresentante dello stato stesso?
Old 13-09-2020, 15:20   #72
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ci mancava solo un altro zombie ideologizzato e lobotomizzato dalla propaganda delle elite finanziarie. Vi fregano, vi rifregano e li difendete pure? Sindrome di Stoccolma!
Ma io non sto difendendo nessuno, sto dicendo che sei uno spara balle, uno che quando parla di banche e di soldi ne tira su una trama stile x-files.
Lavorare e pagare le tasse e meno seghe mentali, forzaaaa

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Invece di sfottere, pensa! Se non paghi il biglietto risparmi il 100%, di cui il 9.09% è mancato incasso d'IVA, il 90,91% è mancato incasso per il servizio e guadagno, che generano altre tasse dai soggetti percettori dei guadagni, sia come proprietà dell'azienda che per i stipendi di dipendenti e il lavoro passato a terzisti o prestatori di servizi. Se non paghi il biglietto sei evasore come tutti gli altri.
Infatti i "portoghesi" sono tutti indagati per evasione fiscale, ok
Ma di cosa stai parlando, praticamente vuoi suggerire di associare i controlli sui biglietti dei mezzi pubblici all'evasione fiscale, geniale
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 16:33   #73
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
L'evasione è un fenomeno fisiologico, e quindi bisogna conviverci, il problema di fondo è un sistema giudiziario e di regole non in grado di applicare delle pene consone ai reati.

Ribadisco: far sparire il contante non cambierebbe nulla, visto che comunque esistono mezzi per evadere denaro anche elettronicamente (again: vedi Bitcoin).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 16:46   #74
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'evasione è un fenomeno fisiologico, e quindi bisogna conviverci, il problema di fondo è un sistema giudiziario e di regole non in grado di applicare delle pene consone ai reati.

Ribadisco: far sparire il contante non cambierebbe nulla, visto che comunque esistono mezzi per evadere denaro anche elettronicamente (again: vedi Bitcoin).
Assolutamente... ma ce lo vedo un piccolo evasore usare i bitcoin?
E soprattutto immaginati la faccia di chi dovrebbe pagare in quel modo...
Oltre al fatto che i bitcoin sono altamente volatili.
Oggi valgono X, domani possono valere X+1 o X-1
Quindi se ti devi far pagare un prodotto o un servizio non puoi rischiare di svenderlo o di sovrapprezzarlo.
Old 13-09-2020, 22:22   #75
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Assolutamente... ma ce lo vedo un piccolo evasore usare i bitcoin?
E soprattutto immaginati la faccia di chi dovrebbe pagare in quel modo...

Oltre al fatto che i bitcoin sono altamente volatili.
Oggi valgono X, domani possono valere X+1 o X-1
Quindi se ti devi far pagare un prodotto o un servizio non puoi rischiare di svenderlo o di sovrapprezzarlo.
Guarda ho sparato lì bitcoin tanto per dire la prima cosa che mi è venuta in mente, credo basti anche usare carte/conti di banche "estere" in cui la policy di riservatezza è tale per cui tanti saluti al tracciamento (a meno di accordi tra Stati ovviamente).

Riguardo Bitcoin di per se, penso ci vorrà del tempo affinché magari prolifereranno metodi semplici per utilizzare la moneta elettronica. Io non l'ho mai usata quindi non so ad oggi quanto sia complicato avere un wallet e pagare con il cellulare. La questione della volatilità è ovviamente un tema reale, che però penso vari da moneta a moneta e da quanto è utilizzata. Mi sembra di aver letto da qualche parte che uno dei paesi dell'Est ha creato una moneta elettronica "ufficiale" dello Stato, forse Estonia o Lituania adesso non ricordo.

Tra l'altro la questione del contante andrebbe posta a livello di UE, dato che comunque non penso lo Stato membro possa applicare una policy arbitraria sulla sua circolazione. Che succede se un turista viene in Italia e vuole pagare in contanti?

La questione dunque è più complessa e andrebbe discussa all'interno di una riforma fiscale Europea, cominciando in primis con il discutere la legalità dei paradisi fiscali in UE (vedi Irlanda, Olanda, Lussemburgo).

Io comincerei a riscuotere dai giganti del web, visto che soldi ne hanno e ne fanno a palate (evadendo e/o eludendo).

Ultima modifica di WarDuck : 13-09-2020 alle 22:26.
Old 13-09-2020, 23:33   #76
canislupus
Senior Member

Quote:
Guarda ho sparato lì bitcoin tanto per dire la prima cosa che mi è venuta in mente, credo basti anche usare carte/conti di banche "estere" in cui la policy di riservatezza è tale per cui tanti saluti al tracciamento (a meno di accordi tra Stati ovviamente).

Riguardo Bitcoin di per se, penso ci vorrà del tempo affinché magari prolifereranno metodi semplici per utilizzare la moneta elettronica. Io non l'ho mai usata quindi non so ad oggi quanto sia complicato avere un wallet e pagare con il cellulare. La questione della volatilità è ovviamente un tema reale, che però penso vari da moneta a moneta e da quanto è utilizzata. Mi sembra di aver letto da qualche parte che uno dei paesi dell'Est ha creato una moneta elettronica "ufficiale" dello Stato, forse Estonia o Lituania adesso non ricordo.

Tra l'altro la questione del contante andrebbe posta a livello di UE, dato che comunque non penso lo Stato membro possa applicare una policy arbitraria sulla sua circolazione. Che succede se un turista viene in Italia e vuole pagare in contanti?

La questione dunque è più complessa e andrebbe discussa all'interno di una riforma fiscale Europea, cominciando in primis con il discutere la legalità dei paradisi fiscali in UE (vedi Irlanda, Olanda, Lussemburgo).

Io comincerei a riscuotere dai giganti del web, visto che soldi ne hanno e ne fanno a palate (evadendo e/o eludendo).
Questa parte in grassetto è moooooooolto complicata.
La maggior parte dei big del web sono USA... e Trump non è un tipo con cui si discute facilmente.
Old 14-09-2020, 11:29   #77
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Questa parte in grassetto è moooooooolto complicata.
La maggior parte dei big del web sono USA... e Trump non è un tipo con cui si discute facilmente.
Più che Trump mi sembra che il vero problema sia la debolezza dell'UE, evidentemente ancora dipendente da USA e Cina.

Ad un certo punto bisognerà per forza di cose rendersi meno dipendenti da queste potenze in maniera tale da evitare ricatti.

Amazon ha guadagnato non so quanti soldi durante i vari lockdown, non può pagare una web tax del 3%?

Cioè è facile fare i forti con i deboli ed essere deboli con i forti. Una volta tanto potrebbero fare gli interessi del popolo e tassare questi giganti.

Capisco che ormai le elite finanziarie si stanno sostituendo ai governi, ma non è possibile andare avanti così.
Old 14-09-2020, 11:54   #78
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Unicredit down, forti disagi su pagamenti online e ritiro di denaro

https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P1-S1.8-T1

Ottimo.
Old 14-09-2020, 12:10   #79
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Più che Trump mi sembra che il vero problema sia la debolezza dell'UE, evidentemente ancora dipendente da USA e Cina.

Ad un certo punto bisognerà per forza di cose rendersi meno dipendenti da queste potenze in maniera tale da evitare ricatti.

Amazon ha guadagnato non so quanti soldi durante i vari lockdown, non può pagare una web tax del 3%?

Cioè è facile fare i forti con i deboli ed essere deboli con i forti. Una volta tanto potrebbero fare gli interessi del popolo e tassare questi giganti.

Capisco che ormai le elite finanziarie si stanno sostituendo ai governi, ma non è possibile andare avanti così.
Infatti la UE forzerà la mano.
In assenza di accordo all'OCSE per una web tax "mondiale", entrerà in vigore in UE da inizio 2021, sempre ammesso che Irlanda, Olanda e Lussemburgo non pongano il veto, visto che è richiesta l'unanimità.
Ci sono Paesi in cui è già entrata in vigore: in Italia dal prossimo gennaio al 3% come la Francia dove è già in vigore.
Old 14-09-2020, 12:17   #80
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Infatti la UE forzerà la mano.
In assenza di accordo all'OCSE per una web tax "mondiale", entrerà in vigore in UE da inizio 2021, sempre ammesso che Irlanda, Olanda e Lussemburgo non pongano il veto, visto che è richiesta l'unanimità.
Ci sono Paesi in cui è già entrata in vigore: in Italia dal prossimo gennaio al 3% come la Francia dove è già in vigore.
Eh se così fosse sarebbe chiaro a quel punto chi è il vero nemico dell'UE.

Comunque spero passi, il 3% non è nulla per questi colossi.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian