|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Quote:
cavoli non avevo notato la dobbia data... copre anche una settimana del primo mese. Credevo la scadenza fosse alla data di attivazione
|
|
|
|
#22102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
la velocità di upstream è passata dalla massima possibile addirittura a 8700 Kb/s. Nella PEC metti linea degradata con richiesta di intervento tecnico per il controllo linea e allega i grafici che hai postato qui. Io ho fatto così. Hanno risposto alla PEC dicendo che la segnalazione era in gestione. Dopo qualche giorno è arrivato un SMS di risoluzione guasto ma la situazione è rimasta invariata. Ho mandato una seconda PEC e ora pare che il problema sia rientrato. Non ho ancora ricevuto alcun SMS, stavolta. Chissà se hanno fatto veramente qualche intervento fisico sulla linea, però la velocità in upstream è attualmente tornata come era prima... quella di downstream è peggiorata ma su quella c'è poco da dire...potrebbe essere aumentata ulteriormente la diafonia...
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 18-08-2020 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#22103 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Vediamo cosa succede... |
|
|
|
|
|
|
#22104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
E, soprattutto..
|
|
|
|
#22105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
@marmisteryo
dispiace anche a me per la tua situazione... come hanno detto gli altri, che ringrazio anch'io per tutte le preziosi informazioni qui
|
|
|
|
|
|
#22106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Debian-LoriX:
Se hai disponibilità di FTTH perché perseveri con la FTTC? A meno che tu non abbia in programma di traslocare o fare lavori nell'immediato futuro, perché aspettare se la linea attuale non è soddisfacente? |
|
|
|
|
|
#22107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Questa mattina, nonostante agganciando portante a 216, navigo a 2Mb.
Resettato modem, riavviato, rinegoziata WAN, sempre la stessa cosa. Anche cambiando PC stesso problema. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? |
|
|
|
|
|
#22108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il modem è tuo o di wind?
|
|
|
#22109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22110 |
|
Senior Member
|
E' capitato anche a me un paio di volte con uno Zyxel, ho risolto eliminando e riconfigurando la connessione PPPoE
|
|
|
#22111 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22112 |
|
Senior Member
|
Lo puoi configurare a mano?
|
|
|
#22113 |
|
Senior Member
|
@Yramrag
w3 non mi permette il passaggio da fttc a ftth, secondo loro dovrei staccare la prima e fare un nuovo allaccio ftth, come no magari con il super modem loro incluso ![]() A marzo, in piena pandemia, ebbi la malsana idea di chiedere la ftth a voda, sottoscrivendo un contratto senza modem; ringrazio ancora oggi i 'tecnici' di OF di non essere riusciti ad infilare la molla in un mio corrugato, ci provarono 'solo' per un'ora e mezza: il mio amico elettrofilo in seguito ci è riuscito in 10 minuti, lasciandomi una mia molla dentro. ![]() La cosa bella è che quelli di OF prima di andarsene mi dissero che avrebbero dovuto consegnarmi obbligatoriamente la voda-stazione, alla faccia della trasparenza Ora attendo serenamente l'arrivo di Iliad con OF, ho già un router puro (edgerouter X flashato con OpenWrt) Ultima modifica di Debian-LoriX : 19-08-2020 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#22114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Debian-LoriX: ahhh, non ricordavo la vicenda.
Comunque sì, quelli di W3 sono ridicoli a non permettete il passaggio. Piuttosto chiudo con loro e ciaone, che diamine. Purtroppo c'è il piccolissimo dettaglio che la FTTH si è fermata a 1500 metri da qui Ma hai speranza che iliad arrivi in tempi brevi? |
|
|
|
|
|
#22117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La fai un po' troppo semplice... Iliad dovrebbe anche colocare propri OLT a livello di ogni PoP OF, allacciandoli alla propria rete. Rete che allo stato attuale è ben poca cosa (sul mobile sono ancora in gran parte in Ran Sharing con W3).
Ergo o iniziano ad investire in modo consistente anche sulla rete fissa, come sta facendo Sky, o rivendono i servizi Open Stream, facendosi trasportare il traffico da OF a livello di pochi punti di consegna (tipo Milano e Roma come i piccoli operatori). |
|
|
|
|
|
#22119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Dopo 10 giorni dall'invio di una pec in cui segnalavo la mancata emissione delle bollette successive al 22-05.
Mi hanno risposto con questa mail. in riferimento alla tua segnalazione del 09/08/2020 , identificata con numero ******** e relativa al numero ******* ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che è presente alcuna anomalia in merito al servizio in oggetto. Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta. Qui qualcosa non torna, per me vi sono 2 possibilità 1 io ho problemi di vista e non vedo le fatture che in realtà vi sono 2 il servizio assistenza di windtre è formato da persone molto poco capaci e motivate. https://imgur.com/8iOfWfn |
|
|
|
|
|
#22120 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

cavoli non avevo notato la dobbia data... copre anche una settimana del primo mese. Credevo la scadenza fosse alla data di attivazione