Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2020, 15:54   #22081
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Extraken Guarda i messaggi

pago 25,99€/mese se consegno il modem li risparmio i 5,99€ o mi vengono addebitati comunque?
situazione identica alla mia. Al 159 hanno la risposta di default, cioè che si può restituire e ti scontano in bolletta la rata del modem.

ma... se gli fai presente che l'interpretazione di wind del 348/18/CONS prevede che il contratto sia stato fatto prima del 3 Settembre 2018, loro controllano meglio e ti dicono che non puoi.
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:39   #22082
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, per caso anche a qualcuno di voi - nell'area clienti di WindTre - appare un punto esclamativo con sfondo rosso a sinistra del numero di telefono?
Io, in quel menu laterale insieme al numero di telefono fisso, ho anche il numero di telefono della SIM dati che ho richiesto insieme al router 4G. E posso selezionare uno o l'altro.
Il punto esclamativo compare solo se seleziono il numero di telefono fisso.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:01   #22083
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
situazione identica alla mia. Al 159 hanno la risposta di default, cioè che si può restituire e ti scontano in bolletta la rata del modem.

ma... se gli fai presente che l'interpretazione di wind del 348/18/CONS prevede che il contratto sia stato fatto prima del 3 Settembre 2018, loro controllano meglio e ti dicono che non puoi.
ok, quindi io che l'ho in essere da marzo 2018 posso farlo senza avere conseguenze...e siccome ho un Windtre point in paese potrei fare la restituzione a loro...o c'é la fregatura che magari i centri autorizzati sono a lampedusa, macomer e in altre località facili da raggiungere???
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:49   #22084
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io andrò di conciliaweb chiedendo rimborso rate pagate dall'entrata in vigore della delibera (e non dalla data arbitraria di Wind) con modem in comodato gratuito.
Poi lo restituirò quando chiuderò il contratto.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 20:03   #22085
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Buongiorno a tutti, per caso anche a qualcuno di voi - nell'area clienti di WindTre - appare un punto esclamativo con sfondo rosso a sinistra del numero di telefono?
Mi tranquillizza il fatto che compaia anche ad altri utenti, in quanto pensavo apparisse per un non ben specificato problema con il contratto della mia linea telefonica.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 21:53   #22086
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io andrò di conciliaweb chiedendo rimborso rate pagate dall'entrata in vigore della delibera (e non dalla data arbitraria di Wind) con modem in comodato gratuito.
Poi lo restituirò quando chiuderò il contratto.
contratto fatto nel 2018 o 19?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:01   #22087
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
contratto fatto nel 2018 o 19?
2017
Old 12-08-2020, 08:05   #22088
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:

Maledizione...
Speravo fosse perché ero riuscito finalmente ad aprire una segnalazione di guasto che stavano gestendo....
invece l'abbiamo tutti...boh.
Old 12-08-2020, 15:19   #22089
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Confermo, presente anche nel mio abbonamento
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 09:11   #22090
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Vista la ciclicità delle domande inerenti le modalità di restituzione del modem, ho aggiunto le relative informazioni ai primi post.

Ultima modifica di Psyred : 13-08-2020 alle 09:58. Motivo: aggiornamento post Delibera 348/18/CONS
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 10:00   #22091
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Che voi sappiate, WindTre può visualizzare informazioni sull'andamento
temporale della connessione?
Nel mio caso, visionare lo storico delle connessioni (frequenze portanti) o dei log che ne tengono traccia?
Potrei creare io dei grafici o delle informazioni al riguardo, ovviamente in maniera automatica..tramite SNMP?
Mi piacerebbe vedere un grafico della giornata visto che SRA, dopo che abbassa la frequenza di US alle 4.46 di notte spesso, in seguito la rialza:
Ieri era a quasi 18000 Kb/s, poi è scivolata a 13000....
Non posso andare a controllare ogni minuto..
Da un po' ho ricollegato il DLink 5592 e succede esattamente lo stesso che col Frizzone...
Così ora c'è il modem ufficiale, l'assistenza tecnica è contenta

Ultima modifica di BigEaster : 13-08-2020 alle 10:03.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 11:41   #22092
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
E' perché le marmotte non hanno messo l'icona corretta per la linea fissa/FTTC/FTTH(?).
Se fai "ispeziona elemento" con una linea mobile, quell' icona è indicata come "ico-icon ico-mobile-phone", ma per il corrisponedente di linea fissa "ico-icon ico-phone" compare il punto esclamativo (invece di, immagino, un'icona di un modem o un telefono fisso).

Brave marmottine, fa caldo, eh?

Edit: @BigEaster: con lo zyxel realizzo dei grafici da SNMP con rrdtool (al momento non disponibili che ho l'ups con la batteria da sostituire), vedi anche questo thread.

Ultima modifica di Yramrag : 16-08-2020 alle 11:45.
Old 16-08-2020, 12:03   #22093
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Edit: @BigEaster: con lo zyxel realizzo dei grafici da SNMP con rrdtool (al momento non disponibili che ho l'ups con la batteria da sostituire), vedi anche questo thread.
Grazie mille del suggerimento!
Mi ricordo di aver usato rrdtool sul mio Raspberry per i grafici di un sensore di temperatura.
Come leggi i valori SNMP? Con uno script php?
Ho provato ad accedere ai valori SNMP del DLink 5592 ma non mi risulta proprio attivo il servizio e non so come attivarlo. Su un altro DLink c'era
proprio la gestione SNMP nell'interfaccia, su questo non la trovo...
Perdonate il piccolo off topic, nel caso scriverò nel thread giusto.
Rientro nel topic pubblicando la situazione attuale dopo
aver rimesso in esercizio il DLink 5592 da alcuni giorni ed aver tentato di aprire una segnalazione via PEC, che dovrebbero star gestendo....
La frequenza di DS è ulteriormente calata (attivazione Vodafone a 200 del vicino?) ma frequenza UP tornata alla sua normalità, come è sempre stata....
considerata la distanza. Ed è stabile, al momento, niente SRA delle 4.46 di mattina.
Gli SSID dei vicini sembrano tutti presenti....magari si era
sistemata perché qualcuno aveva spento l'apparato

Ultima modifica di BigEaster : 16-08-2020 alle 12:05.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 12:12   #22094
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Grazie mille del suggerimento!
Mi ricordo di aver usato rrdtool sul mio Raspberry per i grafici di un sensore di temperatura.
Come leggi i valori SNMP? Con uno script php?
Anch'io uso un raspberry, ma al momento non ce l'ho collegato al modem; uso snmpwalk in uno script bash per recuperare i dati e scriverli nel DB con rrd.
Su come trovare gli OID giusti da tutto il wall of text sputato fuori da snmp... sono andato a naso

PS: nello zyxel con fw Wind la pagina per attivare snmp è nascosta all'utente admin, deve essere abilitata entrando come supervisor.

Ultima modifica di Yramrag : 16-08-2020 alle 12:14.
Old 18-08-2020, 10:56   #22095
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi perchè da una settimana a questa parte, i valori della mia linea sono cambiati come in foto? Vi metto le foto del prima e del dopo.
Sia perchè vorrei capire cos'è successo che perchè mi si è dimezzata la banda in UP

PRIMA

DOPO
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:18   #22096
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Considerando che le attenuazioni (entrambe, non solo quella in up) sono variate in modo anomalo, sembra trattarsi di guasto. Magari permute/interventi su linee di altre utenze effettuate da tecnici non esattamente scrupolosi, che hanno finito col danneggiare la tua.

Ti conviene segnalare il degrado all'assistenza.
Old 18-08-2020, 11:40   #22097
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Salve a tutti, avrei un paio di domande, io ho attivato l'offerta absolute a 26 euro ma la prima fattura mi è arrivata da 33 euro e qualcosa... dove stà la fregatura??
Poi altra cosa, ho un Fritzbox 7530 ma non riesco a fare e ricevere telefonate sul numero fisso di casa, contattare l'assistenza è un impresa e vengo sempre rimandato sulle solite pagine dove non cè una soluzione al mio problema. Per caso avete qualche consiglio, ho impostato i dati nel menù del fritzbox ma non riesco a farlo andare... Che poi se provo chiamare al numero di casa una voce mi dice che il numero Vodaphone non è disponibile
Old 18-08-2020, 11:52   #22098
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Considerando che le attenuazioni (entrambe, non solo quella in up) sono variate in modo anomalo, sembra trattarsi di guasto. Magari permute/interventi su linee di altre utenze effettuate da tecnici non esattamente scrupolosi, che hanno finito col danneggiare la tua.

Ti conviene segnalare il degrado all'assistenza.
Ti ringrazio. Volendo fare la segnalazione tramite pec (perchè sono stanco del call center), cosa dovrei richiedere esattamente? Un cambio coppia? O segnalo un peggioramento della linea? grazie
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:54   #22099
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei un paio di domande, io ho attivato l'offerta absolute a 26 euro ma la prima fattura mi è arrivata da 33 euro e qualcosa... dove stà la fregatura??
Potrebbe essere che la prima fattura copre più di un mese?
Puoi postare l'immagine del dettaglio della fattura, coprendo i dati sensibili?

Per il Fritzbox 7530 ti rimando a chi ne sa di più (o al thread dedicato).
Old 18-08-2020, 11:58   #22100
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da marmisteryo Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Volendo fare la segnalazione tramite pec (perchè sono stanco del call center), cosa dovrei richiedere esattamente? Un cambio coppia? O segnalo un peggioramento della linea? grazie
Solo il degrado, con richiesta di intervento di un tecnico per il controllo della linea.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian