|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
ma... se gli fai presente che l'interpretazione di wind del 348/18/CONS prevede che il contratto sia stato fatto prima del 3 Settembre 2018, loro controllano meglio e ti dicono che non puoi. |
|
|
|
|
|
|
#22082 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Il punto esclamativo compare solo se seleziono il numero di telefono fisso. |
|
|
|
|
|
|
#22083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
|
#22084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Io andrò di conciliaweb chiedendo rimborso rate pagate dall'entrata in vigore della delibera (e non dalla data arbitraria di Wind) con modem in comodato gratuito.
Poi lo restituirò quando chiuderò il contratto. |
|
|
|
|
|
#22085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Mi tranquillizza il fatto che compaia anche ad altri utenti, in quanto pensavo apparisse per un non ben specificato problema con il contratto della mia linea telefonica.
|
|
|
|
|
|
#22086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
|
|
|
|
|
|
#22087 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Speravo fosse perché ero riuscito finalmente ad aprire una segnalazione di guasto che stavano gestendo.... invece l'abbiamo tutti...boh.
|
|
|
|
#22089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Confermo, presente anche nel mio abbonamento
|
|
|
|
|
|
#22090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
![]() Vista la ciclicità delle domande inerenti le modalità di restituzione del modem, ho aggiunto le relative informazioni ai primi post. Ultima modifica di Psyred : 13-08-2020 alle 09:58. Motivo: aggiornamento post Delibera 348/18/CONS |
|
|
|
|
|
#22091 |
|
Senior Member
|
Che voi sappiate, WindTre può visualizzare informazioni sull'andamento
temporale della connessione? Nel mio caso, visionare lo storico delle connessioni (frequenze portanti) o dei log che ne tengono traccia? Potrei creare io dei grafici o delle informazioni al riguardo, ovviamente in maniera automatica..tramite SNMP? Mi piacerebbe vedere un grafico della giornata visto che SRA, dopo che abbassa la frequenza di US alle 4.46 di notte spesso, in seguito la rialza: Ieri era a quasi 18000 Kb/s, poi è scivolata a 13000.... Non posso andare a controllare ogni minuto.. ![]() Da un po' ho ricollegato il DLink 5592 e succede esattamente lo stesso che col Frizzone... Così ora c'è il modem ufficiale, l'assistenza tecnica è contenta
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 13-08-2020 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#22092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai "ispeziona elemento" con una linea mobile, quell' icona è indicata come "ico-icon ico-mobile-phone", ma per il corrisponedente di linea fissa "ico-icon ico-phone" compare il punto esclamativo (invece di, immagino, un'icona di un modem o un telefono fisso). Brave marmottine, fa caldo, eh? Edit: @BigEaster: con lo zyxel realizzo dei grafici da SNMP con rrdtool (al momento non disponibili che ho l'ups con la batteria da sostituire), vedi anche questo thread. Ultima modifica di Yramrag : 16-08-2020 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#22093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo di aver usato rrdtool sul mio Raspberry per i grafici di un sensore di temperatura. Come leggi i valori SNMP? Con uno script php? Ho provato ad accedere ai valori SNMP del DLink 5592 ma non mi risulta proprio attivo il servizio e non so come attivarlo. Su un altro DLink c'era proprio la gestione SNMP nell'interfaccia, su questo non la trovo... Perdonate il piccolo off topic, nel caso scriverò nel thread giusto. Rientro nel topic pubblicando la situazione attuale dopo aver rimesso in esercizio il DLink 5592 da alcuni giorni ed aver tentato di aprire una segnalazione via PEC, che dovrebbero star gestendo.... La frequenza di DS è ulteriormente calata (attivazione Vodafone a 200 del vicino?) ma frequenza UP tornata alla sua normalità, come è sempre stata.... considerata la distanza. Ed è stabile, al momento, niente SRA delle 4.46 di mattina. Gli SSID dei vicini sembrano tutti presenti....magari si era sistemata perché qualcuno aveva spento l'apparato
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 16-08-2020 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#22094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su come trovare gli OID giusti da tutto il wall of text sputato fuori da snmp... sono andato a naso PS: nello zyxel con fw Wind la pagina per attivare snmp è nascosta all'utente admin, deve essere abilitata entrando come supervisor. Ultima modifica di Yramrag : 16-08-2020 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#22095 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi perchè da una settimana a questa parte, i valori della mia linea sono cambiati come in foto? Vi metto le foto del prima e del dopo. Sia perchè vorrei capire cos'è successo che perchè mi si è dimezzata la banda in UP PRIMA ![]() DOPO
|
|
|
|
|
|
#22096 |
|
Senior Member
|
Considerando che le attenuazioni (entrambe, non solo quella in up) sono variate in modo anomalo, sembra trattarsi di guasto. Magari permute/interventi su linee di altre utenze effettuate da tecnici non esattamente scrupolosi, che hanno finito col danneggiare la tua.
Ti conviene segnalare il degrado all'assistenza. |
|
|
|
|
|
#22097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Salve a tutti, avrei un paio di domande, io ho attivato l'offerta absolute a 26 euro ma la prima fattura mi è arrivata da 33 euro e qualcosa... dove stà la fregatura??
Poi altra cosa, ho un Fritzbox 7530 ma non riesco a fare e ricevere telefonate sul numero fisso di casa, contattare l'assistenza è un impresa e vengo sempre rimandato sulle solite pagine dove non cè una soluzione al mio problema. Per caso avete qualche consiglio, ho impostato i dati nel menù del fritzbox ma non riesco a farlo andare... Che poi se provo chiamare al numero di casa una voce mi dice che il numero Vodaphone non è disponibile
|
|
|
#22098 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi postare l'immagine del dettaglio della fattura, coprendo i dati sensibili? Per il Fritzbox 7530 ti rimando a chi ne sa di più (o al thread dedicato). |
|
|
|
|
|
|
#22100 |
|
Senior Member
|
Solo il degrado, con richiesta di intervento di un tecnico per il controllo della linea.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

...