Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2020, 17:59   #23121
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto, ho provato il reset di fabbrica senza ripristino backup. Non cambia nulla, scelgo un canale, ma il router ne utilizza un altro e lo cambia a suo piacimento. Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto che il comportamento è corretto...
Di mia conoscenza, se si fissa un canale (e questo lo faccio anch'io), il canale dovrebbe essere sempre quello e, di fatti, a me non varia.....se il canale viene messo in automatico, in base al traffico esistente nell'etere, il canale può variare ed a me, a lasciare in automatico, varia. Sinceramente altri comportamenti oltre quelli da me descritti non sono di mia conoscenza almenoché non trattasi della 5ghz in fase di ricerca radar a quando si fissa il canale in una fascia di canali dedicata ad essere usata dai radar... però avverrebbe solo per un tempo limitato e tornerebbe tutto come prima a non trovare radar o altro che avrebbero la priorità ad occupare tale fascia di canali.

Ultima modifica di Joe 69 : 17-08-2020 alle 18:07.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 18:04   #23122
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
(mie, di altri membri di questo forum e di altri forum, di tutti i gamers sparsi nel mondo compreso lo sconfessare la stessa Google visto che pubblicizzava, anni or sono a quando uscirono, le migliori prestazioni dei loro DNS )
Sai cosa, leggi la mia firma, io parto sempre dal presupposto di non sapere le cose, perchè penso che non si smetta mai di imparare.

Questo è quello che ufficialmente dice Google, della performance dei suoi DNS:
https://developers.google.com/speed/...cs/performance

Ping e velocità della linea non c'entrano nulla, quindi tiri in campo Google e nemmeno ti degni di leggere la loro documentazione.

L'unica vera ed esclusiva velocità che ottieni è il caricamento più veloce di pagine internet complesse che abbiano risorse distribuite su più domini. Come aveva risposto anche l'utente che ti avevo linkato l'altro giorno: "So while DNS resolution will have a huge impact on practical tasks like loading a modern web page (which loads content from many different domains, each of which requires its own lookup), it will have effectively no impact on individual ping results."

E questo è oggettivo, non è sentito dire, basato su fatti, ma sono comunque disponibile a ricredermi, se mi porti un RFC, una documentazione ufficiale, o qualsiasi cosa tu voglia portare come prova.
(Anche perchè per ora a chiacchiere tante, prove poche)

Sai cos'è l'effetto Dunning-Kruger?

P.s. Giusto per spiegare meglio quanto detto, ti posto anche un articolo di Akamai, tanto per prendere un'altro nome sconosciuto di internet.
https://blogs.akamai.com/2017/06/why...s-latency.html

Ultima modifica di purpe : 17-08-2020 alle 18:30.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 18:49   #23123
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Tu intervieni e ti rivolgi ad altri come se ci dovessero giudicare quasi, quasi come se io e purpe fossimo stati in campagna elettorale con tanto di tifo ed assegnazione di punti (i due lectio) verso purpe.

Io mi rivolgo a tutti coloro come me che cercano una risposta alla mia (o nostre) domande fatte verso costui che prima si è reputato il Guru della materia DNS e poi non ha dato risposta negando pure l'esistenza di variazioni di prestazioni al cambio di DNS oltre che a non ritenere valido prove di ping effettuate in un articolo da me postato (quindi non da mie impressioni) ....inoltre, non cerco vittorie, non mi sento in campagna elettorale o in competizione con nessuno, non faccio le cose per essere il primo seguace o adepto della fila e tanto meno cerco credibilità o altro...

Quindi, in che cosa concorderesti ?

... A questo punto, se me lo consentì, a voler liquidare me o il discorso avresti fatto più bella figura a non intervenire affatto con il tuo concordare al 1000%...detto questo, avrei concluso l'OT.
Con quanto avevo evidenziato del messaggio quotato. Come in questo caso.
Se difficile e non compreso neppure questo non penso di avere colpa alcuna, e sopratutto di potere al riguardo fare nulla.
Chiudo.
Saluti, buona fortuna.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 19:06   #23124
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
scusate se cambio argomento mollando la questione DNS...
Mi piacerebbe impostare la deviazione di chiamata su due numeri diversi a seconda dell'orario. Sto perdendo tempo perchè semplicemente non si può o c'è qualche impostazione che non riesco a vedere?
Grazie a tutti
Ho fatto delle prove ma non ho trovato il modo, riesco a creare più regole basate sul numero in entrata, ma nulla sul diversificarlo per orario.

Puoi attivare le regole su base oraria, ma non scegliere quale.
Old 17-08-2020, 22:03   #23125
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Sai cosa, leggi la mia firma, io parto sempre dal presupposto di non sapere le cose, perchè penso che non si smetta mai di imparare.

Questo è quello che ufficialmente dice Google, della performance dei suoi DNS:
https://developers.google.com/speed/...cs/performance

Ping e velocità della linea non c'entrano nulla, quindi tiri in campo Google e nemmeno ti degni di leggere la loro documentazione.

L'unica vera ed esclusiva velocità che ottieni è il caricamento più veloce di pagine internet complesse che abbiano risorse distribuite su più domini. Come aveva risposto anche l'utente che ti avevo linkato l'altro giorno: "So while DNS resolution will have a huge impact on practical tasks like loading a modern web page (which loads content from many different domains, each of which requires its own lookup), it will have effectively no impact on individual ping results."

E questo è oggettivo, non è sentito dire, basato su fatti, ma sono comunque disponibile a ricredermi, se mi porti un RFC, una documentazione ufficiale, o qualsiasi cosa tu voglia portare come prova.
(Anche perchè per ora a chiacchiere tante, prove poche)

Sai cos'è l'effetto Dunning-Kruger?

P.s. Giusto per spiegare meglio quanto detto, ti posto anche un articolo di Akamai, tanto per prendere un'altro nome sconosciuto di internet.
https://blogs.akamai.com/2017/06/why...s-latency.html
Innanzitutto siamo in due a ritenere di non sapere le cose altrimenti non starei qui a chiedere ma sempre a spiegare.

Per quanto riguarda le prestazioni, ho sempre sostenuto che la materia fosse controversa ed infatti, anche googlando per cercare informazioni su questa cosa o a trovare notizie che i DNS non influiscono su ping oppure in generale sulle prestazioni già me lo aspettavo e le avrei anche lette così come avrei letto il contrario mentre per prestazioni anche Google si mantiene generico ma menziona tutto ciò che potrebbe influenzarle senza mai specificare ping, speedtests o altro così come meglio specifica l'altro articolo da te postato parlando di DNS latency ed altro però, nell'atto pratico, tutto ciò che viene spiegato nei due articoli determinano le prestazioni di ogni provider di DNS che, essendo spesso diversi proprio nei parametri descritti negli articoli , risultano dare diversi prestazioni.

Intanto anche se nessuno (soprattutto Google) parla di ping e speedtests, sembra che prove di questo genere dimostrano che adottando provider diversi di DNS si hanno valori anche diversi di ping così come l'articolo da me postato ha dimostrato e così come, nel mio piccolo, avrei riscontrato anche io ed è ciò che ricercano i gamers oltre che alle prestazioni migliori per i migliori parametri che spiegano i due articoli da te postati.

Le diversità di prestazioni esistenti tra i DNS dei diversi provider è un dato di fatto visto che nell'atto pratico tutto si traduce con parecchie persone che hanno problemi con i DNS assegnati dal proprio operatore e risolvono adottando altri (tipo quelli di Google) migliorando le prestazioni oppure al contrario adottando altri diversi dal proprio operatore possono anche peggiorarle così come è successo a me oppure ancora nulla potrebbe succedere perché molti anche si equivalgono (anche questo ho riscontrato)

Detto questo, le questioni erano e tutt'ora sono :
1. Come si fa a negare che DNS di provider diversi possono anche dare in molti casi prestazioni diversi visto soprattutto ciò ch'è spiegato nei due articoli da te postato
2. Ping diversi adottando provider di DNS diversi, capisco che possa essere una novità, ma è una realtà già nota nell'ambiente gamer di un certo livello e, a notarlo pure io, oltre ad aver letto qualche articolo in merito, ci credo.
3. Con DNS cloudflare, ci crediate o no, ho riscontrato peggiori ping, speedtests leggermente inferiori ma sopratutto non costanti come medie e reattività peggiorate (lags) finanche in aprire urls tutte poi risolte riempostando i DNS del mio operatore oppure quelli di qualche altro provider (Google)

Capisco anche che uno non possa essere d'accordo, ma a questo punto, nel non esserlo, che mi ci si spieghi punto per punto perché io, così come altri, ottengo ciò descritto nei tre punti semplicemente cambiando provider DNS a se questi non dovessero essere prese in considerazione per i tre punti in questione....

Ultima modifica di Joe 69 : 17-08-2020 alle 22:35.
Old 17-08-2020, 22:49   #23126
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Innanzitutto siamo in due a ritenere di non sapere le cose altrimenti non starei qui a chiedere ma sempre a spiegare.

Per quanto riguarda le prestazioni, ho sempre sostenuto che la materia fosse controversa ed infatti, anche googlando per cercare informazioni su questa cosa o a trovare notizie che i DNS non influiscono su ping oppure in generale sulle prestazioni già me lo aspettavo e le avrei anche lette così come avrei letto il contrario mentre per prestazioni anche Google si mantiene generico ma menziona tutto ciò che potrebbe influenzarle senza mai specificare ping, speedtests o altro così come meglio specifica l'altro articolo da te postato parlando di DNS letancy ed altro però, nell'atto pratico, tutto ciò che viene spiegato nei due articoli determinano le prestazioni di ogni provider di DNS che, essendo spesso diversi proprio nei parametri descritti negli articoli , risultano dare diversi prestazioni.

Intanto anche se nessuno (soprattutto Google) parla di ping e speedtests, sembra che prove di questo genere dimostrano che adottando provider diversi di DNS si hanno valori anche diversi di ping così come l'articolo da me postato ha dimostrato e così come, nel mio piccolo, avrei riscontrato anche io ed è ciò che ricercano i gamers oltre che alle prestazioni migliori per i migliori parametri che spiegano i due articoli da te postati.

Le diversità di prestazioni esistenti tra i DNS dei diversi provider è un dato di fatto visto che nell'atto pratico tutto si traduce con parecchie persone che hanno problemi con i DNS assegnati dal proprio operatore e risolvono adottando altri (tipo quelli di Google) migliorando le prestazioni oppure al contrario adottando altri diversi dal proprio operatore possono anche peggiorarle così come è successo a me oppure ancora nulla potrebbe succedere perché molti anche si equivalgono (anche questo ho riscontrato)
Ok non hai capito nulla di quello che hai letto, probabilmente non hai proprio le competenze di base per capire quello che c'è scritto.

Non parlano di ping perché non c'è motivo, non c'entra nulla.

Google si mantiene generico, ma dai, veramente sei al limite del ridicolo.

Non c'è una discussione è una certezza: il ping non è influenzato dal dns che scegli.

Quote:
Detto questo, le questioni erano e tutt'ora sono :
1. Come si fa a negare che DNS di provider diversi possono anche dare in molti casi prestazioni diversi visto soprattutto ciò ch'è spiegato nei due articoli da te postato
Hai capito che le uniche prestazioni che vengono influenzate sono i tempi di caricamento di una pagina web avanzata, che abbia al suo interno puntamenti a domini diversi, perché dovendo risolvere gli indirizzi ip di più domini internet, la somma delle latenze delle query più e alta è e più ci mette.

Quote:
2. Ping diversi adottando provider di DNS diversi, capisco che possa essere una novità, ma è una realtà già nota nell'ambiente gamer di un certo livello e, a notarlo pure io, oltre ad aver letto qualche articolo in merito, ci credo.
Io, fra le tante, sono un gamer, e da gamer ti posso dire, che un DNS non cambia una mazza sul ping.
Questo perché, la risoluzione dell'ip del server di gioco, non influisce.
E' l'instradamento, cioè la strada che prende il pacchetto tcp, per arrivare dal'ip del tuo pc all'ip del sever di gioco, che influisce sul ping.
Gli instradamenti non variano al variare del DNS.

Quote:
3. Con DNS cloudflare, ci crediate o no, ho riscontrato peggiori ping, speedtests leggermente inferiori ma sopratutto non costanti come medie e reattività peggiorate (lags) finanche in aprire urls tutte poi risolte riempostando i DNS del mio operatore oppure quelli di qualche altro provider (Google)
Infatti ci credi solo te, ne sei talmente convinto che per te è una realtà.

Ti ripeto, a parità di ip sorgente e ip destinazione, variando un dns, l'instradamento e la banda restano costanti, e non è un'opinione mia è alla base del protocollo tcp/ip

Ultima modifica di purpe : 17-08-2020 alle 22:51.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 00:13   #23127
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Quote:
Ok non hai capito nulla di quello che hai letto, probabilmente non hai proprio le competenze di base per capire quello che c'è scritto.
ecco che parti con le offese e la presunzione che tu sai tutto e che altri non sanno nulla...non ci vai ad uscire?

Non parlano di ping perché non c'è motivo, non c'entra nulla.
tua convinzione...togliendo ciò che avrei notato io, come mai nell'articolo che avrei pubblicato i risultati ti smentiscono? DNS di provider diversi danno ping diversi

Google si mantiene generico, ma dai, veramente sei al limite del ridicolo.
su alcune cose, il secondo articolo da te pubblicato è migliore di Google stessa....cosi come ancora altri articoli che avrei letto

Non c'è una discussione è una certezza: il ping non è influenzato dal dns che scegli.
e no, qui ti stai ridicolizzato tu, prima dicevi che non ci sarebbero neanche i lag e ora, grazie perché lo hai letto, ammetti che i DNS migliorerebbe (o peggiorerebbe fa lo stesso) soli i caricamenti delle pagine web complesse...invece articoli di fonti di tutto rispetto parlano di test fatti e riscontri di ping e non di query ed inoltre, ad essere piu precisi, ci sono anche casi di DNS che si equivalgono in fatto di prestazioni quindi, in questo caso,a cambiarli nulla cambia

Hai capito che le uniche prestazioni che vengono influenzate sono i tempi di caricamento di una pagina web avanzata, che abbia al suo interno puntamenti a domini diversi, perché dovendo risolvere gli indirizzi ip di più domini internet, la somma delle latenze delle query più e alta è e più ci mette.
grazie ,almeno questo ora lo ammetti perché ora lo hai letto... ma perché migliorare o peggiorare caricamento pagina web (urls) non fa parte delle prestazioni? Quindi, ci possono essere providers che danno DNS aventi piu elevate latenze (i parametri negli articoli da te pubblicati) e che possono peggiorare le prestazioni ?Prima l'unica prestazione che amettevi era sui query iniziali anzi, ad essere piu precisi ,ecco tue parole: "Quindi, l'unica differenza che puoi notare è quanto ci mette ad effettuare la prima volta la richiesta, che parlando di ms per la prima volta del giorno, capirai che prestazioni..." A me ,con i peggiori ossia i DNS cloudflare, a non sapere cosa ci fosse in ogni url aperto, altro che Latenze di ms, l'ordine era di qualche secondo.

Io, fra le tante, sono un gamer, e da gamer ti posso dire, che un DNS non cambia una mazza sul ping.
Questo perché, la risoluzione dell'ip del server di gioco, non influisce.
E' l'instradamento, cioè la strada che prende il pacchetto tcp, per arrivare dal'ip del tuo pc all'ip del sever di gioco, che influisce sul ping.
Gli instradamenti non variano al variare del DNS.
Gamer? Se sei convinto solo di questo non sei un gamer di un certo livello....chi sa perché, in fatto di ping, ai miei test puoi anche non crederci, ma l'articolo che ho messo proprio non ti va giù

Infatti ci credi solo te, ne sei talmente convinto che per te è una realtà.
bhe, in fatto di convinzioni allora stiamo sullo stesso livello visto che sei uno tosto....strano, a rimettere poi i DNS del mio operatore rispetto ai peggiori DNS provati (cluodflare)tutto quello che mi contesti poi rientrano nei parametri che ho sempre avuto...i conti a me non tornano basandomi su quello che dici

Ti ripeto, a parità di ip sorgente e ip destinazione, variando un dns, l'instradamento e la banda restano costanti, e non è un'opinione mia è alla base del protocollo tcp/ip
(per essere più veloce a rispondere, ho risposto in rosso direttamente in ciò ch'è stato sovrastante quotato) questo è anche vero, però, visto che l'unica cosa che sai fare è contestare , l'unica cosa che ti avrei chiesto di fare in caso di non essere d'accordo non lo fai....mi devi spiegare perché a mettere i DNS di cloudflare succede quello da me descritto nei 3 punti e ho un peggioramento dei ping, speedtests e reattività ad aprire urls (che poi questa lo avresti anche finalmente ammesso visto che lo considero caricamento pagine web complesse)....perché a considerarsi Guru ed io a non capire nulla in materia è troppo facile basandolo solo sulla contestazione...

Ultima modifica di Joe 69 : 19-08-2020 alle 18:52.
Old 18-08-2020, 00:40   #23128
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
scusate se cambio argomento mollando la questione DNS...
Mi piacerebbe impostare la deviazione di chiamata su due numeri diversi a seconda dell'orario. Sto perdendo tempo perchè semplicemente non si può o c'è qualche impostazione che non riesco a vedere?
Grazie a tutti
Quote:
Ho fatto delle prove ma non ho trovato il modo, riesco a creare più regole basate sul numero in entrata, ma nulla sul diversificarlo per orario.

Puoi attivare le regole su base oraria, ma non scegliere quale.
Ho verificato le modalità di impostazione e ritengo sia possibile ottenere il risultato agendo in questo modo, che però non essendo a casa al momento non mi è permesso provare.

Occorre creare le due deviazioni di chiamata.
La prima con deviazione al primo numero richiesto ritardata.
La seconda verso il secondo numero desiderato ma con deviazione immediata.
In Telefonia ==> Gestione chiamate ==> Deviazione di chiamata attivare

Attivare e disattivare la deviazione di chiamata secondo la gestione orari

Impostando l'orario nel quale si vuole che il trasferimento avvenga verso il numero per il quale si è impostata la deviazione immediata e selezionando per tale regola il campo Programmato che appare alla prima riga in ogni regola quando si attiva la gestione oraria.

Nella fascia oraria selezionata la deviazione immediata sarà quindi attiva ed interverrà prima di quella definita con intervento ritardato.

Nei rimanenti orari non essendo attiva dovrebbe quindi intervenire la deviazione con ritardo

Quando a casa mi riservo di eseguire prove per verificare l'effettivo funzionamento alternativo.

A presto.
Old 18-08-2020, 00:44   #23129
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
questo è anche vero, però, visto che l'unica cosa che sai fare è contestare , l'unica cosa che ti avrei chiesto di fare in caso di non essere d'accordo non lo fai....mi devi spiegare perché a mettere i DNS di cloudflare succede quello da me descritto nei 3 punti e ho un peggioramento dei ping, speedtests e reattività ad aprire urls (che poi questa lo avresti anche finalmente ammesso visto che lo considero caricamento pagine web complesse)....perché a considerarsi Guru ed io a non capire nulla in materia è troppo facile basandolo solo sulla contestazione...
STOP!!

siete anche OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 00:56   #23130
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
STOP!!

siete anche OT

>bYeZ<
Ok, sorry...la chiudo qui.
Old 18-08-2020, 03:23   #23131
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ho verificato le modalità di impostazione e ritengo sia possibile ottenere il risultato agendo in questo modo, che però non essendo a casa al momento non mi è permesso provare.

Impostando l'orario nel quale si vuole che il trasferimento avvenga verso il numero per il quale si è impostata la deviazione immediata e selezionando per tale regola il campo Programmato che appare alla prima riga in ogni regola quando si attiva la gestione oraria.
molto interessante e appena torno a casa ci provo subito. grazie intanto per l'impegno
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 07:39   #23132
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

Nella fascia oraria selezionata la deviazione immediata sarà quindi attiva ed interverrà prima di quella definita con intervento ritardato.

Nei rimanenti orari non essendo attiva dovrebbe quindi intervenire la deviazione con ritardo

Quando a casa mi riservo di eseguire prove per verificare l'effettivo funzionamento alternativo.

A presto.
Funziona, l'unica pecca è che devi attendere 20 secondi prima che venga inoltrata, che onestamente è un pò lungo come tempo, rischi che qualcuno attacchi. (Il ritardo lungo son 40, anche peggio).
Old 18-08-2020, 08:08   #23133
ebeb
Bannato

Quote:
Funziona, l'unica pecca è che devi attendere 20 secondi prima che venga inoltrata, che onestamente è un pò lungo come tempo, rischi che qualcuno attacchi. (Il ritardo lungo son 40, anche peggio).
Pensavo che fosse possibile determinare il tempo come avviene per le segreterie ad intervalli crescenti di 5 secondi a partire da 0 arrivando a 60.

Invece ho visto che permette come hai già verificato unicamente

Immediato / Ritardata / Ritardo lungo

Così nel caso se ugualmente utile occorre farsela andare bene in mancanza di meglio: come diceva anni fa un ministro ".... piuttosto che niente meglio piuttosto..."
Old 18-08-2020, 10:13   #23134
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso... va be', vedo che è già intervenuto il collega.

Ultima modifica di Ziosilvio : 18-08-2020 alle 10:15.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 10:53   #23135
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, ho in mesh router e due ripetitori.
ho una 30ina di dispositivi fissi di posizione, praticamente diciamo che tutti a parte 2 non prendono la rete dal'extender giusto, cioè quello più vicino ma da quello più lontano. Ho provato a riavviarli e ha riconfigurarli. Tra l'altro uno di questi è uguale ad altri in casa quindi non capisco perchè lui debba fare diversamente.
La teoria del mesh come spiega ciò?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:15   #23136
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ho una 30ina di dispositivi fissi di posizione, praticamente diciamo che tutti a parte 2 non prendono la rete dal'extender giusto, cioè quello più vicino ma da quello più lontano. Ho provato a riavviarli e ha riconfigurarli. Tra l'altro uno di questi è uguale ad altri in casa quindi non capisco perchè lui debba fare diversamente.
A me è capitata una situazione un po’ diversa ma penso che il problema sia lo stesso... ho il 7590 a 2 metri dal pc,un extender 2400 al piano di sotto e non so perché il pc prendeva la rete 5 ghz dell'extender che chiaramente era meno performante. ho dovuto disattivare la 5ghz dall'extender,in altri modi non c'era verso di trovare la soluzione
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:35   #23137
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema e non sono riuscito a capirne il motivo.
Una ipCam a un metro dall'extender mi si connetteva al 7590 che sta a 15 metri, e in quel punto da 1/10 del segnale rispetto all'extender.
Per far connettere il dispositivo sull'extender più vicino, ho risolto impostando un ssid diverso per ogni punto di accesso. Così ogni dispositivo vede solo quella rete e non può far altro che connettersi lì...
E' un po' scomodo per i dispositivi che ti porti in giro (smartphone, tablet, etc.) ma una volta che hai configurato i vari ssid/password per ogni rete, hai lo stesso risultato di avere una singola rete.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:43   #23138
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Il motivo è questo https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...e-funziona/#zd

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:44   #23139
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
io inizio a pensare ad una associazione silente del mac, non ho altre spiegazioni
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 12:27   #23140
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Il motivo è questo https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...e-funziona/#zd

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non credo, almeno nel mio caso.
Se la ipcam riceve un segnale wifi a -40db ed un altro a -85db, non c'è motivo per il quale questa si colleghi a quello peggiore e non all'altro...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian