Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2020, 22:41   #521
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per quanto possibile, tento di essere coerente in quello che scrivo. Se mi conosci dal vivo non differisco molto dal mio alter ego digitale. Avrei preferito un po' più di flessibilità durante il lockdown, non si è potuto/voluto. Pazienza, mi lecco le ferite come tutti, tutto sommato lievi e vado avanti. Consapevole del fatto che le mie idee possano cambiare con l'andare dei giorni e dei mesi, appunto con l'evolversi della situazione.
Parti da un presupposto... come tanti avevo anche io sottovalutato le potenzialità di questo virus... poi con aumento ricoveri, morti e terapie intensive ho cambiato la mia visione ed accettato il lockdown.
Ho persino rivisto le mie posizioni sui runner solitari
Quindi non è un problema cambiare idea... ma devono esserci delle evidenze... non mi accontento di frasi fatti o concetti pre-costituiti.
E' giusto perchè è giusto, è ridicola come affermazione.

Quote:
Io ho voluto provare, con tutta la buona educazione e volontà, anche perchè ripeto, si pùò essere arrabbiati per tanti motivi, non conosciamo le nostre rispettive vite private e quindi un po' di accanimento ci poteva anche stare nell'insistere per far installare Immuni ma se mi si dice pure che sto trollando e si assume il comportamento da verginella, passatemi il termine, allora stop. Chiudo le trasmissioni. Arrivederci e grazie.
Se leggi 100 suoi post, troverai solo frasi assolutistiche.
Non c'è un sentore di dubbio o titubanza e al contempo non sente alcuna necessità di dimostrare qualcosa... è peggio di una fede... devi crederci e basta.

Quote:
Che poi...chissà...magari in questi ultimi giorni mi sono pure convinto ad installare Immuni. Ma se l'ho fatto o meno, non lo dirò MAI, soprattutto qui dentro.
Se lo farai, io non ti insulterò per questa tua scelta.
Al contrario invece non noto la medesima tolleranza... comportamento tipico dei venditori di verità.
Old 17-08-2020, 22:51   #522
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Parti da un presupposto... come tanti avevo anche io sottovalutato le potenzialità di questo virus... poi con aumento ricoveri, morti e terapie intensive ho cambiato la mia visione ed accettato il lockdown.
Ho persino rivisto le mie posizioni sui runner solitari
Quindi non è un problema cambiare idea... ma devono esserci delle evidenze... non mi accontento di frasi fatti o concetti pre-costituiti.
E' giusto perchè è giusto, è ridicola come affermazione.
Sull'aver sottovalutato le potenzialità del virus stesso discorso vale per me. Ho ovviamentge accettato il lockdown, non avrei potuto fare diversamente del resto, l'ho fatto anche in maniera rispettosa, con qualche piccola rinostranza o se volgiamo protesta con le autorità compententi, per la questione corsa. Per il resto spesa una volta a settimana, attività fisica nel rispetto dei dpcm per l'appunto prestissimo, tipo dalle 05,30 alle 07,30 - proprio per avere la certezza del 100% di non incontrare nessuno...a parte il famoso pastore rumeno con i suoi maremmani...

Quote:
Se leggi 100 suoi post, troverai solo frasi assolutistiche.
Non c'è un sentore di dubbio o titubanza e al contempo non sente alcuna necessità di dimostrare qualcosa... è peggio di una fede... devi crederci e basta.
Guarda non commento, cerca di capirmi, anche perchè se uno nella vita non si mette mai in discussione, ha dei problemi ben più seri dell'avere o meno un app nel prorpio telefonino.

Quote:
Se lo farai, io non ti insulterò per questa tua scelta. Al contrario invece non noto la medesima tolleranza... comportamento tipico dei venditori di verità.
Voglio essere onesto, sto ancora valutando. Ora come ora, non prendendo mezzi pubblici, non andando in ristoranti, non andando in spiaggia, vedendomi solo con la mia famiglia, etc. per me non avrebbe senso. Diversamente sarebbe stato se Immuni fosse già stata in grado di conversare con le app "cugine" europee degli altri paesi, visto che a meno che non ricambino le carte in tavola, tenterei di fare un po' di ferie anch'io. Comunque ho un collega che la tiene installata, inutile dire che si va perfettamente d'accordo. Entrambi rispettiamo le altrui opinioni senza problemi, così come dovrebbe essere.

Per lui il discorso è già diverso, fa molte trasferte, gioca in una squadra ed ha molti più contatti del sottoscritto che ha la vita sociale di Nosferatu.

PS. Dono il sangue e ho fatto da non molto anche un sierologico...non sono certo uno che ha preso sotto gamba la questione...non voglio nessuno sulla coscenza per quanto possibile.

Ultima modifica di Saturn : 17-08-2020 alle 23:08.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 23:11   #523
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Scusa ma se le tue prove oggettive fossero così forti e tu fossi una autorità indiscussa in questo campo probabilmente staresti anche tu lavorando a questo progetto, o perlomeno saresti stato contattato.
Un altro non sequitur.
Non c'è bisogno di un'autorità nel campo del Bluetooth e delle comunicazioni radio, purtroppo è la tua mancanza di conoscenza in questo campo che ti fa dire queste cose.
Il chip del tuo telefono è quello, il protocollo è quello, l'API è quella: non c'è autorità che tenga, i risultati saranno sempre gli stessi, che la funzione venga chiamata da un caprone o dall'esperto massimo della tecnologia; nessun esperto può fare in modo che il segnale arrivi meglio se i tuoi pantaloni lo bloccano e se la tua mano è davanti all'antenna, e allo stesso modo nessun esperto potrà capire che non ci sono ostacoli davanti a te da un valore del segnale.

Gli inventori del Bluetooth ti bastano come fonte autorevole?

The Inventors of Bluetooth Say There Could Be Problems Using Their Tech for Coronavirus Contact Tracing.

"But like many great paper plans, the fundamental nature of the universe presents some complications. Underneath its blue runic branding, Bluetooth is just radio waves, the same chunk of the electromagnetic spectrum that allows for FM radio, Wi-Fi, and cell phones. And if you’ve ever used of these things, you know that getting a reliable signal can be a challenge even under seemingly ideal conditions. That’s because radio waves don’t just teleport from transmitter to receiver, but get bonked around and absorbed by objects in the way: Trees, houses, dogs and cats"

"I asked Jaap Haartsen and Sven Mattisson, who invented Bluetooth together while working at the Swedish telecom Ericsson, whether their tech was up to the task. While both expressed hope that Bluetooth could be used to save lives, they also noted that problems of accuracy are very real. Bluetooth Low Energy, or BLE, a more modern iteration of the tech that’s a great deal more efficient and accurate, and which is used in the Apple/Google contact tracing system, is still subject to finicky physics."

Leggitelo, vedrai che dice le stesse cose che dico io.

E ribadisco per l'ennesima volta, il tuo è un argomento dall'autorità, tipica fallacia logica: queste cose sono vere se le dicono gli esperti o le dico io, Pippo, Pluto o Paperino, la cosa fondamentale è che siano supportate da fatti verificabili, non dalla reputazione di uno o dell'altro.
Old 17-08-2020, 23:17   #524
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Sai qual è la differenza Saturn?
Io argomento e magari i miei post sono illogici per qualcuno o tutti.
Lui si limita a dirti che sei un idiota, egoista (ho perso il conto delle offese) e che l'app funziona perchè è così.
Dimentica che l'app serve per tracciare persone con il FINE di bloccare i contagi... non nasce con l'idea di tracciare le persone e BASTA.

Dalla homepage del sito Immuni:

Come può aiutare a combattere il virus, se si limitasse solo a mandare la notifica?
Infatti stesso dal sito Immuni dice chiaramente che ci si deve autoisolare nell'attesa di parlare con un medico.
Quindi non sostiene che ricevuta la notifica, il lavoro è finito.
Poi a chi diceva che se non hai almeno il 60% di installazioni, l'app non è efficace:

Se usi solo l'app, non fai miracoli.
Identifichi qualche potenziale positivo e poi?
Lo lasciamo nel dubbio ad auto-isolarsi sine die?
E' evidente che DOPO la segnalazione, deve esserci altro.
Altrimenti ti arriva la notifica... fai un bel cenno con la testa e vai avanti con la tua vita...
Perchè dovresti metterti in quarantena, senza avere un minimo di certezza?
Perchè un app ti ha detto che sei stato entro due metri (già.. non è un metro) per più di 15 minuti ad una persona che poi è risultata positiva, magari 10 giorni prima?
Credo che neanche le religioni riescono ad avere una fede tanto indissolubile.
Tutte domande a cui hai avuto una risposta almeno una decina di volte.
Old 17-08-2020, 23:21   #525
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Allora devi spiegarli a quelli che hanno fatto Immuni... loro stessi dicono che sia efficace in combinazione con le misure del governo e che la sua efficacia è variabile... ma no... per te è efficace e basta.
Non ci sono sfumature.
Anche perchè alla ricezione della notifica, tu sei in contemporanea sia positivo che negativo.
L'app ti può solo dire che sei stato vicino ad un positivo.
Tu poi hai deciso che questo sia sufficiente per definirla efficace.
Anche questo, spiegato non so quante volte. Rileggiti tutto il thread almeno una volta, vale come ripetizione di un centinaio di volte. Tracciamento è la parola chiave, chiaro? TRACCIAMENTO, te lo scrivo maiuscolo, magari così lo leggi. E te lo riscrivo maiuscolo, TRACCIAMENTO.
Old 17-08-2020, 23:24   #526
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Persino io mi sono stancato di rispondergli.
Parti da un presupposto IMMUNI è efficace.
Tutto il resto sono solo parole e un dubbio è equivalente a reato.
Quindi attenzione...
C’era una canzone che faceva “mi raccomando il testo”. Ecco.
Old 17-08-2020, 23:26   #527
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Un altro non sequitur.
Non c'è bisogno di un'autorità nel campo del Bluetooth e delle comunicazioni radio, purtroppo è la tua mancanza di conoscenza in questo campo che ti fa dire queste cose.
Il chip del tuo telefono è quello, il protocollo è quello, l'API è quella: non c'è autorità che tenga, i risultati saranno sempre gli stessi, che la funzione venga chiamata da un caprone o dall'esperto massimo della tecnologia; nessun esperto può fare in modo che il segnale arrivi meglio se i tuoi pantaloni lo bloccano e se la tua mano è davanti all'antenna, e allo stesso modo nessun esperto potrà capire che non ci sono ostacoli davanti a te da un valore del segnale.

Gli inventori del Bluetooth ti bastano come fonte autorevole?

The Inventors of Bluetooth Say There Could Be Problems Using Their Tech for Coronavirus Contact Tracing.

"But like many great paper plans, the fundamental nature of the universe presents some complications. Underneath its blue runic branding, Bluetooth is just radio waves, the same chunk of the electromagnetic spectrum that allows for FM radio, Wi-Fi, and cell phones. And if you’ve ever used of these things, you know that getting a reliable signal can be a challenge even under seemingly ideal conditions. That’s because radio waves don’t just teleport from transmitter to receiver, but get bonked around and absorbed by objects in the way: Trees, houses, dogs and cats"

"I asked Jaap Haartsen and Sven Mattisson, who invented Bluetooth together while working at the Swedish telecom Ericsson, whether their tech was up to the task. While both expressed hope that Bluetooth could be used to save lives, they also noted that problems of accuracy are very real. Bluetooth Low Energy, or BLE, a more modern iteration of the tech that’s a great deal more efficient and accurate, and which is used in the Apple/Google contact tracing system, is still subject to finicky physics."

Leggitelo, vedrai che dice le stesse cose che dico io.

E ribadisco per l'ennesima volta, il tuo è un argomento dall'autorità, tipica fallacia logica: queste cose sono vere se le dicono gli esperti o le dico io, Pippo, Pluto o Paperino, la cosa fondamentale è che siano supportate da fatti verificabili, non dalla reputazione di uno o dell'altro.
Ok allora poniamola in altri termini. Se tu sostieni che sia oggettivo al limite del banale che questa app non funzioni e non possa funzionare, perché ne google ne apple ne i governi di mezza europa se ne sono resi conto ?

Io proprio non riesco a spiegarmelo.
Old 17-08-2020, 23:27   #528
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Per quanto possibile, tento di essere coerente in quello che scrivo. Se mi conosci dal vivo non differisco molto dal mio alter ego digitale. Avrei preferito un po' più di flessibilità durante il lockdown, non si è potuto/voluto. Pazienza, mi lecco le ferite come tutti, tutto sommato lievi e vado avanti. Consapevole del fatto che le mie idee possano cambiare con l'andare dei giorni e dei mesi, appunto con l'evolversi della situazione.

Io ho voluto provare, con tutta la buona educazione e volontà, anche perchè ripeto, si pùò essere arrabbiati per tanti motivi, non conosciamo le nostre rispettive vite private e quindi un po' di accanimento ci poteva anche stare nell'insistere per far installare Immuni ma se mi si dice pure che sto trollando e si assume il comportamento da verginella, passatemi il termine, allora stop. Chiudo le trasmissioni. Arrivederci e grazie.

Che poi...chissà...magari in questi ultimi giorni mi sono pure convinto ad installare Immuni. Ma se l'ho fatto o meno, non lo dirò MAI, soprattutto qui dentro.
Non sei l’unico qui, ne sono certo. Certi discorsi sono talmente folli che non possono che essere dettati dall’orgoglio di non voler ammettere di aver detto delle cagate pazzesche.
Old 17-08-2020, 23:39   #529
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Adesso passiamo alla ricerca di una buonissima ragione?
"non c'è una buonissima ragione" = "non c'è una ragione convincente".

Adesso?!? Scusa eh, ma non sai leggere o non capisci? Quante volte bisogna ripeterti la stessa cosa perché ti entri in testa?

Quote:
L'onere della prova sta a te, devi dimostrare in modo inconfutabile che ci siano buone ragioni per installarla
Quote:
il punto è proprio quanto lo sia: se è possibile che sia prossima a zero (e lo è, visto che non dimostri, e non puoi dimostrare, quanto sia efficace) allora una *buona ragione* per installarla *non c'è*; e come già detto e ripetuto per fare le cose ci vogliono buone ragioni, non basta che non ci siano buone ragioni per non farle.
Quote:
dal grado di utilità dipende la capacità di contribuire a contenere il virus, e quindi il fatto che ci sia una buona ragione per installare l'app o no: se la capacità di contribuire al contenimento del virus è significativa allora una buona ragione per installare l'app c'è; se è pressoché nulla allora una buona ragione non c'è, e quindi se non la installi non sei certo un menefreghista/egoista/tutto quello che hai scritto e ripetuto sopra.
Quote:
Vero, ed è il motivo per cui Ginopilot ha torto, ovvero che non esistono motivi persuasivi per non installarla come non esistono motivi persuasivi [= buone ragioni] per installarla; e a dimostrazione che non ho mai sostenuto che non si dovesse installare:
Quote:
E secondo te che cosa me ne frega se uno è talmente stupido da non voler installare l’app senza neanche sapere perché ?
Ah, siamo passati agli insulti adesso?

"E secondo te cosa me ne frega se uno è talmente stupido da non capire che per installare un'app ci vuole una buona ragione?"

Quote:
Dovrei sforzarmi adfirittura per trovare una buonissima ragione per installarla? Ma meglio azzerare tutto e far vivere specie meno stupide.
No, tu puoi installarla anche per le ragioni più stupide, sono le persone intelligenti che hanno bisogno di una buona ragione. E da chi inizi l'azzeramento, da te?

Quote:
Aggiungo solo che mentre le ffp3 sono fastidiosissime da usare e migliorano notevolmente la propria protezione ma quasi per nulla quella altrui, l’app non da alcun fastidio e serve a proteggere gli altri. Quindi no, chi non usa ffp3 non merita insulti.
Oh, siamo arrivati al grigio, adesso non siamo più "in una situazione emergenziale e qualsiasi cosa possa essere d’aiuto per affrontarla deve essere adottata", ma adottarla o meno dipende da quanto ha senso farlo: qualcosa abbiamo capito, finalmente?

Quote:
Chi non usa l’app invece si.
E se lo dici tu...

Quote:
Niente di tutto ciò. Mi piacerebbe discutere di qualcosa di interessante. Ma leggo leggo post illogici e assurdi.
Che siano illogici e assurdi è un conto, ben diverso dal fatto che ti sembrino illogici e assurdi, perché ti mancano le basi del ragionamento. Ti ho mostrato diverse volte le fallacie logiche in cui cadi, ma le cose sono due (e stavolta solo due): o non le capisci o fai finta di non capirle; propendo per la prima, ma in ogni caso hai ampiamente dimostrato che una discussione con te non andrà mai da nessuna parte, proprio perché sei bloccato sui tuoi ragionamenti circolari che non hanno bisogno di alcuna prova se non il fatto che tu pensi sia giusto così; ed evidentemente non sei riuscito nemmeno a capire che se questo fosse sensato due opinioni contrarie dovrebbero essere vere allo stesso tempo, il che è, proprio come dici sopra, assurdo.

Quote:
Da una parte giuliop che non sa bene cosa vorrebbe da quest’app.
Mi spiace che anche qui tu non riesca dipanare l'evidente nebbia che hai in testa: che tu, dopo pagine e pagine, non abbia ancora capito cosa io voglia dall'app, dopo averlo spiegato da enne angolazioni diverse nel miglior modo possibile non vuol dire che io non lo sappia, solo che questi ragionamenti non ti entrano in testa.

Quote:
Non c’è l’ho col mondo, ma ragazzi, se ritenete di avere una posizione su un argomento, prima ragionateci su, poi argomentatela.
Detto da te questo è veramente comico.
Old 17-08-2020, 23:40   #530
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ok allora poniamola in altri termini. Se tu sostieni che sia oggettivo al limite del banale che questa app non funzioni e non possa funzionare, perché ne google ne apple ne i governi di mezza europa se ne sono resi conto ?

Io proprio non riesco a spiegarmelo.
L’app funziona, è ridicolo affermare il contrario. Ma i limiti della tecnologia impiegata ci sono ed in questo ha oggettivamente ragione giuliop. Sono i ragionamenti che ci ricama su che sono sbagliati, e non riesco proprio a spiegarmi da dove li tiri fuori. Siamo tutti d’accordo (tranne quello che continua a parlare del post tracciamento) che un’app che tracci gli spostamenti con gps e incroci questi dati sia molto più efficace. Ma non è possibile. Quindi dobbiamo accontentarci di sto approccio strambo del bt. È meglio usarla o non usarla l’app? Certamente, tranne per il solito, usarla e spiegarne il motivo per la milionesima volta non è il caso, quindi verrò tacciato di dogmatismo da qualcuno, ma chi se ne frega. Il punto è che non ha alcun senso misurare l’efficacia di uno strumento che si sta sperimentando per la prima volta sul campo. E probabilmente non lo sapremo neanche al prossimo giro di covid-20, grazie a certe testine.
Old 17-08-2020, 23:45   #531
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Non sei l’unico qui, ne sono certo. Certi discorsi sono talmente folli che non possono che essere dettati dall’orgoglio di non voler ammettere di aver detto delle cagate pazzesche.
Vale anche e soprattutto per te, renditene conto, che non sei certo Cristo in terra per avere installato una applicazione sul telefonino. Dai un modestissimo contributo come tutti quelli che l'hanno installata, gli altri lo danno a modo loro diversamente, ma a meno che non sei dedito al volontariato, non sei un medico, un anestesista o qualunque altra figura in prima linea contro il covid, conti esattamente quanto gli altri. Concordi spero.

A tal proposito, postaci appena possibile uno screen con l'app Immuni aperta e un foglietto di carta sopra con data e nickname scritti a mano. Fai tanto il puro, niente niente parli e sono solo chiacchiere !

Dai vediamo quest'app installata.

PS. Hai visto che non sono l'unico a dirti che è ora di darci un taglio con gli insulti ?!?

Ultima modifica di Saturn : 17-08-2020 alle 23:47.
Old 17-08-2020, 23:49   #532
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Ok allora poniamola in altri termini. Se tu sostieni che sia oggettivo al limite del banale che questa app non funzioni e non possa funzionare
Mi citi queste frase detta da me, così categorica e dicotomica?

Quote:
perché ne google ne apple ne i governi di mezza europa se ne sono resi conto ?
Quello di cui si sono sicuramente resi conto è la cosa che ho detto e ho documentato: che ci sono problemi, e non irrilevanti; questo non vuol dire che non valga la pena di tentare, e non vuol nemmeno dire che una volta che si tenta i problemi si possano automagicamente risolvere.

Ancora una volta puoi sostituire l'app al vaccino: si tenta nonostante si conoscano i problemi, e il tentare non vuol dire riuscire.
Alcuni *esperti* dicono che è possibile che il vaccino non ci sarà mai: allora perché ci provano, secondo te?
E se non si riesce a fare un vaccino è perché ci hanno messo degli incompetenti?
Old 18-08-2020, 00:00   #533
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
"non c'è una buonissima ragione" = "non c'è una ragione convincente".

Adesso?!? Scusa eh, ma non sai leggere o non capisci? Quante volte bisogna ripeterti la stessa cosa perché ti entri in testa?

Ah, siamo passati agli insulti adesso?

"E secondo te cosa me ne frega se uno è talmente stupido da non capire che per installare un'app ci vuole una buona ragione?"

No, tu puoi installarla anche per le ragioni più stupide, sono le persone intelligenti che hanno bisogno di una buona ragione. E da chi inizi l'azzeramento, da te?

Oh, siamo arrivati al grigio, adesso non siamo più "in una situazione emergenziale e qualsiasi cosa possa essere d’aiuto per affrontarla deve essere adottata", ma adottarla o meno dipende da quanto ha senso farlo: qualcosa abbiamo capito, finalmente?

E se lo dici tu...

Che siano illogici e assurdi è un conto, ben diverso dal fatto che ti sembrino illogici e assurdi, perché ti mancano le basi del ragionamento. Ti ho mostrato diverse volte le fallacie logiche in cui cadi, ma le cose sono due (e stavolta solo due): o non le capisci o fai finta di non capirle; propendo per la prima, ma in ogni caso hai ampiamente dimostrato che una discussione con te non andrà mai da nessuna parte, proprio perché sei bloccato sui tuoi ragionamenti circolari che non hanno bisogno di alcuna prova se non il fatto che tu pensi sia giusto così; ed evidentemente non sei riuscito nemmeno a capire che se questo fosse sensato due opinioni contrarie dovrebbero essere vere allo stesso tempo, il che è, proprio come dici sopra, assurdo.

Mi spiace che anche qui tu non riesca dipanare l'evidente nebbia che hai in testa: che tu, dopo pagine e pagine, non abbia ancora capito cosa io voglia dall'app, dopo averlo spiegato da enne angolazioni diverse nel miglior modo possibile non vuol dire che io non lo sappia, solo che questi ragionamenti non ti entrano in testa.

Detto da te questo è veramente comico.
Purtroppo devo risponderti così da telefono, tutto alla fine. Non serve una buona ragione per installare l’app, non è necessario visto che richiede uno sforzo pari a zero ed è certamente non inutile. Ma vorrai certamente sapere quanto è non inutile e pretenderai che lo sia molto, altrimenti lo sforzo nullo per installarla sarebbe inutile.
Per quanto riguarda le ffp3 al solito hai capito male. Chi usa le ffp3 invece delle chirurgiche non protegge maggiormente gli altri ma se stesso. Quindi in paragone con l’app non ha senso.
Per quanto riguarda i miei discorsi che sarebbero giusti perché penso che lo siano, ne ho sempre spiegato ampiamente la logica, che hai cercato inutilmente di attaccare con sofismi inconcludenti. Resta il fatto che tu, pur ammettendo che l’app non può essere inutile, pretendi che per installarla bisognerebbe prima dimostrarne unagrande utilità. Io penso invece che chi non la installa per che non è convinto che sia utile meriti meno rispetto di chi abbandona rifiuti pericolosi per strada: danneggia gli altri ma almeno si risparmia un bel po di rogne per lo smaltimento. Invece chi non installa l’app non risparmia alcuna fatica o spesa, danneggiando il prossimo.
Old 18-08-2020, 00:03   #534
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Vale anche e soprattutto per te, renditene conto, che non sei certo Cristo in terra per avere installato una applicazione sul telefonino. Dai un modestissimo contributo come tutti quelli che l'hanno installata, gli altri lo danno a modo loro diversamente, ma a meno che non sei dedito al volontariato, non sei un medico, un anestesista o qualunque altra figura in prima linea contro il covid, conti esattamente quanto gli altri. Concordi spero.

A tal proposito, postaci appena possibile uno screen con l'app Immuni aperta e un foglietto di carta sopra con data e nickname scritti a mano. Fai tanto il puro, niente niente parli e sono solo chiacchiere !

Dai vediamo quest'app installata.

PS. Hai visto che non sono l'unico a dirti che è ora di darci un taglio con gli insulti ?!?
Cosa c’entra tutto sto discorso con i ragionamenti assurdi che ho letto qui dentro?
Devi fidarti l’app l’ho installata a me, mia moglie, i miei figli e mio padre.
Old 18-08-2020, 00:14   #535
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Mi citi queste frase detta da me, così categorica e dicotomica?

Quello di cui si sono sicuramente resi conto è la cosa che ho detto e ho documentato: che ci sono problemi, e non irrilevanti; questo non vuol dire che non valga la pena di tentare, e non vuol nemmeno dire che una volta che si tenta i problemi si possano automagicamente risolvere.

Ancora una volta puoi sostituire l'app al vaccino: si tenta nonostante si conoscano i problemi, e il tentare non vuol dire riuscire.
Alcuni *esperti* dicono che è possibile che il vaccino non ci sarà mai: allora perché ci provano, secondo te?
E se non si riesce a fare un vaccino è perché ci hanno messo degli incompetenti?
Ma che senso ha continuare a tirar fuori i limiti del bt le per il tracciamento? Quello abbiamo a disposizione, non c’è altro. È molto impreciso? Si. Questo riduce l’efficacia del tracciamento. Certo. Ma non può annullarla, ci saranno sempre casi in cui il rilevamento funziona. Ed è per questo che l’app va installata.
Old 18-08-2020, 00:20   #536
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Cosa c’entra tutto sto discorso con i ragionamenti assurdi che ho letto qui dentro?
Ancora ? Ma perchè vuoi etichettare a tutti costi il pensiero altrui come assurdo ? Lo sarà per te. Almeno l'educazione di scrivere "ragionamenti che personalmente trovo assurdi". Per il resto rileggi bene, fai una bella dormita, poi vedrai che il nesso logico lo trovi, magari domani mattina a mente fresca.

Quote:
Devi fidarti l’app l’ho installata a me, mia moglie, i miei figli e mio padre.
Ah le famose "tirate d'orecchie" delle quali parlavi qualche post fa sono state date in famiglia ? Speriamo di no. Detto questo...devo fidarmi ?
E perchè dovrei fidarmi ? Quattro persone e neanche uno straccio di screenshot mi riesci a tirar fuori ? Anzi, ora dovresti pubblicarli tutti !!!

...tranquillo, "ti risparmio la fatica" - non me ne può interessare di meno. Saluti.

Ultima modifica di Saturn : 18-08-2020 alle 00:24.
Old 18-08-2020, 00:25   #537
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ancora ? Ma perchè vuoi etichettare a tutti costi il pensiero altrui come assurdo ? Lo sarà per te. Almeno l'educazione di scrivere "ragionamenti che personalmente trovo assurdi". Per il resto rileggi bene, fai una bella dormita, poi vedrai che il nesso logico lo trovi, magari domani mattina a mente fresca.

Ah le famose "tirate d'orecchie" delle quali parlavi qualche post fa sono state date in famiglia ? Speriamo di no. Detto questo...devo fidarmi ?
E perchè dovrei fidarmi ? Quattro persone e neanche uno straccio di screenshot mi riesci a tirar fuori ? Anzi, ora dovresti pubblicarnli tutti !!!

...tranquillo, "ti risparmio la fatica" - non me ne può interessare di meno. Saluti.
Etichetto assurdo il pensiero altrui solo quando lo è, non a tutti i costi.
Tirati na di orecchie non in famiglia, dove vige l’obbligo
Neanche io mi fiderei di me, sbagliando.
Old 18-08-2020, 00:34   #538
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Purtroppo devo risponderti così da telefono, tutto alla fine. Non serve una buona ragione per installare l’app, non è necessario visto che richiede uno sforzo pari a zero ed è certamente non inutile. Ma vorrai certamente sapere quanto è non inutile e pretenderai che lo sia molto, altrimenti lo sforzo nullo per installarla sarebbe inutile.
Per quanto riguarda le ffp3 al solito hai capito male. Chi usa le ffp3 invece delle chirurgiche non protegge maggiormente gli altri ma se stesso. Quindi in paragone con l’app non ha senso.
Per quanto riguarda i miei discorsi che sarebbero giusti perché penso che lo siano, ne ho sempre spiegato ampiamente la logica, che hai cercato inutilmente di attaccare con sofismi inconcludenti. Resta il fatto che tu, pur ammettendo che l’app non può essere inutile, pretendi che per installarla bisognerebbe prima dimostrarne unagrande utilità. Io penso invece che chi non la installa per che non è convinto che sia utile meriti meno rispetto di chi abbandona rifiuti pericolosi per strada: danneggia gli altri ma almeno si risparmia un bel po di rogne per lo smaltimento. Invece chi non installa l’app non risparmia alcuna fatica o spesa, danneggiando il prossimo.
Io proporrei la pubblica fucilazione... Tutta questa gente insensibile che vuole solo evitarsi una quarantena preventiva basata su una segnalazione.
Senti facciamo così... domani vado e segnalo uno a caso alla polizia come assassino... forse non lo è o forse lo è... ma l'importante è avere un colpevole.
Potenzialmente chi ci dice non lo sia?
Magari vive nella stessa città dove è successo un omicidio, quindi perchè dovremmo pensare sia innocente?
Io ho fatto la segnalazione, questo è sufficiente.
Sono una persona corretta e non ho precedenti, questo mi fa un bravo cittadino.
L'esempio è chiaramente forzato e assurdo, qualora non si fosse capito.
Ma d'altra parte tu stai dicendo che una segnalazione di presunto e potenziale contagio segnalato da un'app sia una condizione necessaria e SUFFICIENTE per tollerare delle quarantene.
Poi se a posteriori qualcuno dovesse fare delle analisi e scoprire che si sia trattato sempre di false segnalazioni, beh le persone devono sacrificarsi per gli altri.
Poco importa se ciò sia ragionevole e proporzionato o se siano solo indizi senza prove.
Perchè qui sta il punto della questione sulla quale tu non vuoi discutere.
Un indizio di "colpevolezza" non fa una prova e non è in base a ciò che puoi richiedere chissà quali restrizioni solo perchè è probabile.
Fino ad ora tu continui con l'uguaglianza tra questi aspetti, mentre io continuo a dirti che tracciare non serve se non è funzionale ad un reale CONTENIMENTO ed è questo lo scopo cardine dell'app.
Anche se Immuni fosse perfetta e trovasse SOLO persone positive, come potrebbe aiutare se POI chi deve avvalersi dei risultati dell'APP li ignora o non può gestirli?
E' un po' come regalare una Ferrari a chi vive in campagna.
Sulla carta può andare a 300 all'ora, ma nella pratica andrà forse a 30.
Tu continuerai a dire che la macchina va a 300 all'ora e io continuerò a dirti che lo fa solo per ipotesi, almeno finchè non avrà una strada adatta.
Avrai ragione tu, certo per quanto riguarda l'aspetto potenziale.
Avrò ragione anche io per quanto riguarda l'aspetto realistico.
Old 18-08-2020, 00:35   #539
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Etichetto assurdo il pensiero altrui solo quando lo è, non a tutti i costi.
Non quando lo è, quando lo reputi tu. É diverso. É completamente diverso.

Quote:
Tiratina di orecchie non in famiglia, dove vige l’obbligo
Vige l'obbligo, pensa tu che clima allegro che avete in casa - anche li presumo che si fa come dice il "capo famiglia" senza possibilità di confronto democratico. Sbaglio ?
Ma allora a chi avresti tirato le orecchie, sentiamo almeno questa di storia dai !

Quote:
Neanche io mi fiderei di me, sbagliando.
Per quanto mi riguarda, anche se ripeto, non sono minimamente interessato, finchè non dai prova di averla installata, puoi aver scritto venti e passa pagine di niente.

Ultima modifica di Saturn : 18-08-2020 alle 00:41.
Old 18-08-2020, 00:46   #540
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Io proporrei la pubblica fucilazione... Tutta questa gente insensibile che vuole solo evitarsi una quarantena preventiva basata su una segnalazione.
Senti facciamo così... domani vado e segnalo uno a caso alla polizia come assassino... forse non lo è o forse lo è... ma l'importante è avere un colpevole.
Potenzialmente chi ci dice non lo sia?
Magari vive nella stessa città dove è successo un omicidio, quindi perchè dovremmo pensare sia innocente?
Io ho fatto la segnalazione, questo è sufficiente.
Sono una persona corretta e non ho precedenti, questo mi fa un bravo cittadino.
L'esempio è chiaramente forzato e assurdo, qualora non si fosse capito.
Ma d'altra parte tu stai dicendo che una segnalazione di presunto e potenziale contagio segnalato da un'app sia una condizione necessaria e SUFFICIENTE per tollerare delle quarantene.
Poi se a posteriori qualcuno dovesse fare delle analisi e scoprire che si sia trattato sempre di false segnalazioni, beh le persone devono sacrificarsi per gli altri.
Poco importa se ciò sia ragionevole e proporzionato o se siano solo indizi senza prove.
Perchè qui sta il punto della questione sulla quale tu non vuoi discutere.
Un indizio di "colpevolezza" non fa una prova e non è in base a ciò che puoi richiedere chissà quali restrizioni solo perchè è probabile.
Fino ad ora tu continui con l'uguaglianza tra questi aspetti, mentre io continuo a dirti che tracciare non serve se non è funzionale ad un reale CONTENIMENTO ed è questo lo scopo cardine dell'app.
Anche se Immuni fosse perfetta e trovasse SOLO persone positive, come potrebbe aiutare se POI chi deve avvalersi dei risultati dell'APP li ignora o non può gestirli?
E' un po' come regalare una Ferrari a chi vive in campagna.
Sulla carta può andare a 300 all'ora, ma nella pratica andrà forse a 30.
Tu continuerai a dire che la macchina va a 300 all'ora e io continuerò a dirti che lo fa solo per ipotesi, almeno finchè non avrà una strada adatta.
Avrai ragione tu, certo per quanto riguarda l'aspetto potenziale.
Avrò ragione anche io per quanto riguarda l'aspetto realistico.
Ecco il tipico esempio di ragionamenti folli e assurdi.
E non venirmi a dire che non stai trollando.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian