|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho persino rivisto le mie posizioni sui runner solitari Quindi non è un problema cambiare idea... ma devono esserci delle evidenze... non mi accontento di frasi fatti o concetti pre-costituiti. E' giusto perchè è giusto, è ridicola come affermazione. Quote:
Non c'è un sentore di dubbio o titubanza e al contempo non sente alcuna necessità di dimostrare qualcosa... è peggio di una fede... devi crederci e basta. Quote:
Al contrario invece non noto la medesima tolleranza... comportamento tipico dei venditori di verità.
|
|
|
|
#522 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per lui il discorso è già diverso, fa molte trasferte, gioca in una squadra ed ha molti più contatti del sottoscritto che ha la vita sociale di Nosferatu. ![]() PS. Dono il sangue e ho fatto da non molto anche un sierologico...non sono certo uno che ha preso sotto gamba la questione...non voglio nessuno sulla coscenza per quanto possibile.
Ultima modifica di Saturn : 17-08-2020 alle 23:08. |
|||
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non c'è bisogno di un'autorità nel campo del Bluetooth e delle comunicazioni radio, purtroppo è la tua mancanza di conoscenza in questo campo che ti fa dire queste cose. Il chip del tuo telefono è quello, il protocollo è quello, l'API è quella: non c'è autorità che tenga, i risultati saranno sempre gli stessi, che la funzione venga chiamata da un caprone o dall'esperto massimo della tecnologia; nessun esperto può fare in modo che il segnale arrivi meglio se i tuoi pantaloni lo bloccano e se la tua mano è davanti all'antenna, e allo stesso modo nessun esperto potrà capire che non ci sono ostacoli davanti a te da un valore del segnale. Gli inventori del Bluetooth ti bastano come fonte autorevole? The Inventors of Bluetooth Say There Could Be Problems Using Their Tech for Coronavirus Contact Tracing. "But like many great paper plans, the fundamental nature of the universe presents some complications. Underneath its blue runic branding, Bluetooth is just radio waves, the same chunk of the electromagnetic spectrum that allows for FM radio, Wi-Fi, and cell phones. And if you’ve ever used of these things, you know that getting a reliable signal can be a challenge even under seemingly ideal conditions. That’s because radio waves don’t just teleport from transmitter to receiver, but get bonked around and absorbed by objects in the way: Trees, houses, dogs and cats" "I asked Jaap Haartsen and Sven Mattisson, who invented Bluetooth together while working at the Swedish telecom Ericsson, whether their tech was up to the task. While both expressed hope that Bluetooth could be used to save lives, they also noted that problems of accuracy are very real. Bluetooth Low Energy, or BLE, a more modern iteration of the tech that’s a great deal more efficient and accurate, and which is used in the Apple/Google contact tracing system, is still subject to finicky physics." Leggitelo, vedrai che dice le stesse cose che dico io. E ribadisco per l'ennesima volta, il tuo è un argomento dall'autorità, tipica fallacia logica: queste cose sono vere se le dicono gli esperti o le dico io, Pippo, Pluto o Paperino, la cosa fondamentale è che siano supportate da fatti verificabili, non dalla reputazione di uno o dell'altro.
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
C’era una canzone che faceva “mi raccomando il testo”. Ecco.
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io proprio non riesco a spiegarmelo.
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#529 | |||||||||
|
Senior Member
|
"non c'è una buonissima ragione" = "non c'è una ragione convincente".
Adesso?!? Scusa eh, ma non sai leggere o non capisci? Quante volte bisogna ripeterti la stessa cosa perché ti entri in testa? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"E secondo te cosa me ne frega se uno è talmente stupido da non capire che per installare un'app ci vuole una buona ragione?" Quote:
Quote:
E se lo dici tu... Quote:
Quote:
Detto da te questo è veramente comico.
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A tal proposito, postaci appena possibile uno screen con l'app Immuni aperta e un foglietto di carta sopra con data e nickname scritti a mano. Fai tanto il puro, niente niente parli e sono solo chiacchiere ! Dai vediamo quest'app installata. PS. Hai visto che non sono l'unico a dirti che è ora di darci un taglio con gli insulti ?!?
Ultima modifica di Saturn : 17-08-2020 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ancora una volta puoi sostituire l'app al vaccino: si tenta nonostante si conoscano i problemi, e il tentare non vuol dire riuscire. Alcuni *esperti* dicono che è possibile che il vaccino non ci sarà mai: allora perché ci provano, secondo te? E se non si riesce a fare un vaccino è perché ci hanno messo degli incompetenti?
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le ffp3 al solito hai capito male. Chi usa le ffp3 invece delle chirurgiche non protegge maggiormente gli altri ma se stesso. Quindi in paragone con l’app non ha senso. Per quanto riguarda i miei discorsi che sarebbero giusti perché penso che lo siano, ne ho sempre spiegato ampiamente la logica, che hai cercato inutilmente di attaccare con sofismi inconcludenti. Resta il fatto che tu, pur ammettendo che l’app non può essere inutile, pretendi che per installarla bisognerebbe prima dimostrarne unagrande utilità. Io penso invece che chi non la installa per che non è convinto che sia utile meriti meno rispetto di chi abbandona rifiuti pericolosi per strada: danneggia gli altri ma almeno si risparmia un bel po di rogne per lo smaltimento. Invece chi non installa l’app non risparmia alcuna fatica o spesa, danneggiando il prossimo. |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi fidarti l’app l’ho installata a me, mia moglie, i miei figli e mio padre. |
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#536 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E perchè dovrei fidarmi ? Quattro persone e neanche uno straccio di screenshot mi riesci a tirar fuori ? Anzi, ora dovresti pubblicarli tutti !!! ...tranquillo, "ti risparmio la fatica" - non me ne può interessare di meno. Saluti.
Ultima modifica di Saturn : 18-08-2020 alle 00:24. |
||
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tirati na di orecchie non in famiglia, dove vige l’obbligo Neanche io mi fiderei di me, sbagliando. |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Senti facciamo così... domani vado e segnalo uno a caso alla polizia come assassino... forse non lo è o forse lo è... ma l'importante è avere un colpevole. Potenzialmente chi ci dice non lo sia? Magari vive nella stessa città dove è successo un omicidio, quindi perchè dovremmo pensare sia innocente? Io ho fatto la segnalazione, questo è sufficiente. Sono una persona corretta e non ho precedenti, questo mi fa un bravo cittadino. L'esempio è chiaramente forzato e assurdo, qualora non si fosse capito. Ma d'altra parte tu stai dicendo che una segnalazione di presunto e potenziale contagio segnalato da un'app sia una condizione necessaria e SUFFICIENTE per tollerare delle quarantene. Poi se a posteriori qualcuno dovesse fare delle analisi e scoprire che si sia trattato sempre di false segnalazioni, beh le persone devono sacrificarsi per gli altri. Poco importa se ciò sia ragionevole e proporzionato o se siano solo indizi senza prove. Perchè qui sta il punto della questione sulla quale tu non vuoi discutere. Un indizio di "colpevolezza" non fa una prova e non è in base a ciò che puoi richiedere chissà quali restrizioni solo perchè è probabile. Fino ad ora tu continui con l'uguaglianza tra questi aspetti, mentre io continuo a dirti che tracciare non serve se non è funzionale ad un reale CONTENIMENTO ed è questo lo scopo cardine dell'app. Anche se Immuni fosse perfetta e trovasse SOLO persone positive, come potrebbe aiutare se POI chi deve avvalersi dei risultati dell'APP li ignora o non può gestirli? E' un po' come regalare una Ferrari a chi vive in campagna. Sulla carta può andare a 300 all'ora, ma nella pratica andrà forse a 30. Tu continuerai a dire che la macchina va a 300 all'ora e io continuerò a dirti che lo fa solo per ipotesi, almeno finchè non avrà una strada adatta. Avrai ragione tu, certo per quanto riguarda l'aspetto potenziale. Avrò ragione anche io per quanto riguarda l'aspetto realistico.
|
|
|
|
#539 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma allora a chi avresti tirato le orecchie, sentiamo almeno questa di storia dai ! Per quanto mi riguarda, anche se ripeto, non sono minimamente interessato, finchè non dai prova di averla installata, puoi aver scritto venti e passa pagine di niente.
Ultima modifica di Saturn : 18-08-2020 alle 00:41. |
||
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non venirmi a dire che non stai trollando. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.