|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
No, intendevo una app che ti avvisa che devi andare in bagno.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Non posso dirlo per privacy...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto...
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
A parole sono tutti bravi a dire che la privacy non è un problema, peccato che non ho mai trovato nessuno che mi racconta quanto guadagna, dove abita, che lavoro fa, se ha l'amante ecc ecc...
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...hai presente il film "La Cosa" ? Che a proposito con il coronavirus ci azzecca pure come film ! ...
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nel caso del covid la privacy è un problema, ci sono persone che si sono esposte dichiarando la loro positività e molte sono state trattate come appestati...non è bello, quindi in questo caso la privacy è un problema, e pure grosso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
L'onere della prova sta a te, devi dimostrare in modo inconfutabile che ci siano buone ragioni per installarla, e soprattutto sperare che dall'altra parte non ci sia un tuo clone che va in loop e a qualsiasi spiegazione risponde, "E tu invece, perche' sarebbe meglio installarla invece di non installarla?"
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 01-08-2020 alle 14:57. Motivo: Gli errori di battitura mi stavano troppo sulle scatole |
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non ti può dare la certezza, ma solo ipotesi. Senza contare il fatto anche al contrario. Se ho capito bene è necessario stare ad una distanza ravvicinata per un periodo di 15 minuti. Quindi se qualcuno mi starnutisce in faccia, in teoria l'app non dovrebbe notificarmi un bel niente anche se dovesse risultare positivo il mio interlocutore. A te questo sembra un dettaglio da poco? A beh certo... magari tra tantissimi casi errati, poi ne troverà un paio giusti... Ma intanto quelle persone si sono dovute subire un periodo (più o meno lungo) di isolamento per una presunzione "di colpevolezza" con prove MOLTO circostanziali. Ad oggi abbiamo avuto 4,5 Milioni di download. Adesso ti faccio una domanda (che proporrò in loop come te QUANDO si può sostenere che l'app sia efficace? Quando non invia mai una segnalazione? Quando via molte segnalazioni? Quando invia molte segnalazioni e corrispondono a reali infetti?
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Quote:
Le cose andrebbero fatte perchè si hanno le motivazioni per farle, non perchè non si hanno motivazioni per non farle. Su questo concordo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Purtroppo mi ha appena avvisato di aver trovato una positivita' in azienda, un asintomatico.
In questo caso l'avviso e' arrivato in fretta e si spera che il virus non abbia il tempo di propagarsi, la persona in questione ha avuto contatti stretti solo con me e un'impiegata per ora quindi si spera di contenere i danni limitando i controlli e l'isolamento solo a noi due. Se la passiamo liscia qui e' per la tempestivita' dell'intervento. edit: fatto tampone intorno alle 12.30 - 13 all'ospedale di Padova; in caso si positivita' mi telefonano entro 36/48 ore, poi ho la possibilita' di vedere online lo stato del test lunedi', ora resto isolato. Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-08-2020 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una curiosità... come mai gli hanno fatto un tampone ad un asintomatico? Non ho notizie che solitamente li facciano a chi non lavori in settore particolarmente esposti o con sintomi chiaramente riconducibili al virus.
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Ma tutti questi contagiati e positivi stanno male? Cosa gli succede? Sopravvivono?
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In base al calendario dei lavori stimo che tali esami vengono fatti almeno 2 volti al mese ovvero quando il personale rientra o deve ripartire, io non giro e non ne faccio parte. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era solo per capire dato che con il SSN è decisamente complicato avere un tampone se non si hanno sintomi più che evidenti.
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Tralasciamo il mio caso dove erano avvisati e non ho dovuto esporre molto.
Se ritieni di essere stato esposto basta presentarsi al reparto infettivologia vicino al pediatrico, spieghi esattamente quello che e' successo e i tempi intercorsi, loro valutano se sei stato effettivamente esposto al rischio e se sono intercorsi abbastanza giorni dalla tua esposizione perche' il tempone abbia senso (ovvero, se l'esposizione era di ieri sera, fare il tampone stamattina era prematuro, ma nel mio caso il rischio parte da martedi' scorso). Se ritengono che il rischio c'e' e i tempi sono corretti procedi al tampone, poi ti danno la classica documentazione per il consulto del referto via web; in realta' spesso ti avvisano prima, e se sei positivo ti telefonano e basta. Quindi e' vero che il tempone non e' automatico ma viene fatta una valutazione; nel caso l'avviso arrivi dall'applicazione immagino che la valutazione possa essere diversa. Certo, se dovessi essere positivo, ho l'applicazione installata e faro' la segnalazione di dovere. Intanto evito di incontrare i miei genitori come previsto, che hanno un'eta' per cui prendere il virus e' molto pericoloso; sono in allerta anche gli amici che ho incontrato e che hanno situazioni familiari critiche. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Rimarrà un mistero.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.