Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2020, 14:36   #141
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
No, intendevo una app che ti avvisa che devi andare in bagno.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:04   #142
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
No, intendevo una app che ti avvisa che devi andare in bagno.
Perchè il tuo deretano non ti avvisa lui da solo come a tutti i comuni mortali..
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:09   #143
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè il tuo deretano non ti avvisa lui da solo come a tutti i comuni mortali..
Magari se ci infili un sensore che si collega via Bluetooth con lo Smartphone. Poi l'intestino chiederà se la privacy verrà rispettata oppure se i dati diventeranno pubblici
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:11   #144
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non posso dirlo per privacy...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 31-07-2020, 15:16   #145
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Magari se ci infili un sensore che si collega via Bluetooth con lo Smartphone. Poi l'intestino chiederà se la privacy verrà rispettata oppure se i dati diventeranno pubblici
Le sonde anali Amazon le vende eh....mai dire mai...no è che semplicemente vorrei che il mio foro d'uscita rimanesse sempre e solo un foro d'uscita...e non di entrata. Quanto alla privacy che dire, andare regolarmente d'intestino è sintomo di buona salute...non vedo troppo problemi a dire al mondo intero che sto bene (per ora)...

Quote:
Non posso dirlo per privacy...
Giusto...
Old 31-07-2020, 15:19   #146
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

A parole sono tutti bravi a dire che la privacy non è un problema, peccato che non ho mai trovato nessuno che mi racconta quanto guadagna, dove abita, che lavoro fa, se ha l'amante ecc ecc...
Old 31-07-2020, 15:27   #147
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
A parole sono tutti bravi a dire che la privacy non è un problema, peccato che non ho mai trovato nessuno che mi racconta quanto guadagna, dove abita, che lavoro fa, se ha l'amante ecc ecc...
Ma io parlavo solo di quella relativa alle mie evacuazioni. Ogni zona del mio corpo ha regole di privacy differenti, devi capire. Ogni parte di me è un organismo indipendente e con una sua volontà, specialmente quelli nei paesi bassi...

...hai presente il film "La Cosa" ? Che a proposito con il coronavirus ci azzecca pure come film !

...
Old 31-07-2020, 15:31   #148
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
A parole sono tutti bravi a dire che la privacy non è un problema
Nel caso del covid la privacy è un problema, ci sono persone che si sono esposte dichiarando la loro positività e molte sono state trattate come appestati...non è bello, quindi in questo caso la privacy è un problema, e pure grosso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 16:47   #149
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non ho deciso niente, la domanda richiede una risposta, non scuse per non installarla del tipo "ho la memoria del telefono piena", "mi fanno male le dite non posso scaricarla".
Distinzione senza differenza. Hai già deciso che qualsiasi risposta non è ammissibile e quindi non la consideri una risposta, per cui non puoi uscire dal loop (P.S. la fallacia logica si chiama "Nessun vero scozzese").

Quote:
E tu invece, perche' sarebbe meglio non installarla invece di installarla?
Ammesso, e assolutamente non concesso, che non ci siano buone ragioni per non installarla, il problema alla base del tuo loop ragionamento è che questo non è sufficiente per dire che ci siano buone ragioni per installarla; non basta dire che non c'è una buona ragione per non fare qualcosa per dire che bisogna farla, altrimenti tutti dovrebbero fare tantissime cose che non fanno e non farebbero mai.

L'onere della prova sta a te, devi dimostrare in modo inconfutabile che ci siano buone ragioni per installarla, e soprattutto sperare che dall'altra parte non ci sia un tuo clone che va in loop e a qualsiasi spiegazione risponde, "E tu invece, perche' sarebbe meglio installarla invece di non installarla?"

Ultima modifica di giuliop : 01-08-2020 alle 14:57. Motivo: Gli errori di battitura mi stavano troppo sulle scatole
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 17:35   #150
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non ti ho chiesto quanto sia utile, ma perché sarebbe meglio non installarla che installarla. Warside non la installano per poter fare i suoi comodi e avere la coscienza pulita perché non sa. Se anche tu di questa nobile posizione?
E la mascherina, a meno che non vai in giro sempre con ffp3, non proteggete te dagli altri ma gli altri da te.
Installando l'app potresti ricevere con MOLTA probabilità una segnalazione di contagio solo perchè sei stato prossimo a qualcuno poi trovato infetto.
Non ti può dare la certezza, ma solo ipotesi.
Senza contare il fatto anche al contrario.
Se ho capito bene è necessario stare ad una distanza ravvicinata per un periodo di 15 minuti.
Quindi se qualcuno mi starnutisce in faccia, in teoria l'app non dovrebbe notificarmi un bel niente anche se dovesse risultare positivo il mio interlocutore.
A te questo sembra un dettaglio da poco?
A beh certo... magari tra tantissimi casi errati, poi ne troverà un paio giusti...
Ma intanto quelle persone si sono dovute subire un periodo (più o meno lungo) di isolamento per una presunzione "di colpevolezza" con prove MOLTO circostanziali.
Ad oggi abbiamo avuto 4,5 Milioni di download.
Adesso ti faccio una domanda (che proporrò in loop come te ).
QUANDO si può sostenere che l'app sia efficace? Quando non invia mai una segnalazione? Quando via molte segnalazioni? Quando invia molte segnalazioni e corrispondono a reali infetti?
Old 31-07-2020, 19:47   #151
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Prendo 1400 euro al mese, indirizzo nel profilo, sono tecnico di laboratorio in un'industria di materie plastiche, non ho l'amante (non sono neanche sposato nè ho la ragazza), etc. etc. etc.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ammesso, e assolutamente non concesso, che non ci siano buone ragioni per non installarla, il problema alla base del tuo loop ragionamento è che questo non è sufficiente per dire che ci siano buone ragioni per installarla; non basta dire che non c'è una buona ragione per non fare qualcosa per dire che bisogna farla, atrimenti tutto dovrebbero fare tantissime cose che non fanno e non farebbero mai.
Oh, concordo.

Le cose andrebbero fatte perchè si hanno le motivazioni per farle, non perchè non si hanno motivazioni per non farle. Su questo concordo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 09:56   #152
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Prendo 1400 euro al mese, indirizzo nel profilo, sono tecnico di laboratorio in un'industria di materie plastiche, non ho l'amante (non sono neanche sposato nè ho la ragazza), etc. etc. etc.
Bene, manca via, civico e recapiti telefonici
Old 01-08-2020, 11:15   #153
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Purtroppo mi ha appena avvisato di aver trovato una positivita' in azienda, un asintomatico.

In questo caso l'avviso e' arrivato in fretta e si spera che il virus non abbia il tempo di propagarsi, la persona in questione ha avuto contatti stretti solo con me e un'impiegata per ora quindi si spera di contenere i danni limitando i controlli e l'isolamento solo a noi due.
Se la passiamo liscia qui e' per la tempestivita' dell'intervento.

edit: fatto tampone intorno alle 12.30 - 13 all'ospedale di Padova; in caso si positivita' mi telefonano entro 36/48 ore, poi ho la possibilita' di vedere online lo stato del test lunedi', ora resto isolato.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-08-2020 alle 13:57.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 11:24   #154
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Purtroppo mi ha appena avvisato di aver trovato una positivita' in azienda, un asintomatico.

In questo caso l'avviso e' arrivato in fretta e si spera che il virus non abbia il tempo di propagarsi, la persona in questione ha avuto contatti stretti solo con me e un'impiegata per ora quindi si spera di contenere i danni limitando i controlli e l'isolamento solo a noi due.
Se la passiamo liscia qui e' per la tempestivita' dell'intervento.
Speriamo che tutto si risolva in tempi rapidissimi per te.
Solo una curiosità... come mai gli hanno fatto un tampone ad un asintomatico?
Non ho notizie che solitamente li facciano a chi non lavori in settore particolarmente esposti o con sintomi chiaramente riconducibili al virus.
Old 01-08-2020, 11:27   #155
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ma tutti questi contagiati e positivi stanno male? Cosa gli succede? Sopravvivono?
Old 01-08-2020, 14:03   #156
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Speriamo che tutto si risolva in tempi rapidissimi per te.
Solo una curiosità... come mai gli hanno fatto un tampone ad un asintomatico?
Non ho notizie che solitamente li facciano a chi non lavori in settore particolarmente esposti o con sintomi chiaramente riconducibili al virus.
A causa del tipo di lavoro , abbiamo una squadra di persone che si muove e viaggia, di conseguenza abbiamo un contratto con un laboratorio medico prima di Parma(non ne sono certo ma era in Emilia) e ora di Mestre, che fa esami ai dipendenti fra un'uscita e l'altra; trattasi di riprese televisive di eventi sportivi.
In base al calendario dei lavori stimo che tali esami vengono fatti almeno 2 volti al mese ovvero quando il personale rientra o deve ripartire, io non giro e non ne faccio parte.
Old 01-08-2020, 14:15   #157
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
A causa del tipo di lavoro , abbiamo una squadra di persone che si muove e viaggia, di conseguenza abbiamo un contratto con un laboratorio medico prima di Parma(non ne sono certo ma era in Emilia) e ora di Mestre, che fa esami ai dipendenti fra un'uscita e l'altra; trattasi di riprese televisive di eventi sportivi.
In base al calendario dei lavori stimo che tali esami vengono fatti almeno 2 volti al mese ovvero quando il personale rientra o deve ripartire, io non giro e non ne faccio parte.
Ok, grazie per la risposta.
Era solo per capire dato che con il SSN è decisamente complicato avere un tampone se non si hanno sintomi più che evidenti.
Old 01-08-2020, 14:46   #158
Busone di Higgs
Senior Member

Tralasciamo il mio caso dove erano avvisati e non ho dovuto esporre molto.

Se ritieni di essere stato esposto basta presentarsi al reparto infettivologia vicino al pediatrico, spieghi esattamente quello che e' successo e i tempi intercorsi, loro valutano se sei stato effettivamente esposto al rischio e se sono intercorsi abbastanza giorni dalla tua esposizione perche' il tempone abbia senso (ovvero, se l'esposizione era di ieri sera, fare il tampone stamattina era prematuro, ma nel mio caso il rischio parte da martedi' scorso).
Se ritengono che il rischio c'e' e i tempi sono corretti procedi al tampone, poi ti danno la classica documentazione per il consulto del referto via web; in realta' spesso ti avvisano prima, e se sei positivo ti telefonano e basta.

Quindi e' vero che il tempone non e' automatico ma viene fatta una valutazione; nel caso l'avviso arrivi dall'applicazione immagino che la valutazione possa essere diversa.
Certo, se dovessi essere positivo, ho l'applicazione installata e faro' la segnalazione di dovere.
Intanto evito di incontrare i miei genitori come previsto, che hanno un'eta' per cui prendere il virus e' molto pericoloso; sono in allerta anche gli amici che ho incontrato e che hanno situazioni familiari critiche.
Old 02-08-2020, 09:38   #159
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Cappellino di stagnola e prendi due piccioni con una fava: 5g e covid
Questo è un intervento intelligente.
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 09:54   #160
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Ma tutti questi contagiati e positivi stanno male? Cosa gli succede? Sopravvivono?
Rimarrà un mistero.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian