Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-08-2020, 14:28   #13841
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Personalmente ho continuato a usare le stesse precauzioni massime da full lockdown anche uscendo (poco) di casa. Perfino per fare due passi in campagna ho mascherina e guanti. Ma semplicemente per non perdere l'abitudine. Con tutto questo parlare di estate, estate, vacanze, spiagge, estate, estate.. si rischia di perdere di vista la questione fondamentale che sono passati pochi mesi da quando si aveva perfino paura di uscire di casa, altro che vacanze.
Non la ragionerei tanto sul discorso della "durezza" della "sanzione". Una persona 90enne cambierà il proprio carattere con le proprie convinzioni? No.
Forse aveva piu' senso ragionare in termini di effetto mediatico. Quest'estate era proprio la parola "estate" da eliminare dal dizionario e una volta liberati tutti dal lockdown casalingo era da dimenticarsi, viaggi, spiagge, senza parlare poi di movida e ballare et simili. Non la metto sul piano del "divieto" ma la metto sul piano del buon senso volontario per cui mi sarei aspettato un estate davvero sottotono quasi silenziosa.
Non avendo visitato un bar da almeno otto mesi non so come sono organizzati, ma continuo a ripetere a me stesso e parenti che questo debba essere considerato come un "anno perso" la cui questione economica non e' colpa certo degli esercenti ma forse dovrebbe essere carico di aiuti vari a livello locale e europeo. Senza dare colpe a quelli che si vogliono divertire e comprendendo la complessità della questione commerciale/economica di quelle attività, sentire che gente va all'estero a fare la vacanza mi lascia talmente perplesso da non avere parole. Cosi' come gente che non puo' fare a meno dell' apericena o della serata a ballare.
Capisco l'effetto post-lockdown psicologico per cui si era forse arrivati ad un limite ma l'errore imho e' stato nel rimettere in moto forse involontariamente con troppo slancio il "marketing" della macchina estiva. Non sottovaluto la questione economica ovvio, ma si fa presto a rimpiangere vacanze varie.. forse alcuni non hanno mai (fortuna loro) visto un ospedale per cose proprie serie, ma per esperienza quando certe terapie sono inevitabili si fa presto a vedere crollare tutte le proprie certezze.
Altro che aperitivi.
La mascherina anche se usata male, anche se riutilizzata, protegge comunque di più che non indossandola, i guanti no, i guanti se non cambiati continuamente da fattore di protezione diventano addirittura veicolo di diffusione del virus, manco l'OMS li consiglia ormai.
Insert coin è offline  
Old 16-08-2020, 14:29   #13842
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Avete voluto il mondo capitalista? Eccone il prezzo

Non c'è alternativa per questo mondo se non quella attuale, no marketing no lavoro no sicurezza esistenziale e come dicevo non tanto del "padrone brutto&cattivo" ma proprio a partire dall'operaio arrabbiato che non ha più niente con cui tenere a bada le proprie frustrazioni, dallo sfogo calcistico allo stadio alla vacanza dove sognare di essere tornato gggggiovane.

Se prometti "prosperità" (=ottundimento del senso di frustrazione e inutilità) questa si paga.
Finora è andata "bene" (cinicamente bene) e ha pagato la generazione di settantenni e ottantenni. Con la vita.

Oppure imposti la società sull'abnegazione e l'autosacrificio, ma finora c'hanno provato con scarsi risultati con balle poderose come la religione o la patria (che infatti si sono sciolte al sole perchè funzionano solo con paura/timore costante o violenza/punizione costante).
Ogni persona si ritrova a camminare su questo mondo senza aver scelto o chiesto di nascere nè le condizioni casuali in cui si troverà a vivere che condizioneranno le possibilità che avrà nell'arco di una vita in ogni caso dedicata al non fermarsi mai e laddove nemmeno fermarsi e' di per se una soluzione. Forse l'unica differenza la fara' la cultura/conoscenza che si riuscirà ad assorbire ma purtroppo dubito che sia questa l'epoca trentennale o piu', adatta ad una elevata cultura di massa.
Non esistono forse forme perfette di società in cui ogni variabile del sistema vive in armonia con le altre variabili e invece le contraddizioni sono tante in ogni epoca con pro e contro di ogni tipo e filosofi, sociologi, storici, economisti avranno speso vite intere scrivendoci a riguardo.
Umilmente forse ogni invenzione umana tende a diventare sistema a se stante quindi consolidarsi per poi far di tutto per sopravvivere anche quando l'invenzione possa avere avuto in principio le migliori intenzioni ma abbia mostrato i propri limiti. Basti vedere agli strumenti tecnici digitali o motorizzati quotidiani che ormai sono appendici della nostra esistenza diversamente obbligatorie.
L' essere umano che sia in un sistema come quello moderno o come quello di mille anni fa, resta una formica che volente o nolente dovra' trovare il modo di sopravvivere in un sistema in cui le regole o sono di massa o per chi e' solitario della natura stessa (che non e' affatto benevola o romantica basta guardare un qualsiasi documentario, altro che il povero cerbiatto o il capriolo che salta allegro e felice, i pinguini che salutano, i volatili che cantano..). In tutti i casi si soffre.
Mi ricorda un po' il film The Matrix (1999) quando Neo, consapevole della scelta forse "sbagliata" nel liberarsi dal sistema per cui era "schiavo inconsapevole" chiede a Morpheus "I can't go back, can I?". E Morpheus gli risponde "No. But if you could would you really want to?". Che poi ricorda a sua volta il mito della caverna di Platone.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-08-2020 alle 16:01.
386DX40 è offline  
Old 16-08-2020, 14:37   #13843
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Io avevo letto del "tampone rapido della saliva con lo sputo", mi sembra logico, se mi fai tappare la bocca con la mascherina perchè il "droplet" che esce dalla bocca quando parlo potrebbe infettare una persona sana allora non capisco come non possa bastare questa tipologia di tampone per rilevare una positività
Sbagli proprio perché quel che dici viene da un comune errore di logica [formale] ("negazione dell'antecedente"): il fatto che tu sia positivo se hai il virus nella saliva non implica che tu non sia positivo se non hai il virus nella saliva.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 16-08-2020, 14:40   #13844
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sbagli proprio perché quel che dici viene da un comune errore di logica [formale] ("negazione dell'antecedente"): il fatto che tu sia positivo se hai il virus nella saliva non implica che tu non sia positivo se non hai il virus nella saliva.
Perdona, quindi se un positivo senza mascherina che non ha il virus annidato nella saliva sputacchia senza volerlo un "negativo" senza mascherina potrebbe non contagiarlo?
Insert coin è offline  
Old 16-08-2020, 14:40   #13845
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
La mascherina anche se usata male, anche se riutilizzata, protegge comunque di più che non indossandola, i guanti no, i guanti se non cambiati continuamente da fattore di protezione diventano addirittura veicolo di diffusione del virus, manco l'OMS li consiglia ormai.
Personalmente li ritengo comunque utili a me stesso per alcuni semplici motivi:

1) non prenderò mai un chewing gum o un panino con un guanto di lattice e non stringerò mai altre mani con i guanti indossati proprio grazie al vedere il guanto indossato
2) l'odore del guanto mi ricorda di non mettermi le dita in occhi o naso etc..mi ricorda del perche' sono uscito in principio con i guanti
3) posso disinfettare i guanti quanto le mani e poi ANCHE le mani se proprio voglio non vedo perche' non poter considerare il guanto una seconda pelle che anzi avra' meno "increspature" della pelle stessa ergo e' presumibile credere che il disinfettante coprira' una area maggiore della pelle che non e' proprio liscia, senza parlare poi delle unghie.
4) a prescindere da questo virus, quanti altri virus e batteri il guanto cosi' come la mascherina potenzialmente potrebbero fare da muro. Ovvio che richieda una certa accortezza nel toglierli e nell'usarli.

Il discorso che con i guanti teoricamente ci si disinfetterebbe meno le mani mi ha lasciato perplesso fin dall'inizio pur non essendo esperto in materia ma andando a logica. Chissà quanti oggetti si potrebbe finire a toccare in giro per una città ma quale garanzia si ha che "certamente" ci si ricorderà di disinfettarsi le mani prima di essersi messo un dito nell'occhio magari non avendo sempre dietro il disinfettante?

Ultima modifica di 386DX40 : 16-08-2020 alle 16:08.
386DX40 è offline  
Old 16-08-2020, 15:11   #13846
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se il ristorante non lavora, i corrieri fanno meno consegne, i produttori agricoli/pescatori/allevatori hanno meno vendite e devono aumentare i prezzi e via discorrendo.
E questo è solo un esempio.
Trasponi tutto in ogni ambito dell'effimero.
Ma infatti non sottovaluto la complessità della questione economica e non ne ho le competenze formative per poter dare opinioni tecniche in questo tema.
Ma verrebbe da chiedersi se un sistema che per sua natura "non puo' fermarsi" mai e debba solamente trovare il modo di accelerare per sopravvivere, non sia prima o poi destinato a passare brutti momenti per definizione stessa. Si deve mangiare quando non si ha fame o bere quando non si ha sete? E magari cosi' facendo rischiare di non mangiare quando si avrà fame e non bere quando si avrà sete?

Ultima modifica di 386DX40 : 16-08-2020 alle 15:14.
386DX40 è offline  
Old 16-08-2020, 15:12   #13847
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6607
Ammetto che però a Mykonos non ci ho pensato nemmeno un secondo a fare il test, perché tra quella greca e quella lombarda ritenevo più affidabile la sanità lombarda. E invece".

https://milano.repubblica.it/cronaca...C12-P3-S3.4-T1

finirà così col caos
Unax è offline  
Old 16-08-2020, 15:33   #13848
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Ammetto che però a Mykonos non ci ho pensato nemmeno un secondo a fare il test, perché tra quella greca e quella lombarda ritenevo più affidabile la sanità lombarda. E invece".

https://milano.repubblica.it/cronaca...C12-P3-S3.4-T1

finirà così col caos
Almeno qui sembra funzionare

Quote:
​Coronavirus, prevenzione senza sosta neppure a Ferragosto: 6300 tamponi a chi è rientrato dai 4 Paesi a rischio

​Coronavirus, Sono quasi 6.300, a metà giornata, i tamponi già effettuati in Veneto sui viaggiatori provenienti dai 4 Paesi a maggior rischio Covid, Croazia, Grecia, Spagna e Malta. Test eseguiti nelle sedi sanitarie di libero accesso, quindi senza necessità di prenotazione, allestite nelle Ulss delle 7 province e negli scali aeroportuali di Venezia (200) e Verona Villafranca (170). Un'attività, spiega la Regione Veneto che continuerà ininterrottamente nelle 24 ore. Da domani, visto il massiccio afflusso, verranno raddoppiate le disponibilità dei kit. A Feltre i tamponi sono stati fatti in modalità drive-in, cioè con gli utenti a bordo delle proprie auto, per evitare ogni contatto. In serata a Verona è previsto l'arrivo di un ulteriore volo con un centinaio di persone a bordo che saranno sottoposte a tampone.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-5407016.html
GmG è offline  
Old 16-08-2020, 15:45   #13849
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Perdona, quindi se un positivo senza mascherina che non ha il virus annidato nella saliva sputacchia senza volerlo un "negativo" senza mascherina potrebbe non contagiarlo?
Hm, premesso che questo è un non-sequitur (dici "quindi" ma non segue da ciò che s'è detto sopra), ti posso rispondere da profano: se la saliva/droplet è *completamente* priva di virus non vedo come potrebbe contagiarlo; credo però anche che, se sei positivo, il fatto che tu non abbia il virus nella saliva quando fai l'esame non implichi che non ce l'avrai mai.
Visto che abbiamo un paio di persone competenti sul forum, però, è meglio che rispondano loro.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 16-08-2020, 16:25   #13850
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Personalmente ho continuato a usare le stesse precauzioni massime da full lockdown anche uscendo (poco) di casa. Perfino per fare due passi in campagna ho mascherina e guanti. Ma semplicemente per non perdere l'abitudine. Con tutto questo parlare di estate, estate, vacanze, spiagge, estate, estate.. si rischia di perdere di vista la questione fondamentale che sono passati pochi mesi da quando si aveva perfino paura di uscire di casa, altro che vacanze.
Non la ragionerei tanto sul discorso della "durezza" della "sanzione". Una persona 90enne cambierà il proprio carattere con le proprie convinzioni? No.
Forse aveva piu' senso ragionare in termini di effetto mediatico. Quest'estate era proprio la parola "estate" da eliminare dal dizionario e una volta liberati tutti dal lockdown casalingo era da dimenticarsi, viaggi, spiagge, senza parlare poi di movida e ballare et simili. Non la metto sul piano del "divieto" ma la metto sul piano del buon senso volontario per cui mi sarei aspettato un estate davvero sottotono quasi silenziosa.
Non avendo visitato un bar da almeno otto mesi non so come sono organizzati, ma continuo a ripetere a me stesso e parenti che questo debba essere considerato come un "anno perso" la cui questione economica non e' colpa certo degli esercenti ma forse dovrebbe essere carico di aiuti vari a livello locale e europeo. Senza dare colpe a quelli che si vogliono divertire e comprendendo la complessità della questione commerciale/economica di quelle attività, sentire che gente va all'estero a fare la vacanza mi lascia talmente perplesso da non avere parole. Cosi' come gente che non puo' fare a meno dell' apericena o della serata a ballare.
Capisco l'effetto post-lockdown psicologico per cui si era forse arrivati ad un limite ma l'errore imho e' stato nel rimettere in moto forse involontariamente con troppo slancio il "marketing" della macchina estiva. Non sottovaluto la questione economica ovvio, ma si fa presto a rimpiangere vacanze varie.. forse alcuni non hanno mai (fortuna loro) visto un ospedale per cose proprie serie, ma per esperienza quando certe terapie sono inevitabili si fa presto a vedere crollare tutte le proprie certezze.
Altro che aperitivi.
Invece è proprio sulla durezza della sanzioni che bisognerebbe ragionare. Oltre alla durezza, direi certezza. Se faccio una legge che poi non verrà rispettata, che senso ha averla? Se metto un cartello "vietato parcheggiare le moto in cortile" e poi trovo delle moto proprio sotto al cartello, a cosa serve averlo?

Ci vuole troppo tempo per educare le persone con la cultura. Va fatto, ma ci vuole molto tempo. Nel frattempo cosa fai? Se il vecchio di 90 anni vuole fare l'anarchico sono ca##i suoi. Va trattato uguale agli altri. Se inizi a dire "eh ma..." è finita. Il semaforo è rosso per tutti. Al massimo puoi analizzare le ragioni dell'infrazione, ma il semaforo resta sempre rosso e con il rosso non si passa. La coerenza è fondamentale.

E comunque ricordiamoci che stiamo parlando di indossare una banalissima mascherina di carta o tessuto leggeri. Se i medici possono stare ore con una ffp3, non vedo come tutti gli altri non possano fare TUTTO, perché ora puoi praticamente fare tutto, indossando una banale mascherina.

Che poi la gente trovi fastidioso indossarla... beh se per questo la stessa gente trova fastidioso usare l'auricolare alla guida, rispettare le precedenze, parcheggiare dove lecito, ecc... ecc...
Quindi linea dura con chi vuole fare lo stronzo, indipendentemente dall'età, soprattutto se è anche un criminale (vedi quelli che in questo periodo se ne stanno approfittando rapinando e compiendo reati contro la persona).

La linea dura non colpirebbe la gente civile - la maggior parte - ma solo i coglionazzi. Avete mai avuto a che fare con i "coglionazzi"? Io sì e non c'è niente da fare, capiscono solo quando loro avranno bisogno e non potranno beneficiare di aiuti.

Mettiamoli in quella condizione.
ryan78 è offline  
Old 16-08-2020, 17:17   #13851
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
All'estero alla fine ci hanno elogiato a 360° su quanto abbiamo seguito regole anche non scritte di buon senso durante il lockdown. Non credo quindi imho che convincersi che quasi tutti quanti "facciano (sempre) quello che vogliono", vada nella direzione propositiva che si dovrebbe auspicare anche perche' a giudicare dai numeri all'estero verrebbe da chiedersi se allora altrove vige proprio il "liberi tutti".
Rifletto semmai se si poteva anche non andare all'estero quest'estate.. c'era la necessità lavorativa? Oppure era una vacanza? E dal momento che sembrerebbe ovviamente diventare un problema serio di ritorno, cosa si poteva fare chiudere i voli di nuovo in un contesto globale in cui non si puo' fare tutto cosi' dall'oggi al domani e a volte nemmeno si puo'?
Mi sarei semmai aspettato che ALMENO quest'estate la si potesse passare nel paesino di campagna con due soldi a prendere il sole sul fiume invece che sulla sabbia bianca di qualche paese tropicale tra l'altro quando eravano tra i paesi "piu' sicuri" rispetto agli altri.
Questione regole, ci sono paesi con regole draconiane su ogni cosa e talvolta sono anche quelli con il maggior numero di suicidi. Non dico che non siano giuste regole e sanzioni intendiamoci ma c'e' un lato umano e uno sociale per cui non e' auspicabile immaginare regole con punizioni esemplari sulla pubblica via per poter dire che "si vive bene in armonia..nel tardo medioevo".. Quelli che vedo senza mascherina o che tossiscono senza essa e senza mano nè braccio, quando sono li che a malapena respiro con doppia mascherina, non e' che mi rendano felice ma se non e' bastata nemmeno una pandemia per convincerli della situazione, li considero incorreggibili sanzione o meno. E sono loro i primi a rischiare ma a volte basta che un addetto di un supermercato o noi stessi glielo facciano presente e si risolve tutto. Ma mi convinco di quello che segue, che sia un problema "culturale" misto a un sentirsi "immortali" misto ad un individualismo fine a se stesso che l'epoca moderna ha fomentato in cui pare per alcuni (spero pochi) esiste solo il IO e nessun altro. Cultura e conoscenza richiederebbero troppo tempo? Ma questo e' il prezzo da scontare e il problema fondamentale; il tempo che ormai non si accetta piu' come variabile. Per costruire fibre di società dove armonia e equilibrio non siano equivalenti a intolleranza o sofferenza generalizzata spesso nemmeno focalizzata causa di anni e anni di sentirsi dire che "fa tutto schifo" talvolta quando statistiche e numeri dicevano il contrario (le buone notizie poco interessano), forse non e' quella la via certa?
Si ha come l'impressione che si voglia fare qualcosa domani per risolvere il problema ieri.. quando invece non e' detto che la generazione gia' "anziana" odierna debba o possa pensare di risolvere il mondo dell' epoca in cui vive se si parla di masse ma potrebbe almeno auspicare a coltivare e tramandare conoscenza e cultura per coloro che vivranno dopodomani.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-08-2020 alle 18:57.
386DX40 è offline  
Old 16-08-2020, 17:51   #13852
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Quelli che vedo senza mascherina o che tossiscono senza essa e senza mano nè braccio, quando sono li che a malapena respiro con doppia mascherina, non e' che mi rendano felice ma se non e' bastata nemmeno una pandemia per convincerli della situazione, li considero incorreggibili sanzione o meno.
Ecco allora se sono incorreggibili non ti dispiacerà se saranno in una lista dopo di te quando avranno bisogno di aiuto. Non credo ti sarà difficile scegliere tra loro e chi invece ha avuto rispetto del prossimo. Se dovessi salvare te (con due mascherine) o un coglione sbruffone mi sembra pacifico che salvo te. Non tanto per le mascherine e la loro efficacia, ma perché le tue attenzioni hanno dimostrato un tentativo di interesse sociale da parte tua. Perché tu civile dovresti essere considerato uguale ad un incivile, per di più volontariamente incivile?

Il resto del discorso tagliato è condivisibile.
ryan78 è offline  
Old 16-08-2020, 18:18   #13853
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13035
Idea davvero non male, ma irrealizzabile: tranquillo che arriverà il fenomeno di turno a lamentarsi dei propri diritti calpestati, delle leggi fasciste e dello stato padrone, e che si lamenterà del popolino italiano che non si oppone alla dittatura.....
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Personalmente ho continuato a usare le stesse precauzioni massime da full lockdown anche uscendo (poco) di casa. Perfino per fare due passi in campagna ho mascherina e guanti. Ma semplicemente per non perdere l'abitudine. Con tutto questo parlare di estate, estate, vacanze, spiagge, estate, estate.. si rischia di perdere di vista la questione fondamentale che sono passati pochi mesi da quando si aveva perfino paura di uscire di casa, altro che vacanze. .... CUT......
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Invece è proprio sulla durezza della sanzioni che bisognerebbe ragionare. Oltre alla durezza, direi certezza. Se faccio una legge che poi non verrà rispettata, che senso ha averla? Se metto un cartello "vietato parcheggiare le moto in cortile" e poi trovo delle moto proprio sotto al cartello, a cosa serve averlo?..... CUT....
quotone (anche se troppo lungo il quote integrale ) carpiato ritornato con triplo salto mortale


p.s.
36000 tamponi e rotti, 479 nuovi casi (24 in una casa di cura romana: sembra tutto partito da un operatore sanitario )
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 16-08-2020 alle 18:25.
fukka75 è offline  
Old 16-08-2020, 18:23   #13854
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Mi sarei semmai aspettato che ALMENO quest'estate la si potesse passare nel paesino di campagna con due soldi a prendere il sole sul fiume invece che sulla sabbia bianca di qualche paese tropicale tra l'altro quando eravano tra i paesi "piu' sicuri" rispetto agli altri.
Ecco, in questo caso ci rimette il padre se il figlio è un bigolo. E se fosse stato il padre a permettergli di andare in una zona ad alto rischio? Doppio bigolo. Poteva ammalarsi anche in Italia, ma da noi almeno un minimo di attenzione c'è. Il problema è che non esiste proprio l'idea del sacrificio, cioè scegliere una vacanza più moderata e sicura con l'idea di fare un favore al Paese e a se stessi.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Il buon senso volontario non è sufficiente a proteggere una comunità
ryan78 è offline  
Old 16-08-2020, 18:30   #13855
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Forse e' utopia, ma la speranza sarebbe che in quell' ipotesi verremmo salvati entrambi perche' la salute e' fondamentale diritto dell'uomo e interesse della collettività ma che da quella esperienza ne nasca una consapevolezza nuova che compensi quella cultura che ritenevo fondamentale e piu' importante di qualsiasi regola perche' da sola costruisce quella fibra propositiva che fa nascere quelle eccellenze in ogni settore (arte, musica, etc) che abbiamo avuto nella lunga storia dei secoli passati.
Bisogna contestualizzare storicamente/tecnicamente l'epoca in cui viviamo e che non e' detto che si sia attori protagonisti di quest'epoca ma talvolta si "subiscano" cambiamenti tecnologici/antropologici globali che hanno avuto impatti incalcolabili. Tra un televisore/smartphone e un libro quanti nella massa sceglierebbero il secondo spontaneamente? Tra la musica e il silenzio quanti sceglierebbero il secondo? Tra un film comico e uno complesso/riflessivo/triste quanti sceglierebbero il secondo?

Ultima modifica di 386DX40 : 16-08-2020 alle 18:45.
386DX40 è offline  
Old 16-08-2020, 18:36   #13856
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
cmq ricordiamoci che da noi il problema non è tanto la incapacità di partorire leggi (anche di buon senso) quanto la difficoltà nel farle applicare (con colpe imho ben distribuite)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 16-08-2020, 18:43   #13857
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ecco, in questo caso ci rimette il padre se il figlio è un bigolo. E se fosse stato il padre a permettergli di andare in una zona ad alto rischio? Doppio bigolo. Poteva ammalarsi anche in Italia, ma da noi almeno un minimo di attenzione c'è. Il problema è che non esiste proprio l'idea del sacrificio, cioè scegliere una vacanza più moderata e sicura con l'idea di fare un favore al Paese e a se stessi.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Il buon senso volontario non è sufficiente a proteggere una comunità
Quello e' un rischio ma se il padre ha sessant'anni si presume che il figlio sia stato consapevole e istruito per decidere in autonomia e magari il padre non poteva dire "non vai". Quello che magari si poteva fare era porre un tempo post-rientro per cui "se decidi di andare ci si vede tra tre settimane dopo che rientri ok?".
Il buon senso volontario e' volontario quando nasce da solo da un ragionamento autonomo basato su riflessione, cultura e un fattore che molti anche tra amici sembrano aver dimenticato, "l'accontentarsi" che vale per tutto, auto, telefoni, viaggi, ostentazione di una esistenza soddisfatta in un epoca fragile (o "agile" una volta era flessibile..) lavorativa etc etc... Accontentarsi non per carenza di mezzi ma per scelta, la chiave antagonista della comodità, nella top ten delle questioni su cui ruota tutto.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-08-2020 alle 18:50.
386DX40 è offline  
Old 16-08-2020, 19:05   #13858
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Forse e' utopia, ma la speranza sarebbe che in quell' ipotesi verremmo salvati entrambi perche' la salute e' fondamentale diritto dell'uomo e interesse della collettività ma che da quella esperienza ne nasca una consapevolezza nuova che compensi quella cultura che ritenevo fondamentale e piu' importante di qualsiasi regola perche' da sola costruisce quella fibra propositiva che fa nascere quelle eccellenze in ogni settore che abbiamo avuto nella lunga storia dei secoli passati.
Bisogna contestualizzare storicamente/tecnicamente l'epoca in cui viviamo e che non e' detto che si sia attori protagonisti di quest'epoca ma talvolta si "subiscano" cambiamenti tecnologici/antropologici globali che hanno avuto impatti incalcolabili. Tra un televisore/smartphone e un libro quanti nella massa sceglierebbero il secondo spontaneamente? Tra la musica e il silenzio quanti sceglierebbero il secondo? Tra un film comico e uno complesso/riflessivo/triste quanti sceglierebbero il secondo?
Guarda che anche a me piacerebbe camminare in una valle verde, però non è così. Preso un campione X di individui avrai quelli che sono civili, quelli abbastanza civili, quelli biricchini (recuperabili), quelli incivili (per cause a loro non imputabili, perciò potrebbero anche essere recuperati), e infine quelli che comunque la vuoi vedere sono e saranno incivili per sempre (insalvabili).

Una percentuale molto bassa, ma sufficiente a creare fastidio, a far star male altri che si aspettano dallo Stato una protezione.
Perciò deve tutelare chi è più civile, chi si comporta bene. E come fa? Facendolo passare avanti, rispetto agli incivili, quando avrà bisogno. Attenzione, tutti possono evitare di non far parte della lista nera, perché non c'entrano i soldi, non c'entra la cultura, non c'entra niente, se non la volontà di provare ad essere migliori.
Non hai i soldi per la mascherina? Te la compro io, ma tu te la metti e mi dimostri che vuoi partecipare alla cosa pubblica. Che in qualche modo ci tieni al nostro Paese.

Se la punizione non deve esistere allora perché non togliamo il cartellino giallo e rosso dallo sport? Perché ci sono le ammonizioni? E cosa comportano?
L'uomo funziona solo così.

Vorresti salvarli entrambi? Allora sii draconiano quando serve, quando ancora è possibile intervenire sull'educazione. La meritocrazia parte dall'asilo. Evita che certa gente arrivi ad essere quello che è. Quando ormai saranno diventati irrecuperabili non avrai più alcuna possibilità di farli rinsavire. Non li puoi eliminare, non li puoi tenere in carcere se non per reati gravi, almeno falli stare in coda e fai passare avanti chi anche con fatica si è comportato civilmente.

Hai solo una medicina e due persone a chi dai la medicina? Alla persona onesta e civile oppure al disonesto incivile?

Bisogna stare attenti ad equiparare le persone perché ci sarà un momento che anche chi è civile si stuferà e inizierà a diventare incivile, quindi da quel momento avrai due incivili da gestire... non più uno soltanto.
ryan78 è offline  
Old 16-08-2020, 19:30   #13859
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Ecco un esempio pratico.
Per i soliti incivili irrispettosi, pochi, tutta Italia subirà la punizione. Oltre ovviamente al danno economico per le attività.

I soliti che però saltano all'occhio subito guardando le decine di video in circolazione. Chiaramente il Governo non aspetta altro per puntare il dito. Aumentano i casi -> incivili della movida -> punizione per tutta l'Italia.

(incivili equiparati ai civili, perché tutti subiscono la punizione)

E non li devo mettere in fondo nella lista nera quando avranno LORO bisogno di qualcosa?

Coronavirus, stretta del governo sulla movida: chiuse le discoteche e mascherine obbligatorie all’aperto dalle 18 alle 6. Ok delle Regioni

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...gioni/5901392/
ryan78 è offline  
Old 16-08-2020, 19:38   #13860
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11825
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
da scolpire nella pietra
Purtroppo, caro Marco Bellafiore, la madre degli imbecilli è sempre incinta
Ed è pure molto prolifica
https://www.bufale.net/intollerabili...o-non-rompere/
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1