|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() ho anche un enclosure lan (il mio vecchio WD MyBookLive) a cui posso collegare tranquillamente anche l'ssd ma non sono sicuro che funzioni: ieri ho provato a collegarla ma nel network non la vedeva: pensi che un ssd di rete sia meglio per lavorarci (clonazione ad esempio) anziché usb?
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Eh no, gestione dispositivi lo vede correttamente quindi non è quello che pensavo io, e non so perché il programma di Crucial non lo vede. Prova con CristalDiskInfo, guarda se lui riesce a mostrarti il tipo di disco e paramentri SMART.
Un disco collegato direttamente alla rete non c'è motivo perché debba funzionare meglio di uno via USB, semmai la rete può rallentare le operazioni per vari motivi. Il tutto ovviamente con un bel secondo me prima e dopo |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
ok adesso provo,
nel frattempo ho provato nuovamente a fare il cloning che ha failed di nuovo. questo è tra i log quello più recente quindi spero sia quello visto che sono andato a estrarli manualmente nella cartella: Quote:
ps: mettiamo che adesso dopo aver verificato l'integrità del disco io voglia installarla da zero tramite installer windows 10 da usb, cioè una installazione clean: mi potresti dire se eventualmente c'è qualche operazioni preliminare da fare? considerando che prima di fare questo nuovo tentativo di cloning avevo cmq già format da disk manager
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Io guarderei più questo:
Codice:
error 0x1000e2: I/O disabled for removed disks. Il SSD diventa rimosso? Come è collegato alla scheda madre? Sempre tramite il box esterno o direttamente tramite presa SATA? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
risultati CrystalDiskInfo
questo invece sono i risultati di Crystal Disk che, a quanto pare, li vede entrambi senza problemi e senza toccare nulla..
quello da 250 ![]() e quello da 500 ![]() ps: è normale che dopo 3 settimane di utilizzo quello da 250 sia già al 99% del suo ciclo vita? grazie come sempre a chi vorrà interagire
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Se guardi il volantino:
https://tinyurl.com/yylqtqho Il modello da 250 GB viene dato per 100 TB di TWB (terabyte di scritture garantite), "DurataDisco da 250 GB: 100 TB di byte totali scritti (TBW), pari a 54 GB al giorno per 5 anni" il tuo ha già scritto circa un terabyte (990 GB)... direi che può starci. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-08-2020 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si ma insomma, come è possibile che sto benedetto W10 non si installa mentre finora si è sempre installato..
se volessi riprovare con chiavetta sarebbe sufficiente che mi assicuri in disk manager di rendere tutto lo spazio unico e unpartitioned giusto?
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
errore anche con Macrium Reflect ..
e questo è l'errore appena dato anche provando con Macrium Reflect ..
se qualcuno può trovarlo utile.. Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema appena segnalato ora è questo: https://support.microsoft.com/it-it/...windows-server |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Allora, bottom line è questa:
ho rifatto nuovamente una chiavetta di installazione con usb creator di windows, per puro scrupolo : sono andato a installare e il problema adesso è questo, nuovo: arrivati a circa tre quarti dello spacchettamento dei file di installazione appare un messaggio che dice: " non posso accedere alle risorse dell'installer: assicurarsi che la risorsa sia disponibile" Che secondo me fa un po' rima con quello che succede durante la clonazione : cioè che arriva fino a un certo punto e poi si blocca Sembrerebbe essere come un "errore" nell' ssd: ma allora perché Crystal Disk non rileva nulla? E perché lo stesso ssd nel taglio da 250 si è installato e funziona correttamente ? Forse è una incompatibilità con i nuovi aggiornamenti allora.. e allora perché sul 250 si installano correttamente? Ricordo che lssd era super nuovo quando l'ho estratto dalla scatola: il cloning non andò ma la prima installazione sì, fino agli aggiornamenti.. Qualcosa devo fare, perché ho voglia di in ssd più grande ma questa volta mi sembra di non sapere veramente come procedere
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- Ultima modifica di pino800 : 14-08-2020 alle 00:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.