Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2020, 15:26   #241
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi sai tutto tu, continui a fornirne esemplificazioni. Un po' di umiltà e di senso civico non guasterebbero.

Invece molto meglio polemizzare sui forum, così si che si aiuta la collettività.
Ho scritto la MIA idea... sarebbe utile leggere anche le altre... invece che limitarsi a dire che sono sbagliate...
Pensa che in altre nazioni funziona come ti ho scritto... ovvero non si lascia al singolo la scelta di dimostrarsi altruista o altamente responsabile...
Sarà fantascienza???
Ho chiesto semplicemente di fare i tamponi ANCHE a chi viene notificato dall'app Immuni... non è che abbia chiesto di pagare la CIG in una settimana
Old 12-08-2020, 15:30   #242
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Mi mancava chi dava la colpa agli immigrati. Un altro che sa tutto.

E guarda caso è sempre colpa di qualcun altro, gli immigrati, il governo...
NO.....anche di quei giovani pirla, a cui era stato detto che era meglio fare le vacanze in Italia.....che stanno tornando da Grecia....Malta....Spagna...Croazia..tutti infetti. E poi si sentono in colpa.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:33   #243
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ho scritto la MIA idea... sarebbe utile leggere anche le altre... invece che limitarsi a dire che sono sbagliate...
Pensa che in altre nazioni funziona come ti ho scritto... ovvero non si lascia al singolo la scelta di dimostrarsi altruista o altamente responsabile...
Sarà fantascienza???
Ho chiesto semplicemente di fare i tamponi ANCHE a chi viene notificato dall'app Immuni... non è che abbia chiesto di pagare la CIG in una settimana
Sempre colpa di qualcun altro. All'estero si sta meglio.

Sai tutto tu.
Old 12-08-2020, 15:44   #244
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
E saranno sempre pochi finchè ragioneranno come te. La “buona” base dati si ha con l’installazione dell’app da parte di un “buon numero” di utenti. Ripeto, tu sei il primo a comprometterne l’efficienza e malgrado questo ti lamenti della scarsa efficienza… In nessun caso il non installare l'app migliora l'efficienza del sistema.
Sbagliato... la base dati è dato dalla conoscenza dei positivi... se hai zero positivi nel database dell'app immuni non avrai MAI nessuna notifica.
Come aumentare la base dati? fare tantissimi tamponi per trovare più positivi (soprattutto asintomatici) e tracciare chi ci è venuto a contatto.
Se il tuo database ha sempre gli STESSI positivi, le notifiche saranno zero perchè in teoria questi rimarranno confinati a casa e quindi il virus sarà potenzialmente fermo... ma in realtà probabilmente circola solo che senza tamponi non puoi saperlo, ovvviamente.

Quote:
Prima di criticare aspetti che competono altri (gestione del SSN) dovresti assicurarti di aver fatto tu quello che compete te stesso. Il come viene gestito il problema dal SSN è ininfluente ai fini del discorso di partenza perchè anche qui, in nessun caso il non installare l'app migliora la situazione.
Non migliora, ma sposta la responsabilità sul singolo ANCHE nell'aspetto di gestione del problema.
Io come utente dell'app dovrei limitarmi ad andare dal medico... tutto quello che viene dopo riguarda lo Stato... altrimenti si invertono i ruoli... non mi sembra di dire qualcosa di eretico...

Quote:
Premesso che uno in sua coscienza può decidere di fare comunque il tampone in autonomia, chi mai ha detto che si debba ignorare quello che dice il medico?
Chiedi a GioPilot... per lui il medico che non ti fa fare il tampone da asintomatico è da cambiare... ma magari quello si limita a seguire le direttive della regione dove si trova? non credo che il medico ne abbia un danno... quindi non è una sua libera scelta, evidentemente.

Quote:
Ma non installi un’app che ti darebbe lo stesso tipo di informazione e "probabilmente" in modo più preciso. Che differenza fa?
Mi hai chiesto se andrei dal medico... e ti ho risposto... io non ho problemi a segnalare il contatto con un positivo... non sono d'accordo sul fatto che IO debba gestire tutto dopo la segnalazione... questo processo lo deve eseguire lo Stato, anche coattivamente se necessario e utile...

Quote:
E chi ha detto che tu debba farlo? Il tuo compito si esaurisce nel momento in cui ti autosegnali al medico. Dopodichè segui le sue indicazioni e nel caso la tua coscienza. Il fatto che il SSN possa in alcuni casi non gestire in modo corretto la cosa non giustifica il fatto che tu debba venire meno a quanto di tua competenza. Di nuovo, comunque, in nessun caso il non installare l'app serve a migliorare la situazione.
Non mi piacciono le cose fatte senza una logica funzionale...
Se l'obiettivo dell'app è trovare anche positivi asintomatici, non possono esistere giustificazioni per non fare il tampone.
Altrimenti è solo l'illusione che si stia affrontando il problema.
Poi mi ripeto... quante saranno le segnalazioni? presumo molto poche...
non riuscire ad avere strutture e personali forse è un po' più grave di non avere l'app diffusa...
anche perchè in mancanza di tamponi, la soluzione più semplice ad un presunto infetto, sarebbe di lasciarlo in isolamento...
e non mi sembra una scelta ottimale, perchè potresti avere tante persone costrette a casa senza alcuna ragione reale, ma solo su una supposizione.

Quote:
Non era quello l’esempio infatti. L’esempio era riferito a chi deliberatamente, pur sapendo di essere stato in contatto con un positivo (e lo può sapere attraverso l’app, ma non solo necessariamente attraverso l’app) non notifica la cosa al SSN e si comporta come nulla fosse successo, contribuendo potenzialmente a diffondere il contagio non per errore del SSN o del Governo, ma per il proprio egoismo e che trova da te una giustificazione.
Non ho mai scritto che chi sa di avere avuto un contatto con un positivo (tramite app o perchè magari è un suo conoscente), non debba autodenunciarsi.
DEVE farlo per rispetto degli altri e ci mancherebbe.
Non accetto che sia un suo DOVERE farsi un tampone o un test sierologico perchè il SSN non ha i mezzi... questo lo trovo RIDICOLO.

Quote:
Poi però tutti pronti a gridare allo scandalo se chi lo fa è un bengalese a Roma.
Mi sono scandalizzato anche dell'imprenditore veneto e della furbona (positivo) che è andata in spiaggia... anzi il bengalese l'ho parzialmente giustificato in quanto senza reddito non può vivere... quindi o gli dai un'alternativa o è difficile che rimanga in quarantena.
Old 12-08-2020, 15:57   #245
canislupus
Senior Member

Quote:
Sempre colpa di qualcun altro. All'estero si sta meglio.

Sai tutto tu.
Ma scusami... i tamponi li faccio io?
Ma ti sembra NORMALE che debba pagarmi un tampone o un test dopo che l'APP che lo STATO mi ha detto di installare mi ha notificato la potenzialità di una positività?
Su questo aspetto è evidente che siamo carenti perchè non devi costringere il cittadino a farsi carico (e non parlo solo dell'aspetto economico) della gestione della problematica.
Il cittadino deve rispettare le disposizioni di distanziamento sociale, l'uso della mascherina, evitare assembramenti e informare l'SSN se ha sintomi o ha avuto contatti con dei positivi, DOPO tutto l'apparato statale (Governo, Regioni, Province, Comuni, ASL) deve prendere il cerino in mano.
Oggi invece questo non mi sembra succeda, almeno dall'esperienza di andy45... poi chiaro che un caso non sia la generalità... spero...

Ultima modifica di canislupus : 12-08-2020 alle 16:00.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:05   #246
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
cut
Lo scopo dell'app è limitare la diffusione del contagio tramite il tracciamento.
I tamponi e gli screening non vengono esclusi dall'utilizzo dell'app. Quindi il fatto che tu non utilizzi l'app non c'entra niente coi tamponi e gli screening sierologici.

Tu non vuoi usare l'app malgrado sia uno strumento in più per sapere se sei entrato in contatto con un positivo e quindi andare dal medico.
In nessuno dei due casi se tu a dover gestire il "dopo". Se non per tua scelta di fare eventualmente il tampone anche nel caso in cui il tuo medico a torto o a ragione sostenesse diversamente

Come già in altre discussioni, tu accetti solo la soluzione "perfetta", quella che risolve perfettamente il problema.

Quote:
Non ho mai scritto che chi sa di avere avuto un contatto con un positivo (tramite app o perchè magari è un suo conoscente), non debba autodenunciarsi.
L'app serve a questo, quello che viene dopo non c'entra con l'utilizzo dell'app.

Il fatto che tu non lo capisca o che non lo voglia ammettere o comunque il fatto che tu non la voglia usare a prescindere è una scelta tua (fino ad un certo punto, dato che mette a rischio comunque la salute pubblica in quanto toglie un anello alla possibile individuazione, tracciamente e contenimento di anche un solo caso positivo), ma non farla passare come una scelta che da un contributo costruttivo al problema.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:07   #247
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Ma scusami... i tamponi li faccio io?
No appunto. E proprio per questo dovresti limitarti a fare il tuo (che, lo ripeto, è semplicemente segnalare la cosa al tuo medico in caso di notifica da parte dell'app), senza entrare nel merito di quello che faranno o non faranno gli altri successivamente, per giustificare il fatto che tu non stia facendo il tuo.

Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 16:10.
Old 12-08-2020, 16:12   #248
canislupus
Senior Member

Quote:
No appunto. E proprio per questo dovresti limitarti a fare il tuo (che, lo ripeto, è semplicemente segnalare la cosa al tuo medico in caso di notifica da parte dell'app), senza entrare nel merito di quello che fanno o non fanno gli altri per giustificare il fatto che tu non stia facendo il tuo.
Quindi ti affidi a scatola chiusa... fai lo stesso ragionamento in tutto il resto?
Ti danno uno strumento... poi tutto il resto non mi interessa... è una visione... la rispetto, ma non è la mia...
Old 12-08-2020, 16:17   #249
canislupus
Senior Member

Quote:
Lo scopo dell'app è limitare la diffusione del contagio tramite il tracciamento.
I tamponi e gli screening non vengono esclusi dall'utilizzo dell'app. Quindi il fatto che tu non utilizzi l'app non c'entra niente coi tamponi e gli screening sierologici.

Tu non vuoi usare l'app malgrado sia uno strumento in più per sapere se sei entrato in contatto con un positivo e quindi andare dal medico.
In nessuno dei due casi se tu a dover gestire il "dopo". Se non per tua scelta di fare eventualmente il tampone anche nel caso in cui il tuo medico a torto o a ragione sostenesse diversamente

Come già in altre discussioni, tu accetti solo la soluzione "perfetta", quella che risolve perfettamente il problema.
Nessuna soluzione perfetta... qui dopo la notifica al massimo si arriva dal medico (se si è coscienziosi)... a quel punto senza tampone il tracciamento si ferma.

Quote:
L'app serve a questo, quello che viene dopo non c'entra con l'utilizzo dell'app.

Il fatto che tu non lo capisca o che non lo voglia ammettere o comunque il fatto che tu non la voglia usare a prescindere è una scelta tua (fino ad un certo punto, dato che mette a rischio comunque la salute pubblica in quanto toglie un anello alla possibile individuazione, tracciamente e contenimento di anche un solo caso positivo), ma non farla passare come una scelta che da un contributo costruttivo al problema.
vedi sopra
Old 12-08-2020, 16:19   #250
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Quindi ti affidi a scatola chiusa... fai lo stesso ragionamento in tutto il resto?
Ti danno uno strumento... poi tutto il resto non mi interessa... è una visione... la rispetto, ma non è la mia...
No, mi danno uno strumento che oggettivamente aumenta la probabilità di limitare la diffusione del contagio e lo uso.
Tu non lo usi, quindi oggettivamente non stai aumentando la probabilità di limitare la diffusione del contagio, ma contemporaneamente ti lamenti dell'inefficienza del sistema.
Non è questione di rispetto di visioni differenti: la tua non segue la "logica", quindi tutto il ragionamento che fai perde di valore: il fatto di non utilizzare l'app non ha nessun nesso con l'efficacia o l'efficienza con cui vengono utilizzati e gestiti i risultati derivanti dall'utilizzo dell'app stessa.
Oppure (e non lo escludo) sono io che sto applicando male la logica e allora mi aspetto che tu dimostri altrettanto oggettivamente che il non utilizzare lo strumento è più utile allo scopo rispetto ad utilizzarlo.

La logica non è un orpello, è la base del ragionamento e quasi quotidianamente ti fanno notare le contraddizioni nei tuoi post...

Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 16:31.
Old 12-08-2020, 16:44   #251
canislupus
Senior Member

Quote:
No, mi danno uno strumento che oggettivamente aumenta la probabilità di limitare la diffusione del contagio e lo uso.
Tu non lo usi, quindi oggettivamente non stai aumentando la probabilità di limitare la diffusione del contagio, ma contemporaneamente ti lamenti dell'inefficienza del sistema.
Non è questione di rispetto di visioni differenti: la tua non segue la "logica", quindi tutto il ragionamento che fai perde di valore: il fatto di non utilizzare l'app non ha nessun nesso con l'efficacia o l'efficienza con cui vengono utilizzati e gestiti i risultati derivanti dall'utilizzo dell'app stessa.
Oppure (e non lo escludo) sono io che sto applicando male la logica e allora mi aspetto che tu dimostri altrettanto oggettivamente che il non utilizzare lo strumento è più utile allo scopo rispetto ad utilizzarlo.

La logica non è un orpello, è la base del ragionamento e quasi quotidianamente ti fanno notare le contraddizioni nei tuoi post...
L'app non limita la diffusione, effettua un tracciamento dei contatti...
Per farlo deve avere una base dati con un elenco dei positivi.
Come popola questo database?
Grazie ai tamponi si evidenziano i nuovi positivi (perchè presumo siano già stati codificati quelli storici, ammesso che abbiano l'app installata).
Se però non fai nuovi tamponi, l'app non potrà notificarti nulla proprio perchè si basa solo su vecchi dati (e si presume che un positivo rimanga in isolamento domiciliare).
Quindi l'app potrebbe essere utile, ma a patto che funzioni bene il sistema che gli fornisce i dati sui quali poi fare il tracciamento.
Oggi non mi sembra che questo sia vero e quindi hai solo delle potenzialità inespresse.
Old 12-08-2020, 16:51   #252
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
L'app non limita la diffusione, effettua un tracciamento dei contatti...
Per farlo deve avere una base dati con un elenco dei positivi.
Come popola questo database?
Grazie ai tamponi si evidenziano i nuovi positivi (perchè presumo siano già stati codificati quelli storici, ammesso che abbiano l'app installata).
Se però non fai nuovi tamponi, l'app non potrà notificarti nulla proprio perchè si basa solo su vecchi dati (e si presume che un positivo rimanga in isolamento domiciliare).
Quindi l'app potrebbe essere utile, ma a patto che funzioni bene il sistema che gli fornisce i dati sui quali poi fare il tracciamento.
Oggi non mi sembra che questo sia vero e quindi hai solo delle potenzialità inespresse.
I tamponi si fanno, migliaia al giorno.
Sul resto ho già risposto e non mi ripeto.
Finchè non dimostri (ma non a me o ad altri, dovresti essere tu il primo a voler verificare che il ragionamento che esponi segua la logica) che il non usarla è più utile rispetto ad usarla, scegliere di non usarla non ha senso logico.

Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 17:15.
Old 12-08-2020, 16:54   #253
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nessuna soluzione perfetta... qui dopo la notifica al massimo si arriva dal medico (se si è coscienziosi)... a quel punto senza tampone il tracciamento si ferma.
La perfezione c'è solo nel mondo iperuranio di Platone, io più di installare l'app non posso, se poi qualcuno deciderà per me che il tampone non è necessario amen, ora noi non abbiamo problemi e il test lo abbiamo fatto a nostre spese, chi ha problemi economici non lo fa e continua la sua vita normalmente, se poi poveraccio è un asintomatico e infetta altre persone la colpa di certo non è la sua, il suo dovere di cittadino l'ha fatto...il nostro dovere si ferma al segnalare al medico la cosa, se poi preferiscono dare la precedenza a ragazzini che si vanno a divertire e persone che vanno e vengono dall'estero sono problemi loro, le capacità del servizio sanitario sono ovviamente limitate, quindi qualcuno fuori lo devono pur lasciare.
Non dimentichiamoci degli anziani morti senza che gli venisse prestata alcuna cura o delle persone che stanno ancora aspettando un tampone da marzo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 17:18   #254
canislupus
Senior Member

Quote:
Ho già risposto a queste cose, non mi ripeto.
Finchè non dimostri (ma non a me o ad altri, dovresti essere tu il primo a voler verificare che il ragionamento che esponi segua la logica) che il non usarla è più utile rispetto ad usarla, scegliere di non usarla non ha senso logico.
Usarla o non usarla è identico se non si eseguono i tamponi.
A cosa serve dire che il Signor Tizio potenzialmente potrebbe essere stato infettato da Caio se poi non gli fai il tampone e confermi o escludi tale ipotesi?
Se a seguito di una notifica dell'app, fai SEMPRE il tampone allora c'è una utilità (grande o minima dipende dalla base dati).
Se a seguito di una notifica dell'app, ti limiti a farlo SOLO a chi ha reali sintomi non hai alcun vantaggio perchè chi li manifesta probabilmente già ha provveduto in autonomia a richiedere aiuto all'SSN.
I positivi che hai trovato PRIMA dell'avvento dell'app non erano un miracolo sceso dal cielo.
Semplicemente hai fatto dei tamponi a persone sintomatiche o in luoghi ad alto rischio contagio.
Se non gli facevi alcun tampone, rimanevano perfetti sconosciuti con o senza app.
Old 12-08-2020, 17:26   #255
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
La perfezione c'è solo nel mondo iperuranio di Platone, io più di installare l'app non posso, se poi qualcuno deciderà per me che il tampone non è necessario amen, ora noi non abbiamo problemi e il test lo abbiamo fatto a nostre spese, chi ha problemi economici non lo fa e continua la sua vita normalmente, se poi poveraccio è un asintomatico e infetta altre persone la colpa di certo non è la sua, il suo dovere di cittadino l'ha fatto...il nostro dovere si ferma al segnalare al medico la cosa, se poi preferiscono dare la precedenza a ragazzini che si vanno a divertire e persone che vanno e vengono dall'estero sono problemi loro, le capacità del servizio sanitario sono ovviamente limitate, quindi qualcuno fuori lo devono pur lasciare.
Non dimentichiamoci degli anziani morti senza che gli venisse prestata alcuna cura o delle persone che stanno ancora aspettando un tampone da marzo.
La perfezione sarebbe fare i tamponi a tappeto a 60 milioni di persone ogni X giorni... questo è chiaramente impossibile oltre che utopico...
Una giusta e sana mediazione sarebbe farli sempre a chi riceve una notifica dall'app che hai scelto per TRACCIARE i contagi...
Se non attui neanche la mediazione (che si tradurrà probabilmente in pochi casi... se l'app è concepita bene), allora qual è il valore aggiunto.
Ti faccio un esempio rapidissimo (giusto per capire la mia logica).

App installata - notifica - medico - ASINTOMATICO - Casa
App NON installata - medico - SINTOMATICO - Tampone - caso positivo

L'app nel primo caso è installata, ma non può operare alcun contact tracing in quanto non ha dati da comunicare agli altri.
Nel secondo caso l'APP avrebbe potuto effettuare il suo lavoro, ma il discrimine è sempre lo stesso: la presenza del tampone.
Senza quest'ultimo l'app non può inventarsi nulla.
Old 12-08-2020, 17:35   #256
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Parti da un assunto errato: non è vero che non si eseguono tamponi (agli asintomatici immagino tu intenda). Tu prendi per buono solo l'esempio di andy45 e lo fai valere come paradigma di ciò che sistematicamente accade. Ignori invece quanto ha scritto andry18 che testimonia viceversa il fatto che invece c'è chi fa il tampone anche agli asintomatici. Entrambe le testimonianze sono da prendere come "vere", ma tu consideri solo quella che serve a dimostrare il tuo ragionamento.
Il resto del discorso cade di conseguenza.
E purtroppo come sempre non consideri le varie tonalità di grigio che ci sono tra il bianco e il nero...("funziona solo se si fa SEMPRE il tampone"). No, paradossalmente basta 1 positivo individuato tramite app per dimostrare, anche empiricamente, non solo con la logica, che installarla è comunque "meglio" che non installarla.

Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 17:37.
Old 12-08-2020, 17:53   #257
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
La perfezione sarebbe fare i tamponi a tappeto a 60 milioni di persone ogni X giorni... questo è chiaramente impossibile oltre che utopico...
Una giusta e sana mediazione sarebbe farli sempre a chi riceve una notifica dall'app che hai scelto per TRACCIARE i contagi...
Se non attui neanche la mediazione (che si tradurrà probabilmente in pochi casi... se l'app è concepita bene), allora qual è il valore aggiunto.
Ti faccio un esempio rapidissimo (giusto per capire la mia logica).

App installata - notifica - medico - ASINTOMATICO - Casa
App NON installata - medico - SINTOMATICO - Tampone - caso positivo

L'app nel primo caso è installata, ma non può operare alcun contact tracing in quanto non ha dati da comunicare agli altri.
Nel secondo caso l'APP avrebbe potuto effettuare il suo lavoro, ma il discrimine è sempre lo stesso: la presenza del tampone.
Senza quest'ultimo l'app non può inventarsi nulla.
Nel tuo ragionamento non tieni conto della limitatezza delle risorse, i tamponi non sono infiniti, i reagenti hanno dei costi non indifferenti, quindi quando decidi cosa fare tieni conto di tutti i fattori.
Nella logica dell'uso dei tamponi a Roma ha più senso fare il tampone a un ventenne appena tornato da una vacanza o a una persona di settantanni che non si è mossa da Roma e al massimo è andato a fare la spesa?
Il ragionamento è in termini di resa di quel singolo tampone, ci si affida quindi alle statistiche e ai comportamenti abituali di un dato target di età, un ventenne con buone probabilità uscirà la sera, incontrerà amici, andrà a fare aperitivi, qualche cena fuori, andrà a ballare, può pure rimorchiare una ragazza diversa ogni sera se ci riesce, voledo può pure ripartire per andare da qualche altra parte...il settantenne bene o male farà la sua vita regolare, può anche uscire a cena fuori per carità, ma con buone probabilità avrà movimenti più limitati e più mirati...nella logica è anche più probabile che una persona di mezza età si vada a fare il test privatamente.
L'uso ottimale delle risorse nel tuo ragionamento non viene minimamente preso in considerazione
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 12-08-2020 alle 17:56.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 22:32   #258
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
A cosa serve dire che il Signor Tizio potenzialmente potrebbe essere stato infettato da Caio se poi non gli fai il tampone e confermi o escludi tale ipotesi?
Se a seguito di una notifica dell'app, fai SEMPRE il tampone allora c'è una utilità (grande o minima dipende dalla base dati).
Se a seguito di una notifica dell'app, ti limiti a farlo SOLO a chi ha reali sintomi non hai alcun vantaggio perchè chi li manifesta probabilmente già ha provveduto in autonomia a richiedere aiuto all'SSN.
I positivi che hai trovato PRIMA dell'avvento dell'app non erano un miracolo sceso dal cielo.
Semplicemente hai fatto dei tamponi a persone sintomatiche o in luoghi ad alto rischio contagio.
Se non gli facevi alcun tampone, rimanevano perfetti sconosciuti con o senza app.
Domanda secca: perché ritieni di saperne di più del governo di come stanno gestendo la situazione e degli strumenti che hanno messo in piedi , tanto da avere l'arroganza di dire che non serve a nulla ? Perché? Su quali basi ?
Old 12-08-2020, 22:35   #259
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Domanda secca: perché ritieni di saperne di più del governo di come stanno gestendo la situazione è degli strumenti che hanno messo in piedi , tanto da avere l'arroganzadi dire che non serve a nulla ? Perché? Su quali basi ?
Quanto scrive Canislupus è corretto.
Aldilà delle tempistiche di rilascio dell'app, non è presente un processo che definisca gli step da seguire.

E non è tanto saperne più del governo (che tra l'altro è andato contro i consigli del CTS a inizio pandemia), ma semplice buon senso. Poi vedendo quante volte si sono contraddetti da soli sul discorso Covid direi che ogni teoria può essere valida.
Old 12-08-2020, 22:37   #260
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Quanto scrive Canislupus è corretto.
Aldilà delle tempistiche di rilascio dell'app, non è presente un processo che definisca gli step da seguire.

E non è tanto saperne più del governo (che tra l'altro è andato contro i consigli del CTS a inizio pandemia), ma semplice buon senso. Poi vedendo quante volte si sono contraddetti da soli sul discorso Covid direi che ogni teoria può essere valida.
Un altro che ne sa più di tutti gli altri.

In pratica stai dicendo che tu hai più buon senso di tutte le persone che stanno lavorando al problema, che quindi sono tutti degli inetti.

Un po' esagerato mi pare

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP