|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
L’app va comunque installata, i discorsi che fai non mettono in discussione quest’aspetto.
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ti faccio un esempio. Ipotizziamo che avvenga un alluvione e si cerchino volontari. Si offrono 10 persone e gli viene detto: - offrirete lavoro gratuitamente (e mi sembra anche normale) - vi dovete pagare gli spostamenti - vi dovete pagare l'alloggio - vi dovete pagare il vitto - dovete usare le vostre ferie/permessi (accettabile) Ora la persona più altruistica del mondo magari accetterebbe, ma le altre 9 inizierebbero a domandarsi se non sia un po' eccessivo. Perchè aiutare gli altri è sempre meritorio e non si dovrebbe ottenere null'altro che la riconoscenza, ma addirittura pretendere che si subisca anche un onere economico mi sembra un po' un abuso. A mio avviso esistono vari livelli di altruismo. Da quello stile santo che dedica tutta la sua vita agli altri e si toglierebbe anche da mangiare dalla bocca a chi invece vuole aiutare, ma non a livello di ridursi a vivere per gli altri. E trovo sbagliato giudicare il limite che ognuno da al suo significato di altruismo. Vorrei poi ricordarti che ci sono persone (fortunatamente non è il mio caso) che durante il lockdown non avevano neanche i soldi per fare la spesa, figuriamoci chiedergli di spendere i soldi per un tampone che in teoria dovrebbe essere a carico del SSN. Quote:
Io non avrei problemi in tal senso perchè ripeto della privacy mi interessa poco o niente. Non sono miliardario, non ho amanti e in generale credo molti dei miei dati siano già di pubblico dominio e non sono di certo cose di cui mi dovrei vergognare.
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Stato ha ragione di chiedere degli sforzi alla collettività, ma deve dimostrare che quanto viene fatto sia poi gestito in maniera efficiente. Altrimenti il risultato ottenuto è lungi dall'essere utile. I discorsi in stile: "Armiamoci e partite" non mi sono mai piaciuti. Io come abitante in questa nazione faccio il mio, ma PRETENDO che chi mi governa abbia le capacità e professionalità per creare le condizioni ideali (non perfette) affinchè tali "sacrifici" producano il massimo. Se il nostro paese funziona spesso a fasi alterne è perchè si è vittime di questa mentalità nella quale si deve sempre trovare un'alternativa ad una mancanza dello Stato. Ecco quindi che se il SSN non può garantirti il tampone con tempi decenti, tu cittadino devi fartene carico privatamente. Quindi chi sta in alto, non sarà MAI incentivato a cercare di trovare una soluzione in quanto alla fine tutto ricadrà sempre sulla buona volontà del singolo e non è così che si costruisce una NAZIONE.
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiamiami egoista, idiota, stupido, complottista... (tranquillo non mi offendo i fatti sono che dopo l'installazione dell'app non hai alcuna certezza se non lo spazio che occupa sul tuo cellulare e l'utilizzo del bluetooth.
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun problema ad andare dal medico di famiglia e informarlo che sono potenzialmente positivo, ma da quel momento lo STATO deve prendere le redini e non delegare il singolo a procedure legate alla sua etica, coscienza sociale o altruismo.
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E se anche non lo facessi tu direttamente, stai giustificando comunque questo comportamento. Poi succede che chi ha avuto quel comportamente viene malauguratamente in contatto proprio con te e tu ti ammali...chi devi ringraziare? Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 14:09. |
||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A te piace la società quando devi prendere, poco quando devi contribuire. Comodo.
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E' utile quando dopo la segnalazione si crea un circolo virtuoso: tampone - isolamento - ricerca nuovi contagiati Se ci si ferma al primo step e si spera che il singolo impieghi il suo tempo e denaro alla ricerca della risposta, allora abbiamo un evidente problema. Certo parliamo di 45 euro (prezzo riportato da andy45), ma se fossero stati 100 o 1000 euro? C'è un limite oltre il quale l'altruismo diventa un requisito opzionale? Quindi non è lecito pretendere sempre e comunque che il SSN faccia il suo anche se si dovesse essere asintomatici? (come ha detto anche andry18). Anche perchè è strano... il medico ti dice che va bene così, ma tu invece devi ignorarlo e fare di testa tua... Quote:
Se mi dice che non devo fare il tampone, va bene così. Se mi dice che devo farlo e mi indirizza verso un ospedale, vado e faccio il tampone. Perchè dovrei farmi il tampone se il medico, che segue delle direttive, mi dice non essere necessario??? Quote:
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei discorsi letti qui dentro la sintesi è: SINGOLO: Installa App, si denuncia al medico dopo notifica, si fa il tampone privatamente perchè l'SSN non ha mezzi o soldi per farlo, si preoccupa di mantenersi qualora sia costretto ad auto-isolarsi (bada bene non quarantena imposta dall'SSN dopo tampone) STATO: ???? La mia idea invece sarebbe: SINGOLO: Installa App, si denuncia al medico dopo notifica STATO: Fa il tampone - Gestisce la fase pre-post esito Lo so che è una utopia in ITALIA, ma in nazioni più civilizzate normalmente non si delega al singolo un compito che è in capo al sistema centrale.
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarò anche ignorante (e su questo non ho dubbi), ma almeno do una motivazione a tale ignoranza. Sempre meglio che fare solo da megafono senza argomentare...
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
E quindi non installi l’app. Il ragionamento fila
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece molto meglio polemizzare sui forum, così si che si aiuta la collettività.
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
canis.....il problema e' che stanno prendendo dentro come non ci fosse un domani non so quanti immigrati positivi....che, una volta messi in quarantena, scappano.
Quindi oltre che usare i nostri soldi per mantenerli....adesso cercano il modo di farci usare i nostri soldi anche per i tamponi, la quarantena e le cure se uno dei suddetti dovesse mai infettarci. ![]() Anche no....non sei l'unico a non averla installata, tranquillo. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
ha stati gli immikrati!
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
doppio
Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#238 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi però tutti pronti a gridare allo scandalo se chi lo fa è un bengalese a Roma. Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 15:25. |
||||||
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E guarda caso è sempre colpa di qualcun altro, gli immigrati, il governo...
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo non aiutano in una fase del genere, ma abbiamo anche altri problemi che c'erano anche prima della riapertura delle frontiere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.