Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2020, 12:46   #221
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non si tratta di scuse... ti ho fatto presente delle difficoltà oggettive, ma se tu le vuoi ignorare e ti limiti a dire, va installata.
Allora è stupido perdere tempo a confrontarsi.
Gli altri almeno spiegano e non si limitano a recitare un mantra.
L’app va comunque installata, i discorsi che fai non mettono in discussione quest’aspetto.
Old 12-08-2020, 12:48   #222
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No. Il governo chiede ai cittadini un aiuto per tentare una strada aggiuntiva (e non alternativa) per gestire il problema.

Un aiuto tra l'altro gratuito da parte del cittadino.

Quindi in un paese normale dove si tiene alla collettività e non solo a se stessi si installa la applicazione senza polemizzare.

Ma qui sul forum ci sono gli scienziati complottisti che hanno capito tutto. Salvo poi piangere se sono loro ad ammalarsi.
Un aiuto tra l'altro che ha l'obiettivo di aiutare il cittadino stesso...perchè la collettività non è un'entità astratta e isolata dal singolo individuo.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:03   #223
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Se si baratta il danno a livello personale con la possibilità di diffondere il contagio il problema non è l'app, ma la coscienza dell'individuo che si comporterebbe così a prescindere anche se venisse a conoscenza, attraverso mezzi diversi dall'app, della possibilità di essere stato a contatto con un positivo.
Un discorso è essere altruisti... un altro è doversi far carico di un sistema gestito male (userei altri termini, ma dopo mi bannano).
Ti faccio un esempio.
Ipotizziamo che avvenga un alluvione e si cerchino volontari.
Si offrono 10 persone e gli viene detto:

- offrirete lavoro gratuitamente (e mi sembra anche normale)
- vi dovete pagare gli spostamenti
- vi dovete pagare l'alloggio
- vi dovete pagare il vitto
- dovete usare le vostre ferie/permessi (accettabile)

Ora la persona più altruistica del mondo magari accetterebbe, ma le altre 9 inizierebbero a domandarsi se non sia un po' eccessivo.
Perchè aiutare gli altri è sempre meritorio e non si dovrebbe ottenere null'altro che la riconoscenza, ma addirittura pretendere che si subisca anche un onere economico mi sembra un po' un abuso.
A mio avviso esistono vari livelli di altruismo.
Da quello stile santo che dedica tutta la sua vita agli altri e si toglierebbe anche da mangiare dalla bocca a chi invece vuole aiutare, ma non a livello di ridursi a vivere per gli altri.
E trovo sbagliato giudicare il limite che ognuno da al suo significato di altruismo.
Vorrei poi ricordarti che ci sono persone (fortunatamente non è il mio caso) che durante il lockdown non avevano neanche i soldi per fare la spesa, figuriamoci chiedergli di spendere i soldi per un tampone che in teoria dovrebbe essere a carico del SSN.

Quote:
E qui lo confermi.
Cosa confermo? Una persona si definisce altruista e poi si fa problemi a dire dove fosse quando è stata contagiata?
Io non avrei problemi in tal senso perchè ripeto della privacy mi interessa poco o niente.
Non sono miliardario, non ho amanti e in generale credo molti dei miei dati siano già di pubblico dominio e non sono di certo cose di cui mi dovrei vergognare.
Old 12-08-2020, 13:09   #224
canislupus
Senior Member

Quote:
No. Il governo chiede ai cittadini un aiuto per tentare una strada aggiuntiva (e non alternativa) per gestire il problema.

Un aiuto tra l'altro gratuito da parte del cittadino.

Quindi in un paese normale dove si tiene alla collettività e non solo a se stessi si installa la applicazione senza polemizzare.

Ma qui sul forum ci sono gli scienziati complottisti che hanno capito tutto. Salvo poi piangere se sono loro ad ammalarsi.
Il cittadino è dotato di una coscienza, ma anche un minimo di spirito critico.
Lo Stato ha ragione di chiedere degli sforzi alla collettività, ma deve dimostrare che quanto viene fatto sia poi gestito in maniera efficiente.
Altrimenti il risultato ottenuto è lungi dall'essere utile.
I discorsi in stile: "Armiamoci e partite" non mi sono mai piaciuti.
Io come abitante in questa nazione faccio il mio, ma PRETENDO che chi mi governa abbia le capacità e professionalità per creare le condizioni ideali (non perfette) affinchè tali "sacrifici" producano il massimo.
Se il nostro paese funziona spesso a fasi alterne è perchè si è vittime di questa mentalità nella quale si deve sempre trovare un'alternativa ad una mancanza dello Stato.
Ecco quindi che se il SSN non può garantirti il tampone con tempi decenti, tu cittadino devi fartene carico privatamente.
Quindi chi sta in alto, non sarà MAI incentivato a cercare di trovare una soluzione in quanto alla fine tutto ricadrà sempre sulla buona volontà del singolo e non è così che si costruisce una NAZIONE.
Old 12-08-2020, 13:11   #225
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L’app va comunque installata, i discorsi che fai non mettono in discussione quest’aspetto.
Io non la installerò finchè non sarà creato un sistema efficiente intorno ad essa.
Chiamiami egoista, idiota, stupido, complottista... (tranquillo non mi offendo )
i fatti sono che dopo l'installazione dell'app non hai alcuna certezza se non lo spazio che occupa sul tuo cellulare e l'utilizzo del bluetooth.
Old 12-08-2020, 13:15   #226
canislupus
Senior Member

Quote:
Un aiuto tra l'altro che ha l'obiettivo di aiutare il cittadino stesso...perchè la collettività non è un'entità astratta e isolata dal singolo individuo.
Così come è gestita attualmente l'app... è solo un modo per scaricare sul singolo cittadino l'onere di auto-segnalarsi al medico e preoccuparsi anche del tampone e di come giustificare l'assenza a lavoro (sempre se non è un libero professionista e in quel caso ancora peggio).
Nessun problema ad andare dal medico di famiglia e informarlo che sono potenzialmente positivo, ma da quel momento lo STATO deve prendere le redini e non delegare il singolo a procedure legate alla sua etica, coscienza sociale o altruismo.
Old 12-08-2020, 14:00   #227
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Io non la installerò finchè non sarà creato un sistema efficiente intorno ad essa.
Uno dei presupposti perchè sia efficiente è che venga installata. Quindi non installandola sei tu stesso il primo a non renderla efficiente. Pretendi, ma non dai.

Quote:
Così come è gestita attualmente l'app... è solo un modo per scaricare sul singolo cittadino l'onere di auto-segnalarsi al medico e preoccuparsi anche del tampone e di come giustificare l'assenza a lavoro (sempre se non è un libero professionista e in quel caso ancora peggio).
Nessun problema ad andare dal medico di famiglia e informarlo che sono potenzialmente positivo, ma da quel momento lo STATO deve prendere le redini e non delegare il singolo a procedure legate alla sua etica, coscienza sociale o altruismo.
Come detto anche da altri, questo prescinde dall'app. Per lo stesso ragionamento quindi desumo che se tu, senza il contributo dell'app, scoprissi di essere stato potenzialmente in contatto con un positivo non ti auto-segnaleresti al medico e non ti preoccuperesti di fare il tampone.
E se anche non lo facessi tu direttamente, stai giustificando comunque questo comportamento. Poi succede che chi ha avuto quel comportamente viene malauguratamente in contatto proprio con te e tu ti ammali...chi devi ringraziare?

Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 14:09.
Old 12-08-2020, 14:33   #228
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il cittadino è dotato di una coscienza, ma anche un minimo di spirito critico.
Lo Stato ha ragione di chiedere degli sforzi alla collettività, ma deve dimostrare che quanto viene fatto sia poi gestito in maniera efficiente.
Altrimenti il risultato ottenuto è lungi dall'essere utile.
I discorsi in stile: "Armiamoci e partite" non mi sono mai piaciuti.
Io come abitante in questa nazione faccio il mio, ma PRETENDO che chi mi governa abbia le capacità e professionalità per creare le condizioni ideali (non perfette) affinchè tali "sacrifici" producano il massimo.
Se il nostro paese funziona spesso a fasi alterne è perchè si è vittime di questa mentalità nella quale si deve sempre trovare un'alternativa ad una mancanza dello Stato.
Ecco quindi che se il SSN non può garantirti il tampone con tempi decenti, tu cittadino devi fartene carico privatamente.
Quindi chi sta in alto, non sarà MAI incentivato a cercare di trovare una soluzione in quanto alla fine tutto ricadrà sempre sulla buona volontà del singolo e non è così che si costruisce una NAZIONE.
Come dicevo prima, sai tutto tu mentre quelli che stanno affrontando il problema sono inetti. L'ultima frase sulla costruzione della nazione poi ne è la riprova sintetica.

A te piace la società quando devi prendere, poco quando devi contribuire. Comodo.
Old 12-08-2020, 14:35   #229
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Chiamiami egoista, idiota, stupido, complottista... (tranquillo non mi offendo )
i fatti sono che dopo l'installazione dell'app non hai alcuna certezza se non lo spazio che occupa sul tuo cellulare e l'utilizzo del bluetooth.
Questo è un altro discorso, sbagliato e dettato da becera ignoranza, ma un altro discorso.
Old 12-08-2020, 14:45   #230
canislupus
Senior Member

Quote:
Uno dei presupposti perchè sia efficiente è che venga installata. Quindi non installandola sei tu stesso il primo a non renderla efficiente. Pretendi, ma non dai.
E' efficiente se si ha una buona base dati (cosa attualmente molto bassa... altrimenti come fa a notificarti il contatto con un positivo se sono pochi???).
E' utile quando dopo la segnalazione si crea un circolo virtuoso:
tampone - isolamento - ricerca nuovi contagiati
Se ci si ferma al primo step e si spera che il singolo impieghi il suo tempo e denaro alla ricerca della risposta, allora abbiamo un evidente problema.
Certo parliamo di 45 euro (prezzo riportato da andy45), ma se fossero stati 100 o 1000 euro? C'è un limite oltre il quale l'altruismo diventa un requisito opzionale?
Quindi non è lecito pretendere sempre e comunque che il SSN faccia il suo anche se si dovesse essere asintomatici? (come ha detto anche andry18).
Anche perchè è strano... il medico ti dice che va bene così, ma tu invece devi ignorarlo e fare di testa tua...

Quote:
Come detto anche da altri, questo prescinde dall'app. Per lo stesso ragionamento quindi desumo che se tu, senza il contributo dell'app, scoprissi di essere stato potenzialmente in contatto con un positivo non ti auto-segnaleresti al medico e non ti preoccuperesti di fare il tampone.
Certo che mi segnalerei al medico (l'ho fatto a Marzo quando avevo sintomi simili) e mi affiderei al suo responso.
Se mi dice che non devo fare il tampone, va bene così.
Se mi dice che devo farlo e mi indirizza verso un ospedale, vado e faccio il tampone.
Perchè dovrei farmi il tampone se il medico, che segue delle direttive, mi dice non essere necessario???

Quote:
E se anche non lo facessi tu direttamente, stai giustificando comunque questo comportamento.
Poi succede che chi ha avuto quel comportamento viene malauguratamente in contatto proprio con te e tu ti ammali...chi devi ringraziare?
Se il SSN rappresentato dal medico ha stabilito che quella persona non deve fare il tampone e lui mi infetta, non me la prendo con quel signore... me la prendo con il SSN che non ha avuto un comportamento prudenziale (come molti vorrebbero, ma che non pretendono se non dai singoli).
Old 12-08-2020, 14:50   #231
canislupus
Senior Member

Quote:
Come dicevo prima, sai tutto tu mentre quelli che stanno affrontando il problema sono inetti. L'ultima frase sulla costruzione della nazione poi ne è la riprova sintetica.

A te piace la società quando devi prendere, poco quando devi contribuire. Comodo.
A me piace una società nella quale io do il mio contributo e lo Stato fa il suo.
Nei discorsi letti qui dentro la sintesi è:

SINGOLO: Installa App, si denuncia al medico dopo notifica, si fa il tampone privatamente perchè l'SSN non ha mezzi o soldi per farlo, si preoccupa di mantenersi qualora sia costretto ad auto-isolarsi (bada bene non quarantena imposta dall'SSN dopo tampone)

STATO: ????

La mia idea invece sarebbe:

SINGOLO: Installa App, si denuncia al medico dopo notifica

STATO: Fa il tampone - Gestisce la fase pre-post esito

Lo so che è una utopia in ITALIA, ma in nazioni più civilizzate normalmente non si delega al singolo un compito che è in capo al sistema centrale.
Old 12-08-2020, 14:53   #232
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Questo è un altro discorso, sbagliato e dettato da becera ignoranza, ma un altro discorso.
Io almeno non mi limito a ripetere la stessa frase: devi installare l'app come un disco rotto...
Sarò anche ignorante (e su questo non ho dubbi), ma almeno do una motivazione a tale ignoranza.
Sempre meglio che fare solo da megafono senza argomentare...
Old 12-08-2020, 14:53   #233
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

E quindi non installi l’app. Il ragionamento fila
Old 12-08-2020, 14:53   #234
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
A me piace una società nella quale io do il mio contributo e lo Stato fa il suo.
Nei discorsi letti qui dentro la sintesi è:

SINGOLO: Installa App, si denuncia al medico dopo notifica, si fa il tampone privatamente perchè l'SSN non ha mezzi o soldi per farlo, si preoccupa di mantenersi qualora sia costretto ad auto-isolarsi (bada bene non quarantena imposta dall'SSN dopo tampone)

STATO: ????

La mia idea invece sarebbe:

SINGOLO: Installa App, si denuncia al medico dopo notifica

STATO: Fa il tampone - Gestisce la fase pre-post esito

Lo so che è una utopia in ITALIA, ma in nazioni più civilizzate normalmente non si delega al singolo un compito che è in capo al sistema centrale.
Quindi sai tutto tu, continui a fornirne esemplificazioni. Un po' di umiltà e di senso civico non guasterebbero.

Invece molto meglio polemizzare sui forum, così si che si aiuta la collettività.
Old 12-08-2020, 14:56   #235
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
canis.....il problema e' che stanno prendendo dentro come non ci fosse un domani non so quanti immigrati positivi....che, una volta messi in quarantena, scappano.

Quindi oltre che usare i nostri soldi per mantenerli....adesso cercano il modo di farci usare i nostri soldi anche per i tamponi, la quarantena e le cure se uno dei suddetti dovesse mai infettarci.

Anche no....non sei l'unico a non averla installata, tranquillo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:06   #236
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
ha stati gli immikrati!
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:09   #237
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

doppio

Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 15:27.
Old 12-08-2020, 15:12   #238
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
E' efficiente se si ha una buona base dati (cosa attualmente molto bassa... altrimenti come fa a notificarti il contatto con un positivo se sono pochi???).
E saranno sempre pochi finchè ragioneranno come te. La “buona” base dati si ha con l’installazione dell’app da parte di un “buon numero” di utenti. Ripeto, tu sei il primo a comprometterne l’efficienza e malgrado questo ti lamenti della scarsa efficienza… In nessun caso il non installare l'app migliora l'efficienza del sistema.
Quote:
E' utile quando dopo la segnalazione si crea un circolo virtuoso:
tampone - isolamento - ricerca nuovi contagiati
Se ci si ferma al primo step e si spera che il singolo impieghi il suo tempo e denaro alla ricerca della risposta, allora abbiamo un evidente problema.
Certo parliamo di 45 euro (prezzo riportato da andy45), ma se fossero stati 100 o 1000 euro? C'è un limite oltre il quale l'altruismo diventa un requisito opzionale?
Quindi non è lecito pretendere sempre e comunque che il SSN faccia il suo anche se si dovesse essere asintomatici? (come ha detto anche andry18).
Prima di criticare aspetti che competono altri (gestione del SSN) dovresti assicurarti di aver fatto tu quello che compete te stesso. Il come viene gestito il problema dal SSN è ininfluente ai fini del discorso di partenza perchè anche qui, in nessun caso il non installare l'app migliora la situazione.
Quote:
Anche perchè è strano... il medico ti dice che va bene così, ma tu invece devi ignorarlo e fare di testa tua...
Premesso che uno in sua coscienza può decidere di fare comunque il tampone in autonomia, chi mai ha detto che si debba ignorare quello che dice il medico?

Quote:
Certo che mi segnalerei al medico (l'ho fatto a Marzo quando avevo sintomi simili) e mi affiderei al suo responso.
Ma non installi un’app che ti darebbe lo stesso tipo di informazione e "probabilmente" in modo più preciso. Che differenza fa?
Quote:
Se mi dice che non devo fare il tampone, va bene così.
Se mi dice che devo farlo e mi indirizza verso un ospedale, vado e faccio il tampone.
Perchè dovrei farmi il tampone se il medico, che segue delle direttive, mi dice non essere necessario???
E chi ha detto che tu debba farlo? Il tuo compito si esaurisce nel momento in cui ti autosegnali al medico. Dopodichè segui le sue indicazioni e nel caso la tua coscienza. Il fatto che il SSN possa in alcuni casi non gestire in modo corretto la cosa non giustifica il fatto che tu debba venire meno a quanto di tua competenza. Di nuovo, comunque, in nessun caso il non installare l'app serve a migliorare la situazione.

Quote:
Se il SSN rappresentato dal medico ha stabilito che quella persona non deve fare il tampone e lui mi infetta, non me la prendo con quel signore... me la prendo con il SSN che non ha avuto un comportamento prudenziale (come molti vorrebbero, ma che non pretendono se non dai singoli).
Non era quello l’esempio infatti. L’esempio era riferito a chi deliberatamente, pur sapendo di essere stato in contatto con un positivo (e lo può sapere attraverso l’app, ma non solo necessariamente attraverso l’app) non notifica la cosa al SSN e si comporta come nulla fosse successo, contribuendo potenzialmente a diffondere il contagio non per errore del SSN o del Governo, ma per il proprio egoismo e che trova da te una giustificazione.
Poi però tutti pronti a gridare allo scandalo se chi lo fa è un bengalese a Roma.

Ultima modifica di alemar78 : 12-08-2020 alle 15:25.
Old 12-08-2020, 15:16   #239
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
canis.....il problema e' che stanno prendendo dentro come non ci fosse un domani non so quanti immigrati positivi....che, una volta messi in quarantena, scappano.

Quindi oltre che usare i nostri soldi per mantenerli....adesso cercano il modo di farci usare i nostri soldi anche per i tamponi, la quarantena e le cure se uno dei suddetti dovesse mai infettarci.

Mi mancava chi dava la colpa agli immigrati. Un altro che sa tutto.

E guarda caso è sempre colpa di qualcun altro, gli immigrati, il governo...
Old 12-08-2020, 15:24   #240
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Non credo che gli immigrati siano l'unico problema.
Di certo non aiutano in una fase del genere, ma abbiamo anche altri problemi che c'erano anche prima della riapertura delle frontiere.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP