|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
I DVD-R sono in effetti circa 7MB (non 10MB) più capienti dei DVD+R. È una vera quisquilia, ma è un fatto che chiunque abbia masterizzato un po' conosce. Se qualcuno non ne è a conoscenza la risposta corretta è: «Ma davvero? Non lo sapevo!» e non LOL... Nella mia esperienza l'overburning non ha mai funzionato con i DVD, neppure per pochi mega... Ma riprovare non costa molto: al giorno d'oggi un DVD vergine si può comprare per meno di 50 centesimi. Il programma più semplice e più efficiente per masterizzare (è anche molto completo ed occupa una miseria di spazio su disco - meno di 4 MB! - ... altro che l'installazione elefantiaca di Nero!) è IMGBURN (è uno "spin-off" di DVDdecrypt e dello stesso bravissimo autore. Non è più aggiornato da molti anni, ma funziona su qualsiasi sistema operativo Windows e gestisce qualsiasi supporto (compreso BD 100GB). Per abilitare l'overburning basta scegliere di rispondere «Sì» quando avvisa che l'immagine non ci sta sul disco e chiede se si vuole fare l'overburning... Più semplice di così. L'overburning con i CD è cosa quotidiana, ma con i DVD... non mi ha mai funzionato (e non dipende dal programma, ma credo dipenda semplicemente dallo standard) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Piuttosto mi viene una curiosità, come hai fatto a rispondere a post del 2004? Come ci sei arrivato? EDIT: vedo che anche l'altro tuo post sul forum ha postato alla chiusura del thread per necroposting, la curiosità diventa più forte... Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-08-2020 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.