Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2020, 17:48   #12961
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...L'altro giorno ho visto un servizio su Rai 1 che parlava della "movida" di Trastevere (nota zona di Roma dove appunto si fa movida). Hanno fermato una ragazza all'aperto, da sola, chiedendogli perché non indossava la mascherina.

Lei ha detto che giustamente non c'è l'obbligo di metterla all'aperto (cosa vera perché nella regione Lazio non c'è obbligo).

Il che mi fa pensare che i giornalisti o non conoscono in pieno le regole vigenti o sono in mala fede.

Detto questo, quello che dico io che tutti dovrebbero cercare di applicare un po' di buon senso in questa fase.
Dicendo Rai 1 hai già detto tutto.

Comunque sono tutti uguali i programmi. La colpa non è nemmeno loro, la gente se non c'è del sensazionalismo non accende nemmeno la televisione. Questo giornalismo si può distruggere solo con la conoscenza delle norme. Almeno passano per dei buffoni pagati per fare i buffoni. Prima o poi si stancheranno di fare le figure di merda, ma siccome alla gente piace vedere le figure di merda in tv (anche dei giornalisti) non c'è modo di liberarsi di questa tv spazzatura.
ryan78 è offline  
Old 29-07-2020, 17:48   #12962
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Concordo.
Qua alcuni dicono che si guarda tutto bianco o nero...
Ma noi stiamo dicendo che è grigio (o scegliete voi la tonalità che più vi aggrada).
Dichiarare OGGI il proseguimento dell'Emergenza non è un bel messaggio a livello interno (da tanto la sensazione che si abbia paura di non riuscire a governare la situazione senza misure straordinarie) e a livello internazionale (chiunque legga un titolo con "Italia proroga l'emergenza", cosa dovrebbe pensare???)
In tante nazioni, anche senza avere contagi a zero, hanno decretato la fine dell'Emergenza, ma noi invece attendiamo.... boh... non lo so... forse contagi zero? un vaccino? che la pandemia sparisca da ogni angolo della terra, anche il più remoto?
IN QUALI CONDIZIONI si può stabilire che non siamo più in emergenza.
All'inizio il problema erano i ricoverati in terapia intensiva e i decessi.... oggi sono i 200/300 contagi giornalieri? i mini focolai che nascono ogni tanto?
Vorrei capire QUANDO potremo avere un indice oggettivo che in maniera inequivocabile possa essere utilizzato per dire: "Italiani siamo alla fine dell'Emergenza".
Perchè se ogni volta che una parte del problema viene risolta, ci si focalizza su un'altra parte... l'Emergenza possiamo dichiararla anche per i prossimi anni... Ed è questo il punto nodale...
"QUANTO DURA - La durata massima dello stato di emergenza, pari a novanta giorni è prorogabile o rinnovabile di regola una sola volta - previa ulteriore deliberazione del Consiglio dei Ministri - di ulteriori sessanta giorni."

Tanto lo prorogheranno fino al 15 dicembre, vai tranquillo - salvo che nel frattempo "Palpatine" non ritocchi al rialzo anche il numero dei "reset" disponibili...
Saturn è offline  
Old 29-07-2020, 17:50   #12963
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Non conosciamo le motivazioni perché non hanno voluto renderle pubbliche (Borrelli si è proprio rifiutato), infatti i verbali del CTS erano secretati. Adesso il TAR del Lazio ha accolto un ricorso in tal senso e ha comunicato al governo che deve de-secretarli, quindi vedremo.

Detto ciò, quello che dico è che bisognerebbe un po' finirla di alimentare mediaticamente la paura del contagio quando non ha senso nei numeri. E qui non sono io a dirlo, ma una schiera di esperti come Zangrillo, Clementi, Gismondi e via discorrendo. Zangrillo è stato in terapia intensiva durante il covid, quando ha detto che il virus era clinicamente assente è stato attaccato da più parti come se fosse l'ultimo dei coglioni.
Come ho scritto, i numeri sono chiari in tal senso. Quello che non è chiaro è lo sviluppo della malattia, le eventuali conseguenze latenti, etc. Il che dovrebbe indurre a gestire i numeri attuali con la dovuta prudenza.

Quote:
Per esempio i parlamentari che hanno votato la proroga dello Stato di Emergenza. Ma vabbè in mezzo ci sono anche altri motivi oltre a quelli sanitari, per certi versi più o meno discutibili e ne abbiamo già parlato.
Perdonami, ma tra prorogare lo stato di emergenza e dire che "siamo nel pieno dell'emergenza" la differenza è abissale.

Quote:
E io sono d'accordo con il provvedimento del governo in tal senso.

Se dei contagi registrati giornalmente, molti sono dovuti all'ingresso di stranieri nel paese, direi che è un dato rilevante che andrebbe anche comunicato alla popolazione con più efficacia.

Cioè è rilevante sapere se il contagio sta circolando tra la popolazione italiana, oppure è dovuto ad agenti "esterni" e relativi cluster. Ad esempio a Roma l'ultimo incremento di contagi è dovuto per circa metà al "rientro".

Ma questo era prevedibile sin da quando sono stati riaperti i confini nazionali. In ogni caso, finché rimangono sotto controllo va bene.

Il problema semmai sono i positivi accertati che se ne vanno in giro violando la quarantena. In quel caso sarei totalmente inflessibile.

E' chiaro che ove possibile bisogna prendere tutte le cautele del caso.

Il punto che è maggiormente contestato è questo attaccamento mediatico morboso alla continua ricerca di chi non rispetta, anche in minima parte, le regole.

Cosa per altro non sempre vera. L'altro giorno ho visto un servizio su Rai 1 che parlava della "movida" di Trastevere (nota zona di Roma dove appunto si fa movida). Hanno fermato una ragazza all'aperto, da sola, chiedendogli perché non indossava la mascherina.

Lei ha detto che giustamente non c'è l'obbligo di metterla all'aperto (cosa vera perché nella regione Lazio non c'è obbligo).

Il che mi fa pensare che i giornalisti o non conoscano in pieno le regole vigenti o sono in mala fede.

Detto questo, quello che dico io che tutti dovrebbero cercare di applicare un po' di buon senso in questa fase.
quoto il buon senso
alemar78 è offline  
Old 29-07-2020, 17:50   #12964
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
La usavi anche l'anno scorso quindi?
Non reputi valido proseguire con l'emergenza, ma adotti misure di emergenza...
Non sono misure di emergenza indossare una mascherina o evitare di alitarsi/sputarsi in faccia vicenda
Mi sembrano regole di buon senso se ci sta un virus contagioso e se hai un minimo di cervello.
Non dovresti conferire poteri speciali ad un governo per far comprendere una cosa tanto semplice.
Se l'unico modo per far capire il messaggio è quello di rendere il Presidente del Consiglio (non mi sta antipatico Conte come persona, anzi lo reputo una persona anche intelligente) una sorta di Monarca... allora sì che inizio a preoccuparmi seriamente.
Old 29-07-2020, 17:54   #12965
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Non sono misure di emergenza indossare una mascherina o evitare di alitarsi/sputarsi in faccia vicenda
Sono misure che non hai mai adottato prima e che hai iniziato ad adottara in seguito ad uno stato di emergenza. E le continui ad indossare (tu, perchè eminenti personaggi della politica non è detto lo facciano) perchè permane la presenza di un virus che è la causa stessa dello stato di emergenza!
alemar78 è offline  
Old 29-07-2020, 17:57   #12966
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Perchè il 31 gennaio non avevano fatto nulla e hanno continuato probabilmente (non sono al governo, quindi magari hanno operato moltissimo nel sottobosco) su quella falsa riga fino a quando non sono emersi i primi morti.
Quando hai visto quanti e quali poteri POTENZIALMENTE possono essere attuati (e ripeto che derogare TUTTI gli articoli della costituzione italiana è una cosa mai successa nella Repubblica... penso neanche ai tempi del terrorismo degli anni 70), ti poni il dubbio che si possa in ogni momento ripetere quella via.
Oltre alla non marginale FORZATURA DEMOCRATICA che vede il governo decidere sopra il parlamento (anche in passato fu fatto SPESSO con diversi decreti legge... ma in questo caso hanno fatto SOLO quelli).
Come hanno chiesto anche altri: quali limitazioni ti sta comportando attualmente lo stato di emergenza? Quali limitazioni ti ha invece comportato in passato? Il fatto che tu il 31 gennaio (come tutti immagino) non avessi idea di cosa significasse lo "stato di emergenza" non significa che, adesso che lo abbiamo provato, venga necessariamente applicato allo stesso modo, così come non è stato applicato dal 31 gennaio al lockdown. E' un processo alle intenzioni il tuo, smentito dal fatto, oggettivo, che, giustamente, le limitazioni di oggi non sono le stesse di marzo e aprile...
alemar78 è offline  
Old 29-07-2020, 18:01   #12967
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Qualcuno può fare una lista di cose che non si possono fare in questo momento?
Giusto per capire il livello di malcontento rapportato al cosa non è possibile fare.
Chi la fa?
Se non erro vige il divieto di "assembramenti" (anche se non è ben chiaro quante persone preveda, probabilmente per lasciare discrezionalità a chi deve controllare).

Mi sembra anche che manifestazioni come concerti o sagre di paese siano ancora vietati.

Se fossi un senese sarei un po' incazzato per non poter assistere al Palio di Siena, ma senza dubbio ci sta perché sì raccoglie un numero di persone molto elevato in pochissimo spazio, anche se all'aperto.

Forse si sarebbe potuto organizzare diversamente, piazzando degli sgabelli o delle sedie, o comunque mettendo dei maxi schermi ai lati della piazza. Rimarrebbe comunque tutto il caos cittadino durante i giorni di festa.

Multe per commercianti e negozianti che non rispettano le regole burocratiche, anche se poi molti usano discrezionalità anche in quello.

Detto questo, le limitazioni non coinvolgono solo i cittadini "normali", ad esempio non si spiega perché ad esempio i dipendenti pubblici debbano essere in smart working forzato e perché gli edifici pubblici debbano funzionare a mezzo servizio.

Sulle scuole stanno creando il caos, ma è realmente giustificato? La domanda rimane sempre la stessa.

Altre cose non mi vengono in mente.
WarDuck è offline  
Old 29-07-2020, 18:03   #12968
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

è dal 1998 che la gente si sputa in bocca

https://youtu.be/VEbMJaFZi6E?t=483
ryan78 è offline  
Old 29-07-2020, 18:03   #12969
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Mi sembrano regole di buon senso se ci sta un virus contagioso e se hai un minimo di cervello.
Non dovresti conferire poteri speciali ad un governo per far comprendere una cosa tanto semplice.
Se l'unico modo per far capire il messaggio è quello di rendere il Presidente del Consiglio (non mi sta antipatico Conte come persona, anzi lo reputo una persona anche intelligente) una sorta di Monarca... allora sì che inizio a preoccuparmi seriamente.
Il popolo è ignorante.

Quando tu hai un paese dove 4,5 milioni di persone (su 60) crede a indovini e cartomanti, quando vedi i servizi di Sky dove chiedono alla gente comune cosa vuol dire Bicameralismo perfetto (e non lo sanno), quando vedi comitati di milioni di persone fare manifestazioni contro il 5G perchè porta il cancro...

...quando vedi questo e tanti altri esempi da citare, come puoi pretendere che il popolo comprenda "una cosa tanto semplice"? Soprattutto su un argomento dove c'è stata parecchia confusione per i primi tempi.

Secondo te perchè la "Democrazia Diretta" tanto invocata dal M5S (prima di entrare al governo) non funzionerà MAI, a meno che non sia per uno stato di 50 abitanti? Perchè se lasci decidere a 60 milioni di persone, anzichè a dei rappresentanti (competenti), saremmo già stati soggiogati dalla Svizzera.
Come penso saprete tutti Churcill disse (sulle forme di governo democratiche rappresentative): È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora. Io non la penso neanche come Churcill... perchè per quanto mi riguarda ci è andato leggero. Io sono uno che rimpiange la figura del Dittatore Romano durante il periodo Repubblicano.

A me il primo interesse è avere uno stato funzionante. Se il nostro funzionasse meglio con una Teocrazia, cribbio appoggerei la Teocrazia. Per chi non ci arrivasse: è un'iperbole, per chiarire il concetto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 29-07-2020, 18:05   #12970
canislupus
Senior Member

Quote:
leggendo sui social mancherebbero:

- Sono ammessi comportamenti fascisti e squadristi

- Sono ammessi provvedimenti liberticida

- Museruole per tutti, divieto di esprimere la propria disobbedienza sociale

- Libertà di promuovere il proprio vino purché in compagnia di esponenti del Governo.

- Libertà di farsi i selfie senza mascherina... ah non posso? Ah no?

sto ancora aspettando la lista di quello che non si può fare. Premetto che in giro vedo tutto come prima. C'è una riduzione di gente in giro, ma quella che c'è fa tutto quello che vuole. Se la gente non esce a comprare la colpa non è mica dello stato di emergenza. Caso mai sono scelte personali. Io se voglio vado in qualsiasi negozio a comprare quello che mi pare e nessuno mi impedisce di farlo. Stessa cosa se vado al mare faccio quello che mi pare, in montagna ovunque.
Ti rigiro la domanda...
Se non ci sono grosse limitazioni e si può fare tutto mantenendo due principali regole: distanza e dpi.
A che pro serve dichiarare lo stato di Emergenza?
Perchè l'elenco che ha fatto Cyrano è interessante (e lo ringrazio per questo ), ma non sono cose che puoi fare con gli strumenti standard?
Quello su cui faccio una tremenda fatica è comprendere se la dichiarazione sia congrua al problema attuale.
Per me no... ma per il governo sì... per qualche costituzionalista NI...
Old 29-07-2020, 18:06   #12971
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Come hanno chiesto anche altri: quali limitazioni ti sta comportando attualmente lo stato di emergenza? Quali limitazioni ti ha invece comportato in passato? Il fatto che tu il 31 gennaio (come tutti immagino) non avessi idea di cosa significasse lo "stato di emergenza" non significa che, adesso che lo abbiamo provato, venga necessariamente applicato allo stesso modo, così come non è stato applicato dal 31 gennaio al lockdown. E' un processo alle intenzioni il tuo, smentito dal fatto, oggettivo, che, giustamente, le limitazioni di oggi non sono le stesse di marzo e aprile...
Ribadisco un concetto fondamentale: qui non si tratta di guardare solo le limitazioni attuali, ma del potere concesso nelle mani del governo ed in particolare di una sola persona, nella figura del Presidente del Consiglio.

D'altro canto le critiche sono arrivate da più voci, non ultima quella della presidente del Senato, per esempio sull'uso frequente dello strumento DPCM.

Domanda provocatoria: si sarebbero visti questi provvedimenti alla stessa maniera se al posto di Conte ci fosse stato un leder di centro-destra? Probabilmente avrebbero gridato tutti al fascismo (a prescindere dall'uso che se ne sarebbe fatto).

Io sono il primo a volere uno Stato snello ed efficiente, si riformasse lo Stato e non si ricorra a questi strumenti stile "God-mode" per affrontare i problemi.

Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2020 alle 18:09.
WarDuck è offline  
Old 29-07-2020, 18:08   #12972
canislupus
Senior Member

Quote:
Sono misure che non hai mai adottato prima e che hai iniziato ad adottara in seguito ad uno stato di emergenza. E le continui ad indossare (tu, perchè eminenti personaggi della politica non è detto lo facciano) perchè permane la presenza di un virus che è la causa stessa dello stato di emergenza!
La differenza è che se domani tolgono lo stato di emergenza e mi dicono di continuare ad indossare la mascherina, io lo faccio.
Non è che non mi voglia fidare a priori.
Se il virus continua a circolare (poco, ma ci sta), io evito di ammalarmi se possibile.
Qui sembra invece che il popolo italiano debba essere sempre governato con il bastone, altrimenti non c'è verso di far comprendere le situazioni.
Ripeto... se siamo messi così... allora attendo con trepidazione quel meteorite...
Old 29-07-2020, 18:11   #12973
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Se non erro vige il divieto di "assembramenti" (anche se non è ben chiaro quante persone preveda, probabilmente per lasciare discrezionalità a chi deve controllare).
Mi pare che per assembramento intendessero più di 3 persone.
Ma magari la definizione è cambiata ultimamente.
Quote:
Mi sembra anche che manifestazioni come concerti o sagre di paese siano ancora vietati.
Come dicevo, le sole cose ancora vietate. E sulle sagre non sono sicuro. E come dicevo ieri, ad esempio un evento come il Lucca Comics è confermato.
Quote:
Multe per commercianti e negozianti che non rispettano le regole burocratiche, anche se poi molti usano discrezionalità anche in quello.
Ma i commercianti possono svolgere come prima il loro lavoro, gli si chiede solamente di seguire precise norme per evitare contagi (e per dirla tutta neanche le seguono il più delle volte. Vedi il "distanziamento" quando si va al Ristorante).
Torniamo a quello che dicevo io: il problema è che si vuole tornare ESATTAMENTE come prima del Covid-19, come se fosse scomparso. Niente vie di mezzo.
Quote:
Sulle scuole stanno creando il caos, ma è realmente giustificato? La domanda rimane sempre la stessa.
Quella è inettitudine e incompetenza. Anche senza Covid-19 ne avremo viste delle belle
Quote:
Perchè l'elenco che ha fatto Cyrano è interessante (e lo ringrazio per questo ), ma non sono cose che puoi fare con gli strumenti standard?
Lo stato di emergenza ti consente una rapidità d'azione che l'amministrazione ordinaria non consente. E con una malattia altamente infettiva contro la quale ANCORA non abbiamo difese efficaci, mi sembra una scelta di buon senso.

Per altri pare non sia così. Come si suol dire: ognuno la pensa come vuole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 29-07-2020 alle 18:13.
cronos1990 è online  
Old 29-07-2020, 18:16   #12974
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Se fossi un senese sarei un po' incazzato per non poter assistere al Palio di Siena, ma senza dubbio ci sta perché sì raccoglie un numero di persone molto elevato in pochissimo spazio, anche se all'aperto.

Forse si sarebbe potuto organizzare diversamente, piazzando degli sgabelli o delle sedie, o comunque mettendo dei maxi schermi ai lati della piazza. Rimarrebbe comunque tutto il caos cittadino durante i giorni di festa.

Detto questo, le limitazioni non coinvolgono solo i cittadini "normali", ad esempio non si spiega perché ad esempio i dipendenti pubblici debbano essere in smart working forzato e perché gli edifici pubblici debbano funzionare a mezzo servizio.

Altre cose non mi vengono in mente.
Il divieto di assembramenti tutto sommato non è così male. Anche normalmente non credo piaccia, soprattutto in estate, stare attaccati ovunque (mezzi pubblici ad es.) godendosi generosi miasmi umani.

Riassumendo diciamo che a parte qualche sagra di paese o festa tipo Palio (mi pare che dal 31 luglio qualcosa cambierà), si possa fare un po' di tutto però con delle accortezze.

Perciò l'incazzatura da dove parte?

Mi sembra come in un incrocio dove tutti sono abituati a passare alla cazzo di cane, poi viene messo un semaforo, e tutti continuano a voler passare alla cazzo di cane per abitudine. Ci si può anche adattare alle cose nuove. Come dissi tante pagine fa, questo coronavirus ha stravolto i ritmi delle persone. Chi è in grado di rimescolare il mazzo non ha problemi, chi si aspetta ancora le stesse carte... beh ... auguri
ryan78 è offline  
Old 29-07-2020, 18:20   #12975
canislupus
Senior Member

Quote:
Se il governo OGGI vuole fare un decreto invocando l'emergenza non avrà problemi... mentre prima un minimo di discussione era possibile... poi magari era solo una perdita di tempo, ma la democrazia è anche questo...
Comprendo che tu voglia capire cosa cambia a ME, ma tendo a non guardare solo il mio bicchiere, ma magari tutto l'insieme.
Io potrei essere fortunato o non avere una vita sociale e quindi alla fine poco mi cambierebbe (vedi il discorso corsa.... ), ma questo vale forse per tutti?
Old 29-07-2020, 18:23   #12976
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ti rigiro la domanda...
Se non ci sono grosse limitazioni e si può fare tutto mantenendo due principali regole: distanza e dpi.
A che pro serve dichiarare lo stato di Emergenza?
Quello su cui faccio una tremenda fatica è comprendere se la dichiarazione sia congrua al problema attuale.
Per me no... ma per il governo sì... per qualche costituzionalista NI...
da quello che avevo capito durante lo Stato di Emergenza si saltano un po' di procedure e le cose diventano più semplici e senza tanti giri di parole. Un po' come è stato fatto con il ponte di Genova.

Siccome la burocrazia in Italia è micidiale, bisogna ricorrere a qualcosa altrettanto micidiale che possa batterla. Per sconfiggere un gigante ne serve uno più grosso.

L'elenco postato da Cyrano non mi pare così liberticida.
Consentire di adottare il lavoro agile non è obbligare al lavoro agile.

Tra un po' siccome non possiamo recarci nei paesi esteri (perché sono loro stessi che non permettono l'ingresso) sarà colpa del Governo che non ha trovato accordi per farci andare a fare le ferie in Spagna.
ryan78 è offline  
Old 29-07-2020, 18:30   #12977
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il popolo è ignorante.

Quando tu hai un paese dove 4,5 milioni di persone (su 60) crede a indovini e cartomanti, quando vedi i servizi di Sky dove chiedono alla gente comune cosa vuol dire Bicameralismo perfetto (e non lo sanno), quando vedi comitati di milioni di persone fare manifestazioni contro il 5G perchè porta il cancro...

...quando vedi questo e tanti altri esempi da citare, come puoi pretendere che il popolo comprenda "una cosa tanto semplice"? Soprattutto su un argomento dove c'è stata parecchia confusione per i primi tempi.
Quindi vediamo... il popolo è ignorante... ma quando si tratta di votare, va bene che invece possa farlo?
In pratica stiamo asserendo che mandiamo in Parlamento gente votata da persone con un intelletto limitato?
E allora come possiamo aspettarci che le loro decisioni siano logiche?
Alla fine sono frutto di una decisione sbagliata in partenza.

Quote:
Secondo te perchè la "Democrazia Diretta" tanto invocata dal M5S (prima di entrare al governo) non funzionerà MAI, a meno che non sia per uno stato di 50 abitanti? Perchè se lasci decidere a 60 milioni di persone, anzichè a dei rappresentanti (competenti), saremmo già stati soggiogati dalla Svizzera.
Come penso saprete tutti Churcill disse (sulle forme di governo democratiche rappresentative): È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora. Io non la penso neanche come Churcill... perchè per quanto mi riguarda ci è andato leggero. Io sono uno che rimpiange la figura del Dittatore Romano durante il periodo Repubblicano.

A me il primo interesse è avere uno stato funzionante. Se il nostro funzionasse meglio con una Teocrazia, cribbio appoggerei la Teocrazia. Per chi non ci arrivasse: è un'iperbole, per chiarire il concetto.
A me basterebbe che le regole venissero fatte rispettare senza SE e senza MA.
Già quello sarebbe sufficiente per far comprendere il BUON SENSO.
Ma un simile pensiero verrebbe facilmente confuso con una forma autoritaria, anche se viene applicato in tantissime altre democrazie...
Old 29-07-2020, 18:53   #12978
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Lo stato di emergenza ti consente una rapidità d'azione che l'amministrazione ordinaria non consente. E con una malattia altamente infettiva contro la quale ANCORA non abbiamo difese efficaci, mi sembra una scelta di buon senso.

Per altri pare non sia così. Come si suol dire: ognuno la pensa come vuole.
Quindi stai affermando che in Italia senza lo stato di emergenza, non siamo in grado di fare le cose in maniera rapida?
Allora proporrei di prendere il codice penale, civile e amministrativo e buttarlo in un mega falò...
Fare solo un paio di leggi... e dire se le rispetti ok, altrimenti ti fai 40 anni di carcere... anche se hai rubato un centesimo...
Così almeno non avremo più problemi di lentezza, interpretabilità delle norme, burocrazia...
Qualcosa mi dice che nessuno sarebbe d'accordo...
Old 29-07-2020, 19:04   #12979
canislupus
Senior Member

Quote:
da quello che avevo capito durante lo Stato di Emergenza si saltano un po' di procedure e le cose diventano più semplici e senza tanti giri di parole. Un po' come è stato fatto con il ponte di Genova.

Siccome la burocrazia in Italia è micidiale, bisogna ricorrere a qualcosa altrettanto micidiale che possa batterla. Per sconfiggere un gigante ne serve uno più grosso.

L'elenco postato da Cyrano non mi pare così liberticida.
Consentire di adottare il lavoro agile non è obbligare al lavoro agile.
Ti posso dire la mia (come se non lo facessi ).
Il ponte di Genova per me non è una cosa di cui andare fieri.
Abbiamo dovuto usare procedure da emergenza per fare un ponte.
Sicuramente con la nostra normale burocrazia ci avremmo messo 10 anni (sono positivo... ), ma siamo sicuri al 100% che tutte le norme che rallentano, sia sempre giusto aggirarle o ignorarle?
Se un tecnico mi deve certificare l'agibilità della casa, viene fatto tanto per dare lavoro al tecnico o perchè vi siano dei rischi reali di incolumità?
Qualora sia per la prima ipotesi, tanto vale far fare una autocertificazione alle persone. Se invece vale la seconda ipotesi, allora sarebbe una di quelle da non derogare mai.
Ma ammetto in questo uso ragionamenti estremamente binari.

Quote:
Tra un po' siccome non possiamo recarci nei paesi esteri (perché sono loro stessi che non permettono l'ingresso) sarà colpa del Governo che non ha trovato accordi per farci andare a fare le ferie in Spagna.
Se la decisione è degli altri stati... non vedo come si potrebbe dare la colpa al nostro Governo... vedrei la cosa estremamente strumentale e stupida.
Old 29-07-2020, 21:21   #12980
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Capisco l'amore per i complotti, ma il prolungamento dello stato di emergenza è stato votato in parlamento.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian