|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12961 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Comunque sono tutti uguali i programmi. La colpa non è nemmeno loro, la gente se non c'è del sensazionalismo non accende nemmeno la televisione. Questo giornalismo si può distruggere solo con la conoscenza delle norme. Almeno passano per dei buffoni pagati per fare i buffoni. Prima o poi si stancheranno di fare le figure di merda, ma siccome alla gente piace vedere le figure di merda in tv (anche dei giornalisti) non c'è modo di liberarsi di questa tv spazzatura. |
|
|
|
|
|
#12962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Tanto lo prorogheranno fino al 15 dicembre, vai tranquillo - salvo che nel frattempo "Palpatine" non ritocchi al rialzo anche il numero dei "reset" disponibili... |
|
|
|
|
|
#12963 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#12964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi sembrano regole di buon senso se ci sta un virus contagioso e se hai un minimo di cervello. Non dovresti conferire poteri speciali ad un governo per far comprendere una cosa tanto semplice. Se l'unico modo per far capire il messaggio è quello di rendere il Presidente del Consiglio (non mi sta antipatico Conte come persona, anzi lo reputo una persona anche intelligente) una sorta di Monarca... allora sì che inizio a preoccuparmi seriamente.
|
|
|
#12965 |
|
Senior Member
|
Sono misure che non hai mai adottato prima e che hai iniziato ad adottara in seguito ad uno stato di emergenza. E le continui ad indossare (tu, perchè eminenti personaggi della politica non è detto lo facciano) perchè permane la presenza di un virus che è la causa stessa dello stato di emergenza!
|
|
|
|
|
#12966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mi sembra anche che manifestazioni come concerti o sagre di paese siano ancora vietati. Se fossi un senese sarei un po' incazzato per non poter assistere al Palio di Siena, ma senza dubbio ci sta perché sì raccoglie un numero di persone molto elevato in pochissimo spazio, anche se all'aperto. Forse si sarebbe potuto organizzare diversamente, piazzando degli sgabelli o delle sedie, o comunque mettendo dei maxi schermi ai lati della piazza. Rimarrebbe comunque tutto il caos cittadino durante i giorni di festa. Multe per commercianti e negozianti che non rispettano le regole burocratiche, anche se poi molti usano discrezionalità anche in quello. Detto questo, le limitazioni non coinvolgono solo i cittadini "normali", ad esempio non si spiega perché ad esempio i dipendenti pubblici debbano essere in smart working forzato e perché gli edifici pubblici debbano funzionare a mezzo servizio. Sulle scuole stanno creando il caos, ma è realmente giustificato? La domanda rimane sempre la stessa. Altre cose non mi vengono in mente. |
|
|
|
|
|
#12968 | |
|
Bannato
|
Quote:
è dal 1998 che la gente si sputa in bocca https://youtu.be/VEbMJaFZi6E?t=483 |
|
|
|
|
|
#12969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quando tu hai un paese dove 4,5 milioni di persone (su 60) crede a indovini e cartomanti, quando vedi i servizi di Sky dove chiedono alla gente comune cosa vuol dire Bicameralismo perfetto (e non lo sanno), quando vedi comitati di milioni di persone fare manifestazioni contro il 5G perchè porta il cancro... ...quando vedi questo e tanti altri esempi da citare, come puoi pretendere che il popolo comprenda "una cosa tanto semplice"? Soprattutto su un argomento dove c'è stata parecchia confusione per i primi tempi. Secondo te perchè la "Democrazia Diretta" tanto invocata dal M5S (prima di entrare al governo) non funzionerà MAI, a meno che non sia per uno stato di 50 abitanti? Perchè se lasci decidere a 60 milioni di persone, anzichè a dei rappresentanti (competenti), saremmo già stati soggiogati dalla Svizzera. Come penso saprete tutti Churcill disse (sulle forme di governo democratiche rappresentative): È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora. Io non la penso neanche come Churcill... perchè per quanto mi riguarda ci è andato leggero. Io sono uno che rimpiange la figura del Dittatore Romano durante il periodo Repubblicano. A me il primo interesse è avere uno stato funzionante. Se il nostro funzionasse meglio con una Teocrazia, cribbio appoggerei la Teocrazia. Per chi non ci arrivasse: è un'iperbole, per chiarire il concetto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#12970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci sono grosse limitazioni e si può fare tutto mantenendo due principali regole: distanza e dpi. A che pro serve dichiarare lo stato di Emergenza? Perchè l'elenco che ha fatto Cyrano è interessante (e lo ringrazio per questo Quello su cui faccio una tremenda fatica è comprendere se la dichiarazione sia congrua al problema attuale. Per me no... ma per il governo sì... per qualche costituzionalista NI...
|
|
|
#12971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
D'altro canto le critiche sono arrivate da più voci, non ultima quella della presidente del Senato, per esempio sull'uso frequente dello strumento DPCM. Domanda provocatoria: si sarebbero visti questi provvedimenti alla stessa maniera se al posto di Conte ci fosse stato un leder di centro-destra? Probabilmente avrebbero gridato tutti al fascismo (a prescindere dall'uso che se ne sarebbe fatto). Io sono il primo a volere uno Stato snello ed efficiente, si riformasse lo Stato e non si ricorra a questi strumenti stile "God-mode" per affrontare i problemi. Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2020 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#12972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che non mi voglia fidare a priori. Se il virus continua a circolare (poco, ma ci sta), io evito di ammalarmi se possibile. Qui sembra invece che il popolo italiano debba essere sempre governato con il bastone, altrimenti non c'è verso di far comprendere le situazioni. Ripeto... se siamo messi così... allora attendo con trepidazione quel meteorite...
|
|
|
#12973 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma magari la definizione è cambiata ultimamente. Quote:
Quote:
Torniamo a quello che dicevo io: il problema è che si vuole tornare ESATTAMENTE come prima del Covid-19, come se fosse scomparso. Niente vie di mezzo. Quote:
![]() Quote:
Per altri pare non sia così. Come si suol dire: ognuno la pensa come vuole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 29-07-2020 alle 18:13. |
|||||
|
|
|
|
#12974 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riassumendo diciamo che a parte qualche sagra di paese o festa tipo Palio (mi pare che dal 31 luglio qualcosa cambierà), si possa fare un po' di tutto però con delle accortezze. Perciò l'incazzatura da dove parte? Mi sembra come in un incrocio dove tutti sono abituati a passare alla cazzo di cane, poi viene messo un semaforo, e tutti continuano a voler passare alla cazzo di cane per abitudine. Ci si può anche adattare alle cose nuove. Come dissi tante pagine fa, questo coronavirus ha stravolto i ritmi delle persone. Chi è in grado di rimescolare il mazzo non ha problemi, chi si aspetta ancora le stesse carte... beh ... auguri
|
|
|
|
|
|
#12975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprendo che tu voglia capire cosa cambia a ME, ma tendo a non guardare solo il mio bicchiere, ma magari tutto l'insieme. Io potrei essere fortunato o non avere una vita sociale e quindi alla fine poco mi cambierebbe (vedi il discorso corsa....
|
|
|
#12976 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siccome la burocrazia in Italia è micidiale, bisogna ricorrere a qualcosa altrettanto micidiale che possa batterla. Per sconfiggere un gigante ne serve uno più grosso. L'elenco postato da Cyrano non mi pare così liberticida. Consentire di adottare il lavoro agile non è obbligare al lavoro agile. Tra un po' siccome non possiamo recarci nei paesi esteri (perché sono loro stessi che non permettono l'ingresso) sarà colpa del Governo che non ha trovato accordi per farci andare a fare le ferie in Spagna. |
|
|
|
|
|
#12977 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica stiamo asserendo che mandiamo in Parlamento gente votata da persone con un intelletto limitato? E allora come possiamo aspettarci che le loro decisioni siano logiche? Alla fine sono frutto di una decisione sbagliata in partenza. Quote:
Già quello sarebbe sufficiente per far comprendere il BUON SENSO. Ma un simile pensiero verrebbe facilmente confuso con una forma autoritaria, anche se viene applicato in tantissime altre democrazie...
|
|
|
#12978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora proporrei di prendere il codice penale, civile e amministrativo e buttarlo in un mega falò... Fare solo un paio di leggi... e dire se le rispetti ok, altrimenti ti fai 40 anni di carcere... anche se hai rubato un centesimo... Così almeno non avremo più problemi di lentezza, interpretabilità delle norme, burocrazia... Qualcosa mi dice che nessuno sarebbe d'accordo...
|
|
|
#12979 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il ponte di Genova per me non è una cosa di cui andare fieri. Abbiamo dovuto usare procedure da emergenza per fare un ponte. Sicuramente con la nostra normale burocrazia ci avremmo messo 10 anni (sono positivo... Se un tecnico mi deve certificare l'agibilità della casa, viene fatto tanto per dare lavoro al tecnico o perchè vi siano dei rischi reali di incolumità? Qualora sia per la prima ipotesi, tanto vale far fare una autocertificazione alle persone. Se invece vale la seconda ipotesi, allora sarebbe una di quelle da non derogare mai. Ma ammetto in questo uso ragionamenti estremamente binari. Quote:
|
|
|
#12980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Capisco l'amore per i complotti, ma il prolungamento dello stato di emergenza è stato votato in parlamento.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.