|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Figurati! Ti garantisco che ho cercato di darti una risposta il più imparziale possibile ma non ritengo così improbabile che qualcun'altro possa risponderti diversamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
![]() Perchè ti garantisco che di questo passo, il prossimo bersaglio è quello. Anche tu, attento a quello che chiedi ![]() Quote:
Anzi, paradossalmente, per il caso Floyd che veramente è un episodio grave, hanno rotto meno i coglioni di tanti altri episodi ridicoli, su cui però hanno costruito la 3° guerra mondiale. Ma se vi dico che ci sono persone di colore che rimangono allucinate quanto e più di noi "bianchi" da certe cose, e neanche loro non hanno idea di dove mettere le mani per fermare questi psicotici... ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi sarebbero i millennials, quelli cresciuti pensando che davvero sia possibile comprimere un laboratorio di ricerca che occupa svariati ettari, nella cantina di una villetta da 230 m^2, come si vede nel cartone animato "Il laboratorio di Dexter". Mi ricorda K1 che voleva cancellare i numeri https://youtu.be/il5MY2XUoxI?t=188 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Poi rimango basito quando magari si fa un remake di un film inserendo personaggi femminili/di colore/altro, ma cancellare anni e anni di uso ormai comune di parole (blacklist ad esempio)... è su tutt'altro piano. Come ho detto, mi sono perso il momento in cui la situazione è deflagrata senza controllo e volevo (cercare di) capire il perchè. Ma forse sono troppo razionale e non c'è un vero perchè scatenante.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Di esempi di come la cosa stia prendendo piede in vari ambiti ne trovi se segui un po' la stampa/i media americani, roba da demenza pura. Varie tendenze che nascono lì e che troppo spesso arrivano anche qui (hanno manifestato contro la violenza della polizia anche in Norvegia, dove sono anni che la polizia non fa male a nessuno ![]() Per quanto riguarda la sessualità si sente di tutto, tipo c'è chi dice che è discriminatorio se un uomo etero non vuole stare con un trans o con un uomo che si sente donna. Per quanto riguarda la questione razziale si stanno mettendo persone di colore in ruoli cinematografici dove assolutamente non c'entrano (per motivi storici o di fedeltà alla storia originale). Come si stanno rivisitando certi ruoli cinematografici in chiave multi-razziale, si stanno rivisitando mettendo femmine ovunque, mettendo personaggi con relazioni omosessuali, ecc... È un tema veramente troppo esteso per parlarne qui e fare un riassunto in un post non è semplice, bisogna seguire la cosa con una certa frequenza. Esempi vari e a caso. 1, 2, ... altri esempi non ho tempo di cercarli ![]() La morte di George Floyd è stato un evento di cronaca piuttosto grave ma non più di altri che avvengono nel resto del mondo, a mio avviso. Tra l'altro secondo me è stato un episodio di incompetenza della polizia, più che di razzismo (non nego che ce ne siano eh!), ed è avvenuto nei confronti di un pluripregiudicato con alle spalle reati anche piuttosto gravi (rapina a mano armata ai danni di una donna incinta). Non sto assolutamente dicendo che si sia meritato ciò che gli è successo, è che con i suoi precedenti, se sei un poliziotto, non credo che saresti tanto tranquillo sapendo chi hai davanti. Detto questo, ci sta che il poliziotto si assuma le responsabilità del caso ma da questo a mettere a ferro e fuoco gli Stati Uniti ce ne passa... è facile perciò pensare che ci sia alle spalle una strumentalizzazione dell'evento, per motivi politici da parte di chi vorrebbe comandare, per motivi materiali da parte dei manifestanti (si sono fregati di tutto nei negozi saccheggiati). Ultima modifica di Doraneko : 22-07-2020 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() (al bagno): https://youtu.be/nxtcxtfor50?t=24 Ultima modifica di Nui_Mg : 22-07-2020 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Temo che ormai per tanta gente il diritto di parola sia stato scambiato per "dovere di parola".
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ti posso fare qualche esempio di evento singolo, cosi alla spicciolata, quei 2 o 3 che mi vengono in mente ora nell'immediato: 1)Una pubblicità della Nivea di 2-3 anni fa, censurata perchè lo slogan diceva che "il bianco è purezza". La Nivea è nota azienda di cosmetici il cui colore sociale è proprio il bianco, quindi... 2)La psicotica curatrice di un museo d'arte in Inghilterra(forse a Manchester ma non ricordo) che ha tolto un prezioso quadro rinascimentale del 1500 o giù di li perchè ritraeva le donne in modo discriminatorio. Le però mi pare sia stata licenziata. 3)L'episodio gravissimo di cui ci ricordiamo tutti a Roma, quando qualche imbecille coprì delle statue rinascimentali, che mostravano corpi nudi, perchè c'era in visita uno sceicco. 5-6 anni fa se non erro. I primi 3 episodi mediatici di "follia politically correct" che mi sono venuti in mente, ma a cercare ce ne sono migliaia, forse decine di migliaia, anche più piccoli e forse peggiori. Quote:
Poi, che il signor Floyd meritasse di finire in galera a calci, e anche di volata, è un'altro argomento e sono perfettamente d'accordo.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammetto di essermi perso un pò di quelle cose che dite e quindi sono arrivato a leggere di vari cambi di nomenclatura, stupendomi della cosa... Perchè ne ho la prova tutti i giorni sui social (Facebook ne è una parte importante), ma lo accomuno al classico bar di paese, dove entra qualcuno fa la sua sparata con un bianchino (passatemi il termine, non vuole essere discriminatorio) in mano e se ne torna a casa. Qui si sta cercando di cambiare (nel caso delle statue, dei quadri, della terminologia) di fatto la storia.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
oppure per la nuova moda degli ultimi anni ( e dio solo sa per quanto ancora ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non ce la facevo più. Tra l'altro con tutta l'Italia agli arresti domiciliari, e internet come unico sfogo, l'orda di nazi-moralisti era diventata immensa, attivissima e inarrestabile. Un incubo. Quote:
![]() Io sono veramente stupito che il "black friday" non lo abbiano già fatto fuori. Do per scontato che ci siano già petizioni, ecc... ma non me ne interesso neppure perchè è degradante. Anzi, evitiamo di dargli altre idee per favore...
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 22-07-2020 alle 18:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Però lo uso per postare un sacco di stupidate e mi sta bene per farci un paio di risate giornaliere ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Quella è l'aria che tira in moltissimi college ed ambienti accademici statunitensi. Il bello poi è che ti dicono (anche qui...) che siccome la gente con un livello di istruzione più alto vota i democratici, votare democratico è la scelta giusta
![]() Ultima modifica di Doraneko : 23-07-2020 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.