|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Il punto è che non stanno rispettando la delibera. Si sono inventati una "soluzione" che non segue le linee di AGCOM.
|
|
|
|
|
|
#21782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Basta passare sempre da ConciliaWeb. Da un po' di tempo è tutto online e molto semplice. Se le richieste sono compatibili con le delibere non ci sono problemi e si "vince" tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#21783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Mi associo e concordo in pieno, basta un po' di pazienza, il servizio Conciliaweb è alla portata di tutti!
|
|
|
|
|
|
#21784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma sono sicuro che l'offerta con modem in comodato gratuito costerebbe lo stesso o di più... Ultima modifica di supertoro : 25-06-2020 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#21785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come al solito hanno fatto un bel minestrone come fa comodo loro. Dovevano: a) lasciare il modem in comodato gratuito (quindi togliendo le rate mensili, ma con l'obbligo di restituirlo alla fine) per tutti, non solo da una certa data; oppure b) permettere il recesso senza penali con restituzione del modem. Purtroppo la delibera non parla di restituzione delle rate versate, quindi gli operatori hanno interesse a tirare per le lunghe. |
|
|
|
|
|
|
#21786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
ma quindi i cambiamenti citati nel link che hai postato si sa già quali sarebbero?? no perché se si tratta solo di togliere la rata del modem ok, se mi tolgono la sim dati mi tira na fetta di ....
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
|
#21787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente le rate già pagate non verranno rimborsate.
|
|
|
|
|
|
|
#21788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non è un comodato, il modem va comunque restituito.
|
|
|
|
|
|
#21789 |
|
Senior Member
|
Arrivata fattura di giugno, nessuna comunicazione riguardo la delibera. E siamo a 33 rate su 48.
|
|
|
|
|
|
#21790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ma quindi cosa conviene fare ?
Io ho pagato 26 rate da 2€ su 48. Di fatto il costo residuo sono 22 rate da 2€ + una rata finale di 79. Conviene aderire alla delibera e restituire il modem oppure cessare la linea pagare e poi fare il conciliaweb ?
|
|
|
#21791 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#21792 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21793 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
ovviamente nessun accenno sulla delibera e su cos fare del modem |
|
|
|
|
|
|
#21794 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi, una volta che l'operatore ti dà possibilità di cessare le rate, vincolo e relativi costi vengono a decadere e l'articolo in questione viene rispettato. |
||
|
|
|
|
|
#21795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quindi fatemi capire una cosa, dovendo disdire la linea FTTC è meglio chiedere prima la sospensione delle rate e restituire il modem, oppure si può cessare la linea contestualmente aderendo alle delibera ?
|
|
|
#21796 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere possibile inoltrare subito la richiesta di recesso, citando espressamente la delibera. Per sicurezza io richiederei prima la cessazione delle rate, ma non dovrebbe essere necessario. In caso di problemi si può sempre aprire un'istanza di conciliazione tramite Conciliaweb.
|
|
|
|
|
|
#21797 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Quote:
Quote:
@ryan78 il fritz!box non è brandizzato, è sempre stato mio. è la prima volta che sento nominare TR-069, comunque ho trovato questo https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...pporta-TR-069/ @LuxLucis io ho attivato l'offerta senza modem, comunque ho dovuto insistere un bel po' via chat e telefono con le richieste di avere le credenziali VoIP (ricordo che mi avevano chiesto la marca e forse il modello del modem e io allora non capivo perché li volessero visto che volevo solo le credenziali) e alla fine me lo sono trovato autoconfigurato senza ovviamente aver dato loro la password per l'accesso al modem e dopo qualche giorno mi hanno pure telefonato dandomi a voce anche le credenziali VoIP. Non ricordo bene perché era qualche mese fa ma credo abbiano variato qualcosa che ho dovuto riconfigurare (forse hanno sovrascritto il primo account). L'assistenza è compresa per problemi sulla linea ma non sul modem (li ho dovuti chiamare perché la velocità non era buona poiché c'era una giunzione della linea che era tutta ossidata che hanno risolto ed a oggi non mi hanno addebitato nulla). |
||
|
|
|
|
|
#21798 |
|
Senior Member
|
Segnalo che oggi WinDay propone un buono sconto del 30% sui prodotti dello shop online Panasonic. "Valido per l’acquisto di tutti i prodotti presenti sull’e-shop Panasonic a eccezione delle categorie TV OLED, Estensioni di garanzia, Batterie e Ricambi" e applicabile su un massimo di 5 pezzi.
Avevo giusto bisogno di un nuovo rasoio
|
|
|
|
|
|
#21799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Curiosità:
ma ci siete mai riusciti a passare il quiz delle 10 domande? Dopo cosa c'è, vinci qualcosa?
|
|
|
#21800 |
|
Senior Member
|
Io ci sono riuscito solo una volta, e tramite botta di
![]() Di solito cado sempre sulle domande di sport E' veramente perfido come quiz: su 10 domande (a scelta multipla) 8-9 sono semplici se non banali, ma ci sono sempre quelle 1-2 terribili che ti fanno capitolare. E' anche difficile aiutarsi con Google, dato che hai 10 secondi di tempo per rispondere. Si vincono sconti in fattura, ma bisogna cumulare diverse vincite, e non è esattamente semplice. Comunque tutto sommato è divertente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

...
Ovviamente le rate già pagate non verranno rimborsate.