Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2020, 13:31   #11501
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Basta passare con alcol il telefono quando arrivi a casa dalla spesa e mettere i vestiti da lavare
Old 15-06-2020, 14:14   #11502
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Mi raccomando non toccatevi con i guanti
ryan78 è offline  
Old 15-06-2020, 16:30   #11503
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Domanda... se il virus dovesse di fatto morire a causa di contagi 0 in tutto il mondo ad Agosto (ipotesi).
Come potrebbe riuscire fuori a settembre se non ha un organismo ospitante?
Da quello che ho compreso non può sopravvivere in natura...
Da non esperto, quindi opinione in liberta', immagino che non esistano soprattutto per malattie molto virali simil-influenzali vere e proprie situazioni da "zero" assoluto. Influenze, raffreddori et simili non e' impossibile che si prendano anche in estate sebbene "tendenzialmente" raro quindi immagino che per pochissimo che possano girare simil malattie comunque girano e o magari rimangono inattive o boh. Non so' solo un idea.
Comunque sul fatto del non vivere nella paura e' giusto anche se quella che molti di quelli che giustamente chiamano normalità buon per loro forse non ricordano di quante altre malattie quella 'normalità' e' piena. Questa malattia fa paura perche' assume le dimensioni di una pandemia ma esistono malattie simili o differenti con terapie o rischi da far tremare ogni certezza. Una volta passata sperando il prima possibile questa pandemia per molti la normalita' sara' tornare in ospedale a fare esami, terapie, interventi per malattie che gia' avevano prima del covid.
386DX40 è offline  
Old 15-06-2020, 16:41   #11504
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Domanda... se il virus dovesse di fatto morire a causa di contagi 0 in tutto il mondo ad Agosto (ipotesi).
Poi se mi sbaglio, correggetemi...
In ogni caso preferirei di gran lunga una cura da usare ad hoc piuttosto che n vaccino da diffondere a profusione (e non sono NOVAX).
Gia' preferire una cura ad un vaccino e' sbagliato in partenza, perche' una cosa serve a prevenire e l'altra a curare.

Poi bisogna considerare che mentre noi andiamo verso l'estate in altri paesi si stanno avvicinando all'inverno percio' sarà molto difficile arrivare a contagi 0 a livello mondiale.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 15-06-2020, 16:52   #11505
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Gia' preferire una cura ad un vaccino e' sbagliato in partenza, perche' una cosa serve a prevenire e l'altra a curare.
perché sarebbe sbagliato? Se la cura trasformasse una polmonite in un semplice raffreddore, perché no? Il corpo si immunizza da solo con un po' di naso che cola. Oltre a curare solo chi effettivamente si ammala.
ryan78 è offline  
Old 15-06-2020, 17:00   #11506
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
perché sarebbe sbagliato? Se la cura trasformasse una polmonite in un semplice raffreddore, perché no? Il corpo si immunizza da solo con un po' di naso che cola. Oltre a curare solo chi effettivamente si ammala.
Credo ci si auspica sia meglio creare le condizioni per cui il corpo possa eventualmente combattere con un vaccino da solo la malattia senza nemmeno averne forte sintomatologia invece che sapere a posteriori di avere la malattia, senza difese e attendere la somministrazione della terapia e relativa efficacia dipendendo dalla disponibilita' della stessa ma soprattutto dal tempo che passa prima di averla presa in considerazione come malattia di quel tipo e non altra forma similare. Tutte variabili che magari il vaccino esclude a priori proprio perche' si e' gia' premuniti prima ancora di un eventuale contatto. Imho.
Poi ovvio magari ci fossero entrambe.

Ultima modifica di 386DX40 : 15-06-2020 alle 17:03.
386DX40 è offline  
Old 15-06-2020, 17:12   #11507
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io credo che se uno suda e ha la fronte con qualche mm di sudore sopra ed entra in un luogo con AC, il termoscanner misuri la temperatura del sudore, o dello strato di pelle raffreddato dall'evaporazione del sudore stesso.
Per questo a volte dopo aver provato con la fronte riprovano con i polsi o con il collo... ho sentito di gente che aveva 34 - secondo il termoscanner.
Veloce, utile, per carità, ma per una misurazione precisa quoto quelli sopra e mi affiderei a un buon vecchio termometro da ascella.
I termoscanner sono una cavolata.
Se 2 minuti prima sei stato al sole ti segna 38°C.
Se ti metti la crema solare questa funziona da barriera e ti segna 32°C.
Anche alcuni cosmetici fanno da lieve barriera, assolutamente in grado di diminuire la temperatura dai 37,5°C reali ai 36,5°C misurati.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Basta passare con alcol il telefono quando arrivi a casa dalla spesa e mettere i vestiti da lavare
Io brucio tutto - non si sa mai...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-06-2020 alle 17:18.
MiKeLezZ è offline  
Old 15-06-2020, 17:21   #11508
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quel che si dice un lavoretto pulito
https://www.ansa.it/lombardia/notizi...e71690d45.html
Old 15-06-2020, 17:59   #11509
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Perché il costo di curare i malati è enormemente superiore al costo di un vaccino
Perché per i costi i paesi poveri si possono permettere un vaccino ma le cure no
Perché le cure devono essere date al momento giusto e con la diagnosi giusta e magari ti trovi in una situazione in cui non hai un ospedale a portata di mano mentre il vaccino lo fai e sei a posto per sempre dovunque ti trovi
Perché comunque una cura che funziona al 95% vuol dire che il 5% dei malati avrà problemi mentre un vaccino che copre il 95% della gente salva anche il 5% rimanente
Perché se il vaccino fallisce puoi sempre provare a curare il paziente ma se la cura fallisce è troppo tardi

Per questi e molti altri motivi prevenire è sempre e comunque meglio che curare

Quote:
Il Covid 19 è troppo contagioso e diffuso per sperare di riuscire a individuare e isolare tutti i portatori, in Cina già è risaltato fuori, si diffonde indisturbato tra persone con sintomi leggeri o nulli e poi viene fuori un altro focolaio all' improvviso.

Ultima modifica di Cfranco : 15-06-2020 alle 18:04.
Cfranco è offline  
Old 15-06-2020, 22:16   #11510
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perché il costo di curare i malati è enormemente superiore al costo di un vaccino
Perché per i costi i paesi poveri si possono permettere un vaccino ma le cure no
Perché le cure devono essere date al momento giusto e con la diagnosi giusta e magari ti trovi in una situazione in cui non hai un ospedale a portata di mano mentre il vaccino lo fai e sei a posto per sempre dovunque ti trovi
Perché comunque una cura che funziona al 95% vuol dire che il 5% dei malati avrà problemi mentre un vaccino che copre il 95% della gente salva anche il 5% rimanente
Perché se il vaccino fallisce puoi sempre provare a curare il paziente ma se la cura fallisce è troppo tardi

Che prevenire sia meglio che curare mi pare ovvio, però io avevo scritto di una possibile cura (delle pastiglie per esempio) che nel momento in cui hai sintomi riconducibili alla malattia, ti declassa la malattia a semplice raffreddore. Un po' come avevano detto con la clorochina (per esempio) che secondo quello che dicevano "gli esperti" impediva al virus di legarsi a qualcosa nel sangue, rendendo di fatto più facile il lavoro per il sistema immunitario. Abbiamo visto poi il tira e molla con anche la falsificazione dei dati. Esclusa la clorochina, ma era giusto per fare un esempio.

La percentuale di infetti non è mai il 100% della popolazione, il vaccino lo darei alle categorie a rischio e per gli altri (che non avranno il vaccino in tempo*) la terapia al bisogno (se funzionasse e portasse il rischio allo stesso livello del vaccino, con zero ricoveri, o comunque limitati tanto quanto accade a chi si vaccina per l'influenza stagionale).

*Un vaccino per novembre potrebbe essere anche fattibile. Un po' meno fattibile è produrne dosi sufficienti per tutti. Perciò il tuo piano del 95% sarebbe attuabile se per settembre ci fossero le dosi per tutti. Non sarà possibile. Ecco che cercare una cura ora che attenui i sintomi per me sarebbe preferibile, in attesa che sia pronto un vaccino efficace. Un antivirale dedicato disponibile nelle farmacie e un test rapido e sicuro da fare a casa a basso costo (tipo goccia di sangue).
ryan78 è offline  
Old 15-06-2020, 22:49   #11511
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Condivido in toto.
Il vaccino implica l'obbligo di farlo ad un campione estremamente vasto e seppur controllato, non può essere a rischio zero ovviamente.
La cura invece serve appunto per alleviare problemi maggiori, il resto dovrebbe farlo il corpo umano come spesso succede anche per altre malattie.
In generale non credo ai vaccini per virus che sono limitati nel tempo (è ovviamente una speranza) rispetto a quelli che invece conosciamo da decenni (morbillo, parotite, meningite, etc...)
Questo inverno ci vacciniamo per il covid19, poi l'anno prossimo magari muta e ci troviamo un covid 20 che potrebbe essere simile o anche molto diverso ed ecco che dobbiamo ripetere tutto quanto.
Quindi il mio non è un NO a priori (come fanno i NoVAX), ma non sono totalmente favorevole ad un qualcosa che viene inoculato per una protezione che potrebbe essere molto marginale nel tempo.
Facendo un esempio per assurdo...
Se domani uscisse un virus nuovo ogni mese e avessimo l'ipotetico vaccino ogni volta, rischieremmo di farci decine di vaccinazioni.
Mi sembrerebbe un sovraccarico eccessivo per il nostro sistema immunitario (parlo ovviamente da persona totalmente inesperta).
Old 15-06-2020, 22:53   #11512
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I termoscanner sono una cavolata.
Se 2 minuti prima sei stato al sole ti segna 38°C.
Se ti metti la crema solare questa funziona da barriera e ti segna 32°C.
Anche alcuni cosmetici fanno da lieve barriera, assolutamente in grado di diminuire la temperatura dai 37,5°C reali ai 36,5°C misurati.
Chi ha dei bambini piccoli sa benissimo quanto possano variare i vari termometri nella rilevazione della temperatura.
Il rettale ovviamente fornisce un valore più alto, ma lo stesso è molto variabile se si esegue la misurazione con quello ad infrarossi, quello nell'orecchio, quello classico (non al mercurio)... insomma se usi diversi sistemi non riesci MAI ad avere un risultato confrontabile.
Io normalmente utilizzo me stesso come metodo per verificare la "validità" del dato.
Ci sono termometri che certe volte mi danno 36 gradi scarsi... praticamente sono un cadavere
Old 15-06-2020, 23:12   #11513
canislupus
Senior Member

Quote:
Sicuramente, ma ha senso per quei vaccini che ti danno una immunità per un periodo molto diffuso.
Decisamente meno quando parliamo di un virus che di fatto rientra nella categoria di quelli influenzali (seppur con una forza decisamente maggiore).

Quote:
Dipende anche molto da quanto riesce a diffondersi in quel paese.
Ci sono virus che sono endemici di alcune aree del mondo e al momento il SarsCov2 ha colpito soprattutto i paesi ricchi del mondo (per intenderci l'Africa non ha numeri importanti come da noi... anche se ovviamente ci sono problemi anche ad identificare i valori reali).

Quote:
Questo vaccino non potrà immunizzarti per sempre, in quanto non si ha la certezza che il virus non possa mutare o durare un tempo estremamente basso (come è successo anche con passate pandemie... leggasi spagnola).

Quote:
Non tutti reagiscono allo stesso modo ai vaccini.
Ci sono persone che si ammalano ugualmente (in maniera più mitigata) e chi ha anche dei problemi collegabili come tempistiche alla somministrazione (altrimenti perchè devi sempre firmare gli scarichi di responsabilità??? )

Quote:
Se il vaccino fallisce bisognerebbe capire se sia ancora possibile la cura...
Tutto dipende sempre dal momento in cui tu riesci ad intervenire e nelle condizioni del paziente.
Se si arriva al limite, con o senza vaccino, non è detto che le cure possano aiutare.

Quote:
Senza alcun dubbio.
Ma nulla è senza rischi e far pensare che un vaccino sia sempre perfetto, specie quando la sperimentazione sul campo si avvale di tempi e persone molto ristrette, non mi fa impazzire.
Ti ricordo che qui non parliamo di un vaccino che sono ANNI che si trova sul mercato e quindi ha avuto tempo di essere verificato e migliorato su una popolazione di miliardi di persone.
Certo vengono fatti i test, ma sono per ovvie ragioni limitati a qualche migliaio di volontari.

Quote:
Il Covid 19 è troppo contagioso e diffuso per sperare di riuscire a individuare e isolare tutti i portatori, in Cina già è risaltato fuori, si diffonde indisturbato tra persone con sintomi leggeri o nulli e poi viene fuori un altro focolaio all' improvviso.
Qui bisogna sempre stare attenti sui numeri...
Il focolaio in Cina per ora riguarda poche decine di persone su una popolazione di oltre 1,4 miliardi... oltretutto se si trattasse di persone con sintomi leggeri o nulli, molto probabilmente anche la carica del virus sarebbe decisamente bassa e non dovrebbe portare a ricoveri o terapie intensive (parole di alcuni esperti, non mie).
Chiaramente sono tutte ipotesi, ma io sono dell'idea che si debba ragionare sui dati attuali e non fare previsioni nè catastrofiche nè ottimistiche.
Old 15-06-2020, 23:17   #11514
canislupus
Senior Member

Quote:
Che prevenire sia meglio che curare mi pare ovvio, però io avevo scritto di una possibile cura (delle pastiglie per esempio) che nel momento in cui hai sintomi riconducibili alla malattia, ti declassa la malattia a semplice raffreddore. Un po' come avevano detto con la clorochina (per esempio) che secondo quello che dicevano "gli esperti" impediva al virus di legarsi a qualcosa nel sangue, rendendo di fatto più facile il lavoro per il sistema immunitario. Abbiamo visto poi il tira e molla con anche la falsificazione dei dati. Esclusa la clorochina, ma era giusto per fare un esempio.

La percentuale di infetti non è mai il 100% della popolazione, il vaccino lo darei alle categorie a rischio e per gli altri (che non avranno il vaccino in tempo*) la terapia al bisogno (se funzionasse e portasse il rischio allo stesso livello del vaccino, con zero ricoveri, o comunque limitati tanto quanto accade a chi si vaccina per l'influenza stagionale).

*Un vaccino per novembre potrebbe essere anche fattibile. Un po' meno fattibile è produrne dosi sufficienti per tutti. Perciò il tuo piano del 95% sarebbe attuabile se per settembre ci fossero le dosi per tutti. Non sarà possibile. Ecco che cercare una cura ora che attenui i sintomi per me sarebbe preferibile, in attesa che sia pronto un vaccino efficace. Un antivirale dedicato disponibile nelle farmacie e un test rapido e sicuro da fare a casa a basso costo (tipo goccia di sangue).
Test rapido e un controllo costante dell'ossigenazione del sangue sarebbero sicuramente già un primo campanello di allarme per non aspettare di ridursi in condizioni critiche.
Poi se una persona si sente più serena con un vaccino, non gli negherei la possibilità... ma sarei estremamente restio in merito all'obbligatorietà in quanto, come ho già scritto, non si hanno certezze nè su efficacia nè sulla durata della malattia nel lungo termine.
Old 16-06-2020, 08:24   #11515
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Si immunizza da solo anche con il vaccino.
Quote:
Che è più o meno il ragionamento che si fa (sbagliando) da decenni quando si prescrivono di continuo antibiotici. E nel frattempo i batteri grazie a questa pratica si stanno rendendo immuni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 16-06-2020 alle 08:26.
cronos1990 è offline  
Old 16-06-2020, 08:45   #11516
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Io brucio tutto - non si sa mai...

polemica inutile.
Old 16-06-2020, 10:31   #11517
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si immunizza da solo anche con il vaccino.
Che è più o meno il ragionamento che si fa (sbagliando) da decenni quando si prescrivono di continuo antibiotici. E nel frattempo i batteri grazie a questa pratica si stanno rendendo immuni.
E' il ragionamento sbagliato che si fa quando si prescrivono medicine ad ogni piè sospinto.
QUALSIASI cosa se presa in dosi eccessive o se ne fa un abuso, fa male e diventa di fatto un veleno per il corpo umano (persino le vitamine... pensa un po').
Non credo quindi che esporsi a vaccini o farmaci in quantità industriali e per ogni malessere lieve, possa considerarsi una soluzione attuabile.
Non a caso io stesso, quando ho qualche acciacco non vado subito a comprarmi un medicinale, ma cerco di sopportare un minimo e vedere il decorso.
Chiaro che se il problema si acuisce o è cronico, inutile stare a fare i "supereroi", ma dalla mia esperienza vedo tantissime persone (specie sul posto di lavoro) che hanno delle vere farmacie portatili.
Old 16-06-2020, 11:05   #11518
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
E' il ragionamento sbagliato che si fa quando si prescrivono medicine ad ogni piè sospinto.
QUALSIASI cosa se presa in dosi eccessive o se ne fa un abuso, fa male e diventa di fatto un veleno per il corpo umano (persino le vitamine... pensa un po').
Non credo quindi che esporsi a vaccini o farmaci in quantità industriali e per ogni malessere lieve, possa considerarsi una soluzione attuabile.
Quote:
Se il vaccino fallisce bisognerebbe capire se sia ancora possibile la cura...
Ho come l' impressione che tu non abbia ben presente la differenza tra un vaccino e una cura
Il vaccino non è una medicina, è un "allenamento specifico" per il sistema immunitario, fa si che sia pronto a rispondere come se avessi già preso la malattia, ma senza prenderla.
E' come una cura di plasma superimmune, solo che il plasma te lo produci da solo ancora prima di essere malato.
E no, i vaccini non sono troppi
Abbiamo anticorpi per migliaia di batteri e virus con cui siamo entrati in contatto da quando siamo nati ( e anche prima ) più una decina che conosciamo grazie ai vaccini, una goccia nell' oceano
Old 16-06-2020, 11:25   #11519
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ho come l' impressione che tu non abbia ben presente la differenza tra un vaccino e una cura
Il vaccino non è una medicina, è un "allenamento specifico" per il sistema immunitario, fa si che sia pronto a rispondere come se avessi già preso la malattia, ma senza prenderla.
E' come una cura di plasma superimmune, solo che il plasma te lo produci da solo ancora prima di essere malato.
E no, i vaccini non sono troppi
Abbiamo anticorpi per migliaia di batteri e virus con cui siamo entrati in contatto da quando siamo nati ( e anche prima ) più una decina che conosciamo grazie ai vaccini, una goccia nell' oceano
E poi il vaccino e' anche utile nel provare a stroncare la diffusione del virus, mentre la cura serve solo a curare persone che il virus lo hanno gia' diffuso...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 16-06-2020, 11:44   #11520
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Stai dicendo tutt'altra cosa.

Il problema degli antibiotici non è se fanno male o meno; il problema è che abusandone hai permesso ai batteri di diventare resistenti ad essi (e beninteso: è un discorso che c'è da almeno 30 anni, non nasce oggi, con effetti che si vedono già da tempo). Presente le teorie di Darwin?
Per cui se l'antibiotico A prima funzionava, ora non funziona più o funziona di meno. Di conseguenza sei ancor più portato ad abusarne, con tutti i rischi del caso. O devi sperare che venga trovato l'antibiotico B.

Per inciso: molte malattie batteriche mortali sono state debellate grazie agli antibiotici, ma l'abuso rischia di farle tornare in auge, o di far nascere nuovi ceppi che poi, per la causa di cui sopra, non sarai in grado di combattere. Perchè poi gli antibiotici sono quasi l'unica vera difesa che esiste per il tipo di malattie che trattano.

Il fatto che poi l'abuso di farmaci possa creare problemi al corpo è un discorso REALE ma che NON CENTRA NULLA con quello che ho detto.

Riguardo ai vaccini: ti ha già spiegato Cfranco.
I vaccini NON sono una sostanza di cura o che va ad agire sui processi cellulari del nostro corpo. Sono ceppi virali opportunamente trattati che non producono effetti diretti nè vanno a modificare le normali reazioni chimiche del nostro corpo.
Sfruttano semplicemente un sistema di difesa che è insito nel corpo umano da (quasi) sempre: ovvero la capacità di generare anticorpi specifici che altrimenti non esistono per combattere una specifica malattia. E per quanto sia banalizzato il concetto, se ci pensi è qualcosa di eccezionale. Di fatto il corpo "inventa" delle difese che non esistono per debellare un nemico con specifiche caratteristiche.
Il vaccino è di fatto una sorta di attivatore, e tendenzialmente lo fai una volta nella vita. Gli antibiotici c'è caso che li prendi come le caramelle.

Tra un vaccino e una cura, sempre meglio un vaccino.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian