Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2020, 18:32   #11461
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io propongo di girare tutti con una action cam sulla testa... un po' come fanno i russi con le dashcam in auto...
D'altra parte come hai fatto notare... in ogni caso rischi di passare dei guai (sia perchè fai troppo sia perchè non fai niente).
Al punto in cui siamo potrebbe anche funzionare, tanto, in giro la gente tra selfie, stories, e cazzi mazzi, sono sempre con i telefonini in modalità ripresa video. Si finisce volenti o nolenti online nei video degli altri. Potrebbe essere interessante perché una mini dash cam all'altezza del taschino costantemente in modalità rec potrebbe velocizzare non di poco le cause in tribunale.
Se ci pensi è assurdo che si debba voler arrivare al grande fratello per poter aiutare qualcuno e non incorrere in problemi legali.
Comunque iniziamo a dotare tutte le FdO sul territorio con obbligo di accensione. Chi non attiva la video ripresa avrà qualcosa da nascondere. Averla è sicuramente meglio per loro, ma anche meglio per noi. Già che ci siamo mettiamole anche nelle sale operatorie,rsa, asili, che sono un po' come il miglio verde... quello che succede nel miglio resta nel miglio.
ryan78 è offline  
Old 12-06-2020, 19:11   #11462
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Al punto in cui siamo potrebbe anche funzionare, tanto, in giro la gente tra selfie, stories, e cazzi mazzi, sono sempre con i telefonini in modalità ripresa video. Si finisce volenti o nolenti online nei video degli altri. Potrebbe essere interessante perché una mini dash cam all'altezza del taschino costantemente in modalità rec potrebbe velocizzare non di poco le cause in tribunale.
Se ci pensi è assurdo che si debba voler arrivare al grande fratello per poter aiutare qualcuno e non incorrere in problemi legali.
Comunque iniziamo a dotare tutte le FdO sul territorio con obbligo di accensione. Chi non attiva la video ripresa avrà qualcosa da nascondere. Averla è sicuramente meglio per loro, ma anche meglio per noi. Già che ci siamo mettiamole anche nelle sale operatorie,rsa, asili, che sono un po' come il miglio verde... quello che succede nel miglio resta nel miglio.
E' molto triste pensare che le buone azioni possano sempre essere mal interpretate... poi ci si lamenta che la gente preferisca vivere nell'indifferenza...
La mia era più una provocazione, ma probabilmente in un futuro prossimo saremo pieni in ogni dove ( ) di telecamere che possono rappresentare anche una questione di sicurezza, ma sono una sconfitta per l'essere umano.
Old 12-06-2020, 19:23   #11463
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quel che puoi dire alla popolazione è di restare cauta nei comportamenti, visto che in autunno c'è questa possibilità.
D'accordo la prudenza, ma secondo te questa cosa che dici ha un fondamento scientifico reale/razionale? Essere "cauti" (che poi immagino semplicemente significa rispettare le regole attuali) a giugno in previsione di una possibile seconda ondata in autunno, cioè tra 4/6 mesi?

Se assumiamo che l'effetto di nuovi contagi più o meno si valuta in 15 giorni, diciamo che i nostri comportamenti di oggi potrebbero "influenzare il futuro" di 15 giorni, non di 4 o 6 mesi, abbi pazienza.

Un problema più reale secondo me si porrà quando riapriremo i confini, specialmente con gli Stati in cui la situazione non è in miglioramento.

Quote:
Ne parlano in Italia, ne parla l'OMS, ne parlano in un po' tutte le nazioni.
Ho riportato il testo della lettera di 6 nazioni all'Unione Europea per sollecitare una maggiore programmazione in vista di possibili nuove pandemie o seconde ondate.

Ma c'è un altro punto: si parla già da ora di cosa possa avvenire in autunno o inverno per prepararsi meglio, lo Stato come apparato e la popolazione.
L'informazione richiesta per il funzionamento degli Stati è una cosa, l'informazione che dai alla popolazione un'altra. Ma soprattutto i modi di comunicare le cose devono essere diversi. E in questo più che altro sono i nostri media che ci sguazzano per fare ascolti.

Quote:
Vogliono aumentare la fascia di popolazione raccomandata per il vaccino antinfluenzale. Fare scorte di reagenti. Tenere alta la produzione di DPI.

Perchè le conseguenze di farsi cogliere nuovamente impreparati sarebbero disastrose, e non parlo solo dell'Italia.
Tu vuoi aspettare per vedere ciò che accade?
Altri preferiscono spendere X in programmazione anziche dover X*1000 per non averla fatta.
Rileggiti meglio cosa ho scritto. Gli Stati devono programmare e su questo non ci piove, ma la comunicazione ai cittadini dev'essere chiara, limpida e onesta.

Senza creare allarmismi OGGI per una cosa che FORSE ci sarà tra 4 mesi.

Quote:
L'OMS è un'organismo che va' migliorato, ma ciò è molto diverso dallo "smantellamento" o "boicottaggio" come uniche alternative poste da alcune nazioni.
E' già accaduto con la FAO, con l'Unicef e con l'ONU.
E' solo politica, non ha nulla a che fare con quanto è stato fatto, o non fatto, da quell'organizzazione.
Può darsi. Politica è un po' tutto, anche valutare se i soldi che metto in una organizzazione sono impiegati bene o meno.

Quote:
Vuoi sapere com'è la situazione in Svezia?
Secondo il centro europeo di controllo delle malattie infettive, il picco covid è stato superato in tutta Europa eccetto Svezia e Polonia:
https://www.euronews.com/2020/06/12/...d-19-peak-ecdc

E la capacità di test in Svezia è ancora bassa:
https://www.businessinsider.com/swed...ed-2020-6?IR=T
Nel primo articolo dice esplicitamente che l'aumento potrebbe essere dovuto invece a maggiori test:

Quote:
Increases in testing in Sweden may partly explain this increase
Comunque vedremo, sono curioso, mi sembrano siano partiti anche dopo di noi nei contagi.
WarDuck è offline  
Old 12-06-2020, 19:35   #11464
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Molte di quelle frasi erano ovviamente una forzatura mia, ma è evidente che se dai messaggi contrastanti l'autorevolezza ad un certo punto viene sempre meno.

Autorevolezza che poi si guadagna con i fatti, non con le chiacchere.
Dovresti capire che parole come "forse", "probabilmente", "supponiamo", "presumiamo" indicano le persone che analizzano le cose e cercano di trovare le risposte.
Quelli che "sicuramente" e "al 100%" non sono autorevoli, sono cialtroni che sparano senza sapere cosa stanno dicendo.
Tu la chiami autorevolezza, in realtà spesso è solo gente che non sa quello che dice.
Old 12-06-2020, 19:44   #11465
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dovresti capire che parole come "forse", "probabilmente", "supponiamo", "presumiamo" indicano le persone che analizzano le cose e cercano di trovare le risposte.
Quelli che "sicuramente" e "al 100%" non sono autorevoli, sono cialtroni che sparano senza sapere cosa stanno dicendo.
Tu la chiami autorevolezza, in realtà spesso è solo gente che non sa quello che dice.
Io non chiedo la sicurezza perchè sappiamo tutti che non esiste alcun ambito in cui vi sia certezza assoluta.
Però da un esperto mi aspetto che prima di fare una certa affermazione dovrebbe avere una corrispondenza decisamente superiore al 50% (potrebbe esserci... ma anche non esserci... un po' come tirare una monetina).
In base ai dati attuali dell'epidemia nel nostro paese, è ragionevole e può essere pensabile che tra 4 mesi avremo una seconda ondata forte quanto la prima (se non superiore)?
Se il virus ha perso molta della sua forza e ora si intercettano prevalentemente casi asintomatici, inizio a chiedermi come possa all'improvviso uscire con il medesimo impatto.
L'incubazione è di 14 giorni, ma evidentemente si prende una vacanza e torna con il fresco...
Chiaro che se ad Agosto in certe zone del mondo ci sono degli infetti, dovremo per forza di cose bloccare OGNI spostamento da quelle aree (dirette o indirette)... ma se in tutto il mondo fosse azzerato per quella data, come potrebbe riprendere a pieno regime?
Ovviamente a questo domande, da IGNORANTE, sicuramente mi saprà rispondere un virologo o un epidemiologo.
Old 12-06-2020, 19:45   #11466
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
E' molto triste pensare che le buone azioni possano sempre essere mal interpretate... poi ci si lamenta che la gente preferisca vivere nell'indifferenza...
La mia era più una provocazione, ma probabilmente in un futuro prossimo saremo pieni in ogni dove ( ) di telecamere che possono rappresentare anche una questione di sicurezza, ma sono una sconfitta per l'essere umano.
può essere, ma lo sono tanto quanto il codice penale che deve ricordare all'uomo di non compiere certi reati (stupro, violenze minorili, omicidio, ecc...). Ci sarebbe bisogno di dirlo che sono azioni deplorevoli? La telecamera è semplicemente un avvocato imparziale a sostegno della verità, oltre a velocizzare e ridurre i costi dei processi.
ryan78 è offline  
Old 12-06-2020, 22:59   #11467
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
É una mia impressione o più andiamo avanti con il tempo e più si peggiora come società...?

Mi ricordo da bambino...quando cadevo dalla bicicletta, mi sbucciavo un ginocchio e bussavo alla porta della prima casa nelle vicinanze per chiedere gentilmente di essere medicato con un po' di disinfettante e avere un cerotto. Entravi, ti rimettevano in sesto, anche perfetti sconosciuti, salutavi, ringraziavi e ripartivi...e senza tanti patemi d'animo...va bene che abitavo e abito in un paesino di campagna ma oggi sarebbe infattibile una cosa del genere, almeno credo. A far entrare un minore in casa e curarlo, minimo minimo ti accusano di molestie e di "esercizio abusivo della professione medica", una volta che il piccolo/la piccola torna a casa e racconta tutto alla mamma e al papà. Voglio dire, dopo i genitori che picchiano i professori per il "rendimento" dei loro pargoli, mi aspetto di tutto...da tutti. Azz...una volta l'insegnante era una figura rispettata....

Quand'ero più grandicello, ma sempre un ragazzino, troppe volte invece sono tornato a casa facendo l'autostop. E troppe volte ho dato e do tutt'ora passaggi a chiunque me lo chieda, salvo che l'autostoppista in questione non abbia proprio "la faccia da galera" e che mi garantisca di non avere droga addosso - per non avere rogne in caso si venisse fermati per un eventuale controllo. Lo so corro un bel rischio ogni volta che succede.

Per l'appunto, non ci crederete ma giusto la settimana scorsa, stavo correndo e comincio a sentire le prime gocce di pioggia...faccio in tempo ad arrivare sotto ad un distributore di benzina e comincia il diluvio. Mi dico, a posto o smette in fretta o devo tornare fradicio...qualche minuto dopo passa un ragazzo di origini romane che si offre di riportarmi fino a casa con l'auto (pure nuova e io non proprio asciuttissimo dopo 5/6 km di corsa). Lo guardo sbalordito e gli dico "seriamente lo faresti ?" Sbalordito perchè già è un evento raro, in fondo si rischia, che ne sai di chi fai salire a bordo....poi con una pandemia ancora in corso e con il potenziale rischio sanitario ancora di più. Ad ogni modo ringrazio, indosso la mia fidata mascherina nepalese - che porto sempre dietro per ogni evenienza - e mi faccio riaccompagnare. Ha pure rifiutato anche qualche decina d'euro che volevo regalargli per il bel gesto. Amico mio, se mi leggi, spero di cuore che il tuo gesto ti torni indietro mille volte amplificato.

E potrei proseguire all'infinito con questi racconti. Da bambino e da ragazzo, uscivi, sapevi di dover tornare alla tale ora, pena quei bei schiaffoni dei gloriosi anni 80, uscivi, prestavi ovviamente attenzione perchè comunque il discorsetto i miei genitori sui potenziali rischi con gli sconosciuti me lo avevano ovviamente fatto...ma vivevamo tutti un po' più sereni. Senza smartphone, senza essere rintracciabili.

C'era forse un pochino più di fede nel prossimo. Forse non è cambiato niente, magari certe schifezze, certe violenze, certi fenomemi di degrado ci son sempre stati e magari ora li sentiamo di continuo per via di tutti i nuovi mezzi d'informazone.

Ma io voglio credere ancora nel prossimo. É vero, è realmente un postaccio fuori dalle mura di casa - e purtroppo a volte anche dentro, ma ancora, ringraziando il cielo, girano tante brave persone. Un futuro dove saremo ulteriormente registrati, tracciati e sorvegliati, più di quanto succede già ora, non mi alletta per niente. E non perchè abbia qualcosa da nascondere.

Favorevole invece per le dashcam per le Forze dell'Ordine, salvo operazioni a rischio o particolari - che so, cattura di un boss, lavori da infiltrato, etc - e per il personale di strutture come le case di riposo. Per la loro e l'altrui sicurezza. Apprezzo enormemente il loro operatoe questo servirebbe ad isolare poche mele marce, rispetto al resto dei tanti che si fanno il mazzo ogni giorno in maniera esemplare.... anche una mia nonna ha vissuto gli ultimi anni della sua vita li, visto che si doveva comunque andare a lavorare e non c'era il tempo di assisterla come si doveva, e da morente nel letto che era con le badanti h24, con i giusti farmaci e fisioterapia l'hanno rimessa al mondo e fatta campare per almeno dieci anni in più del previsto...a conferma delle mie parole sul loro impegno.

Finosco così e scusate se mi sono dilungato troppo...

Ultima modifica di Saturn : 13-06-2020 alle 09:50.
Saturn è offline  
Old 13-06-2020, 13:42   #11468
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se assumiamo che l'effetto di nuovi contagi più o meno si valuta in 15 giorni, diciamo che i nostri comportamenti di oggi potrebbero "influenzare il futuro" di 15 giorni, non di 4 o 6 mesi, abbi pazienza.
Non è esattamente così; gli strascichi sono molto più lunghi di un futuro a 15 giorni.
Prova a guardare le curve come erano tra l'8 ed il 12 marzo in corrispondenza dell'inizio dei lockdown e vedi come si sono trascinati gli effetti per più di un mese prima di raggiungere un plateau ed iniziare a scendere in modo consistente.
Certo è auspicabile che diverse lezioni si siano state apprese e meno errori vengano commessi in futuro.

Il tutto senza contare le conseguenze sulla salute nei mesi e negli anni per chi è stato contagiato. E non sono completati nemmno gli studi al riguardo sui vari organi.

Senza considerare i risvolti economici, s'intende.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-06-2020 alle 13:48.
giovanni69 è offline  
Old 13-06-2020, 14:36   #11469
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è esattamente così; gli strascichi sono molto più lunghi di un futuro a 15 giorni.
Prova a guardare le curve come erano tra l'8 ed il 12 marzo in corrispondenza dell'inizio dei lockdown e vedi come si sono trascinati gli effetti per più di un mese prima di raggiungere un plateau ed iniziare a scendere in modo consistente.
Certo è auspicabile che diverse lezioni si siano state apprese e meno errori vengano commessi in futuro.

Il tutto senza contare le conseguenze sulla salute nei mesi e negli anni per chi è stato contagiato. E non sono completati nemmno gli studi al riguardo sui vari organi.

Senza considerare i risvolti economici, s'intende.
Tutto dipende...
se ipoteticamente l'ultimo contagio avviene oggi e per 15 giorni chi è infetto non contagia altre persone, il virus dovrebbe morire usando la logica...
A meno che non possa rimanere latente e poi riattivarsi...
Old 13-06-2020, 16:06   #11470
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Dal contagio allo sviluppo dei sintomi passano in media 5 giorni (poi ci sono casi eccezionali di 15 giorni, ma sono appunto eccezionali). Poi si fa il tampone, il cui esito richiede 2 giorni.
Quindi i contagi successivi si rilevano dopo circa 8-12 giorni (per il primo 1-5 giorni di incubazione e per il contagiato altri 5 di incubazione più 2 per il tampone).
Questa è una iterazione quindi i periodi successivi traslano di tempo e vedono sempre più casi.

Se sono passati 43 giorni senza catastrofi e tutta l'Europa è aperta senza seghe mentali e senza problemi da anche più tempo, fatevele due domande............

Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-06-2020 alle 16:10.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-06-2020, 18:41   #11471
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Dal contagio allo sviluppo dei sintomi passano in media 5 giorni (poi ci sono casi eccezionali di 15 giorni, ma sono appunto eccezionali). Poi si fa il tampone, il cui esito richiede 2 giorni.
Quindi i contagi successivi si rilevano dopo circa 8-12 giorni (per il primo 1-5 giorni di incubazione e per il contagiato altri 5 di incubazione più 2 per il tampone).
Questa è una iterazione quindi i periodi successivi traslano di tempo e vedono sempre più casi.

Se sono passati 43 giorni senza catastrofi e tutta l'Europa è aperta senza seghe mentali e senza problemi da anche più tempo, fatevele due domande............
Da perfetto ignorante in materia, anche io non capisco.
Ipotizzando che un giorno di questi arriviamo a 0 contagi (quantomeno rilevati con i tamponi, dato che sappiamo essere impossibile verificare 60 milioni di persone ogni giorno), vorrebbe dire che il virus non circola più nel paese? o può rimanere in forme lievi (paucisintomatiche) o asintomatiche?
Old 13-06-2020, 19:07   #11472
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Tutto dipende...
se ipoteticamente l'ultimo contagio avviene oggi e per 15 giorni chi è infetto non contagia altre persone, il virus dovrebbe morire usando la logica...
A meno che non possa rimanere latente e poi riattivarsi...
Il punto è semplice: il fatto che inizi il lockdown non crea effetti istantanei da cui far partire il conteggio delle due settimane, a partire dai contagi familiari, così pure negli ospedali e case di cure in cui sia possibile adottare DPI realmente efficaci. Oltre a quelli che se prima non prendono la multa, non hanno ispezioni o non lo vedono al telegiornale, non adottano i comportamenti suggeriti.
Ricordiamoci che il 27 febbraio si era convinti di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Gr0Nsrz7W3s
https://www.youtube.com/watch?v=eBjPInpWwnM
E 10 giorni dopo è cambiato tutto.
C'è una latenza, non siamo in Cina... senza contare che nel momento in cui si decide per la restrizione, i dati sono riferibili a quanto accaduto diversi giorni prima. Da monitorare le chiamate al 118, accessi agli ospedali.

E vedrai che secondo la logica "non possiamo permetterci un altro lockdown", c'è da vedere economicamente e politicamente se ed in che modo verrebbe implementato in Italia e tra le varie regioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-06-2020 alle 19:25.
giovanni69 è offline  
Old 13-06-2020, 20:35   #11473
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il punto è semplice: il fatto che inizi il lockdown non crea effetti istantanei da cui far partire il conteggio delle due settimane, a partire dai contagi familiari, così pure negli ospedali e case di cure in cui sia possibile adottare DPI realmente efficaci. Oltre a quelli che se prima non prendono la multa, non hanno ispezioni o non lo vedono al telegiornale, non adottano i comportamenti suggeriti.
Ricordiamoci che il 27 febbraio si era convinti di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Gr0Nsrz7W3s
https://www.youtube.com/watch?v=eBjPInpWwnM
E 10 giorni dopo è cambiato tutto.
C'è una latenza, non siamo in Cina... senza contare che nel momento in cui si decide per la restrizione, i dati sono riferibili a quanto accaduto diversi giorni prima. Da monitorare le chiamate al 118, accessi agli ospedali.

E vedrai che secondo la logica "non possiamo permetterci un altro lockdown", c'è da vedere economicamente e politicamente se ed in che modo verrebbe implementato in Italia e tra le varie regioni.
Scusami, ma non ho ben compreso il tuo commento.
Io ti sto parlando di oggi 13/06/2020.
Mettiamo che domani abbiamo 0 contagi e per i prossimi 15 giorni continuano ad essere zero....
Cosa vorrebbe dire?
Non riusciamo a trovare più infetti perchè sarebbero necessari più tamponi o che il virus non riesce più a diffondersi?
Vorrei farti notare che al prossimo autunno mancano circa 3 mesi, quindi si spera che in un certo qual modo in quasi 100 giorni smetta definitivamente di circolare.
Old 14-06-2020, 13:04   #11474
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Mi sa che a breve gli USA avranno problemi peggiori del coronavAirus. Tra le armi che hanno comprato nel mese di marzo (così sparano al vAirus o a zombie infetti) e i poliziotti dal ginocchio pesante, ci mancava solo l'ubriaco shottato alle spalle mentre fugge.

https://edition.cnn.com/2020/06/13/u...dys/index.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...hiena/5834604/
ryan78 è offline  
Old 14-06-2020, 15:23   #11475
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Mi sa che a breve gli USA avranno problemi peggiori del coronavAirus. Tra le armi che hanno comprato nel mese di marzo (così sparano al vAirus o a zombie infetti) e i poliziotti dal ginocchio pesante, ci mancava solo l'ubriaco shottato alle spalle mentre fugge.

https://edition.cnn.com/2020/06/13/u...dys/index.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...hiena/5834604/
Shottato no ti prego....
SPARATO... ce lo abbiamo il termine italiano... anche perchè sembra in questo modo che gli abbiano fatto uno shooting fotografico...
Ad ogni modo dal video (anche se non si vedeva benissimo) sembrerebbe che gli stesse puntando qualcosa contro (il taser).
Sia ben chiaro che a me è parsa una reazione esagerata l'arresto.
Parliamo di una persona che seppur ubriaca era tranquilla a dormire in auto e non stava dando fastidio a nessuno.
Dopo aver appurato che non fosse un rapinatore che stava preparando nel parcheggio un attacco al fast food (che ha fatto la segnalazione), direi che si poteva tranquillamente lasciar correre.
Da noi magari ci sta troppo lassismo (specie contro i veri criminali), mentre negli USA effettivamente sembrerebbe che ogni scusa sia buona per sfogare le proprie frustrazioni grazie ad un distintivo.
Se a questo aggiungiamo la rabbia che imperversa in una nazione in cui milioni di persone hanno perso il lavoro (certo non è come in Italia) e si trovano di fatto in condizioni critiche, allora abbiamo un mix veramente pericoloso.
In tutta questa vicenda l'unica cosa che trovo seriamente insensata è il voler abbattere le statue o i simboli del passato perchè riconducibili a visioni razziste.
Sia ben chiaro non voglio IN ALCUN MODO sostenere che fosse corretto quello che succedeva fino a poco tempo fa (o qualche secolo), ma trovo complicato giudicare con la NOSTRA sensibilità quello che avveniva in certi contesti sociali e culturali.
Oggi per fortuna ci poniamo domande sull'assurdità delle differenze tra uomini bianchi e di colore (anche se non mi piace questo termine che trovo "particolare" dato che sembra si voglia inserire in una categoria tutti quelli che non sono "caucasici"... un po' come i cartelli Colored degli anni 50) e il ruolo della donna.
Però tutto questo è un processo che dura da secoli e che probabilmente ne richiederà altrettanti perchè ci saranno sempre "battaglie" da combattere per ridurre le discriminazioni (diritti delle donne, diritti delle varie etnie, diritti dei vari orientamenti sessuali, diritti dei vari appartenenti a religioni diverse, etc...)
Faccio un esempio assurdo.
Qualche secolo fa la Chiesa cattolica bruciava tutte quelle donne che esprimevano un loro modo di pensare dichiarandole streghe.
Oggi ovviamente questo è considerato totalmente folle, ma non mi sembra che ci siano frotte di persone che vadano a distruggere luoghi religiosi colpevolizzando i comportamenti attuati tanto tempo fa.
Purtroppo ogni epoca ha le sue "stranezze", ma è facile per noi oggi criticarle, un po' meno cercare di contestualizzarle quando queste sono avvenute.
Io non ho dubbi che tra qualche decennio qualcuno si meraviglierà di quanto fossimo trogloditi a non aver previsto certe leggi per tutelare determinate situazioni (avete mai visto alcuni film degli anni 80? i gay venivano insultati di continuo... oggi fare una pellicola del genere riceverebbe subito una bocciatura prima di uscire nelle sale.. questo per dire che il mondo si evolve, ma oscurare il passato sembra quasi volerlo nascondere).
Old 14-06-2020, 18:44   #11476
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Shottato no ti prego....
SPARATO... ce lo abbiamo il termine italiano... anche perchè sembra in questo modo che gli abbiano fatto uno shooting fotografico...
zi zi zi ti prego... l'ho messo apposta (non se hai notato anche il vAirus)

se proprio devo allora fammi usare la forma corretta. "Gli hanno sparato alle spalle"... non vorrei che poi si finisse per utilizzare la forma:"Lo hanno sparato"

Quote:
Ad ogni modo dal video (anche se non si vedeva benissimo) sembrerebbe che gli stesse puntando qualcosa contro (il taser).
Sia ben chiaro che a me è parsa una reazione esagerata l'arresto.
Parliamo di una persona che seppur ubriaca era tranquilla a dormire in auto e non stava dando fastidio a nessuno.
Dopo aver appurato che non fosse un rapinatore che stava preparando nel parcheggio un attacco al fast food (che ha fatto la segnalazione), direi che si poteva tranquillamente lasciar correre.
Da noi magari ci sta troppo lassismo (specie contro i veri criminali), mentre negli USA effettivamente sembrerebbe che ogni scusa sia buona per sfogare le proprie frustrazioni grazie ad un distintivo.

La collutazione c'è stata, il tizio (sicuramente in preda all'alcol) ha iniziato a dimenarsi e far volare schiaffoni, poi lo "taserizzano" un po' ... scherzo dai lo stordiscono con il taser , lui riesce ad impossessarsi dell'altro taser e scappa. A questo punto l'agente gli spara nella schiena mentre sta fuggendo.
Mi chiedo a cosa servano le lezioni al poligono di tiro.
Se ci fossero delle procedure differenti e degli agenti più preparati a gestire casi di ubriachezza, non avremmo situazioni del genere.
Non si può vedere un ubriaco che scappa colpito a morte dall'agente billy the kid. Non ha senso.
Comunque questo è il sogno americano... ora probabilmente inizieranno a svegliarsi.

Il sogno americano continua. Chi continua ad ammirare gli USA un giorno potrebbe finire così. Altro che Sicilia e TSO perché urli frasi anti-Covid.
Quote:
Se a questo aggiungiamo la rabbia che imperversa in una nazione in cui milioni di persone hanno perso il lavoro (certo non è come in Italia) e si trovano di fatto in condizioni critiche, allora abbiamo un mix veramente pericoloso.
In tutta questa vicenda l'unica cosa che trovo seriamente insensata è il voler abbattere le statue o i simboli del passato perchè riconducibili a visioni razziste.
Sia ben chiaro non voglio IN ALCUN MODO sostenere che fosse corretto quello che succedeva fino a poco tempo fa (o qualche secolo), ma trovo complicato giudicare con la NOSTRA sensibilità quello che avveniva in certi contesti sociali e culturali.
Oggi per fortuna ci poniamo domande sull'assurdità delle differenze tra uomini bianchi e di colore (anche se non mi piace questo termine che trovo "particolare" dato che sembra si voglia inserire in una categoria tutti quelli che non sono "caucasici"... un po' come i cartelli Colored degli anni 50) e il ruolo della donna.
Però tutto questo è un processo che dura da secoli e che probabilmente ne richiederà altrettanti perchè ci saranno sempre "battaglie" da combattere per ridurre le discriminazioni (diritti delle donne, diritti delle varie etnie, diritti dei vari orientamenti sessuali, diritti dei vari appartenenti a religioni diverse, etc...)
Faccio un esempio assurdo.
Qualche secolo fa la Chiesa cattolica bruciava tutte quelle donne che esprimevano un loro modo di pensare dichiarandole streghe.
Oggi ovviamente questo è considerato totalmente folle, ma non mi sembra che ci siano frotte di persone che vadano a distruggere luoghi religiosi colpevolizzando i comportamenti attuati tanto tempo fa.
Purtroppo ogni epoca ha le sue "stranezze", ma è facile per noi oggi criticarle, un po' meno cercare di contestualizzarle quando queste sono avvenute.
Io non ho dubbi che tra qualche decennio qualcuno si meraviglierà di quanto fossimo trogloditi a non aver previsto certe leggi per tutelare determinate situazioni (avete mai visto alcuni film degli anni 80? i gay venivano insultati di continuo... oggi fare una pellicola del genere riceverebbe subito una bocciatura prima di uscire nelle sale.. questo per dire che il mondo si evolve, ma oscurare il passato sembra quasi volerlo nascondere).
Per tutto il resto penso che bisognerebbe imparare ad accettare le scelte altrui fintantoché non nuocciano agli altri. Altresì bisogna anche imparare a fregarsene dei giudizi altrui, anche se espressi a parole in maniera forte, senza però cadere nella violenza fisica o violazioni di leggi.

Sulla cinematografia un po' tutti gli esseri umani, per genere e nazionalità, vengono insultati a rotazione. La cosa che però fa sorridere è che nei film di oggi per poter dare del "nigga" devi essere nero, anzi negro come dicono orgogliosamente e molto spesso gli stessi attori dietro lauti compensi. Cosa dovremmo dire noi italiani all'estero, dove ci hanno sempre disegnati come mafiosi, pizza, mandolino e mangia spaghetti , ma poi sono sempre tutti qua senza paura della mafia, a mangiare pizza, sentire il mandolino e gustare gli spaghetti più buoni del mondo (carbonara? ). Ho perso il conto quando in giro sento stranieri urlare "italiani di meeerda" "bianchi di merda". Questo è accettabile? Poi non capisco a chi si riferiscano perché io sono un po' sul rosa/ecrù , chi saranno questi bianchi?

Viva i Griffin (spesso esagerati, ma questa esagerazione verso ogni tipo di sitauzione ci rende tutti esageratamente uguali)

Ultima modifica di ryan78 : 14-06-2020 alle 20:27.
ryan78 è offline  
Old 14-06-2020, 22:26   #11477
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perfetto veramente. La signora sui 65 anni si prende una denuncia per aggressione a dir poco, quella che non indossava la mascherina tutte le sanzioni previste per non aver rispettato le disposizioni di legge anti-covid e tu dovrai perdere pure tempo come testimone per aver fatto alla fine, una buona azione. Se sono intelligenti tutte e due la vicenda la chiudono senza denunce, ma dubito.

Mamma mia che mondo...
Alla fine Sabato mattina in 10 minuti ho sbrogliato la faccenda, le due madamine, dietro pressante suggerimento dei Carabinieri, hanno deciso di non sporgere denuncia e si sono beccate una ramanzina. Ho incrociato la schiaffeggiata fuori dalla caserma, col marito, e mi hanno guardato come gli imputati guardavano Buscetta durante il Maxiprocesso...
I Carabinieri mi hanno detto che durante la quarantena hanno ricevuto telefonate da gente che denunciava il vicino di casa perchè chiacchierava sul pianerottolo con un altro vicino o perchè il signor Tal dei Tali usciva senza motivazione
Old 14-06-2020, 23:19   #11478
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Alla fine Sabato mattina in 10 minuti ho sbrogliato la faccenda, le due madamine, dietro pressante suggerimento dei Carabinieri, hanno deciso di non sporgere denuncia e si sono beccate una ramanzina. Ho incrociato la schiaffeggiata fuori dalla caserma, col marito, e mi hanno guardato come gli imputati guardavano Buscetta durante il Maxiprocesso...
I Carabinieri mi hanno detto che durante la quarantena hanno ricevuto telefonate da gente che denunciava il vicino di casa perchè chiacchierava sul pianerottolo con un altro vicino o perchè il signor Tal dei Tali usciva senza motivazione
ha vinto il buon senso. (anche perché la smascherata avrebbe potuto essere denunciata per mancanza di dpi)
Direi meno male che, salvo qualche mela marcia, in Italia non abbiamo i mentecatti a stelle e strisce che non vedono l'ora di arrestare chi non paga il biglietto o tiene il cane senza guinzaglio (finale assurdo) oppure si permette di difendere uno senza arti che viene immobilizzato da un agente malato di mente.

https://www.youtube.com/watch?v=IgbqOVtaDuk
https://www.youtube.com/watch?v=zai2q6DkjEg

questo canale è pazzesco, il festival dell'ignoranza.
ryan78 è offline  
Old 14-06-2020, 23:28   #11479
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mamma mia che mondo...
Più che altro questi deliri accadono in Italia, un popolo per la maggioranza col cervello spappolato dal virus.
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Infatti sarebbe ora di finirla con tutte ste cazzate sul fuffavirus, sinceramente a questo punto non capisco più di cosa si stia parlando qui dentro. Non parliamo nemmeno di quella gente al governo, che vive ormai in una dimensione parallela fuori dalla realtà, dovendo seguire per contratto un copione già scritto, ma ormai scaduto.
Parliamo invece di aria fritta o di lana caprina che è più sensato
Old 15-06-2020, 08:17   #11480
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Venerdì sera ho assistito anche io ad una bella scenetta.
Centro commerciale, all'entrata un varco dove l'adetto controlla se hai la mascherina e misura la temperatura.
L'adetto stava litigando con una che non aveva la mascherina e voleva entrare ugualmente, lui gridava di andarsene e lei gridava di "provarci a farla uscire" ecc ecc

Sarà stata la solita complottara novax no5g nocorovid ...

Cò,sò,sòòmsòlmsòlms

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian