|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() Se ti chiamano come testimone ok, ma se ti chiamano perché una delle due sostenesse che le hai messo le mani addosso... beh sarebbe la dimostrazione definitiva che quando si assiste ad un pestaggio o rissa ci si debba fare i cavoli propri chiamando al massimo la polizia. Ci manca solo che si debba comparire e/o difendere in tribunale a proprie spese. In questo caso non credo, perché sarà stato il direttore a fornire il tuo contatto come persona che ha assistito. Però che gran perdita di tempo per due mentecatte... |
|
|
|
|
|
#11442 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Una volta mi è capitato di dividere due bambinetti di 10 anni al massimo che si prendevano a pugni in faccia in piazza, ma non stavano giocando, uno sanguinava già dalla bocca, con tutti i vecchi che si godevano la scena fermi, sorseggiando un bianchetto, logicamente non mi sono solo interposto, ne ho preso uno per il colletto e uno per la cintura e li ho separati. Una mammina pancina mi ha caricato dicendomi come caz.. mi permettevo di mettere le mani addosso a due bambini...e il bello è che aveva ragione lei, se uno dei due mi denunciava ero rovinato. Al supermercato, magari alle Casse, mi era già capitato di vedere scene di tensione, ma mai con la risolutezza cattiva di quelle due signore. ps: nel dubbio ho già detto a mia moglie che io al supermercato da solo non ci vado più!
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 12-06-2020 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#11444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mammina che non riusciva/voleva a mettere la cintura al figlio perché questo continuava a piangere, le hostess che le continuavano a dire che finché non metteva la cintura non potevamo decollare ed ad un certo punto un signore inizia a sclerare (tipo quella del video sul treno) prendendosela con le hostess perche' secondo lui erano loro a dover mettere la cintura al bambino... Le hostess in tutta tranquillità hanno chiamato il capitano che ha bloccato l'aereo sulla pista di decollo finché il signore non si e' calmato, praticamente un intero aeroporto bloccato per 20 minuti per colpa del soggetto. Una volta atterrati pero' non c'era il classico bus ad aspettarci, ma c'era il pulmino della polizia, aereo di nuovo bloccato e polizia subito a prelevare di forza il tizio... Ora non so cosa gli hanno fatto o se gli hanno chiesto dei danni per aver bloccato un aeroporto, ma secondo me ancora gli sta bruciando
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#11445 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se proprio si vuole intervenire bisogna essere certi di essere in presenza di videosorveglianza oppure qualcuno che stia riprendendo con il telefonino. Almeno si possono distinguere il prima (non ci sei) e il dopo, nonché le modalità di intervento (mani nude solo per dividerli). Però mi chiedo: ma uno deve stare a pensare a tutte ste cose quando assiste ad un pestaggio? Cosa siamo diventati... Altrimenti Shew ha la soluzione per evitare di assistere proprio. |
|
|
|
|
|
#11446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11447 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://youtu.be/Ms5nG6MJwl8?t=89 ![]() p.s. ma tra le parole proibite in aereo ora ci sarà anche Covid? |
|
|
|
|
|
#11448 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
D'altro canto, dato che non ero il Tulipano Nero, se invece di due babanotti fossero stati 7 venticinquenni...avrei fatto una telefonata e sarei stato a distanza di supersicurezza.
|
|
|
#11449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ferste , per curiosità , le arance le preferisci bionde o rosse ?
![]() Cò,sààsàsàsòàs
|
|
|
#11450 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quello che contesto è come vengono comunicate le cose. Se il compito di uno Stato è lavorare per i cittadini, preferibilmente chiaccherando poco (mia personale aggiunta), il cittadino ha diritto ad essere informato _razionalmente_ dei rischi e dei pericoli _reali_ che corre _OGGI_. Non ad ottobre e neanche a dicembre. Siamo a giugno e neanche abbiamo riaperto tutto. Tutto il resto è un di più realmente NON necessario. Se ci sarà una seconda ondata lo vedremo, ma non puoi fare il mago telma e dire OGGI ad una popolazione già provata dal lockdown, che tra 4/6 mesi saremo di nuovo in quella situazione. Il livello di informazione necessario che devono avere gli apparati Statali per funzionare e prendere decisioni è diverso da quello che devono avere i cittadini. Ognuno quando parla si assume una responsabilità nei confronti di chi ascolta. Quella è una comunicazione per gli Stati? Bene, che si preparino. Ma non ha molto senso per il cittadino. Se tu a giugno comunichi che ad Ottobre/Dicembre ci potrebbe essere di nuovo una ondata di COVID, che cosa stai comunicando implicitamente alla popolazione? Che messaggio trasmetti? Paura. Per me è un messaggio devastante di cui non c'era bisogno in questo momento. Cosa può fare il cittadino OGGI 12 giugno, _più di quello che sta già facendo_, per evitare una fatidica seconda ondata? Nulla. Quindi di fatto gli trasmetti ancora una volta senso di impotenza e scarsa fiducia nel futuro. Bel risultato. Da incorniciare. Quote:
Quote:
Quote:
Dopodiché ogni Stato ha i suoi esperti e ogni politico ha scelto di dare retta o meno a quello che dicevano a prescindere dall'OMS. OMS che per altro non ha bisogno di detrattori, perché la credibilità l'ha persa da sola facendo dichiarazioni contrastanti. In Svezia com'è la situazione? Quote:
Molte di quelle frasi erano ovviamente una forzatura mia, ma è evidente che se dai messaggi contrastanti l'autorevolezza ad un certo punto viene sempre meno. Autorevolezza che poi si guadagna con i fatti, non con le chiacchere. |
|||||
|
|
|
|
#11451 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#11452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
#11453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
D'altra parte come hai fatto notare... in ogni caso rischi di passare dei guai (sia perchè fai troppo sia perchè non fai niente).
|
|
|
#11454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Poveraccio...tanto come faceva sbagliava, in un modo o nell'altro. ![]() Fai sapere dove ti ingabbiano, ho una conoscente nella penitenziaria... ...a tal proposito...mi ricordi la tua posizione sui runner durante il lockdown...?
Ultima modifica di Saturn : 12-06-2020 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#11456 |
|
Senior Member
|
|
|
#11457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non fossimo OT e si potesse parlare delle rosse...altro che 12000 risposte!!
|
|
|
#11458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho risposto in quanto anche io in prov di alessandria
|
|
|
#11459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ne parlano in Italia, ne parla l'OMS, ne parlano in un po' tutte le nazioni. Ho riportato il testo della lettera di 6 nazioni all'Unione Europea per sollecitare una maggiore programmazione in vista di possibili nuove pandemie o seconde ondate. Ma c'è un altro punto: si parla già da ora di cosa possa avvenire in autunno o inverno per prepararsi meglio, lo Stato come apparato e la popolazione. Vogliono aumentare la fascia di popolazione raccomandata per il vaccino antinfluenzale. Fare scorte di reagenti. Tenere alta la produzione di DPI. Perchè le conseguenze di farsi cogliere nuovamente impreparati sarebbero disastrose, e non parlo solo dell'Italia. Tu vuoi aspettare per vedere ciò che accade? Altri preferiscono spendere X in programmazione anziche dover X*1000 per non averla fatta. L'OMS è un'organismo che va' migliorato, ma ciò è molto diverso dallo "smantellamento" o "boicottaggio" come uniche alternative poste da alcune nazioni. E' già accaduto con la FAO, con l'Unicef e con l'ONU. E' solo politica, non ha nulla a che fare con quanto è stato fatto, o non fatto, da quell'organizzazione. Vuoi sapere com'è la situazione in Svezia? Secondo il centro europeo di controllo delle malattie infettive, il picco covid è stato superato in tutta Europa eccetto Svezia e Polonia: https://www.euronews.com/2020/06/12/...d-19-peak-ecdc E la capacità di test in Svezia è ancora bassa: https://www.businessinsider.com/swed...ed-2020-6?IR=T
|
|
|
#11460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Evvai ZAIA riapre le sagre !!
Dai che ad agosto vado alla sagra di Casale a magnare il musso !!! Ckndknskslmlmslmslms
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!