Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2020, 13:36   #11441
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
me lo auguro! Anche perchè le abbiamo divise per semplice interposizione, non ho messo le mani addosso a nessuna!

Se ti chiamano come testimone ok, ma se ti chiamano perché una delle due sostenesse che le hai messo le mani addosso... beh sarebbe la dimostrazione definitiva che quando si assiste ad un pestaggio o rissa ci si debba fare i cavoli propri chiamando al massimo la polizia. Ci manca solo che si debba comparire e/o difendere in tribunale a proprie spese. In questo caso non credo, perché sarà stato il direttore a fornire il tuo contatto come persona che ha assistito. Però che gran perdita di tempo per due mentecatte...
ryan78 è offline  
Old 12-06-2020, 13:38   #11442
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In aereo... Mi immagino già la scena

Tizio: "Non mi toccate... sono armato... vi starnutisco addosso"
Stuart: "Presto un disinfettante"

https://youtu.be/xIp4acvx05o?t=1

ryan78 è offline  
Old 12-06-2020, 13:48   #11443
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Se ti chiamano come testimone ok, ma se ti chiamano perché una delle due sostenesse che le hai messo le mani addosso... beh sarebbe la dimostrazione definitiva che quando si assiste ad un pestaggio o rissa ci si debba fare i cavoli propri chiamando al massimo la polizia. Ci manca solo che si debba comparire e/o difendere in tribunale a proprie spese. In questo caso non credo, perché sarà stato il direttore a fornire il tuo contatto come persona che ha assistito. Però che gran perdita di tempo per due mentecatte...
Sono convinto che vogliano solo sapere cosa ho visto, ma in questi casi bisognerebbe farsi gli affari propri...solo che agisci d'istinto.
Una volta mi è capitato di dividere due bambinetti di 10 anni al massimo che si prendevano a pugni in faccia in piazza, ma non stavano giocando, uno sanguinava già dalla bocca, con tutti i vecchi che si godevano la scena fermi, sorseggiando un bianchetto, logicamente non mi sono solo interposto, ne ho preso uno per il colletto e uno per la cintura e li ho separati.
Una mammina pancina mi ha caricato dicendomi come caz.. mi permettevo di mettere le mani addosso a due bambini...e il bello è che aveva ragione lei, se uno dei due mi denunciava ero rovinato.
Al supermercato, magari alle Casse, mi era già capitato di vedere scene di tensione, ma mai con la risolutezza cattiva di quelle due signore.

ps: nel dubbio ho già detto a mia moglie che io al supermercato da solo non ci vado più!

Ultima modifica di ferste : 12-06-2020 alle 13:51.
ferste è online  
Old 12-06-2020, 14:03   #11444
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Aereo Easyjet - tratta MXP -> TXL.

Gruppo di tedeschi di ritorno a casa dopo le vacanze in Italia:
poco prima dell'atterraggio il Capitano ha fatto un annuncio complimentandosi perchè si era stabilito il record di Gin Tonic consumati in volo per la Compagnia....vi lascio immaginare la fluidità nella discesa dall'aereo e nel trasporto al gate.
La scena che ho visto io e' stata la seguente:
Mammina che non riusciva/voleva a mettere la cintura al figlio perché questo continuava a piangere, le hostess che le continuavano a dire che finché non metteva la cintura non potevamo decollare ed ad un certo punto un signore inizia a sclerare (tipo quella del video sul treno) prendendosela con le hostess perche' secondo lui erano loro a dover mettere la cintura al bambino...

Le hostess in tutta tranquillità hanno chiamato il capitano che ha bloccato l'aereo sulla pista di decollo finché il signore non si e' calmato, praticamente un intero aeroporto bloccato per 20 minuti per colpa del soggetto.

Una volta atterrati pero' non c'era il classico bus ad aspettarci, ma c'era il pulmino della polizia, aereo di nuovo bloccato e polizia subito a prelevare di forza il tizio... Ora non so cosa gli hanno fatto o se gli hanno chiesto dei danni per aver bloccato un aeroporto, ma secondo me ancora gli sta bruciando
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 12-06-2020, 14:12   #11445
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Sono convinto che vogliano solo sapere cosa ho visto, ma in questi casi bisognerebbe farsi gli affari propri...solo che agisci d'istinto.
Una volta mi è capitato di dividere due bambinetti di 10 anni al massimo che si prendevano a pugni in faccia in piazza, ma non stavano giocando, uno sanguinava già dalla bocca, con tutti i vecchi che si godevano la scena fermi, sorseggiando un bianchetto, logicamente non mi sono solo interposto, ne ho preso uno per il colletto e uno per la cintura e li ho separati.
Una mammina pancina mi ha caricato dicendomi come caz.. mi permettevo di mettere le mani addosso a due bambini...e il bello è che aveva ragione lei, se uno dei due mi denunciava ero rovinato.
Al supermercato, magari alle Casse, mi era già capitato di vedere scene di tensione, ma mai con la risolutezza cattiva di quelle due signore.

ps: nel dubbio ho già detto a mia moglie che io al supermercato da solo non ci vado più!
siamo veramente in un mondo finito se dobbiamo avere paura (motivata) di aiutare gli altri in caso di pericolo. O cambia un po' la Legge oppure 112, "buongiorno ci sono due ragazzini che si stanno menando, sbrigatevi ad intervenire". Poi ritardano e uno schiatta. Il giorno dopo non sei in questura, ma sei sul giornale:"passante assiste a pestaggio tra due minori, non interviene per dividerli e uno dei due muore... avrebbe potuto salvarlo?". Poi un PM moralista legge il giornale e decide di denunciarti per mancato soccorso.

Se proprio si vuole intervenire bisogna essere certi di essere in presenza di videosorveglianza oppure qualcuno che stia riprendendo con il telefonino. Almeno si possono distinguere il prima (non ci sei) e il dopo, nonché le modalità di intervento (mani nude solo per dividerli). Però mi chiedo: ma uno deve stare a pensare a tutte ste cose quando assiste ad un pestaggio? Cosa siamo diventati...

Altrimenti Shew ha la soluzione per evitare di assistere proprio.
ryan78 è offline  
Old 12-06-2020, 14:17   #11446
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Dovevi mettere su un giro di scommesse, altrochè
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 12-06-2020, 14:19   #11447
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Una volta atterrati pero' non c'era il classico bus ad aspettarci, ma c'era il pulmino della polizia, aereo di nuovo bloccato e polizia subito a prelevare di forza il tizio... Ora non so cosa gli hanno fatto o se gli hanno chiesto dei danni per aver bloccato un aeroporto, ma secondo me ancora gli sta bruciando
...più tardi

https://youtu.be/Ms5nG6MJwl8?t=89

p.s. ma tra le parole proibite in aereo ora ci sarà anche Covid?
ryan78 è offline  
Old 12-06-2020, 14:23   #11448
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
La scena che ho visto io e' stata la seguente:
Mammina che non riusciva/voleva a mettere la cintura al figlio perché questo continuava a piangere, le hostess che le continuavano a dire che finché non metteva la cintura non potevamo decollare ed ad un certo punto un signore inizia a sclerare (tipo quella del video sul treno) prendendosela con le hostess perche' secondo lui erano loro a dover mettere la cintura al bambino...

Le hostess in tutta tranquillità hanno chiamato il capitano che ha bloccato l'aereo sulla pista di decollo finché il signore non si e' calmato, praticamente un intero aeroporto bloccato per 20 minuti per colpa del soggetto.

Ci volevano le hostess dei voli interni statunitensi, addestrate dai Seals ed educate come un portuale di Odessa.

Quote:
siamo veramente in un mondo finito se dobbiamo avere paura (motivata) di aiutare gli altri in caso di pericolo. O cambia un po' la Legge oppure 112, "buongiorno ci sono due ragazzini che si stanno menando, sbrigatevi ad intervenire". Poi ritardano e uno schiatta. Il giorno dopo non sei in questura, ma sei sul giornale:"passante assiste a pestaggio tra due minori, non interviene per dividerli e uno dei due muore... avrebbe potuto salvarlo?". Poi un PM moralista legge il giornale e decide di denunciarti per mancato soccorso.

Se proprio si vuole intervenire bisogna essere certi di essere in presenza di videosorveglianza oppure qualcuno che stia riprendendo con il telefonino. Almeno si possono distinguere il prima (non ci sei) e il dopo, nonché le modalità di intervento (mani nude solo per dividerli). Però mi chiedo: ma uno deve stare a pensare a tutte ste cose quando assiste ad un pestaggio? Cosa siamo diventati...

A parità di scena, quando ero ragazzino io, un adulto sarebbe subito intervenuto e nel dubbio avrebbe rifilato due ceffoni a testa (salvo fiatate di protesta, che avrebbero provocato l'arrivo di un'altra doppietta di schiaffi).
D'altro canto, dato che non ero il Tulipano Nero, se invece di due babanotti fossero stati 7 venticinquenni...avrei fatto una telefonata e sarei stato a distanza di supersicurezza.
Old 12-06-2020, 15:26   #11449
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ferste , per curiosità , le arance le preferisci bionde o rosse ?

Cò,sààsàsàsòàs
Old 12-06-2020, 15:33   #11450
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I cittadini forse lo sono, ma fanno presto a dimenticarsene. Gli Stati non sono abbastanza preparati. Come ho detto le conseguenze economiche dell'ignorare la possibilità (termine che evidentemente non è abbastanza chiaro) di una seconda ondata, sono assai peggiori di lasciar correre come se non fosse successo e null'altro possa accadere.
Nessuno ha detto che bisogna lasciar correre o che lo Stato non debba fare il suo o che la popolazione non debba fare attenzione.

Quello che contesto è come vengono comunicate le cose.

Se il compito di uno Stato è lavorare per i cittadini, preferibilmente chiaccherando poco (mia personale aggiunta), il cittadino ha diritto ad essere informato _razionalmente_ dei rischi e dei pericoli _reali_ che corre _OGGI_.

Non ad ottobre e neanche a dicembre. Siamo a giugno e neanche abbiamo riaperto tutto.

Tutto il resto è un di più realmente NON necessario.

Se ci sarà una seconda ondata lo vedremo, ma non puoi fare il mago telma e dire OGGI ad una popolazione già provata dal lockdown, che tra 4/6 mesi saremo di nuovo in quella situazione.

Il livello di informazione necessario che devono avere gli apparati Statali per funzionare e prendere decisioni è diverso da quello che devono avere i cittadini. Ognuno quando parla si assume una responsabilità nei confronti di chi ascolta.

Quella è una comunicazione per gli Stati? Bene, che si preparino.

Ma non ha molto senso per il cittadino. Se tu a giugno comunichi che ad Ottobre/Dicembre ci potrebbe essere di nuovo una ondata di COVID, che cosa stai comunicando implicitamente alla popolazione? Che messaggio trasmetti? Paura.

Per me è un messaggio devastante di cui non c'era bisogno in questo momento.

Cosa può fare il cittadino OGGI 12 giugno, _più di quello che sta già facendo_, per evitare una fatidica seconda ondata? Nulla.

Quindi di fatto gli trasmetti ancora una volta senso di impotenza e scarsa fiducia nel futuro. Bel risultato. Da incorniciare.

Quote:
Vorresti certezze che non esistono in campo medico, fattene una ragione.
No, semplicemente vorrei una comunicazione più attenta alla popolazione, che eviti di violentarla continuamente.

Quote:
Vuoi dubitare delle affermazioni dell'OMS, ma di seconda ondata non ne parlano solo loro.
Che ci vuoi fare, sono come San Tommaso. Quando vedrò e toccherò, crederò.

Quote:
D'altro canto gli stessi detrattori dell'OMS fino ad ora, come unica alternativa, hanno proposto di oscurare ed ignorarei le loro raccomandazioni e fare di testa loro, penso al Brasile o gli Usa.
Ed i risultati ad oggi, sono peggiori.
..
Guarda se c'è una cosa che questa pandemia ha evidenziato è proprio l'inadeguatezza dell'OMS che è un organismo prettamente politico.

Dopodiché ogni Stato ha i suoi esperti e ogni politico ha scelto di dare retta o meno a quello che dicevano a prescindere dall'OMS.

OMS che per altro non ha bisogno di detrattori, perché la credibilità l'ha persa da sola facendo dichiarazioni contrastanti.

In Svezia com'è la situazione?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Forse il problema è che nessuno ascolta quello che dice
Ad esempio almeno la metà delle frasi che tu gli hai attribuito non sono mai state dette.
Penso di aver già espresso il mio pensiero qui sopra. Non ho tempo per cercare/linkare tutto quello che è stato riportato dai media nostrani in questi 3 mesi.

Molte di quelle frasi erano ovviamente una forzatura mia, ma è evidente che se dai messaggi contrastanti l'autorevolezza ad un certo punto viene sempre meno.

Autorevolezza che poi si guadagna con i fatti, non con le chiacchere.
WarDuck è offline  
Old 12-06-2020, 15:46   #11451
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Quindi fammi capire...
Prima sostieni che il virus non si diffonde in maniera uniforme, però è ugualmente corretto fare i confronti tra nazioni totalmente differenti?
Non è una questione bianca o nera. Maggiore è la densità di popolazione, e minore è l'area in generale, e più le probabilità di diffusione uniforme sono maggiori; il che ancora non vuol dire che il virus si diffonda in modo assolutamente uniforme, né che oltre alla densità di popolazione non ci siano molti altri fattori che ne determinano la diffusione.

Quote:
Se qualcuno scrive che in USA e in Brasile sono messi male, l'unico dato che posso utilizzare come parametro sono i decessi (salvo le diverse interpretazioni delle cause, sarebbero certi).
Che questo non sia vero lo dimostra proprio il fatto che appena sotto hai usato i dati degli stati, che danno un'immagine ben diversa da quella generale.

Quote:
Ovviamente dire che c'è stato un morto in uno stato di 65 Milioni di persone è una cosa, dire che ce n'è stato uno in una popolazione di 330 Milioni non può essere lo stesso.
La probabilità in uno stato molto più popoloso è maggiore o minore?
Come detto sopra è maggiore se la concentrazione è maggiore, e più alta se ci sono molte interazioni (che negli USA sono diminuite dopo il divieto di movimento fra stati).

Quote:
Poi chiaro che ci sono altri 100.000 fattori che potrebbero modificare la mortalità (densità, facilità di spostamenti, igiene, etc...), ma se accettiamo questa logica non dobbiamo proprio fare paragoni perchè sarebbero sempre basati su situazioni fortemente disomogenee.
Di nuovo bianco o nero; no, è grigio.

Quote:
Quindi... siccome sono paesi del 3 Mondo diamo per certo che i morti sono N volte quelli ufficiali fino ad arrivare alla nostra stessa percentuale?
No, dobbiamo prendere i dati con maggiore cautela perché ci sono maggiori fattori che possono renderli inattendibili.

Quote:
Oggi in India abbiamo 8501 decessi... per arrivare a 791.000 (che pareggerebbe la nostra mortalità) dobbiamo ipotizzare che ci sia un errore di 93 volte !!!
Mi sembra un pochino eccessivo.
Per quanto riguarda il Brasile ad oggi hanno 41.000 morti su una popolazione di 212.479.860. Noi ne abbiamo avuti 34.000 su una popolazione di 60,5 Milioni.
Credo sia abbastanza logico e preventivabile che in una nazione con quasi 4 volte i nostri abitanti, si possano avere 7.000 morti in più...
Il problema, oltre all'attendibilità dei dati, è proprio "ad oggi". Mentre la curva dei contagi in l'Italia e in molti stati europei è da tempo in discesa e ormai a livelli bassi, ad oggi Brasile e India sono in in decisa e netta crescita, e gli USA sono messi solo leggermente meglio.
Old 12-06-2020, 15:49   #11452
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
In aereo mai fare una scenata del genere, una volta ho visto prelevare un tizio dalla polizia per molto meno.
e lo hanno fatto "scendere" subito?
Old 12-06-2020, 16:02   #11453
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Io propongo di girare tutti con una action cam sulla testa... un po' come fanno i russi con le dashcam in auto...
D'altra parte come hai fatto notare... in ogni caso rischi di passare dei guai (sia perchè fai troppo sia perchè non fai niente).
Old 12-06-2020, 16:03   #11454
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cò,sààsàsàsòàs
Rusa d'cavei...gulusa d'....
Old 12-06-2020, 16:05   #11455
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cò,sààsàsàsòàs

Poveraccio...tanto come faceva sbagliava, in un modo o nell'altro.

Quote:
Fai sapere dove ti ingabbiano, ho una conoscente nella penitenziaria...
...a tal proposito...mi ricordi la tua posizione sui runner durante il lockdown...?

Ultima modifica di Saturn : 12-06-2020 alle 16:11.
Saturn è offline  
Old 12-06-2020, 16:06   #11456
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
no dai rossa no
Old 12-06-2020, 16:19   #11457
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Poveraccio...tanto come faceva sbagliava, in un modo o nell'altro.

Fai sapere dove ti ingabbiano, ho una conoscente nella penitenziaria...
...a tal proposito...mi ricordi la tua posizione sui runner durante il lockdown...?

Qui mandano in villeggiatura a San Michele!

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
no dai rossa no
Se non fossimo OT e si potesse parlare delle rosse...altro che 12000 risposte!!
Old 12-06-2020, 16:23   #11458
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Se non fossimo OT e si potesse parlare delle rosse...altro che 12000 risposte!!

ho risposto in quanto anche io in prov di alessandria
Old 12-06-2020, 17:06   #11459
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che bisogna lasciar correre o che lo Stato non debba fare il suo o che la popolazione non debba fare attenzione.

Quello che contesto è come vengono comunicate le cose.

Se il compito di uno Stato è lavorare per i cittadini, preferibilmente chiaccherando poco (mia personale aggiunta), il cittadino ha diritto ad essere informato _razionalmente_ dei rischi e dei pericoli _reali_ che corre _OGGI_.

Non ad ottobre e neanche a dicembre. Siamo a giugno e neanche abbiamo riaperto tutto.

Tutto il resto è un di più realmente NON necessario.

Se ci sarà una seconda ondata lo vedremo, ma non puoi fare il mago telma e dire OGGI ad una popolazione già provata dal lockdown, che tra 4/6 mesi saremo di nuovo in quella situazione.

Il livello di informazione necessario che devono avere gli apparati Statali per funzionare e prendere decisioni è diverso da quello che devono avere i cittadini. Ognuno quando parla si assume una responsabilità nei confronti di chi ascolta.

Quella è una comunicazione per gli Stati? Bene, che si preparino.

Ma non ha molto senso per il cittadino. Se tu a giugno comunichi che ad Ottobre/Dicembre ci potrebbe essere di nuovo una ondata di COVID, che cosa stai comunicando implicitamente alla popolazione? Che messaggio trasmetti? Paura.

Per me è un messaggio devastante di cui non c'era bisogno in questo momento.

Cosa può fare il cittadino OGGI 12 giugno, _più di quello che sta già facendo_, per evitare una fatidica seconda ondata? Nulla.

Quindi di fatto gli trasmetti ancora una volta senso di impotenza e scarsa fiducia nel futuro. Bel risultato. Da incorniciare.

No, semplicemente vorrei una comunicazione più attenta alla popolazione, che eviti di violentarla continuamente.

Che ci vuoi fare, sono come San Tommaso. Quando vedrò e toccherò, crederò.

Guarda se c'è una cosa che questa pandemia ha evidenziato è proprio l'inadeguatezza dell'OMS che è un organismo prettamente politico.

Dopodiché ogni Stato ha i suoi esperti e ogni politico ha scelto di dare retta o meno a quello che dicevano a prescindere dall'OMS.

OMS che per altro non ha bisogno di detrattori, perché la credibilità l'ha persa da sola facendo dichiarazioni contrastanti.

In Svezia com'è la situazione?

Penso di aver già espresso il mio pensiero qui sopra. Non ho tempo per cercare/linkare tutto quello che è stato riportato dai media nostrani in questi 3 mesi.

Molte di quelle frasi erano ovviamente una forzatura mia, ma è evidente che se dai messaggi contrastanti l'autorevolezza ad un certo punto viene sempre meno.

Autorevolezza che poi si guadagna con i fatti, non con le chiacchere.
Quel che puoi dire alla popolazione è di restare cauta nei comportamenti, visto che in autunno c'è questa possibilità.

Ne parlano in Italia, ne parla l'OMS, ne parlano in un po' tutte le nazioni.
Ho riportato il testo della lettera di 6 nazioni all'Unione Europea per sollecitare una maggiore programmazione in vista di possibili nuove pandemie o seconde ondate.

Ma c'è un altro punto: si parla già da ora di cosa possa avvenire in autunno o inverno per prepararsi meglio, lo Stato come apparato e la popolazione.
Vogliono aumentare la fascia di popolazione raccomandata per il vaccino antinfluenzale. Fare scorte di reagenti. Tenere alta la produzione di DPI.
Perchè le conseguenze di farsi cogliere nuovamente impreparati sarebbero disastrose, e non parlo solo dell'Italia.
Tu vuoi aspettare per vedere ciò che accade?
Altri preferiscono spendere X in programmazione anziche dover X*1000 per non averla fatta.

L'OMS è un'organismo che va' migliorato, ma ciò è molto diverso dallo "smantellamento" o "boicottaggio" come uniche alternative poste da alcune nazioni.
E' già accaduto con la FAO, con l'Unicef e con l'ONU.
E' solo politica, non ha nulla a che fare con quanto è stato fatto, o non fatto, da quell'organizzazione.

Vuoi sapere com'è la situazione in Svezia?
Secondo il centro europeo di controllo delle malattie infettive, il picco covid è stato superato in tutta Europa eccetto Svezia e Polonia:
https://www.euronews.com/2020/06/12/...d-19-peak-ecdc

E la capacità di test in Svezia è ancora bassa:
https://www.businessinsider.com/swed...ed-2020-6?IR=T
Old 12-06-2020, 17:15   #11460
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Evvai ZAIA riapre le sagre !!
Dai che ad agosto vado alla sagra di Casale a magnare il musso !!!

Ckndknskslmlmslmslms

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian