Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2020, 23:04   #14841
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io uso un firmware modificato che mette la selezione bande nel pannello di controllo del router.
Lo fornisce reasyvpn e lo trovi su telegram.
Grazie, come lo trovo il canale?

Comunque con il 525 e l'antenna MIMO LTE a pannello di Amazon ho fatto passi enormi avanti.

Il router mi dice:
RSRQ: -6dB
RSRP: -75dBm
SINR: 11dB

RSSI non c'è come info nel router ma l'applicazione Android mi dice >= -51

Con bande 1800 - 2600 aggregate faccio 130mb in download e 40 in upload. Spettacolo!!!
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 00:04   #14842
signor_miyagi
Member

L'Avatar di signor_miyagi

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ho il b535 e non ho toccato nulla tranne provare ad aggiungere il nuovo apn internet.it che sembra vada un po meglio. Se hai un segnale almeno discreto ti consiglio di non toccare nulla. Per gestire l'aggregazione bande scarica l'app huactrl e dopo averle testate singolarmente scegli le due che vanno meglio.
grazie per la dritta, domani faccio un po' di prove.
ho visto che cmq non ti fa selezionare "liberamente" le bande, certe volte le configura eliminandone alcune di quelle selezionate.
l'APN internet.it che vantaggi dovrebbe dare?

(Trattato del PC Gamer)
signor_miyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 00:46   #14843
Vituzzobig
Member

Ragazzi ma come mai dopo mezzanotte almeno da me le bande 1800 e 2600 (che credo siano le più veloci) sembra si spengano e funziona meglio la ricezione sulla 800?

Le spengono? Cosa fanno? Fatemi capire. Come se funzionasse solo una banda.
In questo modo devo cambiarle ogni sera e ogni mattina...boo oppure mettere automatico?

Ultima modifica di Vituzzobig : 05-06-2020 alle 01:21.
Old 05-06-2020, 03:37   #14844
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Ragazzi ma come mai dopo mezzanotte almeno da me le bande 1800 e 2600 (che credo siano le più veloci) sembra si spengano e funziona meglio la ricezione sulla 800?

Le spengono? Cosa fanno? Fatemi capire. Come se funzionasse solo una banda.
In questo modo devo cambiarle ogni sera e ogni mattina...boo oppure mettere automatico?
in alcuni posti vodafone spenge alcune bande per risparmiare corrente, spilorci fino al midollo, non escludo lo facciano pure altri
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 07:09   #14845
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
come scusa?
mi interessava sapere se visivamente , con qualche programma o utility si puo' vedere che bande aggregano i router huawei , in particolar modo il 715 che essendo un 3ca non si capisce se ne aggrega 2 o 3.
Grazie
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:56   #14846
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
in alcuni posti vodafone spenge alcune bande per risparmiare corrente, spilorci fino al midollo, non escludo lo facciano pure altri
Purtroppo in Italia c'è anche un problema di emissioni totali nelle 24 ore.
Old 05-06-2020, 09:27   #14847
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
è quello che dico da 3 pagine, coassiali di quel tipo secondo me si possono usare e vanno bene. ci sono negozi che gli dici quanti metri e che connettori vuoi e te li montano, tipo wimo. un coassiale da 12mm all incirca messi e paoloni o cavel ti viene "sfuso" 2-3€ al metro, un paio di coppie con connettori sma da 2m+2m ti verrano fra tutto non oltre 20€, non è una spesa folle.

se hai bisogno di lunghe calate allora ti compri la matassa, ci vorrà 40€ ogni 50metri i connettori e te li monti da solo. l h155 è molto flessibile ha questo come pregio, ma se non devi fare troppe curve e devi montare un cavo che attenua meno possibile consigliano i fili singoli nei forum di radioamatori.

te quando hai usato la pinza crimpatrice l hai fatto per cavi da 12 o da 4-5mm ?
I miei cavi sono abbastanza corti, circa 5 mt, e il segnale ricevuto è buono come valore, quindi un db o due in più non mi avrebbe cambiato nulla, ed ho usato quindi il classico h155 da circa 5 mm
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:31   #14848
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Grazie, come lo trovo il canale?
cerca @reasyvpn su telegram, gli scrivi in privato.

Quote:
Comunque con il 525 e l'antenna MIMO LTE a pannello di Amazon ho fatto passi enormi avanti.

Il router mi dice:
RSRQ: -6dB
RSRP: -75dBm
SINR: 11dB

RSSI non c'è come info nel router ma l'applicazione Android mi dice >= -51

Con bande 1800 - 2600 aggregate faccio 130mb in download e 40 in upload. Spettacolo!!!
Si, hai buoni valori
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:10   #14849
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
I miei cavi sono abbastanza corti, circa 5 mt, e il segnale ricevuto è buono come valore, quindi un db o due in più non mi avrebbe cambiato nulla, ed ho usato quindi il classico h155 da circa 5 mm
se i valori db sono buoni, la spesa per farsi un coassiale cazzuto non è giustificata dalla resa. non so quantificare quanto 2db-3db in meno migliorino la velocità

Ultima modifica di Grezzo : 05-06-2020 alle 12:17.
Old 05-06-2020, 12:15   #14850
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
mi interessava sapere se visivamente , con qualche programma o utility si puo' vedere che bande aggregano i router huawei , in particolar modo il 715 che essendo un 3ca non si capisce se ne aggrega 2 o 3.
Grazie
che ti dia sicurezza dell aggregazione non ci sono, ci sono quelli per impostare una singola banda o escludere certe bande, cmq con vodafone io non aggrego 3 bande pur avendo un telefono che supporta ca4 ed avendo valori eccellenti, aggrego b1+b3, invece di b1+b3+20, non mi aggrega la 20, quindi c è anche una logica sconosciuta del riptetitore, magari è in ponte radio ed ha delle limitazioni.

Ultima modifica di Grezzo : 05-06-2020 alle 12:17.
Old 05-06-2020, 12:42   #14851
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Città: Ceprano
Per provare a vedere l'aggregazione attiva prova a usare l'app huactrl presente sul playstore. Non so se funziona sul tuo router ma se funziona c'è un riquadro dove ti fa vedere tutte le bande e ti mostra quelle utilizzate contrassegnate con un segno di spunta. Sul mio b535 con Wind3 funziona l'app e pure tutte le combinazioni di due bande. Con altri gestori non so
Old 05-06-2020, 13:12   #14852
Marck3r
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma negli scorsi giorni ho letto decine di vostre pagine con utilissimi consigli!!!

Anche la mia BTS di riferimento Wind3 (B1 B3 B7 e B20) da mezzanotte alle 6 del mattino spegne le bande B3 e B7!!!
Altre BTS vicino le lasciano attive. Forse perché è installata sul tetto di un Hotel?

grazie!
Marck3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:01   #14853
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Purtroppo se vengono spente l'utente non può fare nulla.
I motivi possono essere molteplici. La bts di montagna alla quale mi collego che non è la più vicina è sempre attiva forse proprio perchè di montagna.
Old 05-06-2020, 19:30   #14854
Vituzzobig
Member

Quote:
Purtroppo se vengono spente l'utente non può fare nulla.
I motivi possono essere molteplici. La bts di montagna alla quale mi collego che non è la più vicina è sempre attiva forse proprio perchè di montagna.

Quindi la mia BTS siccome è sul mare devono spegnerla, consuma di più per la salsedine!
Non so io ho l'impressione che vogliano risparmiare banda, oppure la notte serve meno banda e quindi effettivamente risparmano.
Old 05-06-2020, 21:18   #14855
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Quindi la mia BTS siccome è sul mare devono spegnerla, consuma di più per la salsedine!
Non so io ho l'impressione che vogliano risparmiare banda, oppure la notte serve meno banda e quindi effettivamente risparmano.
Ripeto...
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Purtroppo in Italia c'è anche un problema di emissioni totali nelle 24 ore.
Old 05-06-2020, 22:03   #14856
Shadan Rikan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
qualcuno ha testato queste antenne?
sono buone o non valgono la pena?
https://adko.eu/Antenne-ATK-LOG-LTE-...er-800-3000MHz
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 00:39   #14857
Vituzzobig
Member

Come ho detto sulla BTS su cui mi aggancio da mezzanotte alle 6 disattivano mi sembra solo la banda B7 dai test fatti.

Quindi io di giorno faccio 130mb in down con B7 + B3 e la notte se sono al pc devo attivare B20 + B3 e faccio 70mb.

La velocità va benissimo però ci sarebbe un modo mi chiedo per programmare il cambio banda? Non sarebbe male....qualcuno ha trovato il modo?

Grazie
Old 06-06-2020, 07:41   #14858
maidiremaik
Member

Quote:
Per provare a vedere l'aggregazione attiva prova a usare l'app huactrl presente sul playstore. Non so se funziona sul tuo router ma se funziona c'è un riquadro dove ti fa vedere tutte le bande e ti mostra quelle utilizzate contrassegnate con un segno di spunta. Sul mio b535 con Wind3 funziona l'app e pure tutte le combinazioni di due bande. Con altri gestori non so
Ho installato l'app , ma non la pro (forse è per quello) :il router viene visto e funziona , ma non trovo il riquadro che dici te con i segni di spunta , potresti fare uno screenshot cosi' riesco a capire dove devo guardare?
Grazie

Ultima modifica di maidiremaik : 06-06-2020 alle 08:03.
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 08:54   #14859
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Ho installato l'app , ma non la pro (forse è per quello) :il router viene visto e funziona , ma non trovo il riquadro che dici te con i segni di spunta , potresti fare uno screenshot cosi' riesco a capire dove devo guardare?
Grazie
QUi nella schermata in alto a destra si vede lte+ quindi 2 bande aggregate, quando non aggrega per qualsiasi motivo li si vede lte e nella terza riga si vede la banda primaria (nel mio caso b7 e nel campo successivo la frequenza delle bande aggregate (2100 = b1 e 2600 =b7)

In questa schermata c'è la voce set band con l'indicazione delle frequenze aggregate e il pulsante con la penna per aprire il riquadro per le modifiche

Il riquadro con le frequenze da poter scegliere, anche frequenze non utilizzabili.

Old 06-06-2020, 09:46   #14860
Vituzzobig
Member

Pensavo una cosa scusatemi e se io nella schermata di SET BAND di HUACTRL ne seleziono 3 bande come ragiona?

Perché per me di giorno le migliori sono 1800 - 2600 mentre di notte 800 - 1800. Se io le seleziono tutte e tre 800-1800-2600? Come le gestisce l'applicazione?
Se poi magari la 2600 non è disponibile di notte mette come prioritaria la 1800 cosa fa?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian