Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2020, 10:48   #14821
Prabaolik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
mah, io mi trovo bene.
Allora non hai provato un antenna come si deve.

Poi dichiarano 14dbi... Su quale frequenza? 2600? 2100?

Un costruttore deve dichiarare diverse cose. Non solamente buttare un numero a caso sui dbi, ci sono almeno 3 fattori importanti per capire se un antenna è buona.
Prabaolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:11   #14822
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Prabaolik Guarda i messaggi
La antenna con la scritta MIMO LTE su amazon, è una pessima idea.
Già dal fatto che ha un coassiale, di dubbia qualità lungo 10mt, anche se fosse una parabola il guadagno sarebbe minimo, visto la lunghezza.

L'ho provato per curiosità sapendo che tanto avrebbe fallito, e sono arrivato a 80mb/s , quando con le antenne interne arrivavo a 90-95mbps.

Senza neanche perdere tanto tempo, ho costruito la mia antenna.. ormai sono 8 anni che costruisco antenne per hobby.
E questo è il risultato:

https://freeimage.host/i/JOWOen

167Mbps dl - 40Mbps ul

Min 150 - max 210mbps

La bts è a 25km Antenna con 12dbi veri.
È quello che dico sempre...
Potresti condividere le informazioni su come costruirla ?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:35   #14823
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Un costruttore deve dichiarare diverse cose. Non solamente buttare un numero a caso sui dbi, ci sono almeno 3 fattori importanti per capire se un antenna è buona.
Sarà che ho comunque la bts satura e che mi funge in aggregato con la fttc TIM, ad ogni modo fondamentalmente sono soddisfatto:

-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:44   #14824
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
La antenna con la scritta MIMO LTE su amazon, è una pessima idea.
Già dal fatto che ha un coassiale, di dubbia qualità lungo 10mt, anche se fosse una parabola il guadagno sarebbe minimo, visto la lunghezza.

L'ho provato per curiosità sapendo che tanto avrebbe fallito, e sono arrivato a 80mb/s , quando con le antenne interne arrivavo a 90-95mbps.

Senza neanche perdere tanto tempo, ho costruito la mia antenna.. ormai sono 8 anni che costruisco antenne per hobby.
E questo è il risultato:

https://freeimage.host/i/JOWOen

167Mbps dl - 40Mbps ul

Min 150 - max 210mbps

La bts è a 25km Antenna con 12dbi veri.
Esatto.. più che altro interesserebbe vedere l'antenna e come l'hai costruita. A scanso di equivoci, nessuno mette in dubbio le conoscenze..che io in prima persona..non ho assolutamente

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:49   #14825
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
esiste un modo per vedere in tempo reale le bande che aggrega il router 525 e il 715? io non ci sono riuscito
come scusa?

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:00   #14826
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

che coassiale hai usato? son 3 pagine che cerco di capirci qualcosa ma nessuno sa che coassiali usare
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 18:44   #14827
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Dipende da che distanza devi coprire...

Magari per pochi metri anche un h155 va bene.
Ma se devi andare su distanze maggiori o se necessiti di ridurre al minimo le perdite, allora si va su cavi tipo Airborne di messi e Paolini, gli scrivi e ti diranno loro quale utilizzare e se vuoi ti montano anche i connettori, però preparati ad aprire per bene il portafoglio.

Old 03-06-2020, 19:11   #14828
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende da che distanza devi coprire...

Magari per pochi metri anche un h155 va bene.
Ma se devi andare su distanze maggiori o se necessiti di ridurre al minimo le perdite, allora si va su cavi tipo Airborne di messi e Paolini, gli scrivi e ti diranno loro quale utilizzare e se vuoi ti montano anche i connettori, però preparati ad aprire per bene il portafoglio.

è quello che dico da 3 pagine, coassiali di quel tipo secondo me si possono usare e vanno bene. ci sono negozi che gli dici quanti metri e che connettori vuoi e te li montano, tipo wimo. un coassiale da 12mm all incirca messi e paoloni o cavel ti viene "sfuso" 2-3€ al metro, un paio di coppie con connettori sma da 2m+2m ti verrano fra tutto non oltre 20€, non è una spesa folle.

se hai bisogno di lunghe calate allora ti compri la matassa, ci vorrà 40€ ogni 50metri i connettori e te li monti da solo. l h155 è molto flessibile ha questo come pregio, ma se non devi fare troppe curve e devi montare un cavo che attenua meno possibile consigliano i fili singoli nei forum di radioamatori.

te quando hai usato la pinza crimpatrice l hai fatto per cavi da 12 o da 4-5mm ?

Ultima modifica di Grezzo : 03-06-2020 alle 19:15.
Old 04-06-2020, 12:53   #14829
Grezzo
Senior Member

orientando l antenna mi sono accordo che la b3 mi prende meglio ruotando l antenna di 10 gradi rispetto alla b20, stesso ripetitore chiaramente, altri hanno notato questa cosa? (antenna a pannello di amazzonia)
Old 04-06-2020, 17:43   #14830
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti ragazzi,
mi è arrivato il 525 ma sull'interfaccia non mi dice con che banda sto navigando. Qualcuno di voi puoi dirmi il miglior metodo per aggregare le bande perchè su Huawei manager non mi funziona benissimo dice che non è compatibile con l'ultima versione di Android.
Esiste un firmware modificato? Oppure quale applicazione che funziona bene con l'ultima versione di android?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:31   #14831
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao a tutti volevo condividere alcuni test che sto facendo con il tp link archer mr600 (che credo restituirò dato che non ha la selezione banda diretta nonostante tonnellate di richieste internazionali alla fabbrica)

+ sim windtre unlimited

nella mia zona vicino Orvieto, selezionando 4g preferred si aggancia alle bande 20 + 1 e tira fuori 4 mega in down e 25 in up; ping 35-40ms

forzando il 3g si aggancia alla banda 1 e in questo modo si ha ping più alto 90-100ms però la velocità molto più equilobrata e stabile, 18-20 mega in down e 3,5 mega in up.

Alchimie della rete italiana di provincia! Ad ogni modo con queste prove ho subito capito che un router che permetta la selezione banda è essenziale. Certo un pò mi dispiace fare il reso con questo, ha le porte gigabit e un ottimo wifi, le antenne staccabili etc. Però quella funzione è troppo importante e la tplink dice che forse rilascerà un firmware apposito ma ad ora nulla di fatto

Ho anche ordinato una antenna per ricevere meglio il segnale. Prima di fare il reso del router lo provo con le antenne nuove attaccate e vediamo come va
Old 04-06-2020, 19:37   #14832
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo condividere alcuni test che sto facendo con il tp link archer mr600 (che credo restituirò dato che non ha la selezione banda diretta nonostante tonnellate di richieste internazionali alla fabbrica)

+ sim windtre unlimited

nella mia zona vicino Orvieto, selezionando 4g preferred si aggancia alle bande 20 + 1 e tira fuori 4 mega in down e 25 in up; ping 35-40ms

forzando il 3g si aggancia alla banda 1 e in questo modo si ha ping più alto 90-100ms però la velocità molto più equilobrata e stabile, 18-20 mega in down e 3,5 mega in up.

Alchimie della rete italiana di provincia! Ad ogni modo con queste prove ho subito capito che un router che permetta la selezione banda è essenziale. Certo un pò mi dispiace fare il reso con questo, ha le porte gigabit e un ottimo wifi, le antenne staccabili etc. Però quella funzione è troppo importante e la tplink dice che forse rilascerà un firmware apposito ma ad ora nulla di fatto

Ho anche ordinato una antenna per ricevere meglio il segnale. Prima di fare il reso del router lo provo con le antenne nuove attaccate e vediamo come va
ho letto che hanno fatto un firmware per selezione bande
https://community.tp-link.com/en/hom.../205912?page=1
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:41   #14833
BMWZ8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ho letto che hanno fatto un firmware per selezione bande
https://community.tp-link.com/en/hom.../205912?page=1
Azz....Lo sapevo che qui qualcuno stava sul pezzo seriamente...Grazie! Vado subito a vedere.

Che poi, anche già scegliendo tra 3g e 4g si fa una scelta delle bande. Ma un maggiore controllo è sicuramente cosa gradita
Old 04-06-2020, 19:44   #14834
nemozx
Senior Member

Quote:
Azz....Lo sapevo che qui qualcuno stava sul pezzo seriamente...Grazie! Vado subito a vedere.

Che poi, anche già scegliendo tra 3g e 4g si fa una scelta delle bande. Ma un maggiore controllo è sicuramente cosa gradita
vai su telegram cerca Utenti 4G FLAT
qualcuno lo ha già installato, puoi chiedere li
Old 04-06-2020, 20:03   #14835
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
mi è arrivato il 525 ma sull'interfaccia non mi dice con che banda sto navigando. Qualcuno di voi puoi dirmi il miglior metodo per aggregare le bande perchè su Huawei manager non mi funziona benissimo dice che non è compatibile con l'ultima versione di Android.
Esiste un firmware modificato? Oppure quale applicazione che funziona bene con l'ultima versione di android?
Io uso un firmware modificato che mette la selezione bande nel pannello di controllo del router.
Lo fornisce reasyvpn e lo trovi su telegram.
Old 04-06-2020, 20:42   #14836
BMWZ8
Senior Member

niente il risultato non cambia. 3g banda 1 vince a mani basse su tutto il resto. 24 mega contro 6 del 4g con banda 20 + 1 o 20 + 7

beh grazie lo stesso, il firmware pare funzionare alla grande
Old 04-06-2020, 20:44   #14837
nemozx
Senior Member

Quote:
niente il risultato non cambia. 3g banda 1 vince a mani basse su tutto il resto. 24 mega contro 6 del 4g con banda 20 + 1 o 20 + 7

prova a spostare il router in posizione migliore, oppure ti tocca prendere un antenna esterna, se vuoi migliorare.
Old 04-06-2020, 21:40   #14838
signor_miyagi
Member

L'Avatar di signor_miyagi

Iscritto dal: Jun 2009
mi consigliate qualche configurazione particolare per il B535-232?
a volte sembra che vada in "letargo" adagiandosi a velocità basse e ping alti finchè non ripeto la ricerca degli operatori disponibili.
ho la unlimited di wind tre e nelle impostazioni ho settato di cercare solo linee 4g e seleziono manualmente wind 4G dagli operatori che trova disponibili.

(Trattato del PC Gamer)
signor_miyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 22:10   #14839
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da signor_miyagi Guarda i messaggi
mi consigliate qualche configurazione particolare per il B535-232?
a volte sembra che vada in "letargo" adagiandosi a velocità basse e ping alti finchè non ripeto la ricerca degli operatori disponibili.
ho la unlimited di wind tre e nelle impostazioni ho settato di cercare solo linee 4g e seleziono manualmente wind 4G dagli operatori che trova disponibili.
Ho il b535 e non ho toccato nulla tranne provare ad aggiungere il nuovo apn internet.it che sembra vada un po meglio. Se hai un segnale almeno discreto ti consiglio di non toccare nulla. Per gestire l'aggregazione bande scarica l'app huactrl e dopo averle testate singolarmente scegli le due che vanno meglio.

Old 04-06-2020, 22:25   #14840
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:

Mi sembra di ricordare che con i cat 6 non risulta possibile aggregare B1+B3. Se quelle bande vanno bene è un guaio

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian