|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
https://www.barbutosrl.it/MESSI-e-PA...-GUAINA-12,4mm |
|
|
|
|
|
|
#14802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Vai su ebay, prendi una pinza crimpatrice e un pò di connettori sma per cavo h155
|
|
|
|
|
|
#14803 |
|
Senior Member
|
https://messi.it/dati/immagini/BROAD-PRO50-All1_IT.pdf
questo dovrebbe essere uno dei migliori, made in italy, dielettrico totalmente in rame e non alluminio ramato come i cinesono che si trovano in giro. attenuazione contenuta. non avendo mai fatto paragone con quelli che si trovano di serie sulle antenne non so se possano realmente fare la differenza, a livello spannometrico i cinesoni in giro, confrontando altri cavi di buona qualità in alluminio ramato, dovrebbero attenuate 2 volte questo. |
|
|
|
|
|
#14804 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14805 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14806 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
esiste un modo per vedere in tempo reale le bande che aggrega il router 525 e il 715? io non ci sono riuscito
|
|
|
|
|
|
#14807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si, ma io vi consiglio caldamente di guardare la procedura di crimpaggio, che non è esattamente banale.
Quote:
|
|
|
|
#14808 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
No....
O meglio rispetto al comune rg58 l'anima interna ha un diametro maggiore e anche l'isolamento è diverso Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14810 |
|
Senior Member
|
Si ma nel connettore satellitare nella presa del decoder/LNB entra direttamente il cavo coassiale, qui si deve crimpare anche l'anima.
|
|
|
#14811 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14812 |
|
Senior Member
|
Nel PDF linkato più in alto ci sono le foto.
Comunque per il video basta cercare "sma connector" sul tubo.
|
|
|
#14813 |
|
Senior Member
|
https://www.wimo.com/it/42098-sma
questo è uno sma normalissimo per cavi da 10mm/12mm, come l' airbone10 di messi e paoloni che dicevo io, coassiale con dielettrico singolo (no treccia), nelle specifiche è indicato compatibile per quel tipo di cavo. non spelli lasciando il dielettrico nudo come si fa con i sat/tv quando hai la presa F, ma mandi semplicemente a contatto il dielettrico con lo spinotto della presa sma, io penso che sia così, come quando ti fai un cavo tv "classico" per collegare la tv alla presa del muro. Ultima modifica di Grezzo : 01-06-2020 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#14814 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
|
|
|
|
|
|
#14815 |
|
Senior Member
|
la treccia ce l ha nell' isolamento, l anima interna è un singolo filo, non una treccia di fili come si vede in moltissimi h155.
|
|
|
|
|
|
#14816 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Premetto che sono un neofita di internet col 4g, ho letto un po' di post in questa discussione e volevo chiedere se ho capito bene un paio di punti:
- una delle cose piu' interessanti e' la possibilita' di aggregare le bande, cosa fattibile con alcuni router in particolare gli Huawei. - un'altra cosa che migliora molto il segnale sono le antenne esterne, che pero' hanno il limite dei cavi che non possono essere lunghi piu' di 5 metri. Io ricevo abbastanza bene il segnale (di wind3) dove abito che arriva in linea d'aria senza ostacoli di sorta, pero' mi garberebbe comunque mettere l'antenna esterna in modo da non dover poi impazzire nel posizionamento del router (penso di ordinare un Huawei 535) all'interno dell'appartamento per ricevere il segnale migliore. L'unica possibilita' di mettere l'antenna pero' e sul tetto, dove ho gia' una parabola toroidale per il satellite con vari tubi gia' predisposti che mi arrivano in casa, ma sono ben oltre i 5 metri. In casi simili vedo che si consiglia una CPE che non ho capito bene che differenza abbia con un normale router 4G se non che si puo' mettere all'esterno e poi da li tirare il cavo ethernet fin dentro casa senza (grossi) limiti di lunghezza. I modelli di CPE piu' consigliati sono i Mikrotik, marca che conosco per aver gia' usato altri dispositivi e che so che e' molto affidabile e performante, ma vedo che hanno il difetto di avere la porta ethernet di solo 100mbit, che in se sarebbe anche buono ma per uno che vuol smanettare ed ottenere il massimo penso che puo' essere anche un limite visto che vedo casi di gente che va anche a 200mbit con aggregazione di bande, inoltre non sono sicuro se tale aggregazione di puo' fare anche con i Mikrotik al livello degli Huawei. In definitiva quello che vorrei ottenere sarebbe la possibilita' di usare una antenna esterna oppure CPE con porta 1gbit ma con l'opzione di un cavo lungo ethernet che mi arrivi in casa per poi usare un router che abbia la possibilita' di fare aggregazione di bande, e' possibile? Potrei forse mettere l'antenna sul tetto, collegare con un cavo corto dall' antenna al router Huawei b535 da installare sul tetto con opportune protezione dagli agenti atmosferici e poi da li far partire il cavo ethernet fino al mio appartamento, pero' devo anche far arrivare l'alimentazione sul tetto per il router. |
|
|
|
|
|
#14817 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Considera che, appunto, tutti i router da cat6 aggregano almeno due bande, quindi non preoccuparti troppo per quello. Solo in casi particolari ti servirà aggregare più di due bande e in quel caso il prezzo per il router aumenta (da 200euro in su, senza antenne). Potresti mettere un B535 sul tetto, ma in quel caso il Mikrotik andrebbe molto meglio visto che non avresti vincoli di distanza. A quanto punteresti ad andare? Se ti servono più di 100mbit puoi anche pensare ad un cavo per l'antenna più lungo di 5m che ti faccia almeno entrare in casa, per poi mettere lì il B535 e da lì andare con il cavo ethernet. |
|||
|
|
|
|
|
#14818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Ciao a tutti, anche io possiedo il modem sopra citato, e questi sono i parametri di segnale:
RSRQ-10.0dB RSRP-95dBm RSSI-77dBm SINR9dB Siccome noto frequenti time-out nella connessione che potrebbero essere dovuti al segnale un po' scarso, chiedevo se esistono antenne interne che possono migliorare un pochino la situazione; di comprare antenne interne non ne ho intenzione in quanto questa è una linea affiancata ad una adsl 20 mega che pur lenta, fa il suo lavoro. Grazie |
|
|
|
|
|
#14819 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
La antenna con la scritta MIMO LTE su amazon, è una pessima idea.
Già dal fatto che ha un coassiale, di dubbia qualità lungo 10mt, anche se fosse una parabola il guadagno sarebbe minimo, visto la lunghezza. L'ho provato per curiosità sapendo che tanto avrebbe fallito, e sono arrivato a 80mb/s , quando con le antenne interne arrivavo a 90-95mbps. Senza neanche perdere tanto tempo, ho costruito la mia antenna.. ormai sono 8 anni che costruisco antenne per hobby. E questo è il risultato: https://freeimage.host/i/JOWOen 167Mbps dl - 40Mbps ul Min 150 - max 210mbps La bts è a 25km Ultima modifica di Prabaolik : 03-06-2020 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#14820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.