Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2020, 21:13   #14721
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Non ci sono nemmeno operatori alternativi su Rete Wind con molti giga? Non ne esistono più?
Postemobile Casa Internet.... è su rete Wind3 (per la parte dati) ed ha giga illimitati.
Non riesco a trovare commenti recenti però, il thread più frequentato ha chiuso mesi fa quando le prestazioni stavano decisamente migliorando. Sarei curioso di sapere come va ora.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:07   #14722
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Dai ragazzi mi approfondite le opzioni sulla selezione della banda del 535 rispetto al 525. Questa cosa mi fa virare più per il 535 però vorrei capirla meglio perchè l'attacco per chiamare RJ11 potrebbe essermi utile visto il problema che ho della SIM nel router per navigare.

Non si trova un paragone tra i 2 router però molto serio.
Ditemi voi...
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:08   #14723
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Dai ragazzi mi approfondite le opzioni sulla selezione della banda del 535 rispetto al 525. Questa cosa mi fa virare più per il 535 però vorrei capirla meglio perchè l'attacco per chiamare RJ11 potrebbe essermi utile visto il problema che ho della SIM nel router per navigare.

Non si trova un paragone tra i 2 router però molto serio.
Ditemi voi...
Le bande le puoi selezionare esattamente nello stesso modo su entrambi.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:49   #14724
Vituzzobig
Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Le bande le puoi selezionare esattamente nello stesso modo su entrambi.
Mi dicevi però che il 535 ha più opzioni sull'accoppiamento delle bande o su cosa? Nello specifico mi spieghi gentilmente perchè è una cosa nuova per me questa cosa di accoppiare le bande.
Ultima domanda poi il Cat6 e Cat7 che differenza c'è solo di velocità? Le nostre reti supportano oltre 50mb di upload?
Vorrei fare anche un acquisto che duri...

Grazie mille comunque.
Old 26-05-2020, 22:56   #14725
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Mi dicevi però che il 535 ha più opzioni sull'accoppiamento delle bande o su cosa? Nello specifico mi spieghi gentilmente perchè è una cosa nuova per me questa cosa di accoppiare le bande.
Ultima domanda poi il Cat6 e Cat7 che differenza c'è solo di velocità? Le nostre reti supportano oltre 50mb di upload?
Vorrei fare anche un acquisto che duri...

Grazie mille comunque.
Il B535 può aggregare più combinazioni, ma queste combinazioni le decidi nello stesso identico modo per entrambi (ma appunto alcune non saranno valide per il B535). E a tantissimi non servono, e sono felicissimi con il B525.

Non preoccuparti dell'upload oltre i 50mb, non ti servirà.
Old 26-05-2020, 23:04   #14726
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Postemobile Casa Internet.... è su rete Wind3 (per la parte dati) ed ha giga illimitati.
Non riesco a trovare commenti recenti però, il thread più frequentato ha chiuso mesi fa quando le prestazioni stavano decisamente migliorando. Sarei curioso di sapere come va ora.
costa troppo, se si ha un conoscente con p.iva meglio la unlimited a 15+iva. io ho p.iva e non mi prende senno la farei al volo, la seconda e la terza sim internet mi pare vengano 10€+iva quindi se si è in 2-3 e si divide alla romana si spende una sciocchezza per l unica vera flat 4g.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 23:44   #14727
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi,
sto usando la sim tim con offerta tim unica dentro al fritz 6890 LTE.
Volevo chiedervi, secondo voi devo lasciare tutte le frequenze spuntate o selezionarne qualcuna?

Al momento sono messo così:

Come velocità sono sui 60 down e 20 in up, penso che ci sia un pò di saturazione.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 14:49   #14728
arinaldi94
Member

L'Avatar di arinaldi94

Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
Buongiorno a tutti,
vi aggiorno sull'installazione di un ruoter nella baita in montagna. che dicevo qualche post fa... partendo dal presupporto che con il cellulare aggancio in 2g e se va bene in 3g (h+).

ho installato huawei b525 + due antenne log ldpa prese su amazzonia, devo dire che sono veramente stupito del risultato. la connessione da praticamente assente sono arrivato a prendere un h+ molto stabile 6 mbps in download e 5 in upload stabili anche con pioggia (sabato). nessun problema a guardare netflix o videochiamate, sono abbastanza soddisfatto. dato che l'esperimento è andato a buon fine procederò con accorciare i cavi (adesso sono da 10metri) metto quelli da 5 metri che dovrebbero essere un buon compromesso per altezza antenna- posizione ruoter.
magari qualche altro mega riesco a spuntarlo.

purtroppo non riesco ad agganciare in 4g, vediamo se accorciando i cavi riesco a migliorare ma dubito, è un punto un po nascosto della valle.
arinaldi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 19:03   #14729
Vituzzobig
Member

Ragazzi ho trovato il huawei 525 alla fine usato da un amico.

Adesso vorrei sapere una cosa se a circa 1 km dal ripetitore è meglio un'antenna logaritmica o pannello per puntare al ripetitore e se mi consigliate una antenna ottima non troppo costosa con 5mt di cavo per huawei 525 che prende tutte le bande.

Grazie
Old 27-05-2020, 19:05   #14730
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Ragazzi ho trovato il huawei 525 alla fine usato da un amico.

Adesso vorrei sapere una cosa se a circa 1 km dal ripetitore è meglio un'antenna logaritmica o pannello per puntare al ripetitore e se mi consigliate una antenna ottima non troppo costosa con 5mt di cavo per huawei 525 che prende tutte le bande.

Grazie
Se puoi mettere il router su una finestra verso la BTS a quella distanza puoi evitare le antenne, in base alla velocità a cui già vai.
Old 27-05-2020, 19:26   #14731
Shadan Rikan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
domanda: si possono usare antenne diverse per il b535, una per la b3 ed una per la b7?
inoltre la lunghezza dei due cavi deve essere identica o fa poca differenza?
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:45   #14732
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Shadan Rikan Guarda i messaggi
domanda: si possono usare antenne diverse per il b535, una per la b3 ed una per la b7?
no...
però puoi prendere un antenna multifrequenza
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:49   #14733
LSan83
Senior Member

Quote:
No, devono essere antenne uguali. Le connessioni lte usano 2 o 4 antenne uguali in mimo.
Devi prendere antenne uguali, montarle con inclinazione diversa (90° fra di loro per prendere le due modulazioni del segnale) e usare cavi lunghi uguali.
Old 27-05-2020, 21:42   #14734
Shadan Rikan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
lo chiedevo perché leggendo il messaggio di gd350turbo
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15055
e vedendo che il router permette l'utilizzo misto di una antenna esterna e una interna volevo provare a fare una o due biquad-yagi
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:54   #14735
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
No, devono essere antenne uguali. Le connessioni lte usano 2 o 4 antenne uguali in mimo.
Devi prendere antenne uguali, montarle con inclinazione diversa (90° fra di loro per prendere le due modulazioni del segnale) e usare cavi lunghi uguali.
e fu così che io, che me li devo accorciare "da solo", andai in panico

scherzi a parte, se post taglio ho una differenza di uno o due centimetri che succede? o parliamo di differenze che vanno dal metro in su?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 23:37   #14736
LSan83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e fu così che io, che me li devo accorciare "da solo", andai in panico

scherzi a parte, se post taglio ho una differenza di uno o due centimetri che succede? o parliamo di differenze che vanno dal metro in su?
Qualche centimetro (e anche qualche decimetro) non fa differenza quanto un connettore fatto male

Basta che siano relativamente di lunghezza simile.
Old 28-05-2020, 13:33   #14737
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
lo chiedevo perché leggendo il messaggio di gd350turbo

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15055

e vedendo che il router permette l'utilizzo misto di una antenna esterna e una interna volevo provare a fare una o due biquad-yagi
Non ho mai visto di buon occhio il mix interna esterna...
Anche perché non ho mai visto miglioramenti.

Un paio di biquad esterne, possono essere una buona esperienza da fare con pochi euro

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 28-05-2020, 14:37   #14738
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma ste antenne biquad di fatto cosa sono, 2 antenne per ogni uscita sma del router? serve il mimo 4x4 o non c entra una mazza?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 14:47   #14739
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma ste antenne biquad di fatto cosa sono, 2 antenne per ogni uscita sma del router? serve il mimo 4x4 o non c entra una mazza?
Sono queste:
Ne fai due, una per ogni attacco sma, una la metti orizzontale una verticale.
C'è chi con pochi euro ha ottenuto ottimi risultati

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 28-05-2020, 14:47   #14740
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da arinaldi94 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vi aggiorno sull'installazione di un ruoter nella baita in montagna. che dicevo qualche post fa... partendo dal presupporto che con il cellulare aggancio in 2g e se va bene in 3g (h+).

ho installato huawei b525 + due antenne log ldpa prese su amazzonia, devo dire che sono veramente stupito del risultato. la connessione da praticamente assente sono arrivato a prendere un h+ molto stabile 6 mbps in download e 5 in upload stabili anche con pioggia (sabato). nessun problema a guardare netflix o videochiamate, sono abbastanza soddisfatto. dato che l'esperimento è andato a buon fine procederò con accorciare i cavi (adesso sono da 10metri) metto quelli da 5 metri che dovrebbero essere un buon compromesso per altezza antenna- posizione ruoter.
magari qualche altro mega riesco a spuntarlo.

purtroppo non riesco ad agganciare in 4g, vediamo se accorciando i cavi riesco a migliorare ma dubito, è un punto un po nascosto della valle.
Io avrei fatto un tentativo con l'antenna a pannello della lowcostmobile, le direttive non sono indicate per ricevere bene segnali di rimbalzo

Vedi se fosse in Prime con possibilità di fare il reso senza spese io farei sto tentativo. Costa sui 110 euro la versione con 10m di cavo, un pò meno quella dove mettere la prolunga, che forse ti conviene se ti bastano 5 metri.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian