|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14941 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum ed ho acquistato un modem huawey b525s-23a ed inserito una sim Tim, ho visto che dentro casa il segnale è molto "ballerino" ed oscilla molto.. mentre se posizione il modem sul davanzale della finestra il download raddobbia ed è piu stabile
A casa avevo 2 antennine da attaccare direttamente al modem (anche se non so se funzioneranno),volevo attaccarle ma non riesco a trovare l'impostazione dentro il modem dove si disattivano quelle interne e si attivano quelle esterne , sapete dirmi come fare? Inoltre leggevo delle varie bande da selezionare, sapete consigliare un settaggio giusto o come verificare nella mia zona quelle migliori? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14942 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se non trovi l 'impostazione il router attiva quelle esterne in automatico nonc è bisogno di fare niente.
cmq sono su sistema-impostazioni antenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#14943 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14944 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
ciao
ho ogilink con Mikrotik esterno, funziona molto bene anche se non sono in direzione bts ma diciamo prendo il segnale "obliquo"..dato che l'antenna è molto vicina a me (neanche 1 km in linea d'aria) ma ho bosco davanti e non la vedo. ottime prestazioni, raggiungo anche i 35 40 mega in download e 20 in upload volevo passare al router Huawei B525 per l'aggregazione di bande. che antenna posso abbinarci nel mio caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14945 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14946 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() che non mi basterebbero..ho provato a cercare il cavo a parte ma ho visto che costa una fucilata ![]() ho trovato un doppio cavo da 15 metri Sma maschio - N maschio a 44.95...è compatibile con la mimo postata sopra? perchè nel caso comprerei quella che ha il cavo da 5 metri sostituendo il cavo.. Ultima modifica di Matte9191 : 20-05-2020 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14947 |
Senior Member
|
ci sono anche con 10metri di cavo, cmq su elevate lunghezze la cpe rimane sempre preferibile perchè il cavo si porta via qualche db.
se hai dimestichezza puoi comprarti il cavo e gli attacchi necessari, la cavel fa un ottimo coassiale per il 4g, devono essere da 50ohm, quelli della tv sono da 75omh per intenderci quindi non vanno bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#14948 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Perché tutti fraintendono quell'app: l'app forza solo le bande che il router può usare, e basta. Poi sta al router fare CA, non fare CA, non connettersi, e via così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14949 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho un telefono Apple e le applicazioni che trovo nella prima pagina nel apple store non le trovo, quali applicazioni potrei utilizzare e quali dati devo analizzare? Grazie Ultima modifica di giammy82 : 20-05-2020 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14950 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
![]() https://www.actiontec.com/products/h...rking/ecb6250/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14951 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
x chi ha il 535 mi sapete dire come accedere al Log e vedere ogni quanto ci sono disconnessioni?
Uso iliad |
![]() |
![]() |
![]() |
#14952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Se devi uscire con cavo ethernet cercati una cpe da esterno. C'è ne sono a prezzi abbordabili con la loro intenna integrata. O se devi risparmiare esiste sempre il trapano per fare un nuovo buco nella parete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14954 |
Junior Member
|
Oggi al primo maltempo che affronta la mia connessione lte, ho avuto un drastico abbassamento dei valori e di conseguenza la connessione ne ha risentito, sono passato da 60/45 a 30-35/25, è normale?
Il sinr poi già basso in condizioni ottimali (tra 2 e 5) è sceso stabile sotto lo 0 con picchi di -5, mi provoca anche disconnessioni, rare ma ci sono oggi purtroppo, consigli? come posso fare per aumentare questo maledetto sinr e abbassare il ping e la latenza alti? Sono passato da una adsl di m***a ad una connessione lte ottima confrontata a quella che avevo prima, però ora al primo maltempo ci sono rimasto un po male ![]() ![]() [IMG] ![]() Ultima modifica di gianpy10 : 20-05-2020 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14955 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14956 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il cavo ethernet cercane uno di puro rame con sezione trasversale grossa (tipo awg22, awg23). Avrai un cavo che ti durerà di più e compatibile con future cpe con eventuale consumo elettrico elevato. https://ethernetextender.com/poe-performance/ https://www.cablinginstall.com/cable...t-applications I cat 5e economici spesso sono alluminio ricoperto di rame (cca) e con sezione del filo sottile (awg24, awg26). Questo comporta una resistenza più alta che su cavi lunghi porta a consumi elettrici maggiori che possono mandare fuori standard l'alimentazione (anche se si accende puoi avere un sistema instabile, reboot irregolari ed altro). https://www.belden.com/blog/smart-bu...s-to-stay-away http://www.cablaggiointelligente.net...gna-conoscere/ Per non diventare matto sulle specifiche della sezione di rame del filo (molto spesso la descrizione del prodotto è lacunosa) puoi andare direttamente su un cat6/cat7 di rame puro, se seguono le specifiche hanno un filo più spesso dei cat5e. Attento a scegliere i connettori giusti da crimpare, servono quelli per filo grosso. Un cavo AWG22 non entra sui connettori comuni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14957 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14958 |
Senior Member
|
se hai comprato l attrezzatura chiaramente non ha senso comprare una cpe spendendo altrettanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14959 |
Senior Member
|
Ha comprato l'attrezzatura prima di rendersi conto che non vuole bucare la parete e i cavi sma non ci passano sul corrugato esistente... Semplicemente ha sbagliato l'acquisto o cambia attrezzatura o buca il muro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14960 |
Junior Member
|
Buongiorno ieri sera dopo che ho visualizzato dove era la cella di trasmissione piu vicina a casa mia (dista in linea d'aria 2.3 km e ho visto che c'è scritto eNB ID801575 Bands 20) ho poi visualizzato i dati del modem tramite LTEView con modem posizionato dentro casa e modem posizionato fuori casa, i risultati sono i seguenti:
DATI DENTRO CASA / FUORI CASA RSRP -96 / -73 RSRQ -13 / -7 SINR 0 / 6 RSSI -65 / -51 Questi sono i dati lasciando tutto in automatico (allego immagine modem dentro casa) Volevo sapere come posso aumentare il segnale sapende che ora il download da dentro casa oscilla dai 7 ai 25, mentre fuori casa oscilla dai 20 ai 80 mb, e se mi consigliate un eventuale antenna funzionale al mio caso Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.