Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 13:01   #14941
giammy82
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum ed ho acquistato un modem huawey b525s-23a ed inserito una sim Tim, ho visto che dentro casa il segnale è molto "ballerino" ed oscilla molto.. mentre se posizione il modem sul davanzale della finestra il download raddobbia ed è piu stabile
A casa avevo 2 antennine da attaccare direttamente al modem (anche se non so se funzioneranno),volevo attaccarle ma non riesco a trovare l'impostazione dentro il modem dove si disattivano quelle interne e si attivano quelle esterne , sapete dirmi come fare?
Inoltre leggevo delle varie bande da selezionare, sapete consigliare un settaggio giusto o come verificare nella mia zona quelle migliori?
Grazie in anticipo
giammy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:03   #14942
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
se non trovi l 'impostazione il router attiva quelle esterne in automatico nonc è bisogno di fare niente.
cmq sono su sistema-impostazioni antenna
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:04   #14943
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Avevo fatto lo stesso discorso ad una persona che ce l'ha, lui mi ha mostrato lo screen dell'aggregazione di 3 bande, usando l'app famosa, quindi, o è un problema grafico, o effettivamente ha 3 bande.
è un problema grafico ha 2ca
Old 20-05-2020, 13:20   #14944
Matte9191
Member

Iscritto dal: Aug 2012
ciao
ho ogilink con Mikrotik esterno, funziona molto bene anche se non sono in direzione bts ma diciamo prendo il segnale "obliquo"..dato che l'antenna è molto vicina a me (neanche 1 km in linea d'aria) ma ho bosco davanti e non la vedo. ottime prestazioni, raggiungo anche i 35 40 mega in download e 20 in upload

volevo passare al router Huawei B525 per l'aggregazione di bande.
che antenna posso abbinarci nel mio caso?
Matte9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:22   #14945
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matte9191 Guarda i messaggi
ciao
ho ogilink con Mikrotik esterno, funziona molto bene anche se non sono in direzione bts ma diciamo prendo il segnale "obliquo"..dato che l'antenna è molto vicina a me (neanche 1 km in linea d'aria) ma ho bosco davanti e non la vedo. ottime prestazioni, raggiungo anche i 35 40 mega in download e 20 in upload

volevo passare al router Huawei B525 per l'aggregazione di bande.
che antenna posso abbinarci nel mio caso?
ogilink ha il 535 mi pare, una pannello di amazon nelle pagine dietro trovi il modello è di lowcostmobile, senno vai su marrotec se vuoi delle direzionali ma devi puntarle con più precisione.
Old 20-05-2020, 13:39   #14946
Matte9191
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ogilink ha il 535 mi pare, una pannello di amazon nelle pagine dietro trovi il modello è di lowcostmobile, senno vai su marrotec se vuoi delle direzionali ma devi puntarle con più precisione.
grazie, pensavo proprio a quella o a questa con 5 metri di cavo

che non mi basterebbero..ho provato a cercare il cavo a parte ma ho visto che costa una fucilata come mai sono così introvabili?

ho trovato un doppio cavo da 15 metri Sma maschio - N maschio a 44.95...è compatibile con la mimo postata sopra?
perchè nel caso comprerei quella che ha il cavo da 5 metri sostituendo il cavo..

Ultima modifica di Matte9191 : 20-05-2020 alle 13:47.
Matte9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:47   #14947
Grezzo
Senior Member

ci sono anche con 10metri di cavo, cmq su elevate lunghezze la cpe rimane sempre preferibile perchè il cavo si porta via qualche db.

se hai dimestichezza puoi comprarti il cavo e gli attacchi necessari, la cavel fa un ottimo coassiale per il 4g, devono essere da 50ohm, quelli della tv sono da 75omh per intenderci quindi non vanno bene
Old 20-05-2020, 14:43   #14948
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Avevo fatto lo stesso discorso ad una persona che ce l'ha, lui mi ha mostrato lo screen dell'aggregazione di 3 bande, usando l'app famosa, quindi, o è un problema grafico, o effettivamente ha 3 bande.
Perché tutti fraintendono quell'app: l'app forza solo le bande che il router può usare, e basta. Poi sta al router fare CA, non fare CA, non connettersi, e via così.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 14:52   #14949
giammy82
Junior Member

Quote:
se non trovi l 'impostazione il router attiva quelle esterne in automatico nonc è bisogno di fare niente.
cmq sono su sistema-impostazioni antenna
Intanto grazie, ho provato a leggere qualche pagiana ma sono tantissime, in linea di massima sapete indicare come iniziare a settare al meglio il modem 525?
Io ho un telefono Apple e le applicazioni che trovo nella prima pagina nel apple store non le trovo, quali applicazioni potrei utilizzare e quali dati devo analizzare?
Grazie

Ultima modifica di giammy82 : 20-05-2020 alle 15:38.
Old 20-05-2020, 15:57   #14950
gianpy10
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Si, si chiama CPE esterna senza antenna integrata a cui si collegano i cavi sma dell'antenna.
Ad esempio nel listino Mikrotik: LtAP LTE6, WAP LTE, WAP AC LTE6 con delle pigtail ufl-sma per escludere le piccole e deboli antenne interne ed usare le esterne.
Poi in casa colleghi il cavo ethernet a valle dell'iniettore poe alla porta wan ethernet del tuo router.
Peccato che costino una fucilata ma qualcosa tipo questo?
https://www.actiontec.com/products/h...rking/ecb6250/
gianpy10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:01   #14951
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
x chi ha il 535 mi sapete dire come accedere al Log e vedere ogni quanto ci sono disconnessioni?

Uso iliad
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:19   #14952
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da gianpy10 Guarda i messaggi
Non penso esista. Quello da te linkato è una specie di powerline per riciclare l'impianto antenna di casa come rete dati perdendo la funzione di antenna per le TV.

Se devi uscire con cavo ethernet cercati una cpe da esterno. C'è ne sono a prezzi abbordabili con la loro intenna integrata.

O se devi risparmiare esiste sempre il trapano per fare un nuovo buco nella parete.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:47   #14953
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Una CPE esterna costa tra i 130 e i 170€... Perché complicarsi tanto la vita?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 21:05   #14954
gianpy10
Junior Member

Oggi al primo maltempo che affronta la mia connessione lte, ho avuto un drastico abbassamento dei valori e di conseguenza la connessione ne ha risentito, sono passato da 60/45 a 30-35/25, è normale?
Il sinr poi già basso in condizioni ottimali (tra 2 e 5) è sceso stabile sotto lo 0 con picchi di -5, mi provoca anche disconnessioni, rare ma ci sono oggi purtroppo, consigli? come posso fare per aumentare questo maledetto sinr e abbassare il ping e la latenza alti?
Sono passato da una adsl di m***a ad una connessione lte ottima confrontata a quella che avevo prima, però ora al primo maltempo ci sono rimasto un po male immagino cosa accadrà a novembre/dicembre

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di gianpy10 : 20-05-2020 alle 21:08.
Old 20-05-2020, 21:11   #14955
gianpy10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Una CPE esterna costa tra i 130 e i 170€... Perché complicarsi tanto la vita?
Ho gia speso 120 per l'antenna più 100 per il modem giusto 2 settimane fa, un po mi rode dovrei comprare una cpe esterna + un cavo ethernet di ottima qualità (50 metri dovrebbero bastarmi) comunque quali consigli?
grazie
Old 20-05-2020, 21:47   #14956
LSan83
Senior Member

Quote:
Ho gia speso 120 per l'antenna più 100 per il modem giusto 2 settimane fa, un po mi rode dovrei comprare una cpe esterna + un cavo ethernet di ottima qualità (50 metri dovrebbero bastarmi) comunque quali consigli?
grazie
Considera che passando alla CPE (l'unico modo di uscire con l'ethernet sul tetto) il modem e l'antenna (visto che conviene un sistema con antenna integrata tipo Il Mikrotik SXT e LHG) diventano dei fermacarte e ti conviene rivenderli.

Per il cavo ethernet cercane uno di puro rame con sezione trasversale grossa (tipo awg22, awg23). Avrai un cavo che ti durerà di più e compatibile con future cpe con eventuale consumo elettrico elevato.

https://ethernetextender.com/poe-performance/

https://www.cablinginstall.com/cable...t-applications

I cat 5e economici spesso sono alluminio ricoperto di rame (cca) e con sezione del filo sottile (awg24, awg26). Questo comporta una resistenza più alta che su cavi lunghi porta a consumi elettrici maggiori che possono mandare fuori standard l'alimentazione (anche se si accende puoi avere un sistema instabile, reboot irregolari ed altro).

https://www.belden.com/blog/smart-bu...s-to-stay-away

http://www.cablaggiointelligente.net...gna-conoscere/

Per non diventare matto sulle specifiche della sezione di rame del filo (molto spesso la descrizione del prodotto è lacunosa) puoi andare direttamente su un cat6/cat7 di rame puro, se seguono le specifiche hanno un filo più spesso dei cat5e.

Attento a scegliere i connettori giusti da crimpare, servono quelli per filo grosso. Un cavo AWG22 non entra sui connettori comuni.
Old 20-05-2020, 22:27   #14957
gianpy10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Considera che passando alla CPE (l'unico modo di uscire con l'ethernet sul tetto) il modem e l'antenna (visto che conviene un sistema con antenna integrata tipo Il Mikrotik SXT e LHG) diventano dei fermacarte e ti conviene rivenderli.

Per il cavo ethernet cercane uno di puro rame con sezione trasversale grossa (tipo awg22, awg23). Avrai un cavo che ti durerà di più e compatibile con future cpe con eventuale consumo elettrico elevato.

https://ethernetextender.com/poe-performance/

https://www.cablinginstall.com/cable...t-applications

I cat 5e economici spesso sono alluminio ricoperto di rame (cca) e con sezione del filo sottile (awg24, awg26). Questo comporta una resistenza più alta che su cavi lunghi porta a consumi elettrici maggiori che possono mandare fuori standard l'alimentazione (anche se si accende puoi avere un sistema instabile, reboot irregolari ed altro).

https://www.belden.com/blog/smart-bu...s-to-stay-away

http://www.cablaggiointelligente.net...gna-conoscere/

Per non diventare matto sulle specifiche della sezione di rame del filo (molto spesso la descrizione del prodotto è lacunosa) puoi andare direttamente su un cat6/cat7 di rame puro, se seguono le specifiche hanno un filo più spesso dei cat5e.

Attento a scegliere i connettori giusti da crimpare, servono quelli per filo grosso. Un cavo AWG22 non entra sui connettori comuni.
gentilissimo grazie, magari tornerò a disturbati in futuro
Old 20-05-2020, 23:59   #14958
Grezzo
Senior Member

Quote:
grazie
se hai comprato l attrezzatura chiaramente non ha senso comprare una cpe spendendo altrettanto
Old 21-05-2020, 08:07   #14959
LSan83
Senior Member

Quote:
se hai comprato l attrezzatura chiaramente non ha senso comprare una cpe spendendo altrettanto
Ha comprato l'attrezzatura prima di rendersi conto che non vuole bucare la parete e i cavi sma non ci passano sul corrugato esistente... Semplicemente ha sbagliato l'acquisto o cambia attrezzatura o buca il muro.
Old 21-05-2020, 09:27   #14960
giammy82
Junior Member

Buongiorno ieri sera dopo che ho visualizzato dove era la cella di trasmissione piu vicina a casa mia (dista in linea d'aria 2.3 km e ho visto che c'è scritto eNB ID801575 Bands 20) ho poi visualizzato i dati del modem tramite LTEView con modem posizionato dentro casa e modem posizionato fuori casa, i risultati sono i seguenti:

DATI DENTRO CASA / FUORI CASA

RSRP -96 / -73
RSRQ -13 / -7
SINR 0 / 6
RSSI -65 / -51

Questi sono i dati lasciando tutto in automatico (allego immagine modem dentro casa)

Volevo sapere come posso aumentare il segnale sapende che ora il download da dentro casa oscilla dai 7 ai 25, mentre fuori casa oscilla dai 20 ai 80 mb, e se mi consigliate un eventuale antenna funzionale al mio caso
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg modem interno .jpg (13.0 KB, 16 visite)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian