Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 17:37   #21441
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
OK

....non è tua la colpa...

A causa di qualcuno che ogni tanto probabilmente non avendo modo migliore di trascorrere ed impiegare il su tempo si diletta a passare di qui per illuminarci... di vuoto!!
Nessun problema; figurati!
PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 17:55   #21442
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Salve
Il 7590 ha la possibilità di impostare manualmente una regola di band sterrino? Per esempio vorrei che al dispotico "PC fisso" venga negata la possibilità di collegarsi al 2.4GHz (o venga autorizzata solo la connessione al 5GHz, se si può impostare il contrario).

Grazie
Si può fare comunque tranquillamente su tutti gli apparati, Fritz box compreso, io alcuni client come: un Tablet, lo SKY Q, le Smart TV e il PC laptop li ho forzati ad utilizzare solamente i 5 GHz, della serie, se ho bisogno di maggiore velocità, che ci vanno a fare sui 2.4 GHz ?

Mentre a 2.4 GHz lascio che ci vadano le apparecchiature un po' datate e/o che non necessitano di velocità elevate, come per esempio le lampadine di casa remotizzate in WiFi.

Della serie se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.

Ultima modifica di DLINKO : 20-05-2020 alle 17:58.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 18:17   #21443
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si può fare comunque tranquillamente su tutti gli apparati, Fritz box compreso, io alcuni client come: un Tablet, lo SKY Q, le Smart TV e il PC laptop li ho forzati ad utilizzare solamente i 5 GHz, della serie, se ho bisogno di maggiore velocità, che ci vanno a fare sui 2.4 GHz ?

Mentre a 2.4 GHz lascio che ci vadano le apparecchiature un po' datate e/o che non necessitano di velocità elevate, come per esempio le lampadine di casa remotizzate in WiFi.

perdonami, ma allora vuol dire che hai separato le reti e non usi il band steering, altrimenti mi sfugge qualcosa
Old 20-05-2020, 19:05   #21444
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Concordo.
Come promesso, ho fatto l'esperimento di usare il cavo giallo + adattatore RJ11-RJ45, cercando di mettermi nelle stesse condizioni di Steu83, per quanto possibile.
Come era prevedibile, la differenza è pressochè nulla.
I test sperimentali evidenziano una piccola differenza a favore del drop LAN giallo + adattatore RJ45-RJ11 solo perchè il cavo RJ11-RJ45 al momento è lungo oltre 3 metri mentre la bretella solo 1,5.
In termini di velocità da prima a dopo solo 0,1 Mbps (da 98,36 a 98,46) scesi a 98,2 rimontando il cavo originale (ma è cambiato il record di supporto e quindi il bit pattern associato).
Nessuna variazione apprezzabile di SNRm nè di attenuazione, la distanza è invece il valore che varia di più. Ovviamente, non abitando su una faglia dinamica e non avendo spostato le fondamenta tra un test e l'altro, posso solo affermare che la differenza risiede nella ...differente lunghezza dei due cavi, indicativamente di circa 2 metri.
Significativo il fatto che, cambiando il record di supporto da A43 a V43, si abbia un miglioramento dell'attainable ma un peggioramento della velocità effettiva (solo 200 Kbps ...).
Credo sia a questo punto possibile affermare che le differenze tra i cavi sono pressochè insignificanti e quel po' di variazione sia effettivamente imputabile esclusivamente alla riduzione della lunghezza del cavo.
Detto ciò, vi allego i dati delle misure effettuate perchè, pur essendo un test di scarsa importanza, un esperimento senza dati di supporto vale 0.
Ottimo lavoro.

Quote:
@Ironmark99: non è che potresti dare un'occhiata al mio spettro, cosicchè io possa capire cosa è successo da un certo momento in avanti?
...cut...
Interessante... Apparentemente non è successso... nulla. Per verificare bene ho preso i tuoi grafici (purtroppo diversi come dimensioni) ho estratto graficamente le curve del "pre" croppandole dall'immagine, le ho sovrapposte ai grafici del "post" ridimensionandole in modo che le aree dei grafici coincidessero... e a parte qualche bit perso e qualche bit guadagnato qui e là (ma ben poca roba, compatibile con un riallineamento) coincidono perfettamente, soprattutto gli SNR. Quindi nel tuo caso non possiamo dare la "colpa" alla diafonia. Il "mistero" Fritz si infittisce. È cambiata la versione firmware o qualche driver tra il "pre" e il "post"? Non è che hai per caso i file di diagnostica avanzata catturati nelle due condizioni diverse? (Immagino che quelle della situazione precedente sarà ben difficile che tu li abbia). Mi sto attrezzando per estrarre da lì tutti i valori, grafici compresi. Non sarà immediato eh, ma potrei metterli nella mia cartella "Case study"...

Ah, dimenticavo... non c'entra nulla con la tua domanda e con la "perdita" tra le due situazioni, ma vedo nei grafici "pre" un avvallamento nella banda US2, intorno alla portante 2950 circa (12.7MHz) che ti azzera i bit nella bitloading (che poi a frequenza più alte invece ritornano ad esserci). Lo stesso avvallamento si vede nei grafici "post" (anche se non c'è il grafico dell'SNR US, il che mi fa pensare ci sia qualche differenza di driver o firmware), che però non ti azzera più i bit (altra stranezza!). Potrebbe (data la forma) essere una piccola derivazione lunga 4.25 metri sul tuo impianto?

Ultima modifica di ironmark99 : 20-05-2020 alle 19:31.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 19:17   #21445
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
perdonami, ma allora vuol dire che hai separato le reti e non usi il band steering, altrimenti mi sfugge qualcosa
Ma si Dmann, hai azzeccato,

tra le varie possibilità per aggirare il problema sfruttando il comportamento normale delle reti WiFi, io, con tutti gli access point, anche del passato, ho sempre optato per il sistema più semplice.

Tengo le reti con SSID separato, poi, configuro sul client solamente la rete che mi interessa, poi, una bella PW strong per i furbetti del quartierino e che ogni tanto cambio e il gioco è fatto, senza farsi venire il mal di testa.

Per ora, non ho mai avuto problemi di sorta e inoltre, vedo che anche il MESH alla fine non si è mai lamentato.

In futuro vedremo.

Scusa dimenticavo, secondo il mio modesto parere, con la saturazione che abbiamo oggi in banda 2.4 GHz, perché il Band Steering dovrebbe perdere tempo a verificare periodicamente qual'è la banda più libera ? Glielo dico io al Fritz, non perdere tempo sui 2.4 GHz, stai a 5 GHz che è meglio.

Scherzi a parte, con la larghezza di banda che si utilizza attualmente a 2.4 GHz per avere un transfer rate più elevato, aggiungi poi, le miriadi di dispositivi che operando sui 2.4 GHz, oggi, ha ancora senso utilizzare i 2.4 GHz ? Secondo me si, ma solamente con quei dispositivi che non richiedono prestazioni elevate e/o immediate.

Ultima modifica di DLINKO : 20-05-2020 alle 19:28.
Old 20-05-2020, 19:51   #21446
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

Ti ringrazio del suggerimento anche se devo dire che questa tecnica, di separare le reti, la usavo già. Volevo solo sapere se c'era una funzione manuale per il setting del band steering al posto di lasciarla automatica (si, è tutto spiegato sul sito AVM).

Quote:
Scusa dimenticavo, secondo il mio modesto parere, con la saturazione che abbiamo oggi in banda 2.4 GHz, perché il Band Steering dovrebbe perdere tempo a verificare periodicamente qual'è la banda più libera ? Glielo dico io al Fritz, non perdere tempo sui 2.4 GHz, stai a 5 GHz che è meglio.
... tranquillo, non c'è bisogno di giustificarsi per l'assenza di una funzione utile...

Ciao ciao

Ultima modifica di stefanozonta : 20-05-2020 alle 19:59.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:12   #21447
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Curiosità qualcuno ha testato la vpn sulle ultime 7.19 ?
Mi pare di aver visto passare un changelog che parlasse di VPN più veloce ora, e mi chiedevo se qualcuno aveva fatto un prima ed un dopo e quantificato l'aumento di prestazione.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:45   #21448
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Salve
Il 7590 ha la possibilità di impostare manualmente una regola di band sterrino? Per esempio vorrei che al dispotico "PC fisso" venga negata la possibilità di collegarsi al 2.4GHz (o venga autorizzata solo la connessione al 5GHz, se si può impostare il contrario).

Grazie
L'unica possibilità consiste nel creare due reti separate...un sidd per la 2,4 ed un'altro per la 5ghz . Il pc, o altro che ha bisogno di piu velocita, li fai andare sulla 5, il resto sulla 2,4....se ad un device ci vuoi far fare il roaming tra band a seconda della potenza del segnale, li registri su tutte e due (2,4 e 5) e ci pensa il device a fare il roaming al posto del fritz con il band steering.

Ultima modifica di Joe 69 : 20-05-2020 alle 20:54.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 21:57   #21449
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
In realtà credo che lasciando tutto in default le uniche porte aperte all'esterno siano quelle comuni. Anzi, se non viene abilitato l'accesso da remoto nemmeno quelle.
Ovviamente vanno sostituire le password anche se quelle presenti sull'etichetta dovrebbero essere generate casualmente, soprattutto quelle Wifi.
Non conosco vulnerabilità note del Fritz!OS che non siano state già da tempo risolte.
Al riguardo mi pare di aver affrontato l'argomento andando a consultare i siti specifici già qualche settimana fa... ma non ricordo se qui, sul 7490 o il 7530...
ho attivato l'utenza per accedere dalla APP MyFitz, non so se è quella che intendi. Quindi il range degli indirizzi IP disponibili non potrebbe esser elimitato alle porte realmente utilizzate? Se sei più preciso mi vado a leggere quei post ...
Old 20-05-2020, 22:03   #21450
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
oltre alle numerosissime pagine per cercare di 'strappare' mezzo mega alle linee di rame esistenti, magari posate 50 anni fà che secondo me è già tanto che non siano state tranciate di netto nel corso dei vari interventi parallelli eseguiti per l'acqua, la luce il gas etc..,

chiedo agli esperti se possono indicare quali dei parametri che il 7590 imposta di default sarebbe opportuno modificare. Questo per evitare di lasciare ad eventuali intrusi valori per loro arcinoti come fossero un'autostrada per passare col caterpillar..... ovviamente oltre alla password.

queste note potrebbero poi essere aggiunte alle numorosissime utilità già presenti in 1° pagina.
Mah, puoi provare (da altra connessione) a pingare il tuo IP pubblico (o host se usi un DDNS) e vedere che succede, se hai risposta cerca l'impostazione nel firewall e disabilita l'echo (controlla comunque il funzionamento anche se già disabilitato).
Poi puoi testare se il firewall è impostato correttamente tramite i tool online dei vari siti: grc.com, pcflank etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:04   #21451
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi pare di aver visto passare un changelog che parlasse di VPN più veloce ora, e mi chiedevo se qualcuno aveva fatto un prima ed un dopo e quantificato l'aumento di prestazione.
Ho letto che hanno disattivato la compressione dei dati, e che la connessione è notevolmente migliorata, le cose son due o la CPU non reggeva la comprensione o avevano errato qualcosa nella configurazione, cmq il "notevoli" vuol dir tutto e nulla, farò un test sull'attuale e poi appena esce la definitiva farò un compare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Old 21-05-2020, 10:36   #21452
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Io riesco a sfruttare tutto l'upload della mia linea e arrivo a 19 Mbps, cosa impossibile con la versione 7.12 che nel mio caso si fermava a 9/10 Mbps.

Quote:
Ho letto che hanno disattivato la compressione dei dati, e che la connessione è notevolmente migliorata, le cose son due o la CPU non reggeva la comprensione o avevano errato qualcosa nella configurazione
Non è solo la compressione, hanno sicuramente implementato l'offloading nel kernel (che guarda caso ha problemi con la compressione) anche per l'IPSec.

Ultima modifica di Fede T. : 21-05-2020 alle 11:55.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:06   #21453
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Avendo una FTTH a casa appena ero in zona dove vodafone mi coprisse decentemente (download almeno > 100M per vedere le differenze) ho fatto prove col mio iphone in VPN sul Fritz.
Detto che l'applicativo speedtest pare che abbia un bug e faccia passare il traffico non da VPN, usando altre metodologie di test ho notato un grosso aumento della banda in VPN con le ultime beta\Labor. Quindi sì, non sono ancora sicuro del tetto massimo (mi pare sui 60Mb) ma sicuramente meglio dei 10/15 di prima...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:27   #21454
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Non riesco a capire dove sto sbagliando.
Ho configurato il Telefono TIM con loro proxy e PW, sembra che il 7590 veda tutto OK e difatti riesco a telefonare ma in ricezione è muto.

Provo a telefonare a casa dal cell e suona libero ma non squilla quello di casa e se alto mi fa libero.
Invece per telefonare va bene.

Questa è la configurazione:

Dove ho castronato?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 14:41   #21455
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro.
Grazie, Maestro!
Quote:
Interessante... Apparentemente non è successso... nulla. Per verificare bene ho preso i tuoi grafici (purtroppo diversi come dimensioni) ho estratto graficamente le curve del "pre" croppandole dall'immagine, le ho sovrapposte ai grafici del "post" ridimensionandole in modo che le aree dei grafici coincidessero... e a parte qualche bit perso e qualche bit guadagnato qui e là (ma ben poca roba, compatibile con un riallineamento) coincidono perfettamente, soprattutto gli SNR. Quindi nel tuo caso non possiamo dare la "colpa" alla diafonia. Il "mistero" Fritz si infittisce. È cambiata la versione firmware o qualche driver tra il "pre" e il "post"? Non è che hai per caso i file di diagnostica avanzata catturati nelle due condizioni diverse? (Immagino che quelle della situazione precedente sarà ben difficile che tu li abbia). Mi sto attrezzando per estrarre da lì tutti i valori, grafici compresi. Non sarà immediato eh, ma potrei metterli nella mia cartella "Case study"...
No..spiacente.
Ma sapendo che c'è chi li usa per studiare, inizierò a collezionarli in occasione di ogni cambio di firmware e quando mi accorgerò di qualche reset o riconnessione (tipo la moglie che "uhh... mi sono sbagliata...forno, lavapiatti e ferro...se non ti va bene, allora stira tu!" o la figlia "ah papà, io devo uscire,mi aspettano, vuoi che vada fuori con i capelli in queste condizioni?" e vai di Phon da 2000W e piastra da 500W... speriamo che se ne vadano presto - madre e figlia - prendi due paghi uno!)...
Anzi, per ogni versione scriverò le condizioni dello statu quo ante e post.
Quote:
Ah, dimenticavo... non c'entra nulla con la tua domanda e con la "perdita" tra le due situazioni, ma vedo nei grafici "pre" un avvallamento nella banda US2, intorno alla portante 2950 circa (12.7MHz) che ti azzera i bit nella bitloading (che poi a frequenza più alte invece ritornano ad esserci). Lo stesso avvallamento si vede nei grafici "post" (anche se non c'è il grafico dell'SNR US, il che mi fa pensare ci sia qualche differenza di driver o firmware), che però non ti azzera più i bit (altra stranezza!). Potrebbe (data la forma) essere una piccola derivazione lunga 4.25 metri sul tuo impianto?
Sinceramente sono sempre stato molto attento all'impianto telefonico in ingresso, obbligato ad ottimizzare un cablaggio lungo 3100 mt (dalla centrale ADSL), cercando di intervenire al meglio nel tratto a me accessibile.
Il doppino in ingresso (credo sia 0,6 mm) viene dalla scatola di derivazione nel sottoscala (a cui fanno capo otto doppini diversi che vengono dall'armadio di permuta con il DSLAM a circa 89/94 metri misurati da SIELTE quando hanno passato la fibra) ed altri due cavi fibra (uno TIM ed uno Fastweb) che si attestano sulla scatola del ROE (8 attacchi TIM e 8 FW).
Quindi sono certo del percorso che fa la fibra che corre nello stesso cavedio del multicoppia (un cavo separato per ciascuna palazzina) che sono per l'appunto 89 metri fino al pozzetto TIM/FW, più 5 metri dal pozzetto all'armadio che è dalla parte opposta della strada.
Dalla scatola di permutazione nel sottoscala (credo sia quella che qui è chiamata spesso chiostrina) partono le coppie che servono i vari appartamenti (e le fibre) che percorrono altri 2.5 metri per arrivare fino al cavedio ascendente, e esattamente 10.5 metri per arrivare al mio piano. A questi sommo esattamente 2.8 metri di doppino dalla scatola di piano fino alla scatola in casa.
Sono abbastanza certo dei numeri perchè sono stato a lungo il più giovane ed esperto condomino nella mia palazzina di 6 appartamenti di cui solo 5 abitati, ho seguito i lavori di stesura di una nuova coppia dalla scatola chiostrina fino a casa quando mi installarono una linea ISDN per la BBS nel lontano 1991 e, soprattutto, ho investito un capitale in caffè, amari e dolcetti per rifocillare e corrompere i vari tecnici SIRTI/SIELTE che sono venuti qui a fare allacci o riparazioni...
Quindi la misura complessiva del cavo doppino da casa all'armadio (con un'approssimazione di circa 50 cm) dovrebbe essere di 110 mt.
Dimenticavo i 3 metri di cavo DSL RJ11/RJ45 dalla presa a muro al modem.
Diciamo quindi 113 metri.
Arrivati alla scatola, prima c'era uno splitter ADSL che alimentava la catena delle prese da un lato e andava al router in diretta dall'altro... ora è bastato togliere lo splitter e attestare la catena alla porta fon1 e attestare il cavo entrante alla porta DSL.
Sinceramente, non ho idea da dove possano essere usciti i 4.25 metri di derivazione.
Non ci sono state ulteriori attivazioni VDSL (anzi, sono diminuite di un'unià passata dalla ADSL alla FTTH) e nello sportello della chiostrina c'è un cartello con l'indicazione di chiamarmi/citofonarmi per informazioni e supporto, per cui di solito quando vengono a vedere per un guasto mi chiamano...ed è quasi un anno che non vengo chiamato se non per la mia migrazione.
Quindi, i 4.5 Mbps persi in upload (che quindi farebbero scopa con il buco in US2) ed i 10 in DL sono dovuti a?
E i 4.25 metri, chi se li è fregati??? ;-)
Misteri...
Però mi fa piacere che ci sia qualcuno che concorda con me che la situazione è, se vogliamo dire, un po' strana.
Il fatto che stiamo parlando di poca cosa in situazioni quasi perfette rende il fatto non necessario di approfondite analisi (de minimis non est disputandum), ma ciò non significa che si debba sempre dire va tutto bene madama la marchesa...
Hai suggerimenti da darmi per un supplemento di indagine, un'indicazione su quale strada provare a battere?
Inizio a seccarmi non per il fatto in sè, ma perchè non sopporto di dover accettare le cose "perchè è così"... Vorrei capire, e se non sarà possibile provi rimedio amen, ce ne faremo una ragione...

Grazie per la tua risposta e per il prezioso contributo che dai a questa comunità di maniaci "addicted"...
Old 21-05-2020, 14:57   #21456
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Grazie, Maestro!

No..spiacente.
Ma sapendo che c'è chi li usa per studiare, inizierò a collezionarli in occasione di ogni cambio di firmware e quando mi accorgerò di qualche reset o riconnessione (tipo la moglie che "uhh... mi sono sbagliata...forno, lavapiatti e ferro...se non ti va bene, allora stira tu!" o la figlia "ah papà, io devo uscire,mi aspettano, vuoi che vada fuori con i capelli in queste condizioni?" e vai di Phon da 2000W e piastra da 500W... speriamo che se ne vadano presto - madre e figlia - prendi due paghi uno!)..........
Non dire così, poi cosa ti rimarrebbe ? La compagnia di un modem ?

Fidati, ci sono già passato prima di te.

Alla fine, speri che la linea dei figli degradi allo scopo di sentirti chiamare per andare a casa loro a sistemarla.

In fondo loro lo fanno per te, ti provocano il black out per vedere se papà è pronto a ricuperare immediatamente il backup.

E' un modo come un latro per aiutarti.

P.S. anche se a volte, non ti nascondo che un po' di tranquillità in casa non guasta.

Altrimenti come faccio a fare le prove, non appena cade la linea, senti subito le lamentele.
Old 21-05-2020, 15:09   #21457
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Mah, puoi provare (da altra connessione) a pingare il tuo IP pubblico (o host se usi un DDNS) e vedere che succede, se hai risposta cerca l'impostazione nel firewall e disabilita l'echo (controlla comunque il funzionamento anche se già disabilitato).
Poi puoi testare se il firewall è impostato correttamente tramite i tool online dei vari siti: grc.com, pcflank etc.
devo pingare l'IP arancio o quello verde (sono quelli gli IP pubblici?).

https://ibb.co/d52zwfc

Il firewall del 7590 dove lo trovo? sulla pagina avm non comprendo dove trovarlo

ps: non so come fanno gli altri a postare kilometri di immagini. La mia da 34 kb la rifiuta, troppo grande ...
Old 21-05-2020, 15:37   #21458
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
devo pingare l'IP arancio o quello verde (sono quelli gli IP pubblici?).
Prova da qui, ti mostra il tuo ip pubblico: https://ipchicken.com/

Se vuoi testare i DNS prova qui: https://ipleak.net/

Questo sito ti mostra quali DNS sono usati effettivamente dal router (dovrebbero combaciare con arancio e verde dello screenshot che hai postato).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 15:45   #21459
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Non riesco a capire dove sto sbagliando.
Ho configurato il Telefono TIM con loro proxy e PW, sembra che il 7590 veda tutto OK e difatti riesco a telefonare ma in ricezione è muto.

Provo a telefonare a casa dal cell e suona libero ma non squilla quello di casa e se alto mi fa libero.
Invece per telefonare va bene.

Questa è la configurazione:

Dove ho castronato?

Grazie da Fabio
Guarda, non so proprio.
Però, giacchè non piacciono le risposte "mi spiace non lo so" su un forum (e allora, se non lo sai, che rispondi a fare?), ho preparato una raccolta delle schermate della mia configurazione, sperando che possano essere utili a te come ad altri.
Ovviamente, ho eliminato ogni riferimento personale, ma ho volutamente lasciato il riferimento ad eutelia, il mio provider telefonico.

Il link è al file PDF su un drive di Google.

Fammi sapere se non riesci ad accedervi, troveremo un altro sistema.
Ciao
Old 21-05-2020, 15:48   #21460
pietro667
Senior Member

Quote:
Non dire così, poi cosa ti rimarrebbe ? La compagnia di un modem ?

Fidati, ci sono già passato prima di te.
Alla fine, speri che la linea dei figli degradi allo scopo di sentirti chiamare per andare a casa loro a sistemarla.
In fondo loro lo fanno per te, ti provocano il black out per vedere se papà è pronto a ricuperare immediatamente il backup.
...e certo, magari sono sotto la doccia e mi tocca scendere tre piani di scale, aprire lo sportello, tirare su l'interruttore, attenere quattro o cinque secondi per vedere se hanno spento qualcosa e non risalta... sali su, aspetti ancora un po', risalta... "ma non puoi aspettare un momento giuù così quando salta la rimetti????"

Che faresti nei miei panni?
Quote:
E' un modo come un latro per aiutarti.
Ma anche no!!! Grazie, faccio da solo ..
Quote:
P.S. anche se a volte, non ti nascondo che un po' di tranquillità in casa non guasta.
Altrimenti come faccio a fare le prove, non appena cade la linea, senti subito le lamentele.
Appunto!
Comunque mi hai fatto sbellicare...

Ultima modifica di pietro667 : 21-05-2020 alle 15:54.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian