Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 11:44   #21421
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
La regola vuole che gli esperimenti (o i test) si facciano applicando una modifica alla volta.
Difatti, se cambi anche solo due parametri assieme come fai a capire quale dei due ha influito, in positivo o in negativo?
Io peraltro mi porrei prima la domanda su quanto sia instabile la connessione.
Se il modem si riconnette solo quando il DHCP lease scade o quando il provider forza la riconnessione, direi che va bene così.
Ma se hai disconnessioni frequenti perchè il SNRm è basso, devi operare sul primo dei cursori (eventulmente anche sull'ultimo se il problema è anche in Upload).
Se invece la disconnessione avviene per rumori impulsivi (di solito sono accompagnati da una crescita molto elevata degli errori), dovrai operare sul secondo cursore.
Infine, se hai dei disturbanti in RF (tipo, antenne di impianti di trasmissione radio/TV, ponti radio, tralicci di altissima tensione) allora dovrai lavorare sul terzo cursore.
Il mio suggerimento è quello di verificare applicando sempre uno step alla volta.
Attenzione però che alcuni gestori, a fronte di numerose interruzioni e riallineamenti, applicano un protocollo "difensivo" della qualità (il famigerato SOS) ...
non so francamente perchè la connessione cada ma non capita spesso e non è regolare. Possono passare due mesi, 20 giorni ma mai ad intervalli brevi a parte qualche giorno fa quando è caduta due volte di seguito e mi sono ritrovato il profilo con meno 40 mega (da 170 a 130). Non ci sono mai molti errori. L'ultima disconnessione (quando ho perso 40 mega) è avvenuta dopo due mesi e con 9 errori del fritzbox e 1 della centralina. Quando si disconnette il margine srn non è mai sotto 5 e spesso con attivo l'adattamento automatico della velocità. Quindi non mi è chiaro perché avvenga. Vorrei che non cadesse mai specialmente in questo periodo di smart working e per non avere problemi con il telefono
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:28   #21422
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
E' una strategia di AVM, d'accordo con i fornitori di servizio.

Anch'io da 35 a 32,5 Mb/s!
Non riesco a capire per quale motivo con queste nuove versioni (7.19) chi è abbastanza lontano dall'arl perda qualche mega
rispetto per esempio a vecchie versioni di driver adsl tipo la 1.180.129.3 che ancora utilizzo.
Certo, per chi ne ha da vendere 5-10 mega non sono assolutamente nulla ma per chi come me essendo a circa 540 metri ne prende 70 e ne perde 10 non è tutto oro quello che luccica.
Capisco che lo si faccia per avere maggiore stabilità, anche se io ne ho anche con firmware 7.10 e driver adsl precedenti, ma bisognerebbe arrivare ad un giusto
compromesso almeno per chi abita a diversi metri dal cabinet.

Ultima modifica di Homeless : 20-05-2020 alle 13:30.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:30   #21423
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Salve
Il 7590 ha la possibilità di impostare manualmente una regola di band sterrino? Per esempio vorrei che al dispotico "PC fisso" venga negata la possibilità di collegarsi al 2.4GHz (o venga autorizzata solo la connessione al 5GHz, se si può impostare il contrario).

Grazie

Non avendo ben compreso se ci sei o se ci fai..... mi limito a segnalare che conoscendo di già la risposta... che puoi trovare nei due link che seguono, non comprendo a questo punto neppure la domanda.
Probabilmente sarà che abbiamo le menti obnubilate dalla nostra ingiustificata venerazione dei FRITZ!Box

Attendiamo fiduciosi altri dubbi...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=20964

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=20900

Quote:
No, questo schifo di modem sopravvalutato non lo permette.

Puoi però forzare sul driver della scheda di rete del personal computer la connessione a 5Ghz, semprechè il tuo dispositivo lo permetta, ma di solito i driver Intel e Broadcomm (anche gli Atheros vecchi e gli RTLink) lo consentono.

Ma, per capire, il fantastico TimHUB, la portentosa VSR o l'ancor migliore FastGate offrono questa possibilità?
Ciao Pietro!
.......questa volta è toccato a te..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 13:35   #21424
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ciao Pietro!
.......questa volta è toccato a te..
... oggi a me, domani a te, e a chi tocca non s'ingrugni...

Ibam forte via Sacra... e chi vuol capir capisca... 😉
Old 20-05-2020, 13:45   #21425
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
oltre alle numerosissime pagine per cercare di 'strappare' mezzo mega alle linee di rame esistenti, magari posate 50 anni fà che secondo me è già tanto che non siano state tranciate di netto nel corso dei vari interventi parallelli eseguiti per l'acqua, la luce il gas etc..,

chiedo agli esperti se possono indicare quali dei parametri che il 7590 imposta di default sarebbe opportuno modificare. Questo per evitare di lasciare ad eventuali intrusi valori per loro arcinoti come fossero un'autostrada per passare col caterpillar..... ovviamente oltre alla password.

queste note potrebbero poi essere aggiunte alle numorosissime utilità già presenti in 1° pagina.

Ultima modifica di nelson1 : 20-05-2020 alle 13:49.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 14:00   #21426
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
oltre alle numerosissime pagine per cercare di 'strappare' mezzo mega alle linee di rame esistenti, magari posate 50 anni fà che secondo me è già tanto che non siano state tranciate di netto nel corso dei vari interventi parallelli eseguiti per l'acqua, la luce il gas etc..,

chiedo agli esperti se possono indicare quali dei parametri che il 7590 imposta di default sarebbe opportuno modificare. Questo per evitare di lasciare ad eventuali intrusi valori per loro arcinoti come fossero un'autostrada per passare col caterpillar..... ovviamente oltre alla password.

queste note potrebbero poi essere aggiunte alle numorosissime utilità già presenti in 1° pagina.
In realtà credo che lasciando tutto in default le uniche porte aperte all'esterno siano quelle comuni. Anzi, se non viene abilitato l'accesso da remoto nemmeno quelle.
Ovviamente vanno sostituire le password anche se quelle presenti sull'etichetta dovrebbero essere generate casualmente, soprattutto quelle Wifi.
Non conosco vulnerabilità note del Fritz!OS che non siano state già da tempo risolte.
Al riguardo mi pare di aver affrontato l'argomento andando a consultare i siti specifici già qualche settimana fa... ma non ricordo se qui, sul 7490 o il 7530...
Old 20-05-2020, 14:22   #21427
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
No, questo schifo di modem sopravvalutato non lo permette.

Puoi però forzare sul driver della scheda di rete del personal computer la connessione a 5Ghz, semprechè il tuo dispositivo lo permetta, ma di solito i driver Intel e Broadcomm (anche gli Atheros vecchi e gli RTLink) lo consentono.

Ma, per capire, il fantastico TimHUB, la portentosa VSR o l'ancor migliore FastGate offrono questa possibilità?
Ora non vorrei sbilanciarmi (non sono a lavoro e non ho modo di collegarmi al WLC quindi non posso controllare), ma temo (e sono quasi certo) che non lo permetta neanche la Cisco, parlando di AP Enterprise e relativo WLC... Quindi immagino sia anche la Cisco "schifosa e sopravvalutata" perchè non ha questa impostazione a livello di AP
Quindi immagino di dover utilizzare altro... Com'è quotato il TimHub? O meglio FastGate?

O forse nessun prodotto decente ha tale impostazione perchè è una decisione a livello di client?

@Pietro667, non rispondo a te ma mi accodo a te

Ultima modifica di Tennic : 20-05-2020 alle 14:24.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 14:32   #21428
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
I driver Atheros lo consentono, di cambiare la preferenza di banda, anche i Broadcom, anche se i driver Broadcom su Windows sono fermi al 2016 e fanno pena, ma questo è un altro discorso, anche i Realtek e Mediatek mi pare che lo consentono, ho notato comunque (almeno con il 7490), che i dispositivi che hanno chip wifi Atheros funzionano meglio, per velocità effettiva intendo, tutti gli smartphone che montano qualcomm snapdragon (che montano atheros) e PC altrettanto, sarà l'abbinamento chip wifi dei Fritz (atheros), con i client (sempre atheros).

Edit: Nuova inhaus 7.19-78747 con nuovo driver DSL 1.180.131.52
Download
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 20-05-2020 alle 14:37.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 14:58   #21429
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
In base a quali informazioni? Di quale provenienza e su quali i dati?
Grazie
C'è stata un'incomprensione, evidentemente causata dalla mia scarsa dimestichezza sui forum in generale.

Immaginavo che la risata finale fosse sufficiente.....

Sono contento, molto, del router e del supporto di AVM per gli aggiornamenti e non penso affatto ad altro; è la mia linea che non è proprio il massimo.
Un saluto.
PL
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:04   #21430
pietro667
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
I driver Atheros lo consentono, di cambiare la preferenza di banda, anche i Broadcom, anche se i driver Broadcom su Windows sono fermi al 2016 e fanno pena, ma questo è un altro discorso, anche i Realtek e Mediatek mi pare che lo consentono, ho notato comunque (almeno con il 7490), che i dispositivi che hanno chip wifi Atheros funzionano meglio, per velocità effettiva intendo, tutti gli smartphone che montano qualcomm snapdragon (che montano atheros) e PC altrettanto, sarà l'abbinamento chip wifi dei Fritz (atheros), con i client (sempre atheros).

Download
... Sinceramente tutta questa "simpatia" tra 7490/7590 e schede Wi-Fi Atheros io non l'ho trovata.
È anche vero che dei due dispositivi che avevano Atheros uno non lo digeriva proprio, forse qualche limite BIOS (un ACER 7720G).
In compenso posso assicurare che il FireStick TV adora sia il 7590 che l 7490 ai quali si connette sempre a 5Ghz mentre dispositivi più vicini o nello stesso cono di illuminazione vanno 2.4 di preferenza...
Anche Alexa da me va a 2.4Ghz pur trovandosi a poco più di un metro dalle antenne...
E peril nuovo driver, attendo la labor prossima... ��

Ultima modifica di pietro667 : 20-05-2020 alle 15:06.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:39   #21431
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
C'è stata un'incomprensione, evidentemente causata dalla mia scarsa dimestichezza sui forum in generale.

Immaginavo che la risata finale fosse sufficiente.....

Sono contento, molto, del router e del supporto di AVM per gli aggiornamenti e non penso affatto ad altro; è la mia linea che non è proprio il massimo.
Un saluto.
PL

OK

....non è tua la colpa...

A causa di qualcuno che ogni tanto probabilmente non avendo modo migliore di trascorrere ed impiegare il su tempo si diletta a passare di qui per illuminarci... di vuoto!!
Old 20-05-2020, 15:57   #21432
ebeb
Bannato

Quote:

Download

No buono......
Old 20-05-2020, 16:23   #21433
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
No buono......
Why?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:26   #21434
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Il link non funziona...
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:33   #21435
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
inhaus 7.19-78747 link qui
Old 20-05-2020, 16:33   #21436
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Il link non funziona...
ftp://jason:[email protected]
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 17:04   #21437
Totix92
Senior Member

L'avevo già postata io qualche post fa...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 20-05-2020, 17:16   #21438
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Totix92

Il tuo link non funge.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 17:20   #21439
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
L'avevo già postata io qualche post fa...
se ci guardi è/era incompleto
Old 20-05-2020, 17:36   #21440
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se ci guardi è/era incompleto
strano, l'ho copiato direttamente dal programma Juischeck, non mi era mai capitato.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian