|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Banda Larga = Fino a 20 Mega Banda Ultra Larga = 30 Mega > Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#5962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
Thiesi paese nessun armadio attivo ancora..ancora mancano le colonnine enel e i sopralzi coi dslma.. Tutti gli armadi attivi che dove indica thiesi sono di Torralba,Bonorva,Bonnanaro..tutti paesi che dipendono dalla centrale di thiesi è il colmo.. hanno attivato armadi di paesini molto più piccoli di Thiesi ma sempre dipendenti dalla centrale di thiesi Ultima modifica di ironz : 07-05-2020 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#5963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 07-05-2020 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#5965 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Salve,qualcuno sa dirmi dov'è possibile controllare se un indirizzo specifico sarà coperto in FTTH oppure in FTTW con il terzo bando? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti esce la scritta intervento pubblico verrai coperto dal terzo bando in FTTH o FWA con OpenFiber, oppure sarai coperto dall'intervento diretto di infratel con la FTTC di TIM (per verificare se il tuo comune è ad intervento diretto: http://www.mediafire.com/file/63c1e9...o_%282%29.xlsx) se ti esce intervento privato invece sarai coperto da privati. Se sarai coperto dall'intervento diretto in FTTC molto probabilmente non verrai coperto da Openfiber (FTTH/FWA). Se invece vuoi vedere da cosa sei coperto ora: verificacopertura.it
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 08-05-2020 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#5967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Edit: Mi era sfuggita questa frase: "Se sarai coperto dall'intervento diretto in FTTC molto probabilmente non verrai coperto da Openfiber (FTTH/FWA)" in pratica l'abbiamo presa in quel posto. Ultima modifica di albe75 : 08-05-2020 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#5968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5969 |
|
Senior Member
|
Teoricamente no, almeno nelle altre regioni con comuni ad intervento diretto la FTTH è stata posata solo come completamento per chi era distante dal cabinet. Ad esempio Samugheo è un comune ad intervento diretto, eppure hanno avviati i lavori per 1 UI con copertura scarsa in FTTC. Ci sono anche casi dove delle case in aree bianche, si agganciano quasi a portante piena di cabinet privati ma risultano ad intervento pubblico, quindi una risposta concreta non esiste, o almeno io non saprei dirtela.
|
|
|
#5970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
Sei di Cheremule? |
|
|
|
|
|
|
#5971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5972 |
|
Senior Member
|
Oggi hanno aperto il secondo e terzo cantiere FTTH Openfiber in Sardegna! Laerru e Samatzai. Unica regione del terzo bando ad avere cantieri aperti, chissà che questa sia un'accelerata generale per la Sardegna
|
|
|
#5973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ho provato con una miriade di comuni e la scritta "intervento pubblico" appare sempre ... Ultima modifica di Queid : 09-05-2020 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#5974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'hai letto da qualche parte o l'hai visto tu personalmente?
|
|
|
|
|
|
#5976 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per le priorità purtroppo credo che la disposizione delle attivazioni di TIM rimarrà per sempre un mistero! Quote:
Confermo, le Reti FTTH insieme al Gas Metano saranno al 100% attivate da Open Fiber, non ci sono dubbi. Dubito che citeranno gli interventi BULGAS nel nuovo sito, quello che spero e credo è che si aggiornino i dati in un unico posto e specialmente si dia spazio anche ai comuni già attivi, se no ha veramente poco senso. Quote:
Quote:
E anche se non ci fosse ora il Terzo Bando, in futuro ci sarà ugualmente l'upgrade, come da ISDN a ADSL e via così... Quote:
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 10-05-2020 alle 23:54. |
|||||
|
|
|
|
|
#5977 |
|
Senior Member
|
È una notizia fantastica, quindi i tempi saranno decisamente più bassi nei comuni BULGAS teoricamente.. La domanda che mi sorge spontanea è, ma attiveranno solo i civici ad intervento pubblico o no? Perchè qua ad Ozieri i cavidotti della fibra BULGAS spuntano anche nelle case che risultano ad intervento privato, quindi non capisco se poi lasceranno parte dei cavidotti inutilizzati, perchè effettivamente il piano BUL è solo per aree bianche
|
|
|
#5978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le aree già coperte da TIM questo è da vedere, speriamo di capirlo proprio con il Terzo Bando...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#5979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato un modo per conoscere il codice dell'infrastruttura da cui si verrà coperti e altri dettagli interessanti. Bisogna trascinare i 3 file da questo link ( https://www.mediafire.com/file/fvum8...INARE.zip/file ) su questo sito https://mapshaper.org/ Il risultato è questo:
|
|
|
|
#5980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up