|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#14442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#14443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
![]() Sì sembra avere anche gli attacchi per le antenne esterne. |
|
|
|
|
|
#14444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
si controlla bene anche da interfaccia utente?
|
|
|
|
|
|
#14445 |
|
Senior Member
|
Sì ha tutta la sua UI però magari 'bene' è una parola grossa. Anche solo per configurare la VPN ci vanno via parecchi minuti di copia e incolla di configurazioni firewall da Internet
Insomma non è così banale configurarlo, ma questo significa anche che puoi veramente configurare tutto. Ovviamente questo LTE12 è nuovo e non so i dettagli ma monta lo stesso sistema operativo dei 'vecchi' Mikrotik |
|
|
|
|
|
#14446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Pessima scelta di connettori.
|
|
|
#14447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#14448 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Ziosilvio : 12-05-2020 alle 13:25. Motivo: niente link a negozi online, grazie |
|
|
|
|
|
|
#14449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
B618 e B818 condividono la stessa base.
Secondo me sono ottimi se si intende usarli senza antenna esterna. Qualche mese fa ho testato il B618, con le sue antenne interne supera di gran lunga gli altri, ma se pensate di usare un'antenna esterna lasciate perdere, il SINR cala in maniera vertiginosa Non a caso hanno scelto connettori TS9 per scoraggiarne l'uso. Già il fatto di doverci interporre degli adattatori ts9-sma vi porta a perdita di segnale.
|
|
|
#14450 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
Città: Ferrara
|
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, ma seguo questa discussione da un po' di giorni, ho imparato molto ma ora ho bisogno di consigli. Vi spiego la mia situazione: - Sfiga: sono a 1,5 km dalla cabina TIM, quindi ADSL e FTTC fanno schivo (MAX 10,5Mb Down/1Mb Up - in media 7Mb Down/0,6Mb Up ma il problema grosso sono i continui alti, bassi e interruzioni del segnale). - Fortuna: sono a 600m da una BTS Wind3, infatti nei momenti no della linea fissa ho usato il mio cell con sim Iliad come hotSpot, con risultati decisamente interessanti. Gli ultimi mesi, con l'aumento del traffico hanno peggiorato la qualità della linea cablata in modo imbarazzante e siamo in due in casa a dover lavorare al computer. Mi sono quindi deciso a passare a 4G, ho fatto un po' di test, TIM ha un segnale mediocre, Vodafone anche peggio (quindi addio OGILink, che sarebbe stata una soluzione semplice), Iliad va che è una meraviglia. Sapendo che Iliad si appoggia alla rete Wind3 (ho controllato che nella mia zona non ci fossero BTS proprietarie) ho fatto una sim da 100Gb con Wind. E pare che avessi ragione, usando un tablet come Hotspot la velocità è decisamente promettente (in questo momento 31Mb Down/26Mb Up). È arrivato il momento del passo successivo: Prendere un vero router 4G e collegarci l'intero impianto di casa. Ok Ma quale Router? E qui la confusione è tanta e ho bisogno del vostro aiuto. La BTS vicino casa è questa: ![]() Quindi 4 Bande Ma controllando su cellmapper.net mi sembra di capire che casa mia (l'asterisco rosso) sia coperta da due celle di sicuro con banda B3 e B20 e forse da una terza B7 (quella con contorno verde che sfiora casa mia) ![]() Alla luce di ciò che router mi consigliate? Quello che deve avere possibilmente è: - 3CA - buona ricezione con antenne interne principalmente - connettori per antenna esterna SMA (sempre meglio averli) - interfaccia abbastanza completa per quanto riguarda configurazioni tipo Carrier Aggregation, bande ecc. ma nulla che richieda una laurea in ingegneria o mi ritroverete sempre qui a rompere l'anima a tutti - Telefono o Voip non mi interessano minimamente - ci collegherò un altro router in cascata per motivi che non sto a spiegare, quindi sarà a questo che si collegheranno via ethernet i vari device di casa. Grazie a chi si prenderà la briga di leggere 'sto papiro e rispondermi Ultima modifica di eXistenZ78 : 12-05-2020 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#14451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio sto litigando con il Mikrotik LHG perché 'prende troppo' alcune BTS e ha tantissimo rumore di conseguenza, mentre con delle Yagi meno prestanti ottengo alla fine dei risultati migliori (sebbene siano, appunto, meno prestanti). Ma un telefono da solo non prende abbastanza nemmeno per collegarsi alla BTS. Questo per dire che magari a qualcuno potrebbero servire anche delle antenne esterne sul B618. |
|
|
|
|
|
|
#14452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
solo perché il ts9 non ha la ghiera di fissaggio tipo sma? Perché l'sma ce l'ha sull'anima la ghiera di fissaggio? Dal ts9 all'sma cambia solo il meccanismo di aggancio della calza di schermatura. l'Sma è scomodo se si deve spostare spesso, il ts9 potrebbe arrivare largo (basta crimparlo un po') Mai sentito di gente che si lamenti del coassiale della tv. Eppure ha la stessa plug del ts9. Mah. Il SINR si abbassa perché, o aggancia meno blocchi, o hai una antenna che fa ca.... Per dirti io ho un M1, ci ho messo 2 antenne con cavo extra lungo, antenne da 14€ su amazon, omnidirezionali. Ho guadagnato 5dB di SINR e perso 1dBm di RSRP
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
|
#14453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei miei test ero passato da 9dB di SINR con antenne interne a 2dB con antenna esterna, quando con la stessa esterna il B715 arriva a 19dB.
|
|
|
|
#14454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto prima, dipende da molti fattori. E il B715 come andava poi? Perché un SINR di 19 dB è ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#14455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualunque tecnico serio che interpelli sulla differenza tra SMA e TS9 ti dirà che quest'ultimo è meno "prestante" dello SMA. Il segnale 4G non a nulla a che vedere con quello della TV/DTV. Non a caso le satellitari sono sullo stile dello SMA
|
|
|
|
#14456 |
|
Senior Member
|
E ci mancherebbe, più "sensibile" è il dipolo e più porcheria entra.
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
#14457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il SINR 19dB è sulla banda 2600mhz. 3CA B7+B3+B20
|
|
|
|
#14458 |
|
Senior Member
|
3CA
A proposito di 3CA:
solo sulla mia BTS WinTre non fa fare 3CA sulle bande B7+B3+B1? B3+B1 funziona, B7+B1 no
|
|
|
#14459 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vedere il test, perché "mio cugino ha detto che", è sempre opinabile come frase
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.